Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 8 lug 2025, 20:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 14:03 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Ergo, farà carte false perché venga venduto ALMENO a 13 euro.
Semplice, no?

Cioè? Falsificherà l'asta con finte puntate, fatte fare da qualche conoscente, per far alzare il prezzo? :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 14:03 
Non connesso

freinkie ha scritto:
qui non stiamo parlando di mele verdi, ma di castellari che suona con la chitarra canzoni senza arrangiamento.

Ah, è così che presenteresti il cd? Ma bravo!
Anzitutto le Mele Verdi centrano eccome, e poi la pagina eBay dovrà essere ben scritta, diventando una calamita per qualsiasi appassionato di sigle.

freinkie ha scritto:
E' ovvio che in Italia non siamo gli unici a cui possono interessare, ma rintracciare i restanti per farglielo conoscere, vale la spesa?

La spesa??? Intendi la risibile commissione di eBay su 0,01 cent?

freinkie ha scritto:
Magari battere qualche canale di comunicazione giusto puo' aiutare, ma che sia ben caratterizzato.

Ma va? E cosa stiamo facendo in questo topic? :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 14:06 
Non connesso

Bem ha scritto:
Cioè? Falsificherà l'asta con finte puntate, fatte fare da qualche conoscente, per far alzare il prezzo? :twisted:

Questo l'hai detto tu. Maliziosamente.
Fare "carte false" significa cercare di convincere qualsiasi amico o parente a comprare il cd. Credetemi, funziona molto più di quanto pensiate.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 16:31 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Quanto dici, pur possibile in linea teorica, è impossibile all'atto pratico.
Per mille motivi. Il primo che mi viene in mente è che chi ha sborsato 13 euro per il cd, non può tollerare che venga venduto a uno sconosciuto a 4 euro. Ergo, farà carte false perché venga venduto ALMENO a 13 euro.
Semplice, no?

Spero tu non stia parlando di "rilanci civetta" ed aste pilotate... :D

Anche perchè sennò ci troveremmo davanti ad un caso di "aste di eBay sono SCORRETTE E DISONESTE" :twisted:

Anche perchè considerando che "io su eBay ho acquistato in migliaia di aste, e MAI ho avuto il minimo sentore che fossero disoneste", ci troveremmo davanti all'eccezione che conferma la regola ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 16:32 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Questo l'hai detto tu. Maliziosamente.
Fare "carte false" significa cercare di convincere qualsiasi amico o parente a comprare il cd. Credetemi, funziona molto più di quanto pensiate.

Ma LOL... non che bisognasse essere poi così maliziosi ;) ;) ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 16:42 
Non connesso

Douglas ha scritto:
Spero tu non stia parlando di "rilanci civetta" ed aste pilotate... :D

No, quella era l'asta del 45 giri de Il mistero della pietra azzurra... :lol:
Però non so proprio chi fossero gli autori. Se non sbaglio, dopo le segnalazioni, eBay l'aveva rimossa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 17:17 
Non connesso

Ma fate un po' quel che volete, i cd non sono miei.
Io, più che dare consigli, non posso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 17:24 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Io, più che dare consigli, non posso.

E chi te li ha chiesti? :o Tanto più che non hai partecipato ad un solo progetto di quelli fatti finora, pertanto non sei proprio nella posizione per dare consigli o suggerimenti di alcun tipo. Incomincia col collaborare pure tu, poi ne riparliamo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 17:27 
Non connesso

Veramente, se leggi il mio primo post in questo topic, noterai quanto abbia già precisato io stesso certe cose.
Dopodiché, nel momento in cui gli amministratori mi lasciano scrivere, io ho il diritto di farlo in qualunque topic. Anche in questo. Anche se ti dispiace tanto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 17:46 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Quanto dici, pur possibile in linea teorica, è impossibile all'atto pratico.
Per mille motivi. Il primo che mi viene in mente è che chi ha sborsato 13 euro per il cd, non può tollerare che venga venduto a uno sconosciuto a 4 euro. Ergo, farà carte false perché venga venduto ALMENO a 13 euro.
Semplice, no?

Ma come fa, scusa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 18:05 
Non connesso

Beh, io, per esempio, non lo tollererei.
Io che l'ho pagato 13, vuoi che non punti almeno 7-8 euro per prendermi una copia a così poco?
A prezzi vantaggiosi io compro sempre tutto, per esempio. E come me molti altri. EBay è piena di segugi e maniaci.
E inoltre conosco moltissimi amici che comprerebbero subito quel cd, se solo sapessero che esiste. Tutta gente troppo impegnata per stare al pc o seguire le aste. In tal caso mi basterebbe inviare loro via mail il link dell'asta... Insomma, io SO che succede così. Punto. Non chiederti perché, cara dolce bella simpatica Venu. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 18:07 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Veramente, se leggi il mio primo post in questo topic, noterai quanto abbia già precisato io stesso certe cose.
Dopodiché, nel momento in cui gli amministratori mi lasciano scrivere, io ho il diritto di farlo in qualunque topic. Anche in questo. Anche se ti dispiace tanto.

si ma le tue teorie sono campate in aria.
Ricapitolando:
- Ebay si puo' usare, è gratuito ma si deve usare mettendo il cd a prezzi fissi, anche per correttezza verso di noi.

- Non ho visto proposte di altri canali di vendita alternativi ad Ebay. Fatevi avanti. Io direi le fiere del fumetto e cose del genere. Ad esempio se questa estate si fa quella manifestazione sul tevere, si puo' chiedere a loro di poter vendere qualche copia del cd. ovviamente poi ci sono altre fiere come il Romics e ovviamente Lucca, l'anno scorso a Lucca abbiamo venduto parecchio, grazi a Chobin direi, una vera macchina da guerra!
Altre proposte serie che non prevedano truffe?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 18:16 
Non connesso

Secondo il mio modesto parere ci stiamo mettendo troppi problemi di moralismo, di correttezza, e di prezzo basso o alto che sia. Con tutti quelli che ce la mettono in culo ogni santo giorno con cose più serie noi ci preoccupiamo per 2- 5 € in più ma dai!!! Seconda cosa, tutti quelli del forum hanno prodotto il disco quindi detto in parole povere e come che il forum sia un grossista quindi mettendo in vendita il disco al dettaglio il prezzo per logica deve essere più alto. Poi pensiamo i soldi che sono stati messi per il progetto sono serviti
per produrre il disco, però pensiamo alle spese extra che ha dovuto affrontare hokoto e chi ha collaborato con lui, di benzina di telefono ecc sicuramente ha più rimesso che guadagnato quindi io non trovo così un grande peccato ricavare quei 2 - 3 euro in più. Un'ultima cosa poi concludo se avrei dovuto scegliere per me
avrei messo qualche cd in asta e qualcuno a prezzo fisso quello che avrebbe fruttato di più avrei lasciato per le successive vendite.

Bene ho detto tutto adesso potete pure insultarmi fate con comodo grazie :lol: :lol: :lol: 8) 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 18:19 
Non connesso

freinkie ha scritto:
si ma le tue teorie sono campate in aria.

Guarda, son talmente campate in aria che le applico con successo tutti i giorni. Acquistando l'indicibile.

freinkie ha scritto:
Ricapitolando: Ebay si puo' usare, è gratuito ma si deve usare mettendo il cd a prezzi fissi, anche per correttezza verso di noi.

Stai parlando per te o anche a nome di Hokuto? :D

freinkie ha scritto:
Non ho visto proposte di altri canali di vendita alternativi ad Ebay. Fatevi avanti.

Basta chiedere. :D
Io direi che oltre a eBay contano molto le fumetterie e i negozi di dischi. Sì, avete capito bene. Non i Mediaworld, ovviamente, ma i negozietti tipo Irma a Milano (mitico, per chi lo conosce e lo conobbe ai tempi!).
Poi vengono le fiere, che però devono essere quelle fighe. Novegro su tutte. Basta lasciare i cd in conto vendita a uno standista che si conosce. Poi al Nord Cartoomics e Fumettopoli... Ma questo lo si sa.
Da evitare assolutamente Lucca, dove si perde solo tempo in quanto è frequentata da una massa di spilorci.

Infine avrei molte altre idee... Basta chiedere. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 18:21 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
Secondo il mio modesto parere ci stiamo mettendo troppi problemi di moralismo, di correttezza, e di prezzo basso o alto che sia. Con tutti quelli che ce la mettono in culo ogni santo giorno con cose più serie noi ci preoccupiamo per 2- 5 € in più ma dai!!! Seconda cosa, tutti quelli del forum hanno prodotto il disco quindi detto in parole povere e come che il forum sia un grossista quindi mettendo in vendita il disco al dettaglio il prezzo per logica deve essere più alto. Poi pensiamo i soldi che sono stati messi per il progetto sono serviti
per produrre il disco, però pensiamo alle spese extra che ha dovuto affrontare hokoto e chi ha collaborato con lui, di benzina di telefono ecc sicuramente ha più rimesso che guadagnato quindi io non trovo così un grande peccato ricavare quei 2 - 3 euro in più. Un'ultima cosa poi concludo se avrei dovuto scegliere per me
avrei messo qualche cd in asta e qualcuno a prezzo fisso quello che avrebbe fruttato di più avrei lasciato per le successive vendite.

Bene ho detto tutto adesso potete pure insultarmi fate con comodo grazie :lol: :lol: :lol: 8) 8)

ALLELUJA ALLELUJA. Qualcuno che la pensa, banalmente e semplicemente, come me.
Godo (per così poco!).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 18:38 
Non connesso

io lo dicevo già da tempo di mettere i cd su ebay, a prezzo fisso, col compralo subito... g:smile:

siglomane ha scritto:
Ma devo proprio spiegarvi tutto?

al primo cd che piazzi su ebay a 0,01 €, accorreranno in massa in poche persone e se lo aggiudicheranno a meno di quanto l'abbiamo pagato noialtri per produrlo, non abbastanza per coprire i costi di quel cd... g:-?
nel frattempo, chi aderiva alle iniziative del forum comincerà a pensare:
    - cavolo! alla prossima produzione, invece di aderire, aspetterò che 'sti fessi li vendano su ebay a 0,01 €: chi me lo fa fare a spendere subito tutti 'sti soldi?
g:-?
e, sempre nel frattempo, dopo un po' di queste vendite, la gente si sveglierà e si renderà conto che non sono aste così rare, quindi, invece di scananrsi sull'attuale copia in vendita aspetteranno la prossima, per aggiudicarsela a meno di 3,00 €... g:-?

siglomane ha scritto:
Ergo, farà carte false perché venga venduto ALMENO a 13 euro

questo è specificatamente intollerato dalla politica di ebay, anche se c'è gente che continua ripetutamente a farlo... g:roll:

Spazio 12 ha scritto:
ci stiamo mettendo troppi problemi di moralismo, di correttezza, e di prezzo basso o alto che sia

io ci tengo a 'ste fregnacce... non voglio diventare schifoso come i politici che critico tanto... g:-|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 18:43 
Non connesso

dancasti ha scritto:
al primo cd che piazzi su ebay a 0,01 €, accorreranno in massa in poche persone e se lo aggiudicheranno a meno di quanto l'abbiamo pagato noialtri

E' esattamente ciò che io ritengo IMPOSSIBILE.

dancasti ha scritto:
questo è specificatamente intollerato dalla politica di ebay, anche se c'è gente che continua ripetutamente a farlo... g:roll:

Cioè è vietato convincere amici e parenti ad acquistare un cd? Ma almeno hai letto cosa ho scritto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 18:53 
Non connesso

sì, ho letto... ma sappiamo benissimo come vanno 'ste cose, dai... non fingiamoci ingenui... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 19:33 
Non connesso

Ok, torniamo al discorso originario... Come dice il mio socio fre, ditemi: come posso io, singolo utente del forum, aiutare la vendita?
Amici interessati non ne ho, altrimenti avrei già spinto.
Per i CdR chiesi anche alla fumetteria della mia città se era interessato.
Che altro posso fare? Dite.

L'idea delle fiere del fumetto è buona (assumendo Chobin come venditore) (ma anche mimula, LunLun ecc.) (mi offro volontaria per la turnazione a Roma, se possibile)

Parliamone.

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 19:38 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Beh, io, per esempio, non lo tollererei.
Io che l'ho pagato 13, vuoi che non punti almeno 7-8 euro per prendermi una copia a così poco?
A prezzi vantaggiosi io compro sempre tutto, per esempio. E come me molti altri. EBay è piena di segugi e maniaci.

Ma io non ho le tue disponibilità economiche! :lol:

E se le avessi non le spenderei per comprare tutte le copie dei cd dei cavalieri a 7-8 euro :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 19:48 
Non connesso

freinkie ha scritto:
- Ebay si puo' usare, è gratuito ma si deve usare mettendo il cd a prezzi fissi, anche per correttezza verso di noi.

eBay non è gratuito (tutt'altro): per fare un'inserzione si deve pagare una tariffa fissa sulla base della fascia del prezzo di partenza (nel nostro caso si tratterebbe di 40 centesimi) a cui si deve aggiungere una commissione del 5.25% sul prezzo finale (nel nostro caso altri 80 centesimi circa).

Questo vuol dire che per vendere un oggetto a 15 euro si devono pagare 1.20 euro circa di commissioni/tariffe (ovvero quasi il 10% del totale): tutto quello che vuoi, ma non gratuito (nè tantomeno economico) :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 19:53 
Non connesso

dancasti ha scritto:
io ci tengo a 'ste fregnacce... non voglio diventare schifoso come i politici che critico tanto... g:-|

bene e così continuiamo a prenderla nel culo con tanti saluti :?

i tuoi principi sono nobili...pero la realtà è un'altra :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 19:56 
Non connesso

siglomane ha scritto:
dancasti ha scritto:
al primo cd che piazzi su ebay a 0,01 €, accorreranno in massa in poche persone e se lo aggiudicheranno a meno di quanto l'abbiamo pagato noialtri

E' esattamente ciò che io ritengo IMPOSSIBILE.

ROTFL

Dillo al mio collega compagno di scrivania che sta ancora smadonnando perchè gli è "toccato" spedire 3 CD a 1.99 euro cad (ovvero il prezzo iniziale dell'inserzione) perchè nessuno ha rilanciato ;)

siglomane ha scritto:
Cioè è vietato convincere amici e parenti ad acquistare un cd? Ma almeno hai letto cosa ho scritto?

Probabilmente usi eBay dalla mattina alla sera da EONI, ma non ti sei mai letto il regolamento (e non lo conosci evidentemente tanto bene come credi)...

Dal regolamento eBay, voce "Offerte con rialzo a trabocchetto":

Per offerta con rialzo a trabocchetto s'intende la pratica adottata da un venditore, o da qualcuno ad esso associato, di fare offerte per un oggetto messo in vendita dal venditore stesso. Queste offerte aumentano artificialmente il prezzo dell’oggetto e la sua desiderabilità ledendo la fiducia degli acquirenti nell'integrità e la correttezza del mercato eBay.

Poiché familiari, coinquilini e dipendenti di venditori hanno accesso a informazioni sull'oggetto che non sono disponibili alla Community, essi non possono fare offerte su oggetti messi in vendita da tali utenti, anche se con l'unico obiettivo di acquistarli. Familiari, coinquilini o dipendenti di un venditore possono acquistarne gli oggetti senza violare questa regola utilizzando le opzioni di acquisto, ad esempio Compralo Subito, per le quali non è necessario fare offerte.

Cips!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 20:02 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Io direi che oltre a eBay contano molto le fumetterie e i negozi di dischi.

Ottima l'idea della contovendita alle fumetterie...

Non so se potranno mai essere interessati, ma giovedì devo fare un salto alla mia fumetteria di fiducia (Supergulp) a ritirare la casella e posso chiedere: se c'è il mio "standista preferito" ;) magari potrebbe anche interessare :) (anche perchè 2 anni fa OGNI volta che andavo gli chiedevo se per caso gli era arrivato sto benedetto CD, che avrebbe dovuto essere disponibile in copie limitate anche alle fumetterie :))

siglomane ha scritto:
Poi vengono le fiere, che però devono essere quelle Sfighe. Novegro su tutte.

Uhm... mi sa che se si parla di Novegro ti sei perso una lettera per strada :D :twisted:

siglomane ha scritto:
Infine avrei molte altre idee... Basta chiedere. :D

E tirarle fuori in modo autonomo senza menarsela troppo? :prrr:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 20:04 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
i tuoi principi sono nobili...pero la realtà è un'altra :evil:

ARGH! Quando sento certe cose... :D
Fino a prova contraria ANCHE noi facciamo parte "della realtà" :)
Quindi se non cominciamo noi, poi non possiamo/dobbiamo lamentarci!

Concordo con danca!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora