Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 28 giu 2025, 20:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 gen 2008, 21:36 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
O porca miseriaccia! :o Sono altamente costernato di questo... :cry:

...e vedo un'analogia col mio motorino... che a differenza della tua macchinina... manco coi cavetti è partita... :wink:

Meno male che non stavo lontano da casa...a livello passeggiata è andata peggio ad Alpisio e Mitokomon...ma mi preoccupo per la mia povera macchinina, chissà cos'ha... :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 gen 2008, 22:02 
Non connesso

FINALMENTE qualcuno che posta la scaletta!! posso chiedere di evitare le "chattate" tra utenti? sono davvero fastidiose e non c'entrano nulla con il concerto :wink:
PS ma cos'è tutta sta paura a postare delle foto! provengono dall'AREA 51? FRA non sei molto chiaro nel dare la risposta ad Atomino, con quel "se credi che sia giusto farlo" :lol: per la serie "Dio ti dà il libero arbitrio ma se sbagli ti punisce" :o si sono sempre postate foto e video di concerti, andesso non facciamone una questione da servizi segreti :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 gen 2008, 23:41 
Non connesso

Tutte le inutili polemiche sulle telecamere che nessuno ha mai vietato sono finite qui http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=12543

Con l'augurio che lo spin off prosegua solo con delle scuse :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 gen 2008, 23:48 
Non connesso

Ed ecco finalmente il mio commento :D

Rivelazione della serata oviamente Giancarlo Balestra sentito per la prima volta dal vivo :D

Canzone rivelazione poi X Bomber, che dal vivo ha rivelato una carica mai sospettata... prometto che non la salterò più!
Migliore esecuzione secondo me Monjiro.
E aggiungo una menzione speciale per l'intro di Muteking e per la versione quasi acappella di Starzinger.
Peccato per Supercar Gattiger così dolorosamente interrotta :(

Grandi Corsari delle Stelle :D

Concludo con le mie correzioni alla Scaletta:

L'invincibile Shogun
Mechander Robo
Teppei
Muteking
Candy Candy
X Bomber
I Magnifici eroi
Monjiro
Rydeen
Jeeg Robot
L'invincibile Ninja Kamui
Starzinger
Koseidon
Supercar Gattiger
Daitan 3

bis:
Starzinger Voci
Ufo Robot
X Bomber

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2008, 0:03 
Non connesso

Atomino ha scritto:
ha accennato Claudio l'intenzione di bissare

fermi tutti!!! g:shock:
bissare significa stesso gruppo al completo!!! g:shock:
ahhh... inizio a godere, finalmente!!! g:joke:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2008, 0:06 
Non connesso

Infatti e' quello che tutti noi ci auguriamo..
La presenza di 3 fratelli e dei Corsari.
Nessuno escluso.

Pure che la cosa slitti di 6 mesi, e' meglio che i tempi siano maturi per ricreare la stessa irripetibile atmosfera di ieri piuttosto che assistere ad un qualcosa di provvisorio.

Rimango di questa idea poiche' prodotto vincente non si cambia :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2008, 0:08 
Non connesso
Moderatore

L'idea di un eventuale bis mi fa rosicare molto meno per non esserci stato, effettivamente! :D :D :D

Spero possa essere di sabato o in un giorno festivo! Incrocio le dita :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2008, 1:06 
Non connesso

FRA ha scritto:
Infatti e' quello che tutti noi ci auguriamo..
La presenza di 3 fratelli e dei Corsari.
Nessuno escluso.

Pure che la cosa slitti di 6 mesi, e' meglio che i tempi siano maturi per ricreare la stessa irripetibile atmosfera di ieri piuttosto che assistere ad un qualcosa di provvisorio.

Rimango di questa idea poiche' prodotto vincente non si cambia :)

Sarebbe fantastico!!!

Sono d'accordo, meglio prendersi il giusto tempo per fare le cose bene piuttosto che affrettare, e pure sul concetto che squadra che vince non si cambia!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2008, 1:08 
Non connesso

FRA ha scritto:
Nessuno escluso

ecco il fra che mi piace! g:smile:
hai visto che bastava così poco per scrivere qualcosa di godereccio?!? g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2008, 1:58 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
posso chiedere di evitare le "chattate" tra utenti? sono davvero fastidiose e non c'entrano nulla con il concerto :wink:

credo di aver cominciato involontariamente io con un piccolo accenno finale al mio post di commento che poi ha dato il là a vari post sulla nostra piccola odissea. se è così chiedo venia :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2008, 3:05 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Atomino ha scritto:
OK, adesso ve ne faccio vedere una di foto, tanto per togliervi un minimo di curiosità. Poi si vedrà.
http://www.flickr.com/photos/atomino_robottino
E' la prima in cima alla pagina.

Non male la foto! :D

A tal proposito... sulla foto si legge Monjiro... con sigla dei Fratelli Balestra...

Ci tengo a precisare che, non solo m'aspetto che sul video ufficiale ci siano le riprese che ho fatto dei cartoni che comparivano in sovraimpressione sullo schermo... :lol: ...ma anche di tutte le volte che ho ripreso il nome del cartone, e, nel momento giusto il nome dei fratellini, ogniqualvolta compariva la frase: "la sigla ecc ecc è cantata da ...". :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2008, 9:56 
Non connesso

Ma le fotone di gruppo? :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2008, 12:40 
Non connesso

x-bomber

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=C9YvxXuQbDw[/youtube]

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2008, 12:52 
Non connesso
Moderatore

ToxicAvenger ha scritto:

Cavoli! :o :o :o :o

Spacca di brutto!!!

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2008, 12:58 
Non connesso

Cavoli, lascia senza fiato !!! :o

Davvero in forma, i tre fratellozzi

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2008, 13:05 
Non connesso

Qualcuno ha disponibile il filmato di noi a fare la coreografia sotto il palco a Daitan III? Spero pure di vedere la scena nel DVD. Mi raccomando a chi(?) farà il montaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2008, 13:46 
Non connesso

Sì anche io lo vorrei vedere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2008, 13:47 
Non connesso

Questo è il bis, se non sbaglio :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2008, 13:56 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Atomino ha scritto:
Qualcuno ha disponibile il filmato di noi a fare la coreografia sotto il palco a Daitan III? Spero pure di vedere la scena nel DVD. Mi raccomando a chi(?) farà il montaggio.

Come già detto... io ho fatto questa ripresa specifica... sia con l'effetto giorno che con quello notte...

...perciò esigo che compaia sul DVD ufficiale! (Perché così si ha l'idea di cosa abbia potuto suscitare la droga-Balestra! :wink: ).

P.S. Sul video youtubico mi si vede 2 volte a me che riprendo...

...e chi mi paga i diritti su questo? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2008, 13:58 
Non connesso

Scusa Atomino ma io nel link al tuo sito riesco a vedere solo la prima foto del concerto.. quella dell'esecuzione di Monjiro. Come faccio a vedere le altre? Perchè ovunque io clicchi mi si aprono tuttalpiù foto di altri eventi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2008, 13:59 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Questo è il bis, se non sbaglio :)

Certo perche' non aveva il video dietro il bis di xbomber in quanto totalmente improvvisato.

Si e' pensato di focalizzare sui musicisti piu' che sulla sigla, gia' andata prima.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2008, 14:03 
Non connesso

Lamù ha scritto:
Scusa Atomino ma io nel link al tuo sito riesco a vedere solo la prima foto del concerto.. quella dell'esecuzione di Monjiro. Come faccio a vedere le altre? Perchè ovunque io clicchi mi si aprono tuttalpiù foto di altri eventi.

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Atomino ha scritto:
OK, adesso ve ne faccio vedere una di foto, tanto per togliervi un minimo di curiosità. Poi si vedrà.
http://www.flickr.com/photos/atomino_robottino
E' la prima in cima alla pagina.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2008, 15:18 
Non connesso

Ok allora non sono io a sbagliare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 gen 2008, 13:44 
Non connesso

Oh, ed eccomi finalmente a postare un resconto dell'ottimo concerto dei Balestra!!!

Sì, sono arrivato a destinazione sano e salvo, grazie al prode Alpisio, e nonostante i tentativi di sabotaggio agli ingranaggi della macchina di Cosmoj9..

Ringrazio tutti per la simpatia e per la compagnia, naturalmente, vecchie conoscenze, nuovi forumisti e tutti gli spiriti ordinariamente 'folli' che hanno partecipato con emozione all'evento.

Il concerto è stato davvero ad altissimi livelli.
Merita una lunga recensione.

1) Superbi, ancora più del solito, i montaggi proiettati sullo schermo alle spalle del gruppo.
Infatti, oltre ad accompagnare ottimamente le sigle (grazie all'accostamento delle immagini iniziali e finali, in molti casi sia giapponesi che italiche, dei rispettivi cartoni), condensavano in pochi minuti di sapiente montaggio tutto lo 'spirito' del cartone animato!
E' stato bellissimo 'rivivere' il cartone minuto dopo minuto.
In alcuni casi (Candy, Daitarn, e anche altri) addirittura l'intera trama!

2) Ottima, davvero, la Band di supporto, i «Corsari delle Stelle».
Ne avevo sentito parlare bene, ma per me è stata una vera rivelazione.
Ottima esecuzione, sicura, professionale, precisa, fedele. Bravi davvero, coriste, tastiere, basso e batterie.
Un complimento particolare lo devo al cantante, dotato di un'ottima presenza scenica, al punto da oscurare gli stessi Balestra in pezzi come X Bomber e nei pezzi non 'completamente' dei Balestra come Candy o Jeeg.

3) Grande l'introduzione del concerto:
Prima il video di presentazione: Catch, un belllissimo pezzo (che non conoscevo), ottimamente accompagnato da immagini a me sconosciute, ma davvero bello.
«Quando arriva Antonio Inoki i nemici non sono pochi»...
Poi è seguito il lungo e pregevole assolo di Sitar con presentazione della band.

4) Le sigle nuove.
Devo dire, ero partito prevenuto. Sono contrario ai «ri-siglaggi».
Ed ero soprattutto molto scettico sull'idea (capirete) che si facesse una nuova sigla all'Invincibile Shogun, che sostituisse la mia amata «Chambara».

4a) Ed invece mi è piaciuta moltissimo la musica ed il testo di «Shogun». Completamente diversa da Chambara, ma davvero un bel pezzo.
Un appunto solo: ... uno Shogun non è un Samurai! non confondiamo la lana con la seta!!!

4b) Mechander è carina, e si sentiva il bisogno di una vera sigla per il cartone (al posto dello stacco musicale tratto dalla colonna sonora, con cui il cartone si è visto da noi).
Ma appartengo a quelli che ritengono il cartone abbastanza trascurabile, e quindi nutro poche speranze sulla 'spendibilità' di una siffatta sigla.

4c) Rydeen. Grande operazione! E' molto più bella della sigla giapponese, e, soprattutto, è perfetta per accompagnare un cartone degli anni '70!
Rydeen è infatti l'unico cartone robotico degli anni '70 non visto sui nostri teleschermi, e (se mai qualcuno avrà finalmente voglia di importarlo e di trasmetterlo) sta troppo bene con questa sigla nel puro stile Balestra...
Se mai qualcuno avrà voglia finalmente di importarlo e di trasmetterlo, beh, questa sigla DEVE esserci (naturalmente, richiedo anche un doppiaggio adeguatamente 'old style')

5) La presentazione dei singoli brani! Finalmente!! Finora, avevo sentito solo Fidenco raccontare qualcosa prima di eseguire i singoli pezzi.
Ma il Fratello Balestra Leader in questo concerto ha fatto quello che tutti i fan desiderano: un piccolo approfondimento prima di ogni sigla. Ha ricordato ad esempio il ruolo da loro avuto in Jeeg e in Candy, ha spiegato la 'genesi' di starzinger, ricordando la versione giapponese, ha citato l'indimenticabile cantante italiano di Jeeg (anche se qui ha dimenticato di citare gli autori giapponesi della canzonre), ha raccontato del successo di Koseidon.
Un ottima iniziativa, che andrebbe ulteriormente perfezionata nei prossimi concerti.

6) I momenti più commoventi sono stati, a mio parere, Teppei, Muteking, Starzinger. La 'doppia' esecuzione della bellissima «Muteking» (prima lenta, con arpeggio, poi come nel disco) è stata un'ottima idea, e la Starzinger «a cappella», con un gratificante bis cantato da tutti noi ci ha rimesso davvero in pace con il mondo.

7) I momenti più coinvolgenti e, direi, gasanti, sono stati invece «X-Bomber», «Koseidon», «Jeeg» e «Daitarn». Su tutti, Koseidon. Bravissimi. La voce, le chitarre, i cori. Indimenticabile e, soprattutto, perfettamente fedele allo spirito della esecuzione da studio!

8) La migliore esecuzione.
Concordo con Hiroshi: «Monjiro». Bellissimo pezzo, che in questa versione live è stato addirittura migliore!
Tra l'altro, il pezzo ha una importanza particolare: come è noto il genere «spaghetti western» deve la sua ispirazione (per dichiarazione dello stesso S. Leone) ai film di samurai.
Bene, Monjiro è un pezzo (come ha ricordato il Giancarlo Balestra) western che accompagna un telefilm di samurai: il ritorno all'orignie. Quale tributo migliore?

9) I difetti. Solo due: l'incertezza iniziale, come molti hanno sottolineato, in cui a metà di «Shogun» i Fratelli si sono persi un attimo, e per alcuni secondi si sono sentite solo le basi.
E poi, il vero unico errore: un cantante non dovrebbe mai «spegnere» l'entusiasmo del pubblico. Invece, a metà dell'esecuzione di «Gattiger», mentre tutti noi eravamo appunto entusiasti e gasati, Claudio balestra lo ha fatto, dicendo che «tanto il riff è sempre uguale, la canzone continua sempre cos', e quindi non vale la pena di continuare». E proprio dopo aver dato una grande prova vocale!
Non so perché abbia deciso così, ma a noi Gattiger piace! Anche se - forse al di fuori delle sigle - il pezzo può sembrare banale!

Un'ultima osserrvazione sui pezzi non loro, i cui i Balestra parteciparono ai cori: concordo con chi ha detto che Ufo Robot non c'entrava molto. Per carità, è sempre un piacere. Ma, a questo punto non era meglio (che so) una buona versione inedita di UFO Diapolon?

Forse potrei dire ancora altro, ma mi fermo qui.
Sono felice di aver potuto presenziare a questo eccezionale concerto, nonostante la data apparentemente anomala (il 3 gennaio!)!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 gen 2008, 14:40 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
Quando arriva Antonio Inoki i nemici non sono pochi

ma allora è vero: che è 'sta porcheria?!? g:shock:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora