Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 14 lug 2025, 22:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: copertine su tana delle sigle
MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 21:18 
Non connesso

dancasti ha scritto:
skorpio ha scritto:
copertine introvabili

giusto: m'ero dimenticato di sottolineare che in questo devo per forza dar ragione a skorpio: se una copertina non esiste, me ne invento una... mica mi metto sull'ipod una copertina come quella di tivulandia2 per la canzone di ken il guerriero (beh, tantomeno quella del mix couf!couf!bootleg!couf!couf! e men che meno quella per la quale dovrei spendere ingiustificatamente troppo denaro): tivulandia2 non è mica il titolo della canzone o del programma che aveva ken il guerriero come sigla... g:-?

Ah beh... con me sfondi una porta aperta, quando mi capita di trovare un vinile senza copertina, non mi faccio scrupolo di stamparmene una "inedita", se non trovo le immagini originali.

Anzi, in certi casi mi piace di più farmele ex-novo con immagini migliori di quelle "ufficiali" (ho fatto così con "Sam, ragazzo dell'west", le due "mimì", "Jem" e altre) tanto quello a cui tengo davvero è il disco e il brano in se, non l'oggetto fisico.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 21:23 
Non connesso

dancasti ha scritto:
skorpio ha scritto:
copertine introvabili

giusto: m'ero dimenticato di sottolineare che in questo devo per forza dar ragione a skorpio: se una copertina non esiste, me ne invento una... mica mi metto sull'ipod una copertina come quella di tivulandia2 per la canzone di ken il guerriero (beh, tantomeno quella del mix couf!couf!bootleg!couf!couf! e men che meno quella per la quale dovrei spendere ingiustificatamente troppo denaro): tivulandia2 non è mica il titolo della canzone o del programma che aveva ken il guerriero come sigla... g:-?

dancà, se ce voi mette la copertina su ken il guerriero puoi usà quella del 45 giri fatto da siglandia XD

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 21:24 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:
skorpio ha scritto:
ps: ho controllato le nuove immagini nel sito, così non riesco nemmeno a modificarle... posso provarci ma è un'impresa titanica... mamma mia... proprio come i bambini eh...

Non è questione di bambini, tu magari sei in buona fede, ma per gli altri ladruncoli della rete dico: è giusto che sia così!

purtroppo questo discorso è sensato. Sono a favore dell'etica della condivisione, ma se questa non è rispettata da tutti è quasi inutile. Ho un vasto elenco di siti che hanno copiato ciò che io ho fatto in dieci anni di lavoro. Lavoro mio e dei pochi che mi hanno aiutato. Parlo di Dylan Dog. Alcune delle cose che ho fatto sono finite su un enciclopedia non gratuita, altre sono state saccheggiate da wikipedia senza mettere la fonte, anzi avevano cancellato il link al mio sito. E a farlo è stata la *concorrenza*.
Quindi capisco chi ha paura di divulgare il proprio lavoro. Rimango ottimista però, quindi continuo a dare informazioni su Dylan Dog anche se poi tutti me le copiano senza citare la fonte: siti di fumetti, cinema, stampa. Mi resta la soddisfazione, mi è sufficiente.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 21:30 
Non connesso

ho letto (MOLTO FATICOSAMENTE perchè ammazza quanto scrivete) ogni singola parola di questa (per me) insensata questione che poteva benissimo terminare nei primi post, non dando troppa importanza a toni più o meno accesi di Skorpio dicendogli semplicemente na cosa tipo "le copertine sono questo con il watermark, o te le fai andare bene oppure rimediatele da solo" e si sarebbe tagliata la testa al toro...
scrivo per esser solidale con i discorsi di chi s'è sbattuto spendendo tempo soldi e quant'altro per le proprie collezioni e che ha concesso generosamente a tds il proprio sudatissimo lavoro, non c'è ormai più una logica nel condividere, per cui è normale che si ha paura di venir saccheggiati dei propri materiali.
detto ciò, direi che alimentare questa discussione serve soltanto a perder tempo, se volete continuare e ve divertite così, continuate pure, mi divertirò a continuare a leggervi :-P

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 21:41 
Non connesso

P.S. non sò che copertine stia cercando Skorpio, ma ho provato per pura curiosità a mettere dei titoli a caso sulla ricerca di immagini di google e me ne son venute fuori senza loghi, eccovi qualche esempio:
Immagine
Immagine
Immagine
e potrei prosegui, a metterne altre...
adesso non ci capisco niente id sigle e non sò quali siano o le copertine più rare o quelle ambite da Skorpio dico che se deve soltanto metterci le immagini per le sue mp3 può farlo senza rompere troppo le scatole svolgendo piccole ricerchine su google e non imponendoci la sua fastidiosa presenza quì nel forum :jocker:
senz'offesa perchè nemmeno te conosco, ma dimo che quanno ce vò ce vò :angel: :spin: :clown:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 22:21 
Non connesso

mrmanga... dovresti leggerle bene le cose, però... g:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 gen 2011, 3:26 
Non connesso

Mi sono andato a rileggere i primi post, e francamente quest'arroganza di cui tutti parlano io non riesco proprio a vederla....
anzi non riesco a capire l'accanimento di gente come Fa.gian. che manco Skorpio gli avesse schiacciato il gatto boh...

poi tutta sta cosa di chiedere "per favore" e implorarare e blablabla...
ma diciamoci la verità! secondo me anche se chiedeva per favore col cavolo che gli mollavano le copertine... almeno fino a che non fosse diventato utente di serie a

Poi sono io semmai che dovrei avercela con Skorpio, poiché quale collaboratore "esterno" di TDS l'altra sera ho fatto le 3 per mettere una toppa al sistema di watermark (ora è in sperimentazione quindi spero che se verrà approvata da chi di dovere entro pochi giorni scompariranno quei marchi pesantissimi che ci sono ora e che ha messo su al volo il Tarra (notte in bianco anche per lui)) :D

Però la penso diversamente: Skorpio dice
Cita:
potevo benissimo contribuire alla comunità con le mie ricerche e i miei sforzi...
uno caparbio come me poteva(forse)tornarvi utile...
e secondo me ci è già tornato utile.. e un bel po' anche...
poteva starsene zitto e raziare tutto una volta trovato il metodo (per trovare il quale non ci voleva certo un hacker professionista, pero' nessuno ci aveva mai dato peso)... invece, vuoi per gentilezza, o più probabilmente per ingenuità, ci ha informato e permesso di rimediare..
fosse per me gliele darei tutte le copetine, purtroppo io non le ho, e quelle che ho messo su io saranno sì e no 4 o 5 (peraltro pure di LP che mi par di capire non gli interessano)

In ogni caso, al di là del fatto che sto lavorando per ripristinarli, io sono in linea di principio assolutamente contrario ai watermark...

Capisco che girino le scatole se il lavoro viene copiato da altri siti o peggio stampato su libri su cui magari uno fa anche dei soldi, ma vabè chi fa così rimane un menteccatto, col watermark si colpisce anche gente, tipo Skorpio che ne farebbe un "uso personale"

Soprattutto non mi torna molto un discorso come quello del Toxic...

Mi spiego:
Potrei capire se Toxic si inalberasse perché va in giro la copertina di "stormlandia", questo perché quella copertina effettivamente l'ha disegnata lui (se non ricordo male), ma sulle copertine scansionerizzate (per quanto restaurate) che diritti accampa? (sia lui sia gli altri scansionerizzatori) proprio non lo capisco...

cioè.. non è che siccome ho perso del tempo ad acquisirla diventa mia proprietà... o no?

e non capisco manco questo:
freinkie ha scritto:
la richiesta di password ftp è chiaramente dovuta a una certa ignoranza informatica,

è vero che per tds l'ftp viene usato esclusivamente per motivi di amministrazione, ma a priori mica è sempre detto che sia così... ricordo che nella preistoria, quando internet ce l'avevano quattro gatti nelle università (bei tempi) e il web non era ancora così diffuso, c'erano un fottio di siti ftp con ampie zone pubbliche dove si poteva entrare con login anonimo e scaricare quel che si voleva... e ancora un po' se ne trovano

Cambiando un attimo argomento:
MrManga ha scritto:
dancà, se ce voi mette la copertina su ken il guerriero puoi usà quella del 45 giri fatto da siglandia XD

Proprio su questa cosa ho avuto da ridire tempo fa (sempre da collaboratore esterno) con la dirigenza di RadioAnimati
Non so se lo avete mai notato, ma quando su RA vanno in onda cose tipo "Ransie la strega", "Tutti abbiamo un cuore" ecc. nel riquadro di messa in onda appare la copertina del 45 giri stampato da Siglandia.
Premetto che non ho nulla contro tali 45 giri e che possono essere un'iniziativa molto bella per gente a cui interessa (a me personalmente però non me ne può importare di meno, non essendo io collezionista di vinili fuorché quelli che conservo dalla tenera età)
Tuttavia però secondo me mostrare in homepage di RadioAnimati quelle copertine lì non è filologicamente corretto e preferirei che apparissero le copertine dei vari cd o 33 giri o di prima pubblicazione come succedeva prima.

per finire:
OFM ha scritto:
Io non credo di essere della tua generazione, perchè nella mia le cose si chiedevano, non si pretendeva e si sapeva anche attendere..perchè non esisteva Google, non esistevano gli Mp3 e le cose si attendevano spesso per tanto tanto tempo.

In effetti, se Skorpio dice il vero nel suo profilo del forum, hai ragione, non siete della stessa generazione, perché Skorpio... è pù vecchio di qualche anno!! :-D :-D :-D

--> Freccia il collaborazionista esterno -->

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 gen 2011, 4:57 
Non connesso

Freccia ha scritto:
scansionerizzate

Scandite.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 gen 2011, 8:12 
Non connesso

Freccia ha scritto:
Mi sono andato a rileggere i primi post, e francamente quest'arroganza di cui tutti parlano io non riesco proprio a vederla....
anzi non riesco a capire l'accanimento di gente come Fa.gian. che manco Skorpio gli avesse schiacciato il gatto boh...

M'avesse ammazzato il gatto lo cercavo per mari e per monti per smembrarlo vivo e mangiargli il fegato con fave e chianti, altro che essere così pacato e generoso come 8stranamente) sono stato finora :twisted:

Cita:
poi tutta sta cosa di chiedere "per favore" e implorarare e blablabla...
ma diciamoci la verità! secondo me anche se chiedeva per favore col cavolo che gli mollavano le copertine... almeno fino a che non fosse diventato utente di serie a

A parte il fatto che "implorare" l'ha detto lui
Io mi sarei accontentato che avesse esordito dicendo "per favore potreste farmi avere qualche copertina di quelle che sto cercando?"

In passato si sono presentati altri utenti (che sono pure spariti una volta avuto quello che cercavano), ai quali non ho avuto problemi a REGALARE le mie scansioni.
In alcuni casi mi hanno chiesto di rifarle con certe caratteristiche... E GLIELE HO RIFATTE SENZA PROBLEMI.

Invece questo arriva e "fa lo splendido", gli faccio notare la sua lacuna e invece di prenderne atto comincia a fare ancora più l'arrogante dicendo che lui non è abituato a "supplicare"

Beh, se vieni in casa mia e ti metti in tasca la mia roba, ALMENO dimmi "per favore", se no la prima cosa che mi viene da fare è mettere sotto chiave quello che ti stai pigliando con tanto gusto, e sbatterti fuori a calci.

Il discorso è tutto qua

Sarò vecchio e preistorico, perchè mi aspetto ancora che un estraneo mi porti un MINIMO di rispetto, nei rapporti interpersonali?
Viva la "vecchiezza" allora :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 gen 2011, 9:44 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
skorpio ha scritto:
fastidiosa scritta "sigletv.net"

Quella fastidiosa scritta è presente per due motivi: per questioni di copyright

Mi chiarite questo punto? Si intende il copyright di chi? Di tds o delle case discografiche?

p.s.: che nostalgia il progetto prometeo e internet di una dozzina di anni fa.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 gen 2011, 11:06 
Non connesso

Freccia ha scritto:

ma non diciamo stupidaggini: un conto è dirgli che non può accedere al ftp come voleva, dandogli lo stesso motivo che anni fa ci aveva fatto pensare al watermark) e un conto è togliergliele da sotto il naso quando se le stava recuperando lo stesso... g:-?
eppoi che fagian avesse già passato le proprie copertine al di fuori di tds a chiunque l'avesse prima chiesto è vero, quindi basta con 'ste fregnacce imparate da ex-utenti sfigati! g:-|

Freccia ha scritto:
ci ha informato e permesso di rimediare

senti... g:roll: g:roll: g:roll:
ripeto che avevo già avvisato pure io, un paio di anni fa! g:roll:

Desty Nova ha scritto:
che nostalgia il progetto prometeo e internet di una dozzina di anni fa

una dozzina di anni fa non c'erano ex-utenti sfigati che ti minacciavano una denuncia ogni 3x2! g:-|
se non sei coinvolto e non sai cosa c'è dietro, stattene zitto! eccheccacchio! g:-|

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 gen 2011, 11:28 
Non connesso

Non stavo facendo polemiche. Ricordavo soltanto quando nel 1987 ho iniziato a collegarmi e ho riiniziato a scoprire cose che non seguivo più da molti anni. Prometeo era in linea con i tempi e per fortuna che c'è stato.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 gen 2011, 11:39 
Non connesso

dancasti ha scritto:
mrmanga... dovresti leggerle bene le cose, però... g:roll:

??????

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 gen 2011, 12:01 
Non connesso

Freccia ha scritto:
Soprattutto non mi torna molto un discorso come quello del Toxic...

Mi spiego:
Potrei capire se Toxic si inalberasse perché va in giro la copertina di "stormlandia", questo perché quella copertina effettivamente l'ha disegnata lui (se non ricordo male), ma sulle copertine scansionerizzate (per quanto restaurate) che diritti accampa? (sia lui sia gli altri scansionerizzatori) proprio non lo capisco...

cioè.. non è che siccome ho perso del tempo ad acquisirla diventa mia proprietà... o no?

Freccia non hai capito:
lasciando la cover di Stormlandia, che è stata fatta con vecchissimi disegni che avevano un altro scopo.

Se io ho nella mia collezione (di 45 giapponesi, visto che di italiani non ne ho nemmeno uno) alcuni dischi di cui la maggior parte degli utenti non sospettano nemmeno l'esistenza, rari e che mi sono costati mezzo rene, e chiaro che le scansioni, grandi e pulite, me le terrò per il mio sito e basta o per TDS, perchè voglio che sia un esclusiva (visto che il 99% delle altre persone non sono in grado di reperire) non do la possibilità ad un altro sito (magari fatto male, come la maggior parte, che tratta l'argomento con molta superficialità per il pubblico di massa) di appropriarsi del mio materiale che ho tanto sudato per trovare e farci delle banali gallerie da cui poi tutti possono attingere.
Per questa cosa viene penalizzata anche la persona in buona fede che magari vorrebbe tenersi le scansioni solo per la propria collezione privata.

Punto, spero sia chiaro.
cia

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 gen 2011, 12:03 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Hiroshi ha scritto:
certe antiche abitudini da finto paciere sono dure a morire

infatti! g:roll: g:roll: g:roll:
però se a suo tempo eri d'accordo con certe decisioni dell'amministrazione, non puoi cambiare idea solo perchè uno ti è meno antipatico di un altro... g:-?

personalmente, a 'sto punto non avrei nemmeno tolto le immagini dal database, per dirla tutta... g:-?

Non hai capito a cosa mi riferivo. Commentavo la mia frase precedente, quella con cui spezzavo il mio Bazooka Spaziale a favore della buona fede di skorpio :pirate:

Riguardo la questione copertine, le ho tolte coerentemente con il codice di condotta di TDS e di SigleTV.Net. Condotta rispetto alla quale personalmente sono sempre stato neutrale, o meglio combattuto. Da un lato sarei per la condivisione, come dice freinkie (approfitto spesso e volentieri di siti come discogs... per non parlare delle KBL versions! E tutti i progetti cui ho partecipato mi paiono ben ispirati dall'idea di condivisione: TDS, TiVulandia, TeleschermoBlu, RadioAnimati), dall'altro comprendo il discorso di Toxic (penso anche al caso estremo di chi prima realizza prodotti commerciali con materiale salvato e/o restaurato e condiviso da privati e poi lo fa rimuovere...). Come però dicevi tu, questo non conta :P

Freccia ha scritto:
secondo me anche se chiedeva per favore col cavolo che gli mollavano le copertine... almeno fino a che non fosse diventato utente di serie a

Non è vero, e fa.gian. lo ha già scritto. Ad ogni modo, se per utente di serie a intendi qualcuno che esordisce sul forum offrendo copertine che mancano su TDS piuttosto che chiedendo quelle che mancano a lui... sì, hai ragione, di solito è una strategia migliore :P

Freccia ha scritto:

Non hai capito: Toxic mica accampa diritti sulla copertina. Ovvio. Non dice che nessun altro può cercare un'altra copia dello stesso disco, scandirne la copertina e ripulire l'immagine solo perché lui ha ripulito per primo la scansione.

Desty Nova ha scritto:
Mi chiarite questo punto? Si intende il copyright di chi? Di tds o delle case discografiche?

Mica di TDS, ovvio! Si parla dei diritti sulla copertina di chi li detiene: casa discografica e/o produttori della serie e/o studio grafico. Il fatto è che, se ho capito bene, sporcando l'immagine si evita la diffusione integrale di immagini di cui non si posseggono i diritti.

dancasti ha scritto:
ripeto che avevo già avvisato pure io, un paio di anni fa! g:roll:

E io da un paio d'anni pensavo fosse a posto :P

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 gen 2011, 12:10 
Non connesso

MrManga ha scritto:
??????

rispondevi a skorpio di cercarsi delle cose con google, dopo che lui aveva esplicitamente detto di non averle trovate... perchè è vero che con google non è che si trovi davvero di tutto (e spesso anche lì trovi immagini watermarkate, tra parentesi)... g:roll:
rispondevi a me riguardo una copertina che avevo espressamente eslcuso nel mio post a cui rispondevi... g:roll:

Desty Nova ha scritto:
Non stavo facendo polemiche
&
Hiroshi ha scritto:
Non hai capito a cosa mi riferivo

ok... si vede che ho frainteso... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 gen 2011, 12:45 
Non connesso

dancasti ha scritto:
MrManga ha scritto:
??????

rispondevi a skorpio di cercarsi delle cose con google, dopo che lui aveva esplicitamente detto di non averle trovate... perchè è vero che con google non è che si trovi davvero di tutto (e spesso anche lì trovi immagini watermarkate, tra parentesi)... g:roll:
rispondevi a me riguardo una copertina che avevo espressamente eslcuso nel mio post a cui rispondevi... g:roll:

in sunto dicevo a skorpio che se voleva veramente finire la collezione che ha di sue immagini di dischi perchè vuole che quando apre un'mp3 gli compaia l'immagine se son poche può pure prendersele con watermark e senza scomodarci troppo, o tentato di fare l'ironico ma evidentemente non ci sono riuscito XD

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 gen 2011, 14:01 
Non connesso

quando l'etica si scontra con il collezionismo perde sempre, e questa ne è una dimostrazione. Se veramente foste disposti a condividere le copertine dei 45 giri lo avreste fatto senza watermark o baggianate varie. La paura di sentirsi defraudati del proprio lavoro non la capisco. Ci sono centinaia di persone che fanno queste cose e gratis, e di loro non si sa neanche il nome. Migliaia di programmatori, scannerizzatori (io dico così), rippatori, subbatori, ecc. a cui non serve il consenso né la pacca sulle spalle di qualcuno. Mi spiace davvero che succeda questo su sigletv e il suo network. Pensate che le stesse cose potrebbero avvenire per Teleblu, potrebbero copiare le informazioni senza citare la fonte (magari l'hanno già fatto), potrebbero ricavare dati da TDS, senza accreditarli per scopi commerciali: se io volessi fare un libro su Fidenco cercherei su TDS le informazioni sulla sua produzione per bambini.
Potrebbero leggere il forum e scoprire qui il cantante di Lamù perché magari uno di noi lo rivela nel topic dedicato. Poi magari ci fa un pezzo per il Corriere della Sera e incassa soldi.
Potrebbero scaricarsi le copertine e metterle sul proprio sito, scrauso magari, o forse migliore. Ma davvero volete ragionare in questo modo? Non siete abbastanza sicuri dell'importanza di Sigletv? Perché se è così vi consiglio di aprire un forum privato all'interno e schiaffarci tutte le copertine, rivelazioni e notizie riservate ai soci...anzi agli iscritti.

La logica della condivisione va oltre il collezionismo perché quelle rappresentate dalle jpg di TDS non è il vero oggetto da collezione, ne è la riproduzione, e quella, se non lo avete ancora capito, non vale NIENTE.
Ciò che vale sono i 45 giri che avete a casa, quella è la vera collezione, non i feticci che create facendo finta di divulgarli perché in fondo siete generosi.
Se scopro un Picasso in cantina la prima cosa che faccio è fotografarlo e metterlo in rete. Però è il quadro che ho a casa quello che conta, o no?
Fortunatamente da anni a questa parte ho deciso di non avere niente a che fare con i collezionisti. Quando mi è capitato, non per mia scelta, mi sono ritrovato a essere preso in giro perché in molti casi al collezionista importa il fine, ovvero incrementare la propria raccolta, il proprio desiderio di avere per poter essere. Purtroppo capita anche con Dylan Dog tanto per dirne una.
Fate un po' come vi pare. Certo che il collezionista che bazzicava Priorità Scombinate faceva ridere, ma era un'amara parodia della realtà.
E la storia del copyright è proprio senza senso.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 gen 2011, 14:40 
Non connesso

Io non sono un collezionista, nè ho bisogno di pacche sulle spalle.

Ma NESSUNO si deve permettere di darmi per scontato, su questo non transigo, e non vedo perchè dovrei scusarmi per questo :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 gen 2011, 14:49 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
E tutti i progetti cui ho partecipato mi paiono ben ispirati dall'idea di condivisione: TDS, TiVulandia, TeleschermoBlu, RadioAnimati

freinkie ha scritto:
Pensate che le stesse cose potrebbero avvenire per Teleblu, potrebbero copiare le informazioni senza citare la fonte (magari l'hanno già fatto), potrebbero ricavare dati da TDS, senza accreditarli per scopi commerciali: se io volessi fare un libro su Fidenco cercherei su TDS le informazioni sulla sua produzione per bambini.
Potrebbero leggere il forum e scoprire qui il cantante di Lamù perché magari uno di noi lo rivela nel topic dedicato. Poi magari ci fa un pezzo per il Corriere della Sera e incassa soldi.

Esattamente :P

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 gen 2011, 14:51 
Non connesso

freinkie ha scritto:
Fate un po' come vi pare

ma perchè 'ste cose non le vai/andate a dire di persona a chi di dovere appena i progetti vengono messi online, anzichè fare pubblicamente il/i moralista/i dopo? g:-?
non è nemmeno la prima volta che si parla dei watermark sul forum... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 gen 2011, 16:07 
Non connesso

Richard ha scritto:
Freccia ha scritto:
scansionerizzate

Scandite.

Oppure scansite, perfettamente equivalente, solo con meno "storia" ma che foneticamente mi piace di più...

http://www.treccani.it/Portale/sito/lingua_italiana/domande_e_risposte/grammatica/grammatica_093.html

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 gen 2011, 16:17 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Desty Nova ha scritto:

Mica di TDS, ovvio! Si parla dei diritti sulla copertina di chi li detiene: casa discografica e/o produttori della serie e/o studio grafico. Il fatto è che, se ho capito bene, sporcando l'immagine si evita la diffusione integrale di iimmagini di cui non si posseggono i diritti.

Personalmente ho sempre pensato che marchiare foto di qualcosa di cui non si detengono i diritti è un po' come impossessarsene. Tanto più che in quel modo si modifica l'immagine, cosa che mi sembra dovrebbe essere vietata nel caso di semplice riproduzione a scopi informativi. Invece trovo più corretto riportare i copyright sotto la foto, come vedo spesso fare in certi siti e blog che trattano cinema o fumetti. Ma questo è solamente il mio parere non suffragato da conoscenze approfondite sull'argomento.

freinkie ha scritto:
quando l'etica si scontra con il collezionismo perde sempre, e questa ne è una dimostrazione. Se veramente foste disposti a condividere le copertine dei 45 giri lo avreste fatto senza watermark o baggianate varie. La paura di sentirsi defraudati del proprio lavoro non la capisco.

Non tutti sono uguali, c'è chi ci tiene e chi no.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 gen 2011, 19:13 
Non connesso

che dire, quoto tutto e tutti... in fin dei conti avete ragione pressochè tutti, pure Fagian anche se il suo ragionamento mi suona da tirchio genovese, e poi no... noi i gatti a vicenza non li mangiamo più... in tempo di guerra si... ma ora no... quindi il tuo gatto può star tranquillo...
sto marasma di discussione, proprio non avrei voluto crearla, dato che io ero entrato solo per chiedere il modo più indolore per recuperare quelle poche copertine che mi servivano, senza divulgarle ne utilizzarle per scopi di lucro, le avrei ritoccate solo nei bordi perchè di solito hanno qualche problema di vecchiaia...
di certo non mi sono iscritto per scassare le balle con mail private a tutti i membri del forum che avevano depositato le copertine, per ottenere da ciascuno quelle che mi servivano, forse sarò vecchio e all'antica, e uso internet praticamente da quando esiste nella forma attuale, ma io sono abituato a domandare il modo più breve e indolore per ottenere quello che mi serve... ribadisco che se anche TDS non usa l'FTP per gli scopi citati in qualche mio post precedente, molti siti lo fanno tuttora! quindi per me è normale chiedere un account legato alla registrazione al forum, per sfogliare l'eventuale database o catalogo... ovvio non sempre è facile diventare subito un utente privilegiato, sono convinto che se ci fossimo conosciuti meglio i miei meriti potevano evidenziarsi... in fin dei conti non chiedevo chissà cosa... una decina di copertine per uso personale non avrebbero di sicuro dato fastidio a nessuno...
non sono venuto qui con arroganza...
divento arrogante e fastidioso, solo quando mi obbligano a prendere percorsi, che non accetto!
cmq sia sto usando google... e dall'ultima volta che ho fatto le ultime ricerche(qualche anno fa) c'è qualcosa in più nella rete...
cercherò di arrangiarmi...

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 gen 2011, 20:32 
Non connesso

freinkie ha scritto:
quando l'etica si scontra con il collezionismo [..] è proprio senza senso.

E' bello avere qualcuno che esprime le cose che penso, ma meglio di quanto io stesso riuscirei a fare...
Grazie freinkie...
(oppure è solo il fatto che sono stato tutto assimilato?!)

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Richard ha scritto:
Freccia ha scritto:
scansionerizzate
Scandite
Oppure scansite

Ho usato una tecnica ninja....
quando ho dei dubbi su due o più forme per scrivere qualcosa preferisco usarne una sicuramente sbagliata, perché poi non mi assalgano i dubbi se ho scritto bene o meno....
Per questo mi vedrete anche scrivere "obbbiettivo" o "pomidori"...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora