dancasti ha scritto:
sono anche state corrette alcune ingenuità...

tipo l'ingresso di gundam nell'atmosfera: nell'originale tira fuori dalla bat-cintura un lenzuolo antitermico, mentre nel film si protegge dall'atrito con un raggio energetico; il g-fighter con tutte le sue trasformazioni alla jeeg robot viene sostituito con alcuni core-booster più realistici; quando la base bianca riparte per lo spazio, al posto del guntank viene caricato a bordo un altro guncannon, sicuramente più adatto ai combattimenti spaziali; il dottor flanagan ha un aspetto completamente diverso e meno anonimo; durante i titoli di coda del terzo film c'è una scena in più che, per quanto banale, è esaltante; ecc...

inoltre il terzo film è quasi completamente ridisegnato e rianimato (il primo ha circa il 10% di nuove animazioni mentre il secondo circa il 60%)...

infine alcuni avvenimenti hanno un ordine cronologico leggermente diverso, più funzionale a lla storia...

insomma... non sono affatto male!

Grazie della recensione! È da sempre che me lo chiedevo, pur non avendo mai sperato di poterli un giorno vedere...
Wally ha scritto:
ma poi ha senso che pubblichino il contrattacco di char saltando ZZ?
che io sappia, per quanto possa sembrare strano, sì.
Nel senso che mi sembra di aver letto che la serie ZZ deluse i vecchi fans, e nel realizzare il Contrattacco non venne praticamente presa in considerazione.
Però l'ho letto tanto tempo fa, e potrebbe essere un'informazione errata. Qualche esperto può confermarla?
Ad ogni modo, il contrattacco è godibilissimo anche dopo solo la 1ª serie...!
kento73 ha scritto:
dancasti ha scritto:
kento73 ha scritto:
F91 mi fa venire in mente l'animecomic nelle pagine centrali del Japan magazine.. Vecchi ricordi

dai, non pretenderai che sia stato fatto un minimo di lavoro appena decente, spero...

quelli facevano tutto in modo illegale e a spanne, senza nemmeno aver mai tradotto nulla dalle fonti ufficiali...

Sono d'accordo con te, non l'ho detto in tal senso, ricordavo solo un momento di alcuni anni fa

sì è vero... ricorda quei tempi pioneristici, in cui ogni cosa era una riscoperta...