Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 24 lug 2025, 3:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 476 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 20:08 
Non connesso

Eri tu?

Caspita! Potevi presentarti col nick! :D

Piacere di averti conosciuto.

Ribadisco comunque una cosa molto importante tra le tante che ti avevo detto e cioè che in quel caso gran parte del lavoro sul suono in uscita lo fa il fonico, quindi non mi prendo troppi meriti per il suono del rullante.
Il mio poi non è davvero adatto per il genere (nemmeno il resto del mio set): ci ho lavorato su un po' per trovare un suono più adatto.
Riguardo al suono del rullante del Franz (concerto O.O.) non saprei fare un'analisi dettagliata, ma in effetti risultava un po' più rockeggiante (come il Franz del resto :wink: ), ma secondo me si sposava bene con i suoni degli altri strumenti.
Però se è lo stesso che ho suonato al matrimonio di Sandy e Lord Zoster, non è davvero niente male.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 20:58 
Non connesso

grezza ha scritto:
Riguardo al suono del rullante del Franz (concerto O.O.) non saprei fare un'analisi dettagliata, ma in effetti risultava un po' più rockeggiante (come il Franz del resto :wink: ), ma secondo me si sposava bene con i suoni degli altri strumenti.
Però se è lo stesso che ho suonato al matrimonio di Sandy e Lord Zoster, non è davvero niente male.

Sicuramente ne ho sentiti di peggiori, purtroppo. :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 21:54 
Non connesso

@ Atomino

da parte mia posso dirti che da anni suono con un pezzo di stoffa sul rullante, però devo dire che mi trovo molto bene, il suono troppo prolungato e rimbombante mi sa di anni 90.....quindi anche se è un po antiestetico, il pezzo di stoffa sul rullante ha il suo perchè...
Di solito utilizzo lo stesso sistema anche sui tom tom, ma a Lucca i fusti erano già a posto e ben intonati secondo me....soprattutto il timpano (mi han detto...) aveva degli ottimi bassi....penso quindi che il merito, vada indubbiamente al fonico, come ha detto Grezza.

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 22:16 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Domanda per bucaioli7nipponi: com'e' stato dal palco l'effetto EEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHH? :P

delirio totale....da un lato avrei voluto essere lì con voi...

e poi c'è da dire che il pubblico ha aiutato in diverse occasioni Nico a non perdersi....interperrito il pubblico a squarciagola dava ottimi riferimenti...per cui....GRAZIE RAGAZZI!!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 0:37 
Non connesso

Con una settimana di ritardo, lascio un piccolo appunto sui concerti.Devi dire che ero partita col presupposto che forse non avrei saputo apprezzare gli interpreti, perchè quasi digiuna delle canzoni da loro eseguite(a parte i Superobots).Devo dire , invece, che ho apprezzato i concerti.
Superobots:purtroppo ne ho visto solo un pezzo.Devo dire che Douglas Meakin è pieno di energia ed ironia, spero di potermeli godere meglio la prossima volta!

Nico Fidenco.Ha una gran bella voce, che non avevo ben considerato in passato.Soprattutto, come molti di voi hanno già detto, è rimasta intatta negli anni.Certamente la delusione c'è stata quando ho notato che non si ricordava praticamente quasi nulla dei testi e che in certi momenti restava come interdetto.UN'occasione davvero sprecata!Soprattutto per i bravissimi ragazzi che suonavano con lui, che hanno visibilmente faticato a stargli dietro.Speriamo, anche in questo caso, che ci siano altre occasioni.

Oliver Onions.I più deludenti.Non tanto per i personaggi, davvero carini nel modo di porsi, quanto sulla scelta delle canzoni.Come già Hokuto ha fatto notare, però, anche loro sono arrivati su quel palco senza comprendere quanto "Fog" e "Galaxy"potevano emozionarci!Una delusione iniziata sin dall'inizio, proprio con la canzone del magico treno in playback...non mi dilungo, perchè ripeterei ciò che molti di voi hanno detto.Speriamo solo che in una prossima occasione non ci tocchi sorbirci solo canzoni dei film di Bud Spender (che non ho mai visto, peraltro:D:D:D).
Insomma, tutte occasioni godibili.E l'anno prossimo voglio la D'Avena coi Gemboy!!:D:D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 17:28 
Non connesso

Atomino ha scritto:
...Ma i tecnici del suono odiano così tanto i tastieristi??? ...

Tralasciando che il fonico doveva sottostare alle normative che impongono una pressione sonora massima pari a 90 decibel (cosa comunque non rispettata e comunque ininfluente per un corretto mix), sono rimasto molto deluso per il tuo stesso motivo!
Sul palco mi sembrava di ascoltare i brani originali ma "in sala" (molte registrazioni me lo confermano) si sentivano troppo poco tastiere e chitarra acustica.
Ricordo ancora lo scorso anno quando, al concerto dei Bishoonen il fonico si era scordato di attivare il canale audio della chitarra di Alex... se ne accorse solo dopo 4 o 5 canzoni.
Il prossimo anno spero che il fonico di sala venga sapientemente sostituito magari da qualcuno che conosce le canzoni o almeno il genere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 17:33 
Non connesso

Enrica ha scritto:
Speriamo solo che in una prossima occasione non ci tocchi sorbirci solo canzoni dei film di Bud Spender (che non ho mai visto, peraltro:D:D:D).

Solo quelle no, ma è inevitabile e logico che occupino la maggior parte del concerto. La loro carriera conta le colonne sonore di quasi tutti i film di Bud e Terence, ti pare che non si concentrino soprattutto su quelle sigle?
Insomma, "sorbirci" un par de ciufoli :lol: , io sono ben contento che abbiano cantato quelle perle, oltre alle sigle di cartoni e telefilm ovviamente.
Certo mi auguro in una performance superiore la prossima volta, con zero playback e zero cantato su basi, possibilmente. Ma non toglietemi le canzoni di Bud e Terence!!!

Cita:
E l'anno prossimo voglio la D'Avena coi Gemboy!!:D:D:D

Concerto che personalmente eviterei molto tranquillamente. :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 18:24 
Non connesso

djufo ha scritto:
Enrica ha scritto:
Speriamo solo che in una prossima occasione non ci tocchi sorbirci solo canzoni dei film di Bud Spender (che non ho mai visto, peraltro:D:D:D).

Solo quelle no, ma è inevitabile e logico che occupino la maggior parte del concerto. La loro carriera conta le colonne sonore di quasi tutti i film di Bud e Terence, ti pare che non si concentrino soprattutto su quelle sigle?
Insomma, "sorbirci" un par de ciufoli :lol: , io sono ben contento che abbiano cantato quelle perle, oltre alle sigle di cartoni e telefilm ovviamente.
Certo mi auguro in una performance superiore la prossima volta, con zero playback e zero cantato su basi, possibilmente. Ma non toglietemi le canzoni di Bud e Terence!!!

Questione di punti di vista, a mio avviso vale molto più una Galaxy che una "Anche gli angeli mangiano fagioli".Poi, per carità, ripeto:ancora hanno delle belle voci e mi è piaciuto il loro modo di porsi sul palco, ma hanno sbagliato la scaletta.Oltretutto Lucca comics è una manifestazione molto legata alle sigle dei cartoni, quindi mi aspettavo si valutasse pure questo.Dulcis in fundo, spero pure io che sia eliminato il playback e pure le basi, anche se onestamente, non so se riescano a toccare le tonalità di un tempo... :roll:

djufo ha scritto:
Enrica ha scritto:
E l'anno prossimo voglio la D'Avena coi Gemboy!!:D:D:D

Concerto che personalmente eviterei molto tranquillamente

Beh, ripeto, questioni di punti di vista.Per me Cristina è una grande, a te toccherebbe "sorbirla".Ti inviterei , tuttavia, a valutare lo spettacolo che porterebbe a Lucca (e si parla sempre per ipotesi, in quanto non credo che la vedremo su quel palco), magari guardando qualche spezzone del Roxybar.Come io ho "scoperto" gli Oliver Onions, tu potresti "riscoprire" la deprecata D'Avena :wink:

P.S.Volevo poi sottolineare che la mia frase"L'anno prossimo voglio la D'Avena coi Gemboy" è una ironica, nata in un contesto scherzoso e che mi ha fatto ridere, non avendola pronunciata io.Nonostante sia sua fan sfegatata, infatti, so apprezzare anche la musica altrui.Magari pensateci pure voi...:D:D:D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 23:14 
Non connesso

rivedevo il video di chuck story...
http://youtube.com/watch?v=JzjHySMeYoY
avete visto che bellini i nostri commenti sotto? :D

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2007, 12:08 
Non connesso

io non ho vissuto i concerti da sotto il palco, come mi sarebbe piaciuto, sarei voluta stare lì sotto a saltare con voi, ma avendo fatto un'altra scelta per lucca, non mi è stato possibile....

ma voglio lo stesso raccontare cosa e come ho visto e vissuto tutto... un pò di magia è arrivata anche a me da lontano! :wink:

prima di tutto è arrivato il coro vostro e tutti quelli presenti nella piazza, le ovazioni per ogni canzone (per tutti e tre i concerti) si sentivano fino allo stand! :D
ogni tanto sbirciavo da lontano, e vi vedevo compatti saltare o con le braccia in alto seguire i ritmi delle varie canzoni... e volevo esser lì :cry: (ma forse un pò c'ero anch'io! :wink: )...
grazie ad arale (a cui va un caloroso abbraccio) e wally (sempre e cmq fantastico!) ho potuta gustare qualche sprazzo di concerto da vicino... mi son quasi commossa nel vedere sul palco di lucca il gruppo dei bucaioli/7nippon... un gruppo, quello dei bucaioli, che ho visto nascere, con tutti i loro piccoli e grandi problemi (un pò di sfiga l'hanno avuta nel corso della loro formazione :P ) ma che fin dall'inizio ho pensato fossero bravi e soprattutto professionali... ci tenevo a vederli e sentirli almeno per qualche brano! BRAVI!... e bravo anche fidenco che, nonostante gli errori (comprensibilissimi), ho trovato cmq in gran forma e sinceramente divertito e piacevolmente colpito dal risultato!

fine prima parte....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2007, 13:14 
Non connesso

Ieri mia mamma è andata a vedere Fidenco che si esibiva ad un centro anziani qui a Roma. Gli ha detto che io sono stato a Lucca e lui gli ha risposto che sono stati due giorni meravigliosi. :D

Se volete vedere qualche immagine dei concerti e delle conferenze di Lucca, l'indirizzo è il solito:
http://atomino.altervista.org/cartoni/concerti2.html
Se non si apre cliccando sul link, fate copia e incolla dell'url.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2007, 13:46 
Non connesso

Atomino ha scritto:

Nella lista delle canzoni di Fidenco hai scordato Sam

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2007, 14:21 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
Atomino ha scritto:

Nella lista delle canzoni di Fidenco hai scordato Sam

Hai ragione, grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2007, 18:08 
Non connesso

Ho separato i commenti su un'eventuale partecipazione di Cristina D'Avena a Lucca Comics & Games e li ho messi qui: http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=12037

Qualche commento è rimasto, perchè inserito in contesti che erano comunque IT per questa discussione.

Avanti con i commenti... se ne avete altri dopo 15 pagine :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 10:14 
Non connesso

Atomino ha scritto:
suono della batteria davvero eccellente, cosa che purtroppo avviene molto rararamente in qualsiasi concerto dal vivo di qualsiasi artista e spesso anche in studio da 15 anni a questa parte.

Se mi permetti, un'affermazione del genere mi sembra troppo legata ai TUOI gusti piuttosto che a criteri di obiettività. :D

Io di batterie che suonano "bene", dal vivo e in studio continuo a sentirne. Ovvio che i suoni che "vanno" oggi non sono quelli che andavano nel (pop) anni 80, come quelli degli anni '80 non erano gli stessi degli anni '70.

Poi bisogna distinguere per genere. Un rullante ska non è adatto per il rock. Anche come profondità e dimensioni differiscono e un batterista che suona un genere generalmente si compra quello più adatto. Non parliamo poi delle grancasse.

Se poi a te piace solo il sound della batteria pop anni '80, beh, nessun problema, ma ricordo che gli anni '80 sono finiti... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 10:20 
Non connesso

Babil ha scritto:
Atomino ha scritto:
...Ma i tecnici del suono odiano così tanto i tastieristi??? ...

Tralasciando che il fonico doveva sottostare alle normative che impongono una pressione sonora massima pari a 90 decibel (cosa comunque non rispettata e comunque ininfluente per un corretto mix), sono rimasto molto deluso per il tuo stesso motivo!
Sul palco mi sembrava di ascoltare i brani originali ma "in sala" (molte registrazioni me lo confermano) si sentivano troppo poco tastiere e chitarra acustica.
Ricordo ancora lo scorso anno quando, al concerto dei Bishoonen il fonico si era scordato di attivare il canale audio della chitarra di Alex... se ne accorse solo dopo 4 o 5 canzoni.
Il prossimo anno spero che il fonico di sala venga sapientemente sostituito magari da qualcuno che conosce le canzoni o almeno il genere!

Anche io ho potuto sentire finalmente alcune registrazioni "di sala". In generale purtroppo finora mi sembra di dover avallare le tue impressioni. :(

C'è anche da dire che le registrazioni che ho visto provenivano tutte da handycam, nel migliore dei casi, o piccoli video da macchine fotografiche tipo quelli che ho messo su youtube.

Il che vuol dire, non molto attendibili. I microfoni di questi dispositivi sono in generale scarsi (se non peggio), inoltre nella mia esperienza sono tarati per una migliore risposta alle frequenze della voce, nel quale spettro rientra anche generalmente la chitarra.

Mi è capitato di rivedere dei concerti registrati con la mia handycam e di sentire molto meglio la parte vocale dell'artista, che risultava filtrata rispetto agli alti e i bassi del resto dell'esecuzione, al punto di avvertire alcune indecisioni del cantante che al momento mi erano sfuggite.

Inoltre le registrazioni che ho visto finora sono tutte provenienti dal lato in cui i trovavo io, e relativamente vicino al palco, il che potrebbe significare che nel microfono entrava anche direttamente il suono dal mio amplificatore in aggiunta al suono delle casse principali.

Ci vorrebbe una registrazione fatta dalla posizione del mixer di sala per dare un giudizio serio al lavoro del mixerista.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 11:19 
Non connesso

Io volevo solo dire che... mi son divertita come una matta.
Sono stati 4 giorni bellissimi, emozionanti, stancanti che rifarei ancora.
Per quanto riguarda i concerti... io ero lì sotto al palco a cantare e saltare, a fare mio ancora una volta quel vissuto che resta intatto. Nonostante il tempo, i cambiamenti, le giornate grigie, le scelte difficili, io mi sento viva e vera e me stessa lì sotto al palco con tutti voi.
Non mi va di commentare in modo tecnico i concerti, non ho neanche le competenze per farlo. Io ho apprezzato tutto, al di là degli errori, dei gusti, delle basi e degli attacchi, non me ne frega niente.
Son stati 3 giorni delle mie sigle, quelle dei miei cartoni, sigle della mia vita, non solo dell'infanzia...
Son cose per cui non mi stancherei mai, ce ne vorrebbero solo di più. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 11:20 
Non connesso

quotissimo! g:-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 11:31 
Non connesso

Eh lo so... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 13:51 
Non connesso
Moderatore

Simone ha scritto:
Io ho apprezzato tutto, al di là degli errori, dei gusti, delle basi e degli attacchi, non me ne frega niente.
Son stati 3 giorni delle mie sigle, quelle dei miei cartoni, sigle della mia vita, non solo dell'infanzia...
Son cose per cui non mi stancherei mai, ce ne vorrebbero solo di più. :)[/color]

Sottoscrivo ogni singola lettera spazi compresi e segni di punteggiatura! :D

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 14:22 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Se mi permetti, un'affermazione del genere mi sembra troppo legata ai TUOI gusti piuttosto che a criteri di obiettività.

In gran parte sì, però spesso si usano per brani soft gli stessi suoni che si usano per un pezzo punkettone e questo purtroppo è molto diffuso anche tra artisti di esperienza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 15:50 
Non connesso

:idea: :idea: :idea: :idea:

Farei notare un po' a tutti, ma a Gojira in particolare, il profetico ritornello usato a settembre per commentare la notizia dell'imminente concerto dei Superobots a Lucca 07 Comics & Games :mrgreen:

http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=247333#247333

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 16:10 
Non connesso

Atomino ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Se mi permetti, un'affermazione del genere mi sembra troppo legata ai TUOI gusti piuttosto che a criteri di obiettività.

In gran parte sì, però spesso si usano per brani soft gli stessi suoni che si usano per un pezzo punkettone e questo purtroppo è molto diffuso anche tra artisti di esperienza.

Se questo fosse voluto dal batterista stesso, vorrebbe ancora una volta dire che si tratta dei suoi gusti contro i tuoi.

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: lun 19 nov 2007, 18:02 
Non connesso

A causa di una cavolo di influenza, non ho potuto più scrivere su questo argomento a cui pure tengo molto. Dopo aver letto le prime sei pagine non ho più tempo, ma vorrei dire comunque alcune cose.

1) OLIVER ONIONS E I GUSTI DEL PUBBLICO - Sono incontestabili i gusti di ciascuno di noi, ma scusate, anche del tutto trascurabili. Pretendere che gli Oliver Onions centrassero il concerto sulle sigle dei cartoni, vuol dire non conoscere la produzione degli Oliver stessi. Forse vi aspettavate un concerto dei Cialtroni Animati... A parte questo devo dire che la scaletta iniziale che io e Fra avevamo approntato a nostro giudizio era molto più bella di quella definitiva. Ammetto anche io che molti brani non li avrei voluti su base. Avendo visto il tutto come un operativo, so però che è stato fatto il possibile, perchè il tempo è stato troppo poco. E' stato fatto ciò che era umanamente possibile in trenta giorni. Comunque tutte 'ste palle che non erano preparati sono del tutto FALSE, gli Oliver hano fatto la loro bella figura, e se qualcuno ricorda la NDS2 e l'amaro in bocca rimasto, dovrebbe solo inginocchiarsi sui ceci per questo concerto di quest'anno, notando oltretutto che è stata fatta la cosa più importante: farli esibire, togliendo loro le incrostazioni, le paure, le remore di 25 anni di stop.

2) NICO FIDENCO: stesso discorso degli OO, ma con l'aggravante di una sostanziale impreparazione. Non solo sui testi, ma soprattutto sugli attacchi. Purtroppo però Nico ha la sua età, non ha più l'energia di un tempo, anche se la voce è ancora bellissima, per un artista di 72 anni. Anche lui inoltre aveva altri impegni che l'hanno distratto dal concerto. Il concerto è stato brutto, è vero, purtroppo lui stesso ha capito di aver toppato, ma sono felice che si sia reso conto che si apre per lui un nuovo territorio da esplorare, ovvero le sigle dei cartoni. Io in questi anni non avrei mai pensato di riuscire a fare un concerto con Fidenco, invece quest'anno si è buttato, se vogliamo un po' allo sbaraglio anche, e ci ha provato. Per questo quando leggo epiteti tipo "quel che resta di Nico Fidenco" mi viene da pensare che chi li emette in fondo è un po' un poppante irrispettoso.

3) LA GUERRA TRA LE CCB E GLI ARTISTI: mi piacerebbe sapere per quale motivo si vuole contrapporre gli uni agli altri. Grande merito degli artisti che hanno CREATO queste sigle, e grande merito alle CCB per gli sforzi esemplari e gli applausi meritati. Certo che ho letto delle cose tragiche... Con tutto il rispetto per la MdT, che sono stati bravissimi e professionali... paragonarli ai De Angelis è veramente ridicolo e puerile... oltretutto si fa un disservizio alla MdT stessa, che mai e poi mai vorrebbe essere tirata in ballo in modo così indebito!

4) IL FOTTUTO PROMO VIDEO DI 28 MINUTI: a parte che come già detto non erano 45 minuti, ma 28.... 28.... doveva iniziare alle 18, poichè il concerto doveva partire alle 18.30. Allora, chi di voi si sarebbe lamentato dei video se fossero partiti regolarmente alle 18? Oh che due palle, voglio il concerto alle 18.15, basta con 'sti video! No, cari signori, il concerto doveva partire alle 18.30, i video alle 18, tutto era studiato perfettamente, se avete notato appena è finito il video di Doraemon, non abiamo aspettato nemmeno cinque secondi, gli OO erano già sul palco.... allora cercate per un attimo di mettervi nei miei larghissimi panni e di chiedervi: "Il cosplay è sforato di un'ora, cosa dovrei fare, eliminare i video per cui io e Fra e Kbl abbiamo lavorato sputando sangue per 2 mesi?". Lo sapete il 1° novembre a che ora sono andato a letto? Alle 5 di notte, svegliandomi due ore dopo. Sapete cosa stavo facendo fino alle 5, quando si è chiusa l'ultima verifica dell'ultimo DVD masterizzato? Sì, esatto, bravi, stavo terminando il lavoro sui video.... allora adesso dichiaro che me ne strafrego di chi non ha apprezzato i video, perchè la colpa non è mia, ed anche alla luce di queste critiche io rifarei mille volte questa stessa scelta. Con buona pace di chi non è d'accordo.

5) TYUAN E SIGLOMANE: mi piacerebbe che il loro tono fosse più conciliante, ma devo dire che sulla qualità degli argomenti sono molto più d'accordo con le loro idee che con la maggior parte di quanto ho sentito. Nonostante tutto, sono molto più interessato ad un concerto di artisti aged che ad uno di CCB, a me interessa chi mi ha fatto sognare da piccolo, è e sarà sempre così. Trovo piuttosto affascinante che due generazioni si incontrino in uno studio e poi su un palco per collaborare all'esecuzione di un repertorio musicale. Ma sta di fatto che se mi devo muovere dal caloroso tepore della mia casina, lo faccio per due Balestra, per un Meakin o per due De Angelis, ma scusate, non per le CCB. Fatto salvo il grande contributo che le CCB stanno dando in questi anni anche ai concerti degli artisti originali, ecco, a me interessano soprattutto questi ultimi. Invito da una parte Tyuan e Siglo a moderare i toni, se possibile, ma allo stesso modo mi piacerebbe che il forum tutto no0n etichettasse questi due ragazzi ogni volta in ogni occasione per ogni cosa che dicono. Io l'ho fatto per anni e sbagliavo. Dietro i loro messaggi ci sono comunque due persone umane e simpatiche con cui ho avuto il grande piacere quest'anno di tornare ad avere un buon dialogo, e mi auguro che in futuro la cosa prosegua, perchè tanto è inutile: i grandi appassionati COMPETENTI si contano sulle dita, e loro due avranno sempre la mia stima. :roll:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: lun 19 nov 2007, 20:50 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
4) IL FOTTUTO PROMO VIDEO DI 28 MINUTI: a parte che come già detto non erano 45 minuti, ma 28.... 28.... doveva iniziare alle 18, poichè il concerto doveva partire alle 18.30. Allora, chi di voi si sarebbe lamentato dei video se fossero partiti regolarmente alle 18? Oh che due palle, voglio il concerto alle 18.15, basta con 'sti video! No, cari signori, il concerto doveva partire alle 18.30, i video alle 18, tutto era studiato perfettamente, se avete notato appena è finito il video di Doraemon, non abiamo aspettato nemmeno cinque secondi, gli OO erano già sul palco.... allora cercate per un attimo di mettervi nei miei larghissimi panni e di chiedervi: "Il cosplay è sforato di un'ora, cosa dovrei fare, eliminare i video per cui io e Fra e Kbl abbiamo lavorato sputando sangue per 2 mesi?". Lo sapete il 1° novembre a che ora sono andato a letto? Alle 5 di notte, svegliandomi due ore dopo. Sapete cosa stavo facendo fino alle 5, quando si è chiusa l'ultima verifica dell'ultimo DVD masterizzato? Sì, esatto, bravi, stavo terminando il lavoro sui video.... allora adesso dichiaro che me ne strafrego di chi non ha apprezzato i video, perchè la colpa non è mia, ed anche alla luce di queste critiche io rifarei mille volte questa stessa scelta. Con buona pace di chi non è d'accordo.

Con buona pace di chi non è d'accordo e anche del cosplay allora ti dico che, nonostante il video fosse ben fatto e meritasse i mesi di lavoro, a me avrebbe rotto le scatole pure se fosse iniziato in tempo.
Inoltre le ragioni, con tutto il rispetto per il tuo meritorio lavoro, mi sembrano poco pertinenti.

Per il resto supporto tutto quelo che hai scritto (meno Tyuan credo... :lol: ) e dissento solo sul fatto che il concerto di Fidenco sia stato brutto...a me è piaciuto. :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 476 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora