Trovo finalmente un minuto per i miei commenti ai concerti "grossi" in quel di Lucca.
Commenti che ho fatto anche alle band e agli organizzatori.
Superobots:
Non li avevo mai sentiti in formazione completa, ma avendo avuto diverse occasioni di ascoltare Douglas e Dave con altre band supporter erano forse il gruppo dal quale mi aspettavo meno sorprese e invece hanno proposto quello che a parer mio è stato il concerto migliore.
Bella energia, ottimi musicisti (qualche errorino c'è stato, ma davvero poca roba e solo a voler essere pignoli).
Douglas mi ha davvero emozionato come frontman e come cantante (la chiusura di Lulù è stata meravigliosa!).
Unica pecca che posso trovare e che avevo già riferito anche a Hokuto riguarda alcuni volumi delle tastiere, soprattutto su certi pezzi (Trider G7) dove dovrebbero essere molto presenti e invece sono un po' mancate.
Sono riusciti persino a farmi piacere Super Dog Black!
Fidenco:
Onestamente da un professionista del suo calibro mi aspettavo una migliore preparazione.
Non me ne vogliano gli organizzatori, ma davvero sono rimasto un pochino deluso.
La voce c'è ancora, quella bella e caratteristica che mi ricordavo, ma l'evento meritava un po' più di preparazione da parte sua, sia per rispetto nei confronti del pubblico (che certamente non si aspettava così caldo e numeroso), sia per rispetto nei confronti dei 9 musicisti che da diverso tempo si stavano preparando per fornire il miglior supporto possibile.
Cosa che hanno fatto egregiamente e non mi stancherò mai di fare i complimenti a tutti.
Per competenza personale mi limito solo a dire che Demetan è davvero bravo, una macchinetta!
Oliver Onions:
Non posso dire che non mi abbiano emozionato, anzi, è scesa pure una lacrimuccia.
Condivido però l'opinione diffusa che su 18 brani partire con 2 playback (anche se ci hanno cantato sopra), fare diversi brani con delle basi e limitare a 8/9 quelli eseguiti con un gruppo di supporto ottimo, abbia lasciato l'amaro in bocca.
Mi riferisco soprattutto al fatto che nessuna sigla sia stata fatta con la band.
Una band specializzata da anni proprio nel proporre sigle, due delle quali sicuramente ben conosciute e già eseguite in più occasioni.
Insomma me lo son goduto, ma mi aspettavo più "live".
Confido molto in nuove occasioni per ammirarli dal vivo, magari con una scaletta più ampia e interamente accompagnata dalla band.
Molto bravi i LMdT, una certezza!
In generale non posso che ringraziare chi si è sbattuto per organizzare il tutto, perchè comunque sono stati dei grandi eventi.
Mr. Valerio ha scritto:
...lodo lodo lodo il grezza moderatore...
Qui non modero nulla, mi limito alla sezione di mia competenza.
Volevo solo far notare una cosa.
CdR_Best ha scritto:
Per quanto riguarda le cover band io ho sentito solo i Pegasus Fantasy (simpaticissimi!!) e i Poveri di Sodio (che ascolto sempre con piacere) oltre alle band che hanno supportato i 2 secondi concerti "grossi". Devo dire che non hanno nulla da invidiare alle band professioniste, hanno suonato benissimo.
Esagerato...
Per i commenti ti rimando al topic apposito nella sezione CCB.