Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 5 lug 2025, 12:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 409 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 set 2008, 12:02 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
http://tds.sigletv.net//dettaglio_cartoni.php?id_cartone=automodellimini4wd&so=1&sd=a

Si dovrebbe essere questa la serie... ho riconosciuto il cagnolino e la ragazzina :) sinceramente pero' non ricordavo di quelle specie di mazze di legno ,ma radiocomandi :o forse ricordo male :wink:
anche la data... avrei giurato fosse del 1988 :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 set 2008, 16:49 
Non connesso

Dalla videosigla pero' si vede solo "Automodelli"..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 11:52 
Non connesso

Weiss ha scritto:
Dalla videosigla pero' si vede solo "Automodelli"..

Quel cartone lo seguivo, perchè lo vedeva il fratellino!!
Ma Correre dietro alle macchinine, una volta lanciate... era ridicolo.. quando tentavano di superarsi..., non potevano scalare le marce, la velocità era quella...
Una volta hanno modificato la bobina x dare più corrente... va bene... ma dire: «Buttalo fuori», o vedere tipo sorpassi di Nadcar, le sportellate....
Eddai!!!

Comunque era simpatico! Tanto che non lo vedo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 17:49 
Non connesso

Sparito dalla circolazione pure questo...magari un giorno Italia 1 lo riesuma e anziche' andare avanti toreremo indietro,alla riscoperta di cartoni vecchi come mio nonno e iniziando a importare tutto il merchandising possibile e immaginabile (come è successo per Dragonball e Saint Seiya che ormai in Giappone sono preistoria mentre da noi sembrano una moda che non vede ancora la parola fine)....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 18:04 
Non connesso

Strano che anche cartoni trasmessi in questo millenio non siano stati replicati come
Stilly e lo specchio magico,
un avventura fantastica
gira il mondo principessa stellare
miss scacciafantasmi
i cavalieri del drago
e mille altri

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 18:16 
Non connesso

Rinzesagit ha scritto:
Stilly e lo specchio magico

Se non sbaglio tutte e tre le serie è molto che non vengono trasmesse(anche se a me basterebbe che ritrasmettessero la prima del 1969)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 18:25 
Non connesso

Mikami (cioe' Una miss scacciafantasmi) dubito lo rivedremo presto...su IT addirittura l'han passato con le sigle jap...e poi mi pare addirittura che i diritti li avesse la Mondo...Stilly idem,per me sono anime che a partire dall'anno "zero" della nuova gestione fascia per ragazzi Mediaset (il 2000) verranno pian piano messi nel dimenticatoio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 21:27 
Non connesso

manuele ha scritto:
Rinzesagit ha scritto:

Se non sbaglio tutte e tre le serie è molto che non vengono trasmesse(anche se a me basterebbe che ritrasmettessero la prima del 1969)

La prima non viene più trasmessa da oltre 10 anni, quando Mediaset trasmise UN MONDO DI MAGIA...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 22:01 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
manuele ha scritto:
Rinzesagit ha scritto:

La prima non viene più trasmessa da oltre 10 anni, quando Mediaset trasmise UN MONDO DI MAGIA...

non è vero..a livello regionale..a fine anni 90 e fino al 2001 la serie è passata regolarmente sulle tv locali pugliesi..la vedevo su Telenorba, anche su Teledue e Telepuglia..la facevano molto spesso..ho anche la videosigla da Super 3..quindi dopo il 90 è passata anche a Roma..ad ogni modo dal 2001 sono passati un po di anni...quindi non penso che mediaset c'entri..

I cavalieri del drago invece l'ultima volta è passato su IT pochi anni fa..se non erro nel 2005...la 1TV però non è del 2000 ma di fine anni 90 su Junior Tv (probabilmente 1998) facevo ancora le elementari

Profilo  

Oggetto del messaggio: cartoni che non trasmettono più
MessaggioInviato: ven 12 set 2008, 1:19 
Non connesso

Ne sono molti che non vengono più trasmessi:

Jenny la tennista
Dartagnan
La balena Giuseppina
Moby Dick 5
Cyborg 009
Babil Junior
Capitan Jet
Muteking
Kiashan
Hurricane Polimar
Tekkaman
Devilman
Ugo il ragazzo del judo
Nino il mio amico ninja
I 5 samurai
Maison Ikkoku
Laserion
Don Chuck castoro

Adesso mi vengono in mente questi, ma secondo me tra 5 o 6 anni pian piano non li trasmetteranno più. A me piacerebbe vederli passare tutti insieme in televisione proprio come gli anni 80 e faremo conoscere a questi bambini della nuova generazione qual'è un vero cartone nel vero senso della parola!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: cartoni che non trasmettono più
MessaggioInviato: ven 12 set 2008, 13:23 
Non connesso

daimos ha scritto:

Jenny la tennista
Dartagnan
La balena Giuseppina
Moby Dick 5
Cyborg 009
Babil Junior
Capitan Jet
Muteking
Kiashan
Hurricane Polimar
Tekkaman
Devilman
Ugo il ragazzo del judo
Nino il mio amico ninja
I 5 samurai
Maison Ikkoku
Laserion
Don Chuck castoro

Adesso mi vengono in mente questi, ma secondo me tra 5 o 6 anni pian piano non li trasmetteranno più. A me piacerebbe vederli passare tutti insieme in televisione proprio come gli anni 80 e faremo conoscere a questi bambini della nuova generazione qual'è un vero cartone nel vero senso della parola!

non sono molto d'accordo per alcuni titoli

Capitan jet è passato su Super six 3 anni fa e sulle tv locali circola ancora

Se teniamo conto della tv satellitare Hurricane Polymar, Kyashan, tekkaman, Cyborg vengono trasmessi spesso (o meglio alcuni a rotazione) su Cultoon..inotlre sulle tv locali vengono ancora riproposti

per Don Chuc Boing ha trasmesso la seconda serie..ma la rpima fino a due anni fa era ultra trasmessa dalle tv locali..al sud ancora qst anno è stato riproposto

Muteking l'ultima volta l'ho vistop nel 2006 e anche quello lo fanno spesso anche in altre tv locali sparse in tutta italia

per Maison Ikkoku, Devilman, laserion, jenny, D'Artagnan ahimè è da tantissimo che non vengono riproposti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 set 2008, 19:19 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
*PIGO* ha scritto:
manuele ha scritto:
Rinzesagit ha scritto:

non è vero..a livello regionale..a fine anni 90 e fino al 2001 la serie è passata regolarmente sulle tv locali pugliesi..la vedevo su Telenorba, anche su Teledue e Telepuglia..la facevano molto spesso..ho anche la videosigla da Super 3..quindi dopo il 90 è passata anche a Roma..ad ogni modo dal 2001 sono passati un po di anni...quindi non penso che mediaset c'entri..

I cavalieri del drago invece l'ultima volta è passato su IT pochi anni fa..se non erro nel 2005...la 1TV però non è del 2000 ma di fine anni 90 su Junior Tv (probabilmente 1998) facevo ancora le elementari

Ma sei sicuro? Guarda io ero un SUPER3 dipendente e dopo "Un mondo di Magia" non ho più visto Stilly in nessuna emittente laziale. Se tu con "dopo il 90" intendi fino al 1997/1998 allora hai ragione, ma dopo la messa in onda di mediaset del primo remake non s'è più vista.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 set 2008, 19:25 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
daimos ha scritto:

Jenny la tennista
Dartagnan
La balena Giuseppina
Moby Dick 5
Cyborg 009
Babil Junior
Capitan Jet
Muteking
Kiashan
Hurricane Polimar
Tekkaman
Devilman
Ugo il ragazzo del judo
Nino il mio amico ninja
I 5 samurai
Maison Ikkoku
Laserion
Don Chuck castoro

non sono molto d'accordo per alcuni titoli

Capitan jet è passato su Super six 3 anni fa e sulle tv locali circola ancora

Se teniamo conto della tv satellitare Hurricane Polymar, Kyashan, tekkaman, Cyborg vengono trasmessi spesso (o meglio alcuni a rotazione) su Cultoon..inotlre sulle tv locali vengono ancora riproposti

per Don Chuc Boing ha trasmesso la seconda serie..ma la rpima fino a due anni fa era ultra trasmessa dalle tv locali..al sud ancora qst anno è stato riproposto

Muteking l'ultima volta l'ho vistop nel 2006 e anche quello lo fanno spesso anche in altre tv locali sparse in tutta italia

per Maison Ikkoku, Devilman, laserion, jenny, D'Artagnan ahimè è da tantissimo che non vengono riproposti

Muteking misa che è finito da alcuni giorni su SUPER3. Più che altro il problema è 1: visto che fra qualche anno diremo addio alla TV analogica, bisogna vedere cosa accadrà alle TV locali. Se continueranno ad esistere, esisteranno anche gli spazi (tappabuchi) dedicati all'animazione. Io invece ricordo 1 periodo abbastanza incazzoso quando la Yamato acquistò i di diritti di molti anime che non potevano venire più trasmessi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 set 2008, 19:32 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
Se tu con "dopo il 90" intendi fino al 1997/1998 allora hai ragione, ma dopo la messa in onda di mediaset del primo remake non s'è più vista.

Ma il primo remake non è andato in onda per la prima volta su Italia1 nel 1990?Forse non è andata più in onda la prima serie da quando Mediaset ha trasmesso il secondo remake(terza serie)nel 2000 e comunque in base a quanto sostiene FDiv88 non è neanche vera quest'ultima ipotesi dato che dice di averla vista sulle private sin al 2001 :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 set 2008, 19:37 
Non connesso

Weiss ha scritto:
Sparito dalla circolazione pure questo...magari un giorno Italia 1 lo riesuma e anziche' andare avanti toreremo indietro,alla riscoperta di cartoni vecchi come mio nonno e iniziando a importare tutto il merchandising possibile e immaginabile (come è successo per Dragonball e Saint Seiya che ormai in Giappone sono preistoria mentre da noi sembrano una moda che non vede ancora la parola fine)....

Ma di che parli? Ne DB ne SS sono preistoria in Giappone. Del 1° vengono tutt'ora prodotti i DVD e miliardi di gadjet e del 2° invece vengono prodotte nuove serie. Guarda che pure la ci sono le repliche. Gli anime vecchi o vengono replicati o riesumati con remake (Cobra, Golgo13, Slayers...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 set 2008, 19:40 
Non connesso

manuele ha scritto:
*PIGO* ha scritto:
Se tu con "dopo il 90" intendi fino al 1997/1998 allora hai ragione, ma dopo la messa in onda di mediaset del primo remake non s'è più vista.

Ma il primo remake non è andato in onda per la prima volta su Italia1 nel 1990?Forse non è andata più in onda la prima serie da quando Mediaset ha trasmesso il secondo remake(terza serie)nel 2000 :wink:

No, ho sbagliato con le date. LO SPECCHIO MAGICO non viene più trasmesso gia dopo il primo remake. (come è successo per Arale dopo l'acquisto del Remake da parte di Mediaset. Io ho sempre pensato che Mediaset avesse intenzione di trasmettere la prima serie di Stilly, forse ridoppiata.. ma ancora nulla...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 set 2008, 20:25 
Non connesso

..per quanto riguarda super 3..parlo di qeusta videosigla..è sicuramente dopo il 1990..anche perchè se non erro è dal 1994 o 1995 che ha la denominazione Super 3..prima era T.R.E..

http://it.youtube.com/watch?v=uvF__bgsL04

per quanto riguarda la trasmissione in puglia è sicurissimo fino al 1999 (l'estate del 1999 l'ho seguito su telenorba nel preserale) il 2000 è quasi impossibile perchè mi ricordo bene la 1TV della nuova serie di Stilly (ed ero rimasto delusissimo..perchè quando avevo letto su guida tv il titolo pernsavo fosse la serie vecchia ed ero al settimo cielo..videoregistratore pronto..ma poi delusione..era luglio..e in agosto..il mese dopo..in puglia non mi pare ci fosse stilly..se no ricorderei la felicità dopo la delusione..però potrebbe anche darsi)..è probabile ma non certissimo che l'abbia rivisto l'anno dopo..il 2001..mi ricordo che a scuola ne avevo parlato con una mia compagna di classe che era pugliese anche lei e che anche lei seguiva lo specchio magico..però non mi ricordo se il discorso era riferito a qualche anno prima o al fatto che l'avevamo visto di recente..facendo mente locale con i ricordi è sicurissimo fino al 1999..il 2001 (o forse ma improbabile il 2000) l'80% su tele2..mi ricordo di fisso che c'erano anche "i predatori del tempo"....non in mi ricordo in che anno ma sempre a fine 90 primi 2000 era passato all'ora di cena su telepuglia..ad gni modo dopo il primo remake del 1990 la serie è stata trasmessa più volte..se no come farebbero a conoscerlo tutte queste persone nati a fine 80 primi 90..su youtube è pieno di commenti di ragazzini di 16-17 (..) anni che lo ricordano..una è anche di bari..a sostegno di quello che dico :)..e soprtatutto essendo nato nel 1988 come facevo a seguirlo a fine elementari-prima media?

ad ogni modo ho trovato anche questo video

http://it.youtube.com/watch?v=IFNAWMc-i ... re=related

se lo rifaranno sarà probabilmente nella fascia "Febbre a 80" di Boing..magari si potrebbe mandare un email per sollecitarlia trasmetterlo :) tanto nei loro archivi ci dovrebbe essere..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 set 2008, 11:14 
Non connesso

Ma io non escludo che sia stato trasmesso per tutti gli anni '90 in Italia. Dico solo che nel Lazio dopo il primo remake non s'è più visto! Forse mi sarà sfuggita una replica dei primi anni '90.... soprattutto se estiva...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 set 2008, 12:02 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
Ma io non escludo che sia stato trasmesso per tutti gli anni '90 in Italia. Dico solo che nel Lazio dopo il primo remake non s'è più visto! Forse mi sarà sfuggita una replica dei primi anni '90.... soprattutto se estiva...

beh capita a volte di perdersio qualche passaggio :D ad ogni modo quella registrazione da Super3 risale a metà anni 90..prima del 1995 (o 1994) non c'era quel logo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 set 2008, 13:08 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
beh capita a volte di perdersio qualche passaggio :D ad ogni modo quella registrazione da Super3 risale a metà anni 90..prima del 1995 (o 1994) non c'era quel logo...

Sicuramente ci deve essere stata una messa in onda negli anni 90 anche perchè mi ricordo bene che quando lo vedevo avrò avuto 8 o al massimo 9 anni(quindi stiamo parlando del 93/94)....Oltretutto ho un ricordo sufficientemente nitido della serie il che mi porta ad escludere di averlo visto verso la fine degli anni 80 anche perchè ero troppo piccolo :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 set 2008, 15:09 
Non connesso

Può essere. Ricordo che ci fu 1 anno (metà anni '90) in cui ero fissato con i telefilm e i cartoni pomeridiani di Canale5. Ricordo che stravedevo per Mary e il giardino dei misteri, tanto che non osavo cambiare canale...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 set 2008, 18:48 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
Weiss ha scritto:

Ma di che parli? Ne DB ne SS sono preistoria in Giappone. Del 1° vengono tutt'ora prodotti i DVD e miliardi di gadjet e del 2° invece vengono prodotte nuove serie. Guarda che pure la ci sono le repliche. Gli anime vecchi o vengono replicati o riesumati con remake (Cobra, Golgo13, Slayers...)

Mi sa che non mi hai capito:noi sono anni che ci sorbiamo repliche su repliche di DB,quando in Giappone il fenomeno è scoppiato nell'86...di questo passo se aspettiamo che si esaurisca il filone e la gente smetta di comprare tutto lo scibile umano di gadegettistica che stanno proprinando nei negozi,tutto cio' che di nuovo in Giappone stanno anche sfornando quando lo vedremo???nel 2020???Questi remake che magari sono gia un fenomeno di culto DA LORO adesso,noi quanto dovremo aspettare per vederli qui??Che finisca sta mania di replica continua delle serie storiche che ormai hanno 20 anni????Non per dire,ma cosi' resteremo fermi in una situazione di stallo che non si sa quando terminera'...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 set 2008, 19:19 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
*PIGO* ha scritto:
manuele ha scritto:
Rinzesagit ha scritto:

Era il '97 quando ando' in prima tv su JTV,all'epoca ovviamente con sigle originali..

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 set 2008, 19:21 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
Io invece ricordo 1 periodo abbastanza incazzoso quando la Yamato acquistò i di diritti di molti anime che non potevano venire più trasmessi.

Scusa,che sarebbe sta cosa??fammi qualche esempio perche non capisco il "non potevano piu' venire trasmessi"..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 set 2008, 19:41 
Non connesso

Weiss ha scritto:
Mi sa che non mi hai capito:noi sono anni che ci sorbiamo repliche su repliche di DB,quando in Giappone il fenomeno è scoppiato nell'86

In effetti Dragon Ball sarà anche una serie bella per carità...il doppiaggio poi è stato diretto da l'indimenticato Torresan...Però va anche detto che le scatole le ha rotte e di brutto....Comunque tornando IT un altra serie che non vedo da molto tempo è Gj Joe...è stata replicata o è andata in onda solo su Odeon nel lontano 87?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 409 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora