Mi sono andato a rileggere i primi post, e francamente quest'arroganza di cui tutti parlano io non riesco proprio a vederla....
anzi non riesco a capire l'accanimento di gente come Fa.gian. che manco Skorpio gli avesse schiacciato il gatto boh...
poi tutta sta cosa di chiedere "per favore" e implorarare e blablabla...
ma diciamoci la verità! secondo me anche se chiedeva per favore
col cavolo che gli mollavano le copertine... almeno fino a che non fosse diventato
utente di serie aPoi sono io semmai che dovrei avercela con Skorpio, poiché quale collaboratore "esterno" di TDS l'altra sera ho fatto le 3 per mettere una toppa al sistema di watermark (ora è in sperimentazione quindi spero che se verrà approvata da chi di dovere entro pochi giorni scompariranno quei marchi pesantissimi che ci sono ora e che ha messo su al volo il Tarra (notte in bianco anche per lui))
Però la penso diversamente: Skorpio dice
Cita:
potevo benissimo contribuire alla comunità con le mie ricerche e i miei sforzi...
uno caparbio come me poteva(forse)tornarvi utile...
e secondo me ci è già tornato utile.. e un bel po' anche...
poteva starsene zitto e raziare tutto una volta trovato il metodo (per trovare il quale non ci voleva certo un hacker professionista, pero' nessuno ci aveva mai dato peso)... invece, vuoi per gentilezza, o più probabilmente per ingenuità, ci ha informato e permesso di rimediare..
fosse per me gliele darei tutte le copetine, purtroppo io non le ho, e quelle che ho messo su io saranno sì e no 4 o 5 (peraltro pure di LP che mi par di capire non gli interessano)
In ogni caso, al di là del fatto che sto lavorando per ripristinarli, io sono in linea di principio assolutamente contrario ai watermark...
Capisco che girino le scatole se il lavoro viene copiato da altri siti o peggio stampato su libri su cui magari uno fa anche dei soldi, ma vabè chi fa così rimane un menteccatto, col watermark si colpisce anche gente, tipo Skorpio che ne farebbe un "uso personale"
Soprattutto non mi torna molto un discorso come quello del Toxic...
Mi spiego:
Potrei capire se Toxic si inalberasse perché va in giro la copertina di "stormlandia", questo perché quella copertina effettivamente l'ha
disegnata lui (se non ricordo male), ma sulle copertine scansionerizzate (per quanto restaurate) che diritti accampa? (sia lui sia gli altri scansionerizzatori) proprio non lo capisco...
cioè.. non è che siccome ho perso del tempo ad acquisirla diventa mia proprietà... o no?
e non capisco manco questo:
freinkie ha scritto:
la richiesta di password ftp è chiaramente dovuta a una certa ignoranza informatica,
è vero che per tds l'ftp viene usato esclusivamente per motivi di amministrazione, ma a priori mica è sempre detto che sia così... ricordo che nella preistoria, quando internet ce l'avevano quattro gatti nelle università (bei tempi) e il web non era ancora così diffuso, c'erano un fottio di siti ftp con ampie zone pubbliche dove si poteva entrare con login anonimo e scaricare quel che si voleva... e ancora un po' se ne trovano
Cambiando un attimo argomento:
MrManga ha scritto:
dancà, se ce voi mette la copertina su ken il guerriero puoi usà quella del 45 giri fatto da siglandia XD
Proprio su questa cosa ho avuto da ridire tempo fa (sempre da collaboratore esterno) con la dirigenza di RadioAnimati
Non so se lo avete mai notato, ma quando su RA vanno in onda cose tipo "Ransie la strega", "Tutti abbiamo un cuore" ecc. nel riquadro di messa in onda appare la copertina del 45 giri stampato da Siglandia.
Premetto che non ho nulla contro tali 45 giri e che possono essere un'iniziativa molto bella per gente a cui interessa (a me personalmente però non me ne può importare di meno, non essendo io collezionista di vinili fuorché quelli che conservo dalla tenera età)
Tuttavia però secondo me mostrare in homepage di RadioAnimati quelle copertine lì non è filologicamente corretto e preferirei che apparissero le copertine dei vari cd o 33 giri o di prima pubblicazione come succedeva prima.
per finire:
OFM ha scritto:
Io non credo di essere della tua generazione, perchè nella mia le cose si chiedevano, non si pretendeva e si sapeva anche attendere..perchè non esisteva Google, non esistevano gli Mp3 e le cose si attendevano spesso per tanto tanto tempo.
In effetti, se Skorpio dice il vero nel suo profilo del forum, hai ragione, non siete della stessa generazione, perché Skorpio... è pù vecchio di qualche anno!!

--> Freccia il collaborazionista esterno -->