Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 29 giu 2025, 8:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 436 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2005, 12:07 
Non connesso

Vedo che non siamo in pochi ad essere stati traumatizzati dai nomi usati in E' quasi magia Johnny...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2005, 12:48 
Non connesso

Io invece sono perfettamente d'accordo con Pam. Watta, non puoi pretendere che Pam non faccia un'osservazione simile, "quanto odio c'è qui" verso AVm, se poi tu stesso dici che l'odio c'è (artistico, ma sempre odio è) verso di lei; ci sono persone che amano quello che ha fatto, certo criticandola per alcune cose ma non gettando tutto nel cesso, e sentire "odio artistico" verso qualcosa che si ama, come dice giustamente Pam toglie ogni possibilità di dialogo. Per il semplice fatto che bisognerebbe ora ricominciare daccapo, visto che non fate che ripetere i punti già trattati precedentemente (sul fatto che abbia scritto tutte quelle sigle, a che serve ripeterlo ora quando ci sono 10 pagine almeno in cui si è discusso di questo?), spalleggiandovi o limitandovi a fare del "tifo" per la vostra componente, come fa Dani, ed è ovvio che vinciate se la buttiamo sulla tifoseria, siete in maggioranza qui dentro; il forum kbl è disertato da tempo dai fans di Cristina e della Manera. Se fai un giro su altri forum tira un'aria diversa.
Qui si risponde a volte spostando la discussione su altri argomenti che nulla hanno a che vedere. Ad esempio, a che serve citare i films americani, quando ho detto chiaramente che è un discorso che riguarda solo i cartoni animati, da 70 anni o più, quindi prima ancora che la Manera vedesse la luce? Se volete fare un discorso sul cambiamento dei nomi all'interno dei Cartoni animati, dovreste quindi avere l'onestà di parlare in toni generali, e non farne un discorso personale che riguarda AVM. Ma l'intenzione non c'è e non ci sarà mai. E' evidente che l'avete presa come caprio espiatorio di tutti i mali.
Devo fare l'elenco infinito dei nomi di personaggi di cartoni animati americani e giapponesi che nell'adattamento in Italia hanno cambiato nome? Sono centinaia e centinaia. Perché Donald Duck in Italia si chiama Paperino? Perché Daisy Duck si chiama Paperina? Perché Cinderella si chiama Cenerentola? Perché Yuko si chiama Pat?? Dite che gli altri si sono limitati ad adattare di poco i nomi: allora, che somiglianza c'è tra Yuko e Pat? E tra Meg e Bia (la sfida della magia)? E tra Cybernella e Limit? E tra Jenny e Hiromi Oka? Tra Madame Butterfly e Reika Ryuuzaki? E tra Ugo (re del giudo) e Taisho? Se non lo sapete, qui e in centinaia di altri casi non c'entra niente AVM. Me la spiegate, dov'è la somiglianza, o eviterete come al solito la risposta spostando il discorso su qualche altro crimine commesso da AVM, considerato che il vostro "odio artistico" vi consente di vedere solo quello, senza poter fare un discorso obiettivo? Spiegami Giorgio, visto che non ti capaciti del fatto che alcuni nomi siano stati modificati dalla Manera, spiegami perché Underdog doveva essere chiamato Ughetto cane perfetto, visto che tutti gli adattamenti fatti prima della Manera erano buoni, e con lei c'è stata l'ecatombe. Non è altrettanto ridicolo? Dici che prima il target dei cartoni erano i bambini; ebbene, ancora oggi sono considerati così (altrimenti perché cd di sigle, videocassette e dvd vengono sempre venduti nel reparto "bambini"? Fatti un salto alla Ricordi e guarda; ti faccio l'esempio di Roma, Largo Argentina, essendo io romano: stanno addirittura insieme ai libri e pupazzi per bambini. Tutti lì. Da Lady Oscar ai film d'animazione. Direi che quindi la situazione non si è evoluta molto in questo senso). Perché non lasciare Yippee, Yappee and Yahooey e chiamarli invece Tippete, Tappete, Toppete? Perché chiamare "Astroboy" Atom? Perché Yattodetaman è diventato Calendar Man? Mi sai spiegare per quale motivo il cane Joly è diventato il cane Belle? C'è molta differenza con quello che ha fatto poi la Manera? Che tra l'altro, ripeto, non ha sempre modificato i nomi; in molti casi li ha lasciati com'erano. Se a Watta fa ridere il nome Tinetta, a me fa ridere che Kappei sia diventato Gigi, usando un nome così banale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2005, 13:05 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
spalleggiandovi o limitandovi a fare del "tifo" per la vostra componente, come fa Dani

Scusa... Non posso quotare liberamente quello che hanno scritto i forumisti da me citati?

Toglietemi tutto (contesti narrativi, nomi, colonne sonore...) ma lasciatemi almeno la possibilità di quotare.

Inoltre se in questo forum si respira un aria diversa non puoi pretendere che debba per forza essere come negli altri, perché se no che motivo ci sarebbe di scrivere qui piuttosto che in un altro?

Ogni forum è composto da utenti con una propria formazione, questo (a mio parere) mi sembra il più equilibrato, in cui fan di Cristina (come me) possono dissentire contro alcune cose che la riguardano senza essere additato di blasfemia!

Come d'altronde posso dire liberamente che preferisco Una spada per Lady Oscar a quella de I Cavalieri del Re, senza essere insultato!

Se non è equilibrio questo non mi venir a fare paragoni un po', a mio parere sia chiaro, allucinogeni...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2005, 13:07 
Non connesso

Puoi quotare quello che vuoi, ma metterlo con un carattere gigantesco sa proprio di tifoseria, senza aggiungere nulla alla discussione... Bravo tu, bravo tu e olè!!
dani5043 ha scritto:
Un mio caloroso BEN DETTO a Watta Takeo, ingek, Fa.Gian., AlexKatsura, Giorgio Hullweck, dancasti, queenhimika!!!

Avete rialzato il tono di questo topic che rischiava di diventare allucinogeno!

:twisted: :twisted: :twisted:

E anche le facce con i diavoletti...

Comunque, dimmi quale paragone "allucinogeno" :o :o :o :o avrei fatto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2005, 13:15 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Come d'altronde posso dire liberamente che preferisco Una spada per Lady Oscar a quella de I Cavalieri del Re, senza essere insultato!

Vattene immediatamente.

Ora.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2005, 13:16 
Non connesso

Mi sembra che i paragoni fossero in linea con il discorso... Si parlava di nomi adattati nella versione italiana, e ho fatto un elenco (che non ho voglia di prolungare, ma sarebbero davvero centinaia di nomi, molti dei quali assolutamente ridicoli) di personaggi dei cartoons stravolti in italiano, e in cui la Manera non c'entrava nulla... Se è allucinogeno questo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2005, 13:18 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
dani5043 ha scritto:

Vattene immediatamente.

Ora.

Visto dani?
Per lo meno non ti ha insultato :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2005, 13:22 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Puoi quotare quello che vuoi, ma metterlo con un carattere gigantesco sa proprio di tifoseria, senza aggiungere nulla alla discussione... Bravo tu, bravo tu e olè!!
dani5043 ha scritto:
Un mio caloroso BEN DETTO a Watta Takeo, ingek, Fa.Gian., AlexKatsura, Giorgio Hullweck, dancasti, queenhimika!!!

Avete rialzato il tono di questo topic che rischiava di diventare allucinogeno!

:twisted: :twisted: :twisted:

E anche le facce con i diavoletti...

Comunque, dimmi quale paragone "allucinogeno" :o :o :o :o avrei fatto...

Forse avevi la coda di paglia!
Che vuoi che ti dica!
In quel mio post non mensionavo nessuno!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2005, 13:23 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
dani5043 ha scritto:

Vattene immediatamente.

Ora.

Visto dani?
Per lo meno non ti ha insultato :P

8)
Già! Comunque io rimango del mio parere, ovvero che il forum di SigleTV è il più equilibrato!
:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2005, 13:25 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
8)
Già! Comunque io rimango del mio parere, ovvero che il forum di SigleTV è il più equilibrato!

Dai, è ovvio che scherzavamo entrambi :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2005, 13:26 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Che vuoi che ti dica!

Scusami, ti ricordo cosa hai scritto qualche minuto fa, rivolto a me...

dani5043 ha scritto:
Ogni forum è composto da utenti con una propria formazione, questo (a mio parere) mi sembra il più equilibrato(...)
Se non è equilibrio questo non mi venir a fare paragoni un po', a mio parere sia chiaro, allucinogeni...

Quindi l'hai detto chiaramente rivolto a me, a me sembra "allucinogeno" ora questo tuo fingere che non sia così...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2005, 13:26 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
dani5043 ha scritto:
8)

Lo so... Lo so... :wink:
E proprio questo è cio che più apprezzo, il non prendersi mai troppo sul serio!
:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2005, 13:27 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
dani5043 ha scritto:
8)

:D:D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2005, 13:28 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
dani5043 ha scritto:
Che vuoi che ti dica!

Scusami, ti ricordo cosa hai scritto qualche minuto fa, rivolto a me...

dani5043 ha scritto:
non mi venir a fare paragoni un po', a mio parere sia chiaro, allucinogeni...

Quindi l'hai detto chiaramente rivolto a me, a me sembra "allucinogeno" ora questo tuo fingere che non sia così...

Mi riferivo al fatto che negli altri forum le opinioni sono diverse da quelle di questo forum...
Volevo dirti che il paragone non regge, solo questo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2005, 13:30 
Non connesso

dani5043 ha scritto:

Grazie caro! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2005, 13:35 
Non connesso

Vedi, era rivolto a me... Comunque non mi sembra "allucinogeno" citare altri forum riguardo al fatto che ci sono più sostenitori della Manera, perché è la realtà dei fatti; in altri forum ce ne sono molti, qua siamo in pochi. Questa, per chi ha voluto fraintendere, non era una critica al forum, ma la constatazione di un dato di fatto che giustifica frasi come quella di Pam.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2005, 14:07 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Vedi, era rivolto a me... Comunque non mi sembra "allucinogeno" citare altri forum riguardo al fatto che ci sono più sostenitori della Manera, perché è la realtà dei fatti; in altri forum ce ne sono molti, qua siamo in pochi. Questa, per chi ha voluto fraintendere, non era una critica al forum, ma la constatazione di un dato di fatto che giustifica frasi come quella di Pam.

Certo hai ragione, ad esempio io da quando abito in Lombardia ho conosciuto gente che mangia la polenta, in 28 anni di vita trascorsa in Sicilia non ne avevo mai incontrate...
Tutto dipende dai contesti...
E' ovvio che se vai in forum dedicati prevalentemente a Cristina trovi più gente propensa ad elegiare tutto in blocco rispetto ad un forum in cui anche chi è fan comunque esprime opinioni contro...
Solo che trovo inutile dire "in altri forum la Manera è apprezzata..."

Il mio allucinogeno è riferito a questo, perchè se io avessi voluto leggere dei poemi, dei sonetti e lodi alla produzione in toto di AVM magari li frequenterei anziché bazzicare sul forum di SigleTV!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2005, 14:10 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Certo hai ragione, ad esempio io da quando abito in Lombardia ho conosciuto gente che mangia la polenta, in 28 anni di vita trascorsa in Sicilia non ne avevo mai incontrate

Ti piace?

Se no:

Vattene.

Ora.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2005, 14:18 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
dani5043 ha scritto:
Certo hai ragione, ad esempio io da quando abito in Lombardia ho conosciuto gente che mangia la polenta, in 28 anni di vita trascorsa in Sicilia non ne avevo mai incontrate

Ti piace?

Se no:

Vattene.

Ora.

Beh, devo ammettere che quella preparata dai lombardi è molto diversa da quella che ha fatto mia madre!
Comunque è buona, anche se non ne vado pazzo!!!

Sono già pazzo di mio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2005, 14:19 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Solo che trovo inutile dire "in altri forum la Manera è apprezzata..."

Ti spiego: in parte era in risposta a te che facevi l'elenco delle persone che la pensavano come te, quotandole, e dicendo che finalmente il tono del topic era stato "rialzato" (come se fino ad allora avessimo scritto solo grandi fregnacce) dall'alto numero di persone che critica AVM; e in parte era riferito a Giorgio quando ha scritto che a difendere la Manera siamo in pochi. Volevo rispondergli che in realtà se va in qualche altro forum troverà che la Manera è molto amata, soprattutto per le canzoni che ha scritto, ma anche perché se ha fatto degli errori per cui la si può criticare, non per questo vada demonizzata in tutto come responsabile dei cartoni a Mediaset. Ad esempio cambiare i nomi di alcuni personaggi dei cartoons, quando prima e dopo di lei tutti hanno fatto lo stesso con centinaia di nomi, e con trovate a dir poco ridicole.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2005, 14:26 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Ad esempio cambiare i nomi di alcuni personaggi dei cartoons, quando prima e dopo di lei tutti hanno fatto lo stesso con centinaia di nomi, e con trovate a dir poco ridicole.

Ma, a parte il prima e il dopo AVM, tu personalmente sei d'accordo con la censura e il cambiamento dei nomi e dei contesti narrativi (nomi di luoghi e riferimenti culturali)?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2005, 14:42 
Non connesso

E, soprattutto, mi dai il lynk di questi fantomatici forum dove la Manera e' apprezzata? AH, ESCLUSI I SITI DEDICATI A CRISTINA D'AVENA, mi raccomando.. Per curiosita'..Esclusi anche Il Moige, Telefono azzurro e altre cose simili... :twisted:
Cuorforte, ormai non so piu' come dire che ormai c'e'una distinzione tra cartoni giapponesi e cartoni americani per bambini..un conto e' chi compra adatta i cartoni, un conto chi li vende...del resto anche I Simpson son venduti in quel settore..ma a questo punto dobbiamo entrare nel settore negozi, dove l'ignoranza impera anche in quelli specializzati (almeno cosi' si presentano) in materiale sugli anime..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2005, 14:46 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Ma, a parte il prima e il dopo AVM, tu personalmente sei d'accordo con la censura e il cambiamento dei nomi e dei contesti narrativi (nomi di luoghi e riferimenti culturali)?

No. Come dicevate "voi", qualche adattamento è giustificato ma lo stravolgimento no. Però a me sta sul cavolo che si attribuisca tutto questo solo a AVM (che comunque non l'ha fatto sempre) e non alla cultura. E' un modo di fare che AVM ha ereditato da altri, e che è giustificato dal fatto che i cartoni vengono pensati per un target infantile. Per il discorso della censura, poi, pensate alle storie che fanno le associazioni di "genitori" (che in realtà rappresentano solo sé stessi); come doveva comportarsi la Manera, visto che l'opinione diffusa è che i cartoni siano troppo violenti, immorali ecc? Bisogna ricordarsi che lavorava per una grande rete ad uso e consumo di milioni di persone; quindi era sotto l'occhio di tutti, ogni minima libertà sarebbe stata criticata da psicologi, Moige, Slepoj ecc ecc
Non posso condividere che questo sia usato come pretesto per un "odio artistico" generalizzato verso AVM, soprattutto perché adoro tantissime canzoni scritte da lei, ma anche perché mi piacciono molti cartoni così come sono stati adattati in italiano sotto le sue direttive. Io l'ho detto, la qualità del suo lavoro ha avuto alti e bassi; ma contesto il tono troppo semplicistico con cui molti le danno addosso.
Giorgio Hullweck ha scritto:
AH, ESCLUSI I SITI DEDICATI A CRISTINA D'AVENA, mi raccomando.. Per curiosita'..Esclusi anche Il Moige, Telefono azzurro e altre cose simili... :twisted:

Perché, pensi che nei siti dedicati alla D'Avena non ci siano persone degne di un confronto con te?
E pensi che il Moige, il telefono azzurro "e cose simili" abbiano poca influenza? Se apre la bocca il Moige mi risulta che i direttori di rete e non solo spesso si genuflettano...
ormai c'e'una distinzione tra cartoni giapponesi e cartoni americani per bambini..

Infatti ho citato sia cartoni americani che cartoni giapponesi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2005, 15:03 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
No; come dicevate "voi", qualche adattamento è giustificato ma lo stravolgimento no.

Sai mi sarebbe piaciuto leggere una tua risposta più articolata, anziché il tuo punto di vista sull'operato di AVM...
Che reputi che lei non abbia fatto nulla di criticabile l'avevo gà capito...

Ma io ti chiedevo il tuo punto di vista sulla censura e gli stravolgimenti (che sono una sorta di censura culturale e campanilistica ancor più grave)!

:|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2005, 15:09 
Non connesso
Dittatore

Cuorforte ha scritto:
AH, ESCLUSI I SITI DEDICATI A CRISTINA D'AVENA, mi raccomando.. Per curiosita'..Esclusi anche Il Moige, Telefono azzurro e altre cose simili... :twisted:

Perché, pensi che nei siti dedicati alla D'Avena non ci siano persone degne di un confronto con te?

beh dai penso che intendesse dire solo che se sarebbe come constatare quanti utenti di internet milanisti ci siano tra i frequentatori abituali del sito http://www.acmilan.com/ :P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 436 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora