Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 27 giu 2025, 20:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 set 2008, 13:26 
Non connesso

(FCI)Chobin ha scritto:
finalmente ho conosciuto anche quei 2 strani individui di nippon ed emanuele! :lol: :lol: scherso! contento di avervi visto!

Anche a me ha fatto molto piacere conoscerti! :D (NIPPON non lo so!Bisogna che glielo chiedi a lui! :lol:).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 set 2008, 14:38 
Non connesso

Eccomi qui, finalmente anch'io a raccontare un pò del "mio" Cartoonia Music festival Viterbese.

Non so per quale ragione, ma partivo con meno entusiasmo ed aspettative rispetto ad Abbadia San Salvatore. Non lo so spiegare razionalmente,ma è così. Però forse meno aspettative si hanno più è facile divertirsi poi no? :D

Sapevo che mia sorella era entusiasta di cantare Chobin assieme al Mago e alla Fata, era il suo cartone di bambina e racchiudeva tanti ricordi.
Io me la ricordo quando a 3 anni si svegliava dal pisolino pomeridiano e subito correva davanti alla tv perchè stava iniziando Chobin... sono tenerezze d'infanzia che hanno reso quel momento sul palco come se ci fossi stata un pò anche io.

Mi sono tanto emozionata quando Dougie, su incoraggiamento di Mirko (sei un grande,anche se mia figlia per fortuna non si chiamerà Luana :lol: ) mi ha intonato LULU'... è stato bellissimo... poi quando a fine concerto sono andata a ringraziarlo mi ha detto "si era pe me te la cantavo pure tutta,ma non mi ricdavo le parole!"*

E che gli vuoi dì? Un mito d'uomo :D

Il fatto che a mezzanotte scattasse il mio compleanno ha reso tutto più speciale... a partire dalla sopradetta dedica di Dougie, per continuare con voi forumisti che a sorpresa mi avete regalato il meraviglioso cuscinone di Memole che io mi ero messa da parte allo stand di Francesca... troppo forte la scenetta con Lunchan... lei mi fa "che cosa ti sei messa da parte allo stand?" io cerco le mie cosine per fargliele vedere.. la borsetta di little twin stars.. il sole con la sigaretta in bocca di Pollon... i braccialini e la collana... "oh,poi c'era anche un cuscino di Memole, ma non lo vedo più,chissà dove me lo hanno messo :| "
pochi minuti dopo mi arriva lei in testa con gli altri dietro... "MA CHE PER CASO ERA QUESTO? AUGURI!"

Beh! Certi pensieri non hanno prezzo!

Siete fortissimi ragazzi, ora il cuscinone troneggia sul mio letto, ne vado così fiera!! 8)

E le altre cosine che mi ero messa da parte me le hanno volute regalare tutte i ragazzi dello stand... siete tutti così dolci...

Ma ho ancora di meglio da narrar c:ehi

Durante il concerto, dopo la dedica di Lulù, mi si avvicina una ragazza che non conosco... mi porge un pacchettino e mi fa gli auguri.
Confesso di essere rimasta un pò disorientata perchè non l'avevo mai vista prima... ma poi scarto e... indovinate cosa c'era dentro?

Nientemeno che il mitico appendiborsa!!!

E la ragazza era Svanzia!!!

Ecco queste sono le cose che mi commuovono di più. Voglio dire, ho ricevuto un regalo da una persona che non mi conosceva nemmeno. E tanti "amici" nemmeno si sono ricordati di farmi gli auguri. Cavolo è pazzesco, ci ho pensato per giorni, mi ha fatto un piacere immenso.
Poi l'ho guardata in altri momenti del concerto, eri con tuo marito vero? Volevo venire a parlare un pò con te, a presentarci con i nostri veri nomi, ma riproponevo di farlo a fine concerto perchè con la musica alta non sarei riuscita a sentir nulla, ma poi non ti ho vista più. :(

Il concerto mi è tanto piaciuto, purtroppo ci sono stati dei cambiamenti in scaletta che hanno creato un pò di nervoso, per i capricci di alcuni, ma poi direi che tutto è andato benone.

I momenti più belli a mio modesto parere sono stati

Mr Baseball --> il miglior pezzo della serata. Grandiosi mago e fata e cori studiati alla perfezione dai miei corsari.

Chobin --> vedere tutti sul palco zompettare al Boing Boing era suggestivo assai... perfino Dario con la chitarra saltava! :D

E poi Dougie inarrestabile... più del solito!

Martin bravissimo (unica pecca aver anticipato l'attacco nella seconda strofa di Bryger, bravi CdS a riprenderlo subito).
Cmq io adoro sia Bryger, cha la ballata, che Astroganga, quindi hurrà per lui.

Balestra molto bella Starzinger, era ora che la facessero. Non ho gradito l'impuntatura dell'ultimo momento per fare Monjiro, che loro tanto osannano ma che personalmente... boh. De gustibus. :?

Mi è dispiaciuto non poter fare il balletto del Daitarn con voi...ma non ce l'avrei mai potuta fare! Senza contare che un tastierista a caso sarebbe sceso in volata dal palco a prendermi a pizze :lol:

Mirko, Laura, Perla e Fabrizio siete sempre delle garanzie, è un piacere vedervi sul palco e condividere momenti di vita con voi.

Forumisti tutti, grazie ancora, è stato un piacere rivedervi...

ora mi raccomando col Romics ad inizio ottobre!
Che quella sarà proprio l'ultima mia uscita cartoonesca prima della pausa maternità!

LAMU' LA PANCIONA PASSA E CHIUDE c:inlove baci a tutti!

* da leggere con l'inimitabile tono e accento di Dougie

PS. Su Monjiro mi si è ribellata la figlia.. fate un pò voi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 set 2008, 15:21 
Non connesso

Lamù ha scritto:

Sapevo che mia sorella era entusiasta di cantare Chobin assieme al Mago e alla Fata, era il suo cartone di bambina e racchiudeva tanti ricordi.
Io me la ricordo quando a 3 anni si svegliava dal pisolino pomeridiano e subito correva davanti alla tv perchè stava iniziando Chobin..

la capisco benissimoooooooooooo!!!!!

avevo pure io 3 anni quando guardavo chobin su italia1!!!

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 set 2008, 15:22 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Sono contenta per Chob :D :D :D

grazie stella!!! :wink: :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 set 2008, 15:51 
Non connesso

Lamù ha scritto:
Ma ho ancora di meglio da narrar c:ehi

Durante il concerto, dopo la dedica di Lulù, mi si avvicina una ragazza che non conosco... mi porge un pacchettino e mi fa gli auguri.
Confesso di essere rimasta un pò disorientata perchè non l'avevo mai vista prima... ma poi scarto e... indovinate cosa c'era dentro?

Nientemeno che il mitico appendiborsa!!!

E la ragazza era Svanzia!!!

Ecco queste sono le cose che mi commuovono di più. Voglio dire, ho ricevuto un regalo da una persona che non mi conosceva nemmeno. E tanti "amici" nemmeno si sono ricordati di farmi gli auguri. Cavolo è pazzesco, ci ho pensato per giorni, mi ha fatto un piacere immenso.

Non vorrei sembrare patetica, ma - a parte che mi sono emozionata leggendo quello che hai scritto - non sai che bella sensazione beccarmi non due ma ben quattro (forse anche cinque: forumisti che non avete partecipato per pigrizia alla serata, rosicate, tè tiè!) baciottoni 'tritrigni', non accennati, non melensi, ma spontanei e calorosi..... Mi sono dovuta fare forza per andare a rompere i cosiddetti ad una persona che non ti ha mai visto e che si sta divertendo con la musica a palla, in genere sono più riservata ma volevo fare qualcosa di carino per il tuo compleanno e non sai quanto mi fa piacere che tu l'abbia apprezzato! c:love

Cita:
Poi l'ho guardata in altri momenti del concerto, eri con tuo marito vero? Volevo venire a parlare un pò con te, a presentarci con i nostri veri nomi, ma riproponevo di farlo a fine concerto perchè con la musica alta non sarei riuscita a sentir nulla, ma poi non ti ho vista più. :(

Ero con il mio compagno, non ancora marito ma solo per pigrizia e perchè abbiamo preferito investire le nostre energie fisiche, mentali ed economiche nel comprare prima una casa insieme... Venticinque anni di mutuo cointestato legano più di un matrimonio! :D

Alla fine del concerto, mentre lui cercava di trascinarmi via perchè la mattina dovevamo partire presto per una gita fuori porta, ho cercato con lo sguardo te e Gohan, ma c'era un assembramento di persone intorno agli artisti e non si capiva nulla....
Mi sarebbe piaciuto restare un po' a chiacchierare con te, con gli altri forumisti e con gli artisti (che tanto ho disturbato prima, gh! :roll: ) ma già andando via quasi subito sono andata a dormire verso le 4 (dopo il ritorno su quella strada alla Hazzard), figuriamoci se fossi rimasta oltre! ^___^

Cita:
Mi sono tanto emozionata quando Dougie, su incoraggiamento di Mirko (sei un grande,anche se mia figlia per fortuna non si chiamerà Luana :lol: ) mi ha intonato LULU'... è stato bellissimo... poi quando a fine concerto sono andata a ringraziarlo mi ha detto "si era pe me te la cantavo pure tutta,ma non mi ricdavo le parole!"*

E che gli vuoi dì? Un mito d'uomo :D

* da leggere con l'inimitabile tono e accento di Dougie

Ho ripreso (malissimo, ero lontana e metto a fuoco la macchinetta una volta su cinque!) la scena, se cerchi su Youtube con utente Svanzia la puoi vedere, anche se spero (anzi, so per certo che è così) che qualcuno abbia fatto di meglio :D

Cita:
PS. Su Monjiro mi si è ribellata la figlia.. fate un pò voi.

Invece a me Monjiro piace molto e sono rimasta molto stupita che l'abbiano cantata, in quanto - credo - meno conosciuta di tante altre loro canzoni e - a quanto ho potuto appurare oggi - meno amata! :mrgreen:

Cita:
Che quella sarà proprio l'ultima mia uscita cartoonesca prima della pausa maternità!

A Romics vado tutti gli anni (anche se potrebbero organizzarla mooooolto meglio) per cui spero di incontrarti lì !!! c:ok

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 set 2008, 16:02 
Non connesso

Svanzia ha scritto:
Invece a me Monjiro piace molto e sono rimasta molto stupita che l'abbiano cantata, in quanto - credo - meno conosciuta di tante altre loro canzoni e - a quanto ho potuto appurare oggi - meno amata! :mrgreen:

in effetti se ne era parlato anche con Tarrasque in occasione di Abbadia.
la canzone non è male e si vede che ai Balestra piace.
anche se in alcuni casi (vedi Abbadia) forse qualcosa di più "nazionalpopolare" sarebbe più opportuno

ps
che figata l'appendino, ma soprattutto che figata il gesto!
:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 set 2008, 16:14 
Non connesso

Lamù ha scritto:

Magari tira fino al 10 ottobre par i Superobots a Genzano :mrgreen:

c:tiprego

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 set 2008, 16:33 
Non connesso

MarMa ha scritto:
Svanzia ha scritto:

in effetti se ne era parlato anche con Tarrasque in occasione di Abbadia.
la canzone non è male e si vede che ai Balestra piace.
anche se in alcuni casi (vedi Abbadia) forse qualcosa di più "nazionalpopolare" sarebbe più opportuno

Se hai parlato con Tarrasque di Monjiro e costui ti ha detto che "non è male" probabilmente è un ALTRO Tarrasque. :o :o :o

Al massimo volevo dire che riconosco il diritto di un artista di non piegarsi sempre a quello che piace al pubblico e osare proporre qualcosa che piace principalmente (o solo) a lui.

Ma anche in questo caso c'è luogo e tempo. E Abbadia, in mezzo ad un pubblico in buona parte casuale, e in ritardo sulla scaletta, non era né l'uno né l'altro. :P:P:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 set 2008, 16:39 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Se hai parlato con Tarrasque di Monjiro e costui ti ha detto che "non è male" probabilmente è un ALTRO Tarrasque. :o :o :o

Al massimo volevo dire che riconosco il diritto di un artista di non piegarsi sempre a quello che piace al pubblico e osare proporre qualcosa che piace principalmente (o solo) a lui.

Ma anche in questo caso c'è luogo e tempo. E Abbadia, in mezzo ad un pubblico in buona parte casuale, e in ritardo sulla scaletta, non era né l'uno né l'altro. :P:P:P

no, scusa...
il "non male" è un mio parere
(nel senso che il pezzo non lo trovo brutto, anche se ci sono altri brani più conosciuti che potrebbero fare..)
non vorrei mai fartelo passare come tuo
chiedo umilmente perdono per non aver specificato chiaramente
:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 set 2008, 16:51 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Monjiro

Ok, Tarr... per il tuo compleanno ti doneremo un monografico su Monjiro :mrgreen:

OT

MarMaaaa... ce la fai a passare su MSN entro le 19:00? (Oppure pensi che ti ci posso beccare stasera attorno alle 22:00?)

/OT (scusate)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 set 2008, 21:07 
Non connesso

Svanzia ha scritto:
A Romics vado tutti gli anni (anche se potrebbero organizzarla mooooolto meglio) per cui spero di incontrarti lì !!! c:ok

Contaci! E stavolta presentiamoci per bene!
Tra l'altro sei di Roma anche tu quindi ai prossimi incontri "regionali" sei reclutata :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 set 2008, 22:02 
Non connesso

Ah, una cosa al volo!

Che bellezza sentirsi dire dal MAGO: "eh, lei è già presa come mostriciattolo! :lol: "

ehehehehe fantastico! :lol: :lol: :lol: :lol:

ridevo come una matta e facevo le linguacce alla macchina fotografica

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 set 2008, 1:58 
Non connesso

adesso tocca a me :)

scrivo dopo quasi tutti i presenti (dico in assoluto, non solo del forum :P) ma non vi quoto tutti sennò faccio notte ancor più di quanto non attesti l'orario.

questo cartoonia è arrivato per me dopo essermi continuamente ripetuto in testa per 2 giorni di fila "omini verdi". sono felice quindi di aver potuto viGGGGilare poi sull'effettiva esecuzione di bryger :D (e - ancor di più - su la ballata di bryger, pezzo che adoro :))

credo che il momento che per me resterà indelebile sarà la presentazione di dougie dei corsari. una cosa di una insensatezza tale da risultare commovente. mi chiedevo come fosse possibile (alcohol escluso) una cosa del genere.
chi mi regala tali performance per me potrebbe permettersi il lusso non solo di cantare ubriaco, ma proprio di non cantare (e il chitarrista che ci suona assieme di sparire prima di salire sul palco :P).

riguardo franco martin... beh, che dire... anzi, che ripetere se non "omini verdi" e "viGGGGGGGilante" :P

sui mostraciattoli... per farvi capire il mio stato d'animo posso solo dirvi che stavo piangendo nella mia anima pizzaiola al pensiero di dover fare le riprese e non essere a zompare con voi. ma, come si suol dire, "hai voluto la bicicletta?"... mr baseball fantastica, le 2 carletto trascinanti e chobin sublime. e devo ammettere che mi sono davvero emozionato per il "nostro" chobin quando ha incontrato i suoi idoli. irradiavi felicità, chob, davvero ;)

un pensierino per i raggi fotonici: sono contento che grazie a questo carrozzone itinerante anche un forum di vecchi inizi ad apprezzare le loro canzoni :P scherzi a parte, mi fa piacere che mirko e laura abbiano i giusti riconoscimenti per ciò che stanno facendo anche da parte di chi per motivi generazionali non può essere legato alle loro sigle come a quelle di altri artisti

per quanto riguarda i balestra... ha parlato già la voce dell'innocenza, vero lucrezia? ;)

corsari grandi come sempre sul palco e grandissimi nell'intervista che vi ho fatto. lo ripeto anche qui: siete riusciti perfettamente a comunicare la vostra essenza di fronte alla telecamera. in che modo? cazzeggiando per un quarto d'ora, ovvio :P ;)

poi... il piacere di incontrare di nuovo i forumisti, già. vi faccio solo presente che potevo bellamente scroccare la cena in albergo e invece ho mangiato nel locale solo per stare in vostra compagnia. e lo dico chiaramente per farvelo pesare e quantificare il mio affetto e la mia simpatia dopo che ad abbadia avevo pensato solo a sfruttare i privilegi concessimi dal cartellino "staff" :P

è stato un piacere aver finalmente conosciuto "quella che fa il balletto di mademoiselle anne". peccato non aver conosciuto altri presenti, ma ci sarà sempre tempo.

grazie ancora a mr manga per il prezioso aiuto

p. s.: freinkie e magenta, adottatemi!!!!

omini verdi

viGGGGGGGGGilante

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 set 2008, 8:32 
Non connesso

lauchan ha scritto:
Ah, una cosa al volo!

Che bellezza sentirsi dire dal MAGO: "eh, lei è già presa come mostriciattolo! :lol: "

Si ma gliel'avete fatto registrare il jungle per radio animati?

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 set 2008, 11:34 
Non connesso

alpisio ha scritto:
credo che il momento che per me resterà indelebile sarà la presentazione di dougie dei corsari. una cosa di una insensatezza tale da risultare commovente.

Già, infatti non c'ho capito niente :|

alpisio ha scritto:
p. s.: freinkie e magenta, adottatemi!!!!

Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 set 2008, 19:18 
Non connesso

alpisio ha scritto:
è stato un piacere aver finalmente conosciuto "quella che fa il balletto di mademoiselle anne".

:oops: :oops: :oops: :oops:

Piacere mio! :D

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 set 2008, 7:13 
Non connesso

alpisio ha scritto:
e devo ammettere che mi sono davvero emozionato per il "nostro" chobin quando ha incontrato i suoi idoli. irradiavi felicità, chob, davvero :Wink:

si vedeva così tanto???

:oops: :oops:

grazie mitico alpisio!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 set 2008, 9:42 
Non connesso

un saluti agli Animali, sono contento di essere stato di aiuto
e un augurio a Freccia che è venuto al concerto facendo il cosplay del Dr House!

Alpiiiisiooo ho avviato le pratiche per l'adozione, mi hanno fatto storie quando ho detto che hai i baffi. Che famo?

Monjiro è una bella canzone, non so perché non renda bene live, forse andrebbe arrangiata diversamente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 set 2008, 13:13 
Non connesso

freinkie ha scritto:

Alpiiiisiooo ho avviato le pratiche per l'adozione, mi hanno fatto storie quando ho detto che hai i baffi. Che famo?

e tu digli che ho sviluppato presto, che ti frega?!?! :P

freinkie ha scritto:
Monjiro è una bella canzone, non so perché non renda bene live, forse andrebbe arrangiata diversamente

in realtà anche a me non dispiace, trovo che inoltre abbia pure un bel testo. però loro gli danno così tanta, eccessiva importanza che su di me sta cosa sortisce l'effetto contrario... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 set 2008, 14:18 
Non connesso

alpisio ha scritto:
freinkie ha scritto:

e tu digli che ho sviluppato presto, che ti frega?!?! :P

mi ricorda il Trio in "in principio era il Trio" :P
quando adottano Andrej, ovvero Lopez :lol:
"Fatta tutta cacchina!"

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 set 2008, 14:41 
Non connesso

No la ninnananna no!

Mamma...mi metti la sveglia a dopodomani?

:lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 set 2008, 16:44 
Non connesso

Lamù ha scritto:
No la ninnananna no!

hahahaha non me la ricordavo :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 set 2008, 15:18 
Non connesso

Magenta,
eri la ragazza carina con la maglietta rossa??? :D

Ora ho capito anche chi erano Freinkie ed Alpisio! :D

Ma lo sapete che forse ho beccato Freccia, rischiando di inciampare più volte nelle sue stampelle, ma non l'ho riconosciuto, lì per lì??? :o

Ho pensato che mi sembrasse familiare (l'ho incontrato un bel po' di anni fa ma non mi ricordo se a Roma od altrove) ma non ci ho dato peso...
Dopo ho collegato: stampelle --> Freccia che dice che viene anche se ancora zoppicante..... LUCE! Era lui! Ma non aveva più la barba (perchè prima aveva la barba, vero?)......
E' come Superman: senza gli occhiali (nel suo caso la barba) non lo si riconosce! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 set 2008, 15:34 
Non connesso

venusia ha scritto:
lauchan ha scritto:
Ah, una cosa al volo!

Si ma gliel'avete fatto registrare il jungle per radio animati?

:D

:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 set 2008, 21:05 
Non connesso

Svanzia ha scritto:
Magenta,
eri la ragazza carina con la maglietta rossa??? :D

8) 8)
sì ero io!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora