Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 25 lug 2025, 2:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 476 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 12:01 
Non connesso

l'ho detto più volte, ma non l'ho ancora scritto sul forum: l'immagine del fest di quest'anno è tarrasque che incita la folla dal palco con una mano! g:-)

Jeeg75 ha scritto:
E BASTA con stà acidità raga

hai ragione... quindi stanne fuori e non aiutare ad alimentarne ancora... g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 12:02 
Non connesso

dancasti ha scritto:
è uno schifo che i superobots non abbiano fatto guerre fra galassie! g:-|

Non vorrei dire baggianate, ma io e Wally l'abbiamo sentita dallo stand la mattina prima del concerto, mentre preparavamo i cd compilation!
Forse era per fare il soundceck?!?! 8)

MA forse tu, povero figliuolo, non eri ancora arrivato. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 12:07 
Non connesso

se è per questo, dave sumner l'ha accennata più volte sui finali di diverse canzoni... e indovina chi guardava, ridendosela, alla ricerca di un complice?!? g:glass:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 12:08 
Non connesso

E' la vostra canzone?
c:inlove

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 12:09 
Non connesso

gelosetto, eh?!? g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 12:11 
Non connesso

Chi? Il toro meccanico forse?
c:vento

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 12:21 
Non connesso
Moderatore

Desty Nova ha scritto:
Sweet Lady Blue: non ricordo chi lo ha scritto e non mi va di rivedere pagine di messaggi per trovarlo, ma dire che si è rischiato l'abbiocco con questa canzone è una offesa da lavare con il sangue :evil:
Scherzi a parte, a me sembra bellissima, infatti a chi chiedeva quali canzoni degli OO avrei voluto sentire ho risposto con questa (e Mompracem e Doraemon :) )

eheheheheheh :) sono io! :D

Però ho aggiunto che è una canzone che adoro, ma messa in quel punto del concerto mi ha dato quell'effetto :D

(mi metto l'armatura) :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 12:23 
Non connesso

io con SWL ho rischiato una colica intestinale..
ma i bassi??
la tastiera era equalizzata da paura, i bassi mi stavano rivoltando le interiora.. di fatto che ho dovuto abbandonare la mia fantastica posizione in 2 fila
:?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 12:57 
Non connesso

MarMa ha scritto:
io con SWL ho rischiato una colica intestinale..
ma i bassi??
la tastiera era equalizzata da paura, i bassi mi stavano rivoltando le interiora.. di fatto che ho dovuto abbandonare la mia fantastica posizione in 2 fila
:?

Anche io ho sofferto di stomaco e di interiora in genere con quella tastiera,e anche col microfono di Guido.....ma ho resistito sotto la cassa, non volevo abbandonare il mio posto!

Una cosa che invece mi sono persa(forse proprio perché ero intenta a guadagnare il mio posto) è stato il coro dei pompieri....ma che cosa è? :oops:

- what's my destiny sac-a-poche...
- e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 12:59 
Non connesso

Yu Morisawa ha scritto:
il coro dei pompieri....ma che cosa è? :oops:

Tra la la la làlla, tra la la la làlla... :rock:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 13:00 
Non connesso

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=KZ3efsgJo28[/youtube]

Una delle gag che hanno fatto la storia del cinema mondiale
Comprensibile in qualsiasi lingua senza doppiaggio :lol:

Estratto del film "...altrimenti ci arrabbiamo", con Bud Spencer e Terence Hill

EDIT:
perchè non si visualizza la finestra di youtube??? :o

ri-EDIT:
Grazie Tarrasque :D

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 13:14 
Non connesso

Perchè i tag del forum accettano SOLO gli indirizzi di tipo WWW.YOUTUBE ...

