Enciclopedia ha scritto:
Una persona molto importante nel panorama televisivo (di cui non vi posso dire il nome) mi ha detto personalmente che chi preserva il materiale audiovideo, di qualunque genere, anche se lo fa in modo pirata, è un BENEMERITO, perché senza quelle persone ci saremmo persi più della metà dello stesso (tra beghe legali e menate varie).
Legalmente se copio su Hard Disk le videocassette di Goldrake registrate dalla TV, violo il diritto d'autore. Peccato che gli autori aventi diritto attuali non sono più in grado di ridarmi quello che è su quelle VHS...
Però andiamo troppo OT, per cui la chiudo qui.
Perfetto, benissimo. Ma son d'accordo, altrochè! Ci mancherebbe! Io la vedo così, eh! Anche secondo me è un benemerito, chiunque salvi, preservi e conservi immagini o audio del passato. Forse non mi son spiegato bene: io, soltanto, non voglio diventare suddito di continui cambiamenti tecnologici che mi costringono a ricomperarmi la roba che, normalmente, voglio per me, che mi serve per guardarmi in pace le mie cose, quelle della mia collezione. Quelle che amo. Ecco tutto di un ecco tutto. Noi appassionati, ma è il mio parere, dovremmo anzi ribellarci, e di brutto; e andare magari, a tutta questa gente che pretende che ci divoriamo gli stipendi nei loro prodotti, un bel pezzo nel di dietro. Anzichè star dietro a frugali novità all'ultimo grido, preferisco parlare dei personaggi del Daitarn III, mi spiego?