Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 23 giu 2025, 15:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 18:23 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
ingek ha scritto:
in questo riassunto sarebbe utile fare un elenco di nomi che, essendo stati contattati, hanno risposto categoricamente picche.

C'è... c'è... :D

A questo punto visto che lo si chiede, rendo disponibile l'articolo:

Le sigle di Lamù

Così vi potete divertire a trovare dimenticanze e/o errori, e a suggerire eventuali miglioramenti! :D

Che dancasti o qualche mod modifichi di conseguenza il messaggio iniziale :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 18:25 
Non connesso

Opero! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 22:48 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
ingek ha scritto:
in questo riassunto sarebbe utile fare un elenco di nomi che, essendo stati contattati, hanno risposto categoricamente picche.

C'è... c'è... :D

A questo punto visto che lo si chiede, rendo disponibile l'articolo:

Le sigle di Lamù

Così vi potete divertire a trovare dimenticanze e/o errori, e a suggerire eventuali miglioramenti! :D

Ottima idea. Così, tra l'altro, gli interessati alla ricerca potranno anche vedere e, se decidono di partecipre, sperimentare le potenzialità del progetto Teleschermo Blu.

L'articolo mi sembra completo; ha messo tutti i dati principali, mancano solo un paio di ulteriori dati campani (ad es. il direttore del nuovo Uffi show, Ciro Sapone, che anche contattato ma non ha saputo o voluto dare alcuna informazione), ma che non aggiungono nulla e girano intorno ai soliti noti.

Aggiungerei comunque il "distinguo" tra TBS nipponica e TBS nostrana, perché in effetti viene subito alla mente...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 23:50 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
Ciro Sapone

sai che non mi pare sia mai stato detto chiaramente che era stato contattato?!? g:shock:

Mitokomon ha scritto:
"distinguo" tra TBS nipponica e TBS nostrana

se dite sia il caso di metterlo, si può fare... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 gen 2010, 21:34 
Non connesso

Adesso ricordo.
Questa voce era la stessa della pubblicità di NeoCibalgina

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 0:49 
Non connesso

Giusto per fare chiarezza almeno su chi ha portato in Italia la prima serie di Lamu', si potrebbe gentilmente chiedere (in un buon inglese naturalmente) a qualcuno di Fuji TV a quale emittente/azienda italiana hanno concesso la licenza per la trasmissione in TV nei primi anni 80, visto che allora i diritti avrebbero dovuto averli loro.

Ciao

GEN

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 10:51 
Non connesso

A scanso di equivoci, sottolineo che su Teleschermo Blu, ci siamo limitati a raccogliere ed organizzare i dati.

NON ci si sta occupando di contattare qualcuno o portare avanti la questione.

Questo rimane "a carico" di chiunque abbia voglia, tempo e spirito di iniziativa per farlo, e si può (deve) continuare a coordinarci sul forum. :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 13:51 
Non connesso

La DeAgostini sta rifacendo la collezione di dvd da edicola su lamù. Qualcuno in passato ha preso il primo numero? chissà che magari contenga qualche informazione interessante tra i crediti...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 17:19 
Non connesso

ingek ha scritto:
La DeAgostini sta rifacendo la collezione di dvd da edicola su lamù. Qualcuno in passato ha preso il primo numero? chissà che magari contenga qualche informazione interessante tra i crediti...

non penso che ci siano altre informazioni, sono i soliti della Yamato...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 gen 2010, 11:24 
Non connesso

Bellissimo sapere ke c sono altri iper-appassionati come me, a 39 anni, e con una certa posizione, pensavo di essere un p'ò disadattato alla mia età. Le sigle mi risvegliano stupendi ricordi e mi procurano grandi emozioni, praticamente sono cresciuto davanti ai cartoni. vorrei essere utile per arrivare alla scoperta di autore ed esecutore della sigla Lamù. Ho letto il mega riassunto di 7 pagine, (consiglio di leggerlo a chi entra, prima di esprimersi nel FORUM) e mi complimento per la tenacia e l'impegno di coloro ke anno contribuito fin'ora alle indagini, bravo anke ki ha prodotto i sunti. Avrei un'idea forse scontata, o forse percorsa. Ke ne pensate di far interessare lo staff di METEORE (programma su italia 1 ke fa rivivere personaggi e ricordi del passato), magari indirizzo un p'ò di tempo in tale direzione.
p.s.
kuesto è il 1° forum al kuale mi iscrivo, nn so bene come funzionano i forum. Spero di avere presto un vostro riscontro.
2°p.s.
sto per comprare la collana de agostini.
Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 gen 2010, 11:47 
Non connesso

Trovato l' autore della trasmissione Meteore era Giorgio Vignali.
Cerco un contatto.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 gen 2010, 12:24 
Non connesso

memorek ha scritto:
Bellissimo sapere ke c sono altri iper-appassionati come me, a 39 anni, e con una certa posizione, pensavo di essere un p'ò disadattato alla mia età. Le sigle mi risvegliano stupendi ricordi e mi procurano grandi emozioni, praticamente sono cresciuto davanti ai cartoni. vorrei essere utile per arrivare alla scoperta di autore ed esecutore della sigla Lamù. Ho letto il mega riassunto di 7 pagine, (consiglio di leggerlo a chi entra, prima di esprimersi nel FORUM) e mi complimento per la tenacia e l'impegno di coloro ke anno contribuito fin'ora alle indagini, bravo anke ki ha prodotto i sunti. Avrei un'idea forse scontata, o forse percorsa. Ke ne pensate di far interessare lo staff di METEORE (programma su italia 1 ke fa rivivere personaggi e ricordi del passato), magari indirizzo un p'ò di tempo in tale direzione.
p.s.
kuesto è il 1° forum al kuale mi iscrivo, nn so bene come funzionano i forum. Spero di avere presto un vostro riscontro.
2°p.s.
sto per comprare la collana de agostini.
Saluti.

I forum funzionano scrivendo in modo umano... (evitando le K al posto di Q e CH) e scrivendo po' come si deve, invece di p'ò... :P :P :P

Per il resto, benvenuto :)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 gen 2010, 16:51 
Non connesso

GEN ha scritto:
Giusto per fare chiarezza almeno su chi ha portato in Italia la prima serie di Lamu', si potrebbe gentilmente chiedere (in un buon inglese naturalmente) a qualcuno di Fuji TV a quale emittente/azienda italiana hanno concesso la licenza per la trasmissione in TV nei primi anni 80, visto che allora i diritti avrebbero dovuto averli loro.

Ciao

GEN

se preparate una buona lettera in italiano potrei tradurla io. Non uso babelfish. Uso mio marito.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 gen 2010, 13:33 
Non connesso

Ho mandato una richiesta di collaborazione per le ricerche all'autore di matricole e meteore mediante facebook, se più utenti seguissero questa strada o altre per avere la collaborazione dello staff televisivo, forse si sortirebbe un quallche effetto. Che ne pensate?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 gen 2010, 13:44 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi grazie per la risposta. Non utilizzerò la k e correggo il po’, ma per lo scrivere in maniera umana non ho capito come correggerlo. Ossia se ho affermato qualcosa di inopportuno o se non ti piace come mi esprimo. volevo principalmente sapere come si inserisce una risposta ad un utente in particolare, o una comunicazione al gruppo in maniera generica. Comunque grazie per i consigli. Che ne pensi dell'idea di far partecipare la trasmissione Meteore?
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 gen 2010, 13:57 
Non connesso

memorek ha scritto:
Tetsuya Tsurugi grazie per la risposta. Non utilizzerò la k e correggo il po’, ma per lo scrivere in maniera umana non ho capito come correggerlo. Ossia se ho affermato qualcosa di inopportuno o se non ti piace come mi esprimo. volevo principalmente sapere come si inserisce una risposta ad un utente in particolare, o una comunicazione al gruppo in maniera generica. Comunque grazie per i consigli. Che ne pensi dell'idea di far partecipare la trasmissione Meteore?
Ciao

Scusa tu la mia irruenza.
Per rispondere a qualcuno in particolare (sempre pubblicamente poichè i messaggi privati non funzionano) devi cliccare sul pulsante Immagine.
Per rispondere genericamente in un argomento, clicca sul pulsante Immagine

Per l'altra tua domanda, credo che qualcuno si sia premurato in passato di interpellare Meteore, in una precedente edizione. Ma non ne ho la certezza, quindi potrebbe essere un'idea.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 gen 2010, 12:20 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
memorek ha scritto:
Ciao

Scusa tu la mia irruenza.
Per rispondere a qualcuno in particolare (sempre pubblicamente poichè i messaggi privati non funzionano) devi cliccare sul pulsante Immagine.
Per rispondere genericamente in un argomento, clicca sul pulsante Immagine

Per l'altra tua domanda, credo che qualcuno si sia premurato in passato di interpellare Meteore, in una precedente edizione. Ma non ne ho la certezza, quindi potrebbe essere un'idea.

Grazie per le spiegazoni, continuo a martellare Meteore.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 0:18 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Mitokomon ha scritto:
Ciro Sapone

sai che non mi pare sia mai stato detto chiaramente che era stato contattato?!? g:shock:

gli scrisse tommy aku. Ad una prima mail (dal contenuto generico sulla trasmissione) rispose subito. Ad una seconda, specifica su lamù, non rispose mai...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 gen 2010, 10:46 
Non connesso

i daniel sentacruz ensemble che cantavano "pepper"?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 gen 2010, 10:52 
Non connesso
Moderatore

non mi pare.. :|

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2010, 0:56 
Non connesso

la serie in edicola contiene la nuova sigla "mi hai rapito il cuore" quindi nulla da segnalare.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 gen 2010, 23:06 
Non connesso

tanto per dirlo anche se dubito che servirà a qualcosa, a matricole e meteore oggi hanno mandato la sigla di sottofondo mentre presentavano una cosplayer di lamu.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 gen 2010, 23:08 
Non connesso

boulayo ha scritto:
tanto per dirlo anche se dubito che servirà a qualcosa, a matricole e meteore oggi hanno mandato la sigla di sottofondo mentre presentavano una cosplayer di lamu.

Nessun verso inedito, immagino...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 gen 2010, 23:29 
Non connesso

no intendevo che posso supporre non abbiano pagato i diritti, anche se avrebbero dovuto farlo ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 1:11 
Non connesso

non è vero che hai letto tutte le pagine, come dicevi, eh?!? g:roll:
si diceva pure che quelli pagano alla siae un forfettario, invece di dichiarare uno ad uno i brani che utilizzano... g:-?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora