Eccomi qui, finalmente anch'io a raccontare un pò del "mio" Cartoonia Music festival Viterbese.
Non so per quale ragione, ma partivo con meno entusiasmo ed aspettative rispetto ad Abbadia San Salvatore. Non lo so spiegare razionalmente,ma è così. Però forse meno aspettative si hanno più è facile divertirsi poi no?
Sapevo che mia sorella era entusiasta di cantare Chobin assieme al Mago e alla Fata, era il suo cartone di bambina e racchiudeva tanti ricordi.
Io me la ricordo quando a 3 anni si svegliava dal pisolino pomeridiano e subito correva davanti alla tv perchè stava iniziando Chobin... sono tenerezze d'infanzia che hanno reso quel momento sul palco come se ci fossi stata un pò anche io.
Mi sono tanto emozionata quando Dougie, su incoraggiamento di Mirko (sei un grande,anche se mia figlia per fortuna non si chiamerà Luana

) mi ha intonato LULU'... è stato bellissimo... poi quando a fine concerto sono andata a ringraziarlo mi ha detto "si era pe me te la cantavo pure tutta,ma non mi ricdavo le parole!"*
E che gli vuoi dì? Un mito d'uomo
Il fatto che a mezzanotte scattasse il mio compleanno ha reso tutto più speciale... a partire dalla sopradetta dedica di Dougie, per continuare con voi forumisti che a sorpresa mi avete regalato il meraviglioso cuscinone di Memole che io mi ero messa da parte allo stand di Francesca... troppo forte la scenetta con Lunchan... lei mi fa "che cosa ti sei messa da parte allo stand?" io cerco le mie cosine per fargliele vedere.. la borsetta di little twin stars.. il sole con la sigaretta in bocca di Pollon... i braccialini e la collana... "oh,poi c'era anche un cuscino di Memole, ma non lo vedo più,chissà dove me lo hanno messo

"
pochi minuti dopo mi arriva lei in testa con gli altri dietro... "MA CHE PER CASO ERA QUESTO? AUGURI!"
Beh! Certi pensieri non hanno prezzo!
Siete fortissimi ragazzi, ora il cuscinone troneggia sul mio letto, ne vado così fiera!!
E le altre cosine che mi ero messa da parte me le hanno volute regalare tutte i ragazzi dello stand... siete tutti così dolci...
Ma ho ancora di meglio da narrar
Durante il concerto, dopo la dedica di Lulù, mi si avvicina una ragazza che non conosco... mi porge un pacchettino e mi fa gli auguri.
Confesso di essere rimasta un pò disorientata perchè non l'avevo mai vista prima... ma poi scarto e... indovinate cosa c'era dentro?
Nientemeno che il mitico appendiborsa!!!
E la ragazza era Svanzia!!!
Ecco queste sono le cose che mi commuovono di più. Voglio dire, ho ricevuto un regalo da una persona che non mi conosceva nemmeno. E tanti "amici" nemmeno si sono ricordati di farmi gli auguri. Cavolo è pazzesco, ci ho pensato per giorni, mi ha fatto un piacere immenso.
Poi l'ho guardata in altri momenti del concerto, eri con tuo marito vero? Volevo venire a parlare un pò con te, a presentarci con i nostri veri nomi, ma riproponevo di farlo a fine concerto perchè con la musica alta non sarei riuscita a sentir nulla, ma poi non ti ho vista più.
Il concerto mi è tanto piaciuto, purtroppo ci sono stati dei cambiamenti in scaletta che hanno creato un pò di nervoso, per i capricci di alcuni, ma poi direi che tutto è andato benone.
I momenti più belli a mio modesto parere sono stati
Mr Baseball --> il miglior pezzo della serata. Grandiosi mago e fata e cori studiati alla perfezione dai miei corsari.
Chobin --> vedere tutti sul palco zompettare al Boing Boing era suggestivo assai... perfino Dario con la chitarra saltava!
E poi Dougie inarrestabile... più del solito!
Martin bravissimo (unica pecca aver anticipato l'attacco nella seconda strofa di Bryger, bravi CdS a riprenderlo subito).
Cmq io adoro sia Bryger, cha la ballata, che Astroganga, quindi hurrà per lui.
Balestra molto bella Starzinger, era ora che la facessero. Non ho gradito l'impuntatura dell'ultimo momento per fare Monjiro, che loro tanto osannano ma che personalmente... boh. De gustibus.
Mi è dispiaciuto non poter fare il balletto del Daitarn con voi...ma non ce l'avrei mai potuta fare! Senza contare che un tastierista a caso sarebbe sceso in volata dal palco a prendermi a pizze
Mirko, Laura, Perla e Fabrizio siete sempre delle garanzie, è un piacere vedervi sul palco e condividere momenti di vita con voi.
Forumisti tutti, grazie ancora, è stato un piacere rivedervi...
ora mi raccomando col Romics ad inizio ottobre!
Che quella sarà proprio l'ultima mia uscita cartoonesca prima della pausa maternità!
LAMU' LA PANCIONA PASSA E CHIUDE

baci a tutti!
* da leggere con l'inimitabile tono e accento di Dougie
PS. Su Monjiro mi si è ribellata la figlia.. fate un pò voi.