Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 21 giu 2025, 19:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 476 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 19:43 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Jeeg75 ha scritto:
vorrei chiedere in LEGGERO anticipo,se qualcuno dei soliti ben informati sa se anche l'anno prossimo Lucca Comics ci sarà dal 1 al 4 novembre come quest'anno

luccacomics è sempre sotto halloween-morti, che io sappia... g;-)

Infatti

Però l'anno prossimo dovrebbe essere di soli 3 giorni:

Venerdì 31/10
Sabato 1/11
Domenica 2/11

Perchè non ci sono ponti :(

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 19:49 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Jeeg75 ha scritto:
vorrei chiedere in LEGGERO anticipo,se qualcuno dei soliti ben informati sa se anche l'anno prossimo Lucca Comics ci sarà dal 1 al 4 novembre come quest'anno

luccacomics è sempre sotto halloween-morti, che io sappia... g;-)

fin dal lontano 90, la prima volta che ci sono andata io. soliti giorni. dal 31 ottobre in poi. Prima pero' i costplay non c'erano, l entrata era gratis e si trovavano a malapena i manga originali.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 19:59 
Non connesso

Eh... altri tempi...

Già nel '92, quando sono andato io per la prima volta, per entrare si pagava (5000 lire, mi pare) e qualche albo giappo originale lo si trovava.

Tra l'altro c'erano 2 edizioni all'anno, una a novembre per il ponte dei morti e una in primavera e ogni 2 anni l'edizione invernale durava almeno una settimana.

Davvero altri tempi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 20:30 
Non connesso

Babil ha scritto:
jenny la tennista
sam
cyborg

Un finale in crescendo, anche se per i miei gusti cyborg doveva essere la terzultima. Ma a vedere i voti qui sul thread apposito cyborg è la sua sigla preferita dai forumisti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 20:36 
Non connesso

Grazie a tutti per le risposte. :wink: Dunque non dovrebbe cambiare sostanzialmente...
Per settembre 2008 credo che ci saranno conferme a riguardo,no??
Speriamo,perchè per me è fondamentale... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 20:36 
Non connesso

Chiaccherando con un po' di gente extra-forum ho notato che I Cyborg è anche una delle più ricordate dalla gente.

Forse perchè il cartone con quella sigla è stato riproposto molte più volte dalle tv locali anche di recente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 20:39 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte. :wink: Dunque non dovrebbe cambiare sostanzialmente...

Se non erro le date di quest'anno furono ufficializzate già ad aprile. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 21:05 
Non connesso

grezza ha scritto:
Jeeg75 ha scritto:

Se non erro le date di quest'anno furono ufficializzate già ad aprile. :wink:

Sarebbe ANCORA MEGLIO!!! :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 21:52 
Non connesso

Agghiacciante, la performance di Sam è semplicemente agghiacciante.
La miglior sigla di Fidenco, a suo dire una delle migliori che abbia mai composto, cantata così male e fuori tempo... :cry:

Rivedere questi momenti è tremendo, mi si accappona la pelle.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 22:04 
Non connesso

risentendoli mi sento di dire bravi ancora ai bucaioli!!!

e poi è vero, il pubblico andava molto a tempo :)

però che voce che ha ancora Nico! :o

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 22:32 
Non connesso

ivan ha scritto:
Agghiacciante, la performance di Sam è semplicemente agghiacciante.
La miglior sigla di Fidenco, a suo dire una delle migliori che abbia mai composto, cantata così male e fuori tempo... :cry:

Rivedere questi momenti è tremendo, mi si accappona la pelle.

Ed è stato tagliato un attacco ancor più agghiacciante, se non ricordo male...

Per carità, come si è già detto Sam non è proprio semplice come attacchi, soprattutto se non la si canta da anni, però è anche per questo che un po' son rimasto deluso, essendo una delle mie preferite e comunque azzeccatissima per il cartone.

La prossima volta sarà meglio! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 22:57 
Non connesso

mi chiedo il senso di fare una manifestazione di questo tipo in novembre e durante una festività (il 1° novembre ovviamente), con freddo micidiale che disturba concerti e cosplayers e con la possibilità di beccarsi un concerto sotto la pioggia, poichè in autunno è più facile che sia così. perchè non fare la fiera in primavera, cacchio? sarebbe la cosa migliore secondo me :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 23:11 
Non connesso

beh, in primavera aumenterebbe la possibilità di acquazzoni... g:-?
...ok che lucca ha una sua certa fama proprio nel periodo autunnale... g:tongue:

grezza ha scritto:
La prossima volta sarà meglio

ne sono convinto anche io! g:shine:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 23:21 
Non connesso

Ciao!
Sono iscritto a questo forum da poco e ho partecipato alle discussioni ancora meno, ma visto che a vedere gli oliver c’ero anche io (non ho potuto assistere invece al live dei superobots e di nico fidenco) sento il bisogno di dire la mia.
Innanzi tutto, visto che sono state chiamate indirettamente in causa, ne approfitto per difendere a spada tratta le CCB (certo: tra quelle che ho visto ci sono quelle che adoro e quelle che mi piacciono meno, ma è al fenomeno in generale che mi riferisco). Anche io – naturalmente – prediligo se è possibile assistere alle esibizioni degli interpreti originali ma so benissimo che questo non potrà accadere per sempre: la scena degli auto-ironici oliver che entrano in scena con le coperte perché vecchietti credo sia abbastanza emblematica (lo erano anche le due finte infermiere, ma questo è un altro discorso :P). Se si parla degli autori originali (raggi fotonici esclusi, che per motivi di età hanno ancora una lunga e brillante carriera davanti a loro) si deve infatti tener presente che non ce li potremo godere in eterno, e dal momento che io vorrò assistere a concerti sigleschi finché il fisico mi assisterà sono ben felice e rassicurato quando penso che ci saranno in futuro le attuali cover band e tante altre ancora che porteranno avanti l’immaginario che mi sono costruito nella mia infanzia a suon di pane, nutella e cartoni (sono nato infatti nel 1980). Concludo questo inciso dicendo che per quanto mi riguarda non è importante che le CCB eseguano perfettamente un brano non commettendo errori tecnici: la cosa fondamentale è che sappiano ricreare – appunto – l’immaginario al quale h appena fatto riferimento (e questa era la grande forza dei cialtroni animati).
Passo ora agli oliver. Proprio per quanto ho scritto appena sopra, devo dire che il concerto mi ha entusiasmato. Certo: sono rimasto deluso dall’intro di galaxy fatto in (passatemi l’espressione) semi-playback, dal momento che sognavo una mega-versione del brano che partisse come galaxy e si tramutasse in fantasy (dal film bomber, ovvio); mi aspettavo anche più canzoni dei cartoni dal momento che eravamo a lucca comics ma evidentemente guido e maurizio hanno preferito per questo grande rientro le colonne sonore dei film (che gran cinema, al tempo, quello italiano…), attività che probabilmente negli anni della loro attività consideravano più importante (ma credo che quando hanno assistito all’esecuzione a cappella di quasi tutta rocky joe fatta dal pubblico – da brividi, davvero - abbiano capito anche quanto siano state fondamentali le sigle fatte per gli anime); speravo (come ha scritto anche qualcun altro) in un coro dei pompieri fatto eseguire dal pubblico, ma questo era un mio personalissimo desiderio il cui mancato appagamento non è imputabile a nessuno. Ammetto che all’inizio sono rimasto anche io perplesso dall’entrata dei fratelli de angelis, temendo che avrebbero fatto tutto il concerto eseguendo le altre canzoni alla maniera già richiamata di galaxy express: “certo, è importante per me avere due miti qui davanti, partecipare ad un live storico”, ho pensato, “ma vorrei anche un bel concerto oltre all’evento, che diamine!”. E devo dire che guido e maurizio hanno subito dopo spazzato via le mie iniziali perplessità. Mi sono emozionato per tutta la durata del concerto, cantando a squarciagola le canzoni col testo in italiano (per quanto riguarda quelle in inglese mi sono lanciato in una serie di gorgheggi senza senso :P), trascinato dal carisma degli oliver. Torno per un attimo alla distinzione tra guido “repetto” e maurizio “pezzali” (mettiamola così): questa è secondo me uno dei punti di forza degli oliver onions, che fa sì che i due si amalgamino alla perfezione, con il primo più trascinatore e il secondo con un profilo, diciamo più… composto. E dico questo perché guido non è solo uno show-man ma anche un ottimo musicista come suo fratello, e questo fa sì che il suo atteggiamento da istrione non tolga nulla alla sua caratura ma anzi aggiunga un qualcosa in più all’esibizione (e il nostro non si è affatto riciclato in questo ruolo per l’occasione, come si può ben notare in questo video di orzowei dell’epoca: http://www.youtube.com/watch?v=RoIORW-HrUU). Per quanto mi riguarda ho assistito ad un concerto trascinante sotto tutti i punti di vista, che diventa sorprendente tenendo conto che i nostri eroi non calcavano le scene da ben 25 anni! Un quarto di secolo lungo il quale le loro composizioni sono diventate parte del nostro immaginario (lo so, sono fissato con l’immaginario), cristallizzandosi nella nostra memoria per poi erompere più vitali che mai nel nostro presente, lì a pochi passi da noi, consapevolezza che mi ha dato sensazioni indescrivibili. Anche se non hanno suonato banana joe :(.
Detto questo, dico anche io la mia sul ritardo dell’esibizione: a parte il fatto che mi è costato 10 euro, perché ho fatto il biglietto per assistere in seguito alle altre parti della fiera che alla fine del live erano tutte cessate (ma questo è un problema mio dovuto magari al fatto che era la mia prima volta a lucca comics), ci tengo a sottolineare come mi sia dispiaciuto il fatto che i cosplayers premiati siano stati invitati dal pubblico – me compreso, ovvio – ad abbandonare il palco più in fretta possibile nel momento della loro maggior gloria, spiacevolezza che non è stata colpa né nostra né loro, ma dettata esclusivamente dall’enorme ritardo col quale è iniziato il live (con questo non voglio tirare le orecchi a nessuno degli organizzatori che comunque avranno sicuramente fatto tesoro dell’esperienza, incappati in questa situazione a causa della generosità che porta a non voler scontentare nessuno – i cosplayers, intendo…).
Per finire un pensiero al genio che quando gli oliver – ormai produttori – hanno invitato a vedere elisa di rivombrosa ha urlato: “solo se fanno a cazzotti anche lì!”. Non so chi sei ma la tua battuta avrebbe meritato di far parte di un film di bud spencer e terence hill ;).
Scusate la lunghezza del post, se siete arrivati fin qui siete commoventi. Ciao!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 23:51 
Non connesso

alpisio ha scritto:
ma credo che quando hanno assistito all’esecuzione a cappella di quasi tutta rocky joe fatta dal pubblico – da brividi, davvero - abbiano capito anche quanto siano state fondamentali le sigle fatte per gli anime

Guarda, lo spero anch'io. Il fenomeno delle sigle è sottovalutato non solo dalla gente comune, che è normale, ma in primis dagli stessi autori... Spero con tutte le forze che lo capiscano, e che tornino prestissimo in concerto, più consapevoli!

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 0:04 
Non connesso

Magenta ha scritto:
alpisio ha scritto:
ma credo che quando hanno assistito all’esecuzione a cappella di quasi tutta rocky joe fatta dal pubblico – da brividi, davvero - abbiano capito anche quanto siano state fondamentali le sigle fatte per gli anime

Guarda, lo spero anch'io. Il fenomeno delle sigle è sottovalutato non solo dalla gente comune, che è normale, ma in primis dagli stessi autori... Spero con tutte le forze che lo capiscano, e che tornino prestissimo in concerto, più consapevoli!

fenomeno che sta alla base di tutto il concerto che ha fatto nico fidenco, mi pare di aver capito... ma mi sembra da quanto ho letto anche che il mitico nico abbia preso coscienza di cosa significhino le sigle per tutti noi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 9:58 
Non connesso

Cita:
Per finire un pensiero al genio che quando gli oliver – ormai produttori – hanno invitato a vedere elisa di rivombrosa ha urlato: “solo se fanno a cazzotti anche lì!”. Non so chi sei ma la tua battuta avrebbe meritato di far parte di un film di bud spencer e terence hill .

Questa me l'ero persa, anche se ricordo di aver sentito qualcosa, e gli OO hanno abbozzato :lol:

Mitico

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 10:34 
Non connesso

alpisio ha scritto:
Per finire un pensiero al genio che quando gli oliver – ormai produttori – hanno invitato a vedere elisa di rivombrosa ha urlato: “solo se fanno a cazzotti anche lì!”. Non so chi sei ma la tua battuta avrebbe meritato di far parte di un film di bud spencer e terence hill .

Anch'io questa me la ero persa! Fenomenale... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 11:16 
Non connesso
Moderatore

alpisio ha scritto:
Ciao!
Sono iscritto a questo forum da poco e ho partecipato alle discussioni ancora meno, ma visto che a vedere gli oliver c’ero anche io (non ho potuto assistere invece al live dei superobots e di nico fidenco) sento il bisogno di dire la mia.

Benvenuto! E complimenti per il post, me lo son letto tutto e son d'accordissimo su quanto hai scritto! :)

(Bellissimo l'aneddoto su Rivombrosa! Me lo son perso :( )

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 11:20 
Non connesso

credo che le date del prossimo comics vadano dal 30 ottobre al 2 novembre

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 11:27 
Non connesso

Gianlucacomics ha scritto:

giovedì venerdì sabato e domenica.

Prenoterò le ferie per tempo, a costo di non farle ad agosto!!! :P

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 12:10 
Non connesso

A proposito dei partecipanti ai concerti di Lucca 2007...
Oggi, mentre andavo al lavoro, ho visto ferma al semaforo la corista di Fidenco, quella che gli dava gli attacchi!!!
Che figata! Avessi avuto la macchina fotografica l'avrei immortalata! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 13:05 
Non connesso

Gianlucacomics ha scritto:

Beh....,se lo dici tu.. :wink:
Comunque se la conferma si avrà un paio di mesi prima minimo,sarebbe ottimo!! :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 14:47 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
A proposito dei partecipanti ai concerti di Lucca 2007...
Oggi, mentre andavo al lavoro, ho visto ferma al semaforo la corista di Fidenco, quella che gli dava gli attacchi!!!
Che figata! Avessi avuto la macchina fotografica l'avrei immortalata! :wink:

ah allora eri tu quel fan che strombazzava col clacson e ha quasi tirato sotto una vecchina innocente? :P

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 19:53 
Non connesso

Vorrei dire qualcosa riguardo la qualità dei suoni ascoltati nei concerti di venerdì e sabato, magari potrà servire a qualcuno per migliorarlo alla prossima occasione. Nel pomeriggio di venerdì quando ho sentito attaccare i Poveri Di Sodio ho notato subito il suono della batteria davvero eccellente, cosa che purtroppo avviene molto rararamente in qualsiasi concerto dal vivo di qualsiasi artista e spesso anche in studio da 15 anni a questa parte. Cassa, tom e rullanti avevano un suono con quella giusta ovattazione che rende il suono degno di tale nome e non semplice caciara. In particolare il rullante aveva quel suono tipico degli anni 80 che a me piace tanto. Dopo la loro esibizione ho parlato con il batterista e mi ha spiegato che per ottenere quel suono di rullante ci ha messo 2 sordine. Mi ha anche detto che il batterista che avrebbe accompagnato Fidenco avrebbe cambiato solo il rullante e comunque anche questo è risulato avere un suono dello stesso genere. Altrettanto non si può dire del rullante usato per accompagnare gli Oliver Onions, come pure l'anno scorso per i Cavalieri Del Re. Mente Di Tetsuya, mettete pure voi la sordina!!! Durante il concerto di Fidenco i volumi non mi sembravano livellati bene, si sentiva solo batteria e basso mentre la tastiera sono riuscito a sentirla solo nell'assolo di Sam. Anche questo è un difetto che spesso sento nei concerti, compreso quello dei Cavalieri Del Re anche se in quell'occasione non era troppo evidente. Ma i tecnici del suono odiano così tanto i tastieristi??? Per gli Oliver Onions mi pare che i volumi fossero regolati meglio, però il piano elettrico suonato da Maurizio era molto confuso.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 476 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora