Carissimi,
stressatino qual'ero, mi sono preso un po' di vacanza da internet e soprattutto dal computer, e sono stato assente un po' troppo dal forum (eh, male: ben disse il prode Watta: devo pensare a curare lo spirito, invece!). Ma è sempre un piacere ritrovarvi attivi e appassionati.
Dunque... lo so, lo so: devo aggiornare il "riassuntone".
Ma questo stramaledetto topic è di una vitalità impressionante!!
Sono felice però che accanto agli investigatori "veterani" si stiano impegnando anche tante energie fresche.
Tra l'altro - ho letto rapidamente - alcune ipotesi (o, meglio, nuove rielaborazioni) sono davvero utili. Ed è stata una bella sorpresa vedere finalmente i dati SIAE spiattellati alla portata di tutti!
Insomma, c'è nuovo materiale da analizzare.
Una pista napoletana utile - ne sono ormai convinto - non passa per Telecapri, ma la speranza mi rinasce nel vedere nuovi "nomi".
Se fosse possibile indagare sui testi di queste canzoni dal titolo alternativo fugheremmo anche questi nuovi dubbi.
Giapponese, la sigla, per me, non può essere; piuttosto, potrebbe essere d'un altro paese europeo o latino-americano.
Ma per fugare quest'altro dubbio, basterebbe un esperto di "cartoonistica comparata", che possa informarsi sulla trasmissione di Lamù in Spagna, Francia e, perché no, magari Brasile.
Nel forum abbiamo fior di esperti, come Yusaku. Potrebbe avere qualche contatto.
Quanto all'idea che possa essere un pezzo anni '60... a me non sembra molto anni '60. Se lo è, è stato molto modificato.
Comunque, a questo punto, suggerire di costituire delle sottocommissioni e di dividere il lavoro d'investigazione...
p.s.: sempre buona, anche se difficile da ottenere, è l'idea di andare ad una trasmissione televisiva per porre il quesito, ma, per favore, non pensate a Voyager, perché , potrebbero pensare che a cantarla fosse un extraterrrestre, magari del pianeta di Uri...