Per cui se copi e incolli dalla versione ITALIANA di Youtube devi ricordarti di correggere l'"IT" iniziale (il resto va tutto bene) ;););)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 13:15 
Non connesso

dancasti ha scritto:
l'ho detto più volte, ma non l'ho ancora scritto sul forum: l'immagine del fest di quest'anno è tarrasque che incita la folla dal palco con una mano! g:-)

Temo di essere stato morso da un borioso radioattivo mentre accordavo la chitarra... :oops: :oops: :oops:

(cit.) "vi saluto con l'altra mano".

Profilo  

Oggetto del messaggio: la calma dopo la tempesta
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 13:41 
Non connesso

Passato un giorno ( soprattuto una notte di sonno) eccomi qui a rispondere in maniera spero decente un po' a tutti.
Prima cosa che vorrei chiarire è inerente al fatto che non sono ne rammaricato ne offeso delle critiche poste in essere: come sempre colgo gli spunti che mi vengono forniti come merce preziosa per affinare la manifestazione che, cosa forse non nota, ha solo 4 anni di vita. Lo sfogo che aveva natura strettamente personale era relativo esclusivamente ad alcune critiche che, per natura e tono, ho ritenuto fuori luogo. Per inciso sono elementi sporadici e non rappresentativi del vostro forum.
L'annoso problema del Cosplay ha due motivazioni fondamentali entrambe imputabili a me e a nessun altro.
La prima ragione è inerente alla previsione d'impatto : negli ultimi 3 anni i partecipanti alla gara privilegiavano la domenica e il chiudere le iscrizioni del sabato alle 13,00 ( inserendolo nel bando) era sufficiente a contenere i tempi pre concertone. Questo anno abbiamo avuto la tendenza inversa e quendo alle 13,00 ho avuto i dati relativi alle iscrizioni era troppo tardi.
La seconda ragione è relativa al fatto che, una volta accettate le iscrizioni, non mi sono sentito di mandare gente a casa che, come voi, si era fatta centinaia di Km partecipare alla gara.
Detto questo accolgo tutte le critiche con piacere e proveremo a migliorare anche questi aspetti.
Ho rivisto con piacere molte facce conosciute e nuovi amici, credo che Music & Comics sia cresciuta anche questo anno per merito un po' di tutti.
Detto questo vorrei chiarire alcuni aspetti per non lasciare ombre nel buon rapporto che c'è tra il vostro sito e la nostra manifestazione:

Siglomane: vorrei chiarire che quando parli degli organizzatori dei concerti in realtà mandi notizie inesatte e, dato che potrebbero causare imbarazzo alle persone citate forse sarebbe meglio che risentissi le tue fonti e verificassi quanto detto. Non è una polemica ma a quel che so le cose stanno un po' diversamente.
A chi chiede un presentatore professionale : nell'impostazione che vorreste dare voi è indubbio che la presenza di un professionista sarebbe auspicabile, ma a noi piace che ci sia, quando possibile il contatto diretto tra cantanti e pubblico.
La mia presenza come presentatore : E' colpa della dottoressa Irene. Lo scorso anno mi ha molto criticato come cantante, per cui questo anno ho voluto fare il presentatore..... il prossimo anno farò il ballerino.
Le Coriste : mi limito a dire che a parer mio e di Nico Fidenco sono state bravissime e molto professionali. ( come iil resto della band)
Nico Fidenco : dalla mia postazione non si sentiva molto bene..... mi limito a dire che è un gran signore e che sono rimasto colpito dalla professionalità.
Oliver Onions : rispetto alla scaletta non entro in merito e mi limito a dire che, come con ogni artista con cui ho avuto a che fare, è stata concordata insieme prima e che quindi la responsabilità è da condividere tra un po' di Persone.
La Mente di Tetsuya : a Parer mio e dei fratelli De Angelis i ragazzi veneziani sono stati bravissimi e hanno preparato questo concerto con una cura che va oltre la professionalità.

A questo punto non mi rimane che ringraziare Franceso e Mauro che hanno contribuito notevolmente alla riuscita dei concerti, tutti voi che ogni anno investite tempo e denaro per essere presenti alla nostra fiera, Corrado e Omar che hanno creduto in questa operazione, e tutti coloro che dietro alle quinte hanno permesso la riuscita dell'intero evento.

Gianluca Del Carlo
Responsabile Music & Comics

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 13:43 
Non connesso

Io non lo sò cosa è successo al concerto di Nico, però considerate che ha 74 anni (è del 1933...).
La sua voce particolare e delicata (sicuramente originale) non è mai stata particolarmente potente.
Ma Sam come l'ha fatta ?
Ma i dvd dei concerti verranno prodotti ?
ONORE ETERNO A DOUGIE, NICO, GUIDO E MAURIZIO !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 13:53 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=KZ3efsgJo28[/youtube]

Una delle gag che hanno fatto la storia del cinema mondiale
Comprensibile in qualsiasi lingua senza doppiaggio :lol:

Estratto del film "...altrimenti ci arrabbiamo", con Bud Spencer e Terence Hill

EDIT:
perchè non si visualizza la finestra di youtube??? :o

ri-EDIT:
Grazie Tarrasque :D

ha si si come no, mittico...come quasi tutte le loro cose del resto! :wink:

- what's my destiny sac-a-poche...
- e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 13:59 
Non connesso

Yu Morisawa ha scritto:

Anche io ho sofferto di stomaco e di interiora in genere con quella tastiera,e anche col microfono di Guido.....ma ho resistito sotto la cassa, non volevo abbandonare il mio posto!

Una cosa che invece mi sono persa(forse proprio perché ero intenta a guadagnare il mio posto) è stato il coro dei pompieri....ma che cosa è? :oops:

io ho abbandonato per la via del bagno..
non ho proprio resistito
l'audio così distorto mi provoca coliche, ma in vero senso fisico e non metaforico..
:oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: la calma dopo la tempesta
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 14:01 
Non connesso

Gianlucacomics ha scritto:
La mia presenza come presentatore : E' colpa della dottoressa Irene. Lo scorso anno mi ha molto criticato come cantante, per cui questo anno ho voluto fare il presentatore..... il prossimo anno farò il ballerino.

Sì!!! Gianluca che fa Vega Dancing!!! :D:D:D

Scherzi a parte, ecco, queste sono le risposte che mi piace leggere. Chiare e che danno una giustificazione a quel che è stato fatto. Che si può condividere oppure no, ma per lo meno non si limitano ad un "se non vi piace statevene a casa".

Concordo pienamente nel dire che da 4 anni ogni edizione del Music è indiscutibilmente più grande della precedente, sia come numero sia come portata degli eventi. Questo ovviamente ogni anno rende, immagino, la realizzazione più complessa del precedente.

Complimenti per quel che avete fatto di buono e per l'umiltà di ascoltare e recepire le critiche.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 14:15 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

Scherzi a parte, ecco, queste sono le risposte che mi piace leggere.

Ma no, ha scaricato le colpe sulla Dott. I!!! Giancarlo, Giancarlo...

:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 14:22 
Non connesso

OGONBAT ha scritto:
Io non lo sò cosa è successo al concerto di Nico, però considerate che ha 74 anni (è del 1933...).
La sua voce particolare e delicata (sicuramente originale) non è mai stata particolarmente potente.

No no, la voce, a parte la prima mezza strofa in cui ha cantato piano piano, quasi intimidito, poi era ottima. Insomma non era la voce il problema ;)

(non le sapeva le canzoniiiiiiii)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 14:24 
Non connesso

La voce c'era eccome, come ho già scritto, ed era ancora quella bella e caratteristica che ricordavo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 14:25 
Non connesso

sandy ha scritto:

Non si era preparato, avendo preso sottogamba la manifestazione, per sua stessa ammissione con parole del tono: "Oh caxxo... ed io come faccio ora? Non mi sono preparato"

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 14:27 
Non connesso

venusia ha scritto:
Jeeg75 ha scritto:
venusia ha scritto:
Cmq a me lui è piaciuto molto in Sam e....

SAAAAAAAAAAAAAAM???????
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Si mi è piaciuto e anche molto; la sua voce è fatta per canzoni di questo genere; se ha sbagliato le entrate è perchè non le ha studiate abbastanza.

Mi quoto. :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 14:28 
Non connesso

venusia ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Scherzi a parte, ecco, queste sono le risposte che mi piace leggere.

Ma no, ha scaricato le colpe sulla Dott. I!!! Giancarlo, Giancarlo...

:lol:

La Dot.ssa_I infatti ringrazia. Il colpo di frusta era già stato abbastanza traumatizzante.... sentirlo cantare di nuovo sarebbe potuto essere il colpo ...di grazia! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 14:46 
Non connesso

sandy ha scritto:
OGONBAT ha scritto:

No no, la voce, a parte la prima mezza strofa in cui ha cantato piano piano, quasi intimidito, poi era ottima. Insomma non era la voce il problema ;)

Difatti. Secondo me la voce ce l'ha eccome ancora!!

Solo che è dura cantare quando non sei preparato e hai la più che concreta possibilità di sbagliare le entrate.

In pratica, lui le melodie delle parte vocali le sapeva bene. Per dire, non abbiamo mai dovuto fargli sentire i pezzi nelle prove o cantargliele perché non si ricordava "come faceva la canzone", il che vuol dire che non era venuto del tutto impraparato.

Le difficoltà mi è sembrato che le avesse solo nelle entrate. E qui spezzo una lancia a suo favore perché la caratteristica tipica di molte sigle di Fidenco è proprio di avere suddivisioni ritmiche non standard, che so, una battuta da 4/4 seguita da una da 2/4 e poi ancora una da 6/4 che fa quadrare nuovamente il tutto. In Jenny la tennista ci sono anche dei simpatici 5/4 seguiti da 4/4 (provare a contare durante i pezzi "lei prende tutto... smasha... rovesha..." per credere).

Ovviamente, se non sai molto bene i pezzi, è in proporzione molto più facile sbagliare queste rispetto ad un classico 4/4. Non è che voglio giustificare Fidenco, perché un professionista si prepara sempre al meglio, però il suo compito è stato arduo, e se ne è reso conto prima disalire sul palco, ragione per cui ha chiesto una sessione di prove aggiuntive con noi il pomeriggio stesso.

Secondo me questa cosa si vede ad esempio proprio in Sam, che, vuoi perché verso la fine, vuoi perché vocalmente la sentiva di più, si è lasciato un po' più andare, rispetto alle prime canzoni in cui era decisamente più "schiscio" con la voce. In Sam ha sbagliato diverse ENTRATE, ma come TIMBRICA e NATURALEZZA, la sua voce mi è sembrata meglio che nelle prime canzoni, per esempio.

Stessa cosa per il finale, Cyborg, in cui si è addirittura concesso un paio di "interpretazioni". Poca roba, si potrebbe obiettare, però è un buon segno. Vuol dire che cominciava a sentirsi a suo agio col pubblico. Purtroppo il suo set di canzoni è limitato e il concerto è finito.

Incoraggiante il fatto, secondo me, che dopo abbia voluto "sondare il terreno" con Cullata da un granello di sabbia, che è il suo cavallo di battaglia. Avrebbe potuto scappare via stremato dallo stress, invece mi è sembrato genuino, come se avesse nel suo piccolo voluto scusarsi per le performances precedenti non del tutto soddisfacenti facendo qualcosa che sa davvero.

In questo senso complimenti a tutta la sezione vocale per essergli andato dietro ottimamente. Giuro su mia mamma che non era preparata la cosa. Se fosse stata preparata garantisco che un giro di DO (o meglio di MIb) avrei fatto la fatica di studiarlo. :P E complementi ancora di più al pubblico che ha sorpreso me (e immagino anche lui) cantandogli insieme. Io ammetto che la canzone non la conoscevo assolutamente, ma la mia ignoranza in fatto di musica italiana è proverbiale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 476 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora