Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 30 giu 2025, 9:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 15:34 
Non connesso

Finalmente visto l'episodio, sempre mitico il doppiaggio: diversamente dal precedente episodio recuperato, comunque, la versione fansub era perlomeno corretta, d'altra parte la trama è abbastanza semplice, anche se già qui si vedono le prime avvisaglie del fatto che spesso i cattivi possono avere motivazioni profonde che ne spiegano il loro agire.

Ottimo, ora manca soltanto l'episodio 40, La fortezza volante del Conte Blocken, oltre ovviamente al fantomatico 52 trasmesso soltanto dalla Rai 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 16:27 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
Ottimo, ora manca soltanto l'episodio 40, La fortezza volante del Conte Blocken, oltre ovviamente al fantomatico 52 trasmesso soltanto dalla Rai 8)

L'episodio 52 non credo esista...ho tutte le annate dei sorrisi del periodo, e mi pare proprio che gli epis. siano 51.

Controllerò, ma sono abbastanza sicuro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 16:42 
Non connesso

Su GoNagai.net un utente ha scritto che si tratta dell'episodio con il mostro in Superlega (quindi corrispondente al 57 giapponese).

Di questo fantomatico 52esimo episodio in realtà ne avevo sentito parlare più di una volta, ma questa è la stata la prima in cui un utente lo ha descritto in modo preciso.

E da quel che si sa è passato in Rai una volta sola. Poi, chissà...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 16:50 
Non connesso

L'ep. 57 lo danno come "L'operazione Giappone del Dott. Inferno"

Più episodi si recuperano in italiano e meglio è

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 16:59 
Non connesso

In realtà L'operazione Giappone del Dottor Inferno è il titolo che circola nella versione fansub (e dovrebbe essere la traduzione del titolo spagnolo). Il titolo del passaggio tv italiano mi risulta essere ignoto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 17:37 
Non connesso

Comunque c'è da considerare un dettaglio:

All'epoca era facile che le serie lunghe venissero spezzate per la vendita all'estero, e una prima tranche di 52 episodi, serviva a coprire, giusto giusto, un anno di programmazione settimanale

Se ci pensate è quello che è successo ad esempio coi cavalieri dello Zodiaco, che si interrompevano sempre alla casa del Leone, appunto l'ep. 52 della serie

Quindi è plausibile che la RAI, nel 1980 avesse a disposizione proprio 52 episodi di "Mazinga Z"

Non posso affermare che li abbia trasmessi tutti, ma certo è una possibilità tutt'altro che remota

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mag 2008, 8:23 
Non connesso

per l'episodio di Mazinga Z dovete ringraziare solo FRA, non me.

La cosa che mi dispiace - e spero che questa impressione non sia vera - è che Fra ha convertito in wav l'audio di Mazinga Z solo per chiedermi in cambio l'audio di Marco Polo...Fra mi scrive che la qualità del mio file audio non gli è piaciuta, ma cosa posso farci se la mia audiocassetta fa schifo (una Scotch riutilizzata all'epoca più volte) ?
Alzare la risoluzione di una file audio non cambia nulla se la fonte è già scarsa.
Un file mp3 56kbps 48 khz mono per me va bene visto che si tratta di audioregistrazioni mono, il problema è sempre la qualità della fonte da cui si origina il file audio compresso.

Mi dispiace se Fra, nel caso possedesse l'audio di altri episodi rari, non li condividesse perchè gli altri non gli danno nulla in cambio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mag 2008, 11:24 
Non connesso

Ebbene si, ho convertito Mazinga Z solo perche' tu potessi essere piu' spinto a darmi l'episodio di M Polo. Non ho paura a dirlo in quanto, come in un altro post, ho scritto che nessuno mi ha dato mai nulla gratis, oltretutto tu hai condiviso l'audio del mio episodio senza chiedermi il permesso.
Me lo hai soltanto chiesto DOPO averlo condiviso e non ti ho detto nulla anche se altri se la sarebbero presa.

Inoltre mi hai mandato l'audio dell'episodio ad una qualita' veramente orrenda, passi per la registrazione, ma intendo dire, la compressione che hai utilizzato.

56kb mono, non la uso da circa 11 anni, quando realizzai per gioco un cd di sigle nel lontano 1997. Me ne sono pentito subito.

Se tu comprimi a 56, sommi alla scarsa qualita' di registrazione, un suono metallico perche' privo di tante frequenze che la bassa qualita' elimina di default.

Io la mia buona volonta' ce l'ho messa, mandandoti un file a 192, senza che tu me lo chiedessi.

Se non sei della mia opinione, non posso farci niente, pero' sappi che come io ti sto parlando pacatamente, altri ti avrebbero letteralmente attaccato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mag 2008, 12:35 
Non connesso

Scusa FRA, ma questo vuol dire che hai le altre due puntate mancanti e possiamo scordare che ce le passi perché "nessuno ti ha mai dato nulla gratis"?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mag 2008, 13:01 
Non connesso

Anche volendo non avrei tempo a cercarle in mezzo a tante vhs...
Ho varie priorita' rispetto a questo e la ricerca mi prenderebbe troppo tempo che non so come ricavare.

Sorry

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mag 2008, 15:00 
Non connesso

FRA ha scritto:
Anche volendo non avrei tempo a cercarle in mezzo a tante vhs...
Ho varie priorita' rispetto a questo e la ricerca mi prenderebbe troppo tempo che non so come ricavare.

Sorry

Dimmi dove abiti che vengo io a ricercarlo in mezzo alle tue VHS

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mag 2008, 17:06 
Non connesso

Ci diamo tutti appuntamenti a casa di FRA per rovistare nel suo archivio :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mag 2008, 18:09 
Non connesso

Intanto vi informo che entrambi gli audio di Mazinga Z sono stati muxati sulla base del DVD Jap

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mag 2008, 18:36 
Non connesso

E lo dici così? :(

Cosa bisogna fare per averne una copia?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mag 2008, 18:57 
Non connesso

http://rapidshare.com/files/111792599/M ... o.mp3.html

Eccolo qua,l'altro lo trovate altrove

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mag 2008, 9:50 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
Scusa FRA, ma questo vuol dire che hai le altre due puntate mancanti e possiamo scordare che ce le passi perché "nessuno ti ha mai dato nulla gratis"?

Purtroppo è sempre quello il problema: perchè condividere (e quindi perdere tempo per rendere disponibile materiale raro) se in cambio non ottengo nulla ?
Se la gente è egoista e non ha il piacere di condividere alcunchè, perchè io devo fare il generoso ?
A quanto pare queste cosiddette 'rarità' sono tesori che alcuni si tengono caro, io non pensavo che cose simili avessero un 'valore' a distanza di anni...se tra gli appassionati la testa non cambia, accontentiamoci degli scemi come il sottoscritto che se ne infischia e non ci fa caso.

Certo è ridicolo verificare che trenta/quarantenni si tengono caro registrazioni audio fatte da bambini, che senso ha ?
Morale della favola: siamo tutti rincoglioniti.

Scusate la parolaccia ma scoprire che esiste ancora un atteggiamento simile mi ha fortemente deluso perchè secondo me il vero girellaro è generoso e ha il piacere di condividere la propria passione con altri.

Fra ha ragione, però sarebbe meglio se tutti fossimo più disponibili, non solo i pochi di buona volontà.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mag 2008, 10:21 
Non connesso

Rosario ha scritto:
Davide Z ha scritto:

Purtroppo è sempre quello il problema: perchè condividere (e quindi perdere tempo per rendere disponibile materiale raro) se in cambio non ottengo nulla ?
Se la gente è egoista e non ha il piacere di condividere alcunchè, perchè io devo fare il generoso ?
A quanto pare queste cosiddette 'rarità' sono tesori che alcuni si tengono caro, io non pensavo che cose simili avessero un 'valore' a distanza di anni...se tra gli appassionati la testa non cambia, accontentiamoci degli scemi come il sottoscritto che se ne infischia e non ci fa caso.

Certo è ridicolo verificare che trenta/quarantenni si tengono caro registrazioni audio fatte da bambini, che senso ha ?
Morale della favola: siamo tutti rincoglioniti.

Scusate la parolaccia ma scoprire che esiste ancora un atteggiamento simile mi ha fortemente deluso perchè secondo me il vero girellaro è generoso e ha il piacere di condividere la propria passione con altri.

Fra ha ragione, però sarebbe meglio se tutti fossimo più disponibili, non solo i pochi di buona volontà.

Sono pienamente daccordo,condividere per passione non per profitti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mag 2008, 10:59 
Non connesso

Condivido l'amarezza di fondo e nemmeno io comprendo perché tenere per sé quello che alla fin fine è patrimonio comune di una generazione, ma non facciamoci il sangue amaro: fino a un mese fa pensare di poter recuperare già soltanto queste due tracce audio era pura utopia, oggi le abbiamo. Cerchiamo di guardare al futuro con un po' di fiducia, si finisce sempre per restare amareggiati su tutto, i DVD che escono incompleti, le tracce audio che non sono condivise dagli appassionati... magari un domani salteranno fuori anche le altre due, il sasso nello stagno è stato gettato.

Per parte mia prometto che qualora dovessi reperire le due tracce audio non mancherò di condividerle con gli altri appassionati. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mag 2008, 18:23 
Non connesso

Sono daccordo con voi..siamo un pò rinc******niti.

Pensate che su un'altra board (p2p) si tenevano stretti 3 audio di Robin Hood che dicevano rari e che poi io passai direttamente al muxer avendoli registrati personalmente x finire la release....
E tanti fanno così anche per molte altre cose (x esempio audio di un episodio raro di Nills Horgersoon)...
Secondo me x tramandare ai posteri questi bei ricordi della nostra infanzia bisogna condividerli....Sono solo cartoni animati....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mag 2008, 18:57 
Non connesso

http://www.my-anime-manga.com/Mazinga_Z.html

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mag 2008, 19:09 
Non connesso

Mah, nulla mi dice che questa raccolta contenga tutti gli episodi italiani.

Tanto per dirne una: c'è scritto "dalla 1 alla 56 in ITALIANO" che non è possibile perché le puntate doppiate sono solo 52 (infatti fra le prime 52 ce ne sono delle inedite).

E poi consiglierei di evitare di linkare siti che vendono copie non ufficiali, qua siamo ormai in piena pirateria (o, se preferite, in spam selvaggio).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mag 2008, 19:13 
Non connesso

Mi dispiace Davide Z che la prendi così...la mia intenzione era solo di dare un link utile per cercare serie di anime mai pubblicate in DVD...con il doppiaggio storico, cosa molto importante!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mag 2008, 19:16 
Non connesso

Quella versione ce l'ho (riconosco il menù) e gli episodi doppiati e perduti non ci sono, c'è la versione jappa e basta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mag 2008, 19:51 
Non connesso

Scusate ma ho seguito poco la faccenda, in pratica dite che nessuno ha la collezione di tutte le puntate trasmesse in Italia di Mazinga Z?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mag 2008, 19:54 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
Scusate ma ho seguito poco la faccenda, in pratica dite che nessuno ha la collezione di tutte le puntate trasmesse in Italia di Mazinga Z?

Non proprio

Dei 52 episodi trasmessi, tre (o 4) episodi sono molto rari, e chi li ha non li divulga

In questa discussione, l'audio di ben due di quegli episodi è saltato fuori, da musicassette registrate più di 25 anni fa

Ne manca almeno una: "La fortezza volante del Conte Blocken" (e forse l'ep. 56, ma non siamo sicuri esista)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora