Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 27 giu 2025, 22:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2003, 9:41 
Ragazzi,
ho fatto avere a Riccardo il preventivo di quanto gli costerebbe stampare i cd dei suoi inediti. Solo per andare a rimborso spese dovrebbe venderne 300, a 8 euro l'uno.

Non credo che abbia voglia di farlo, ma se cambia idea i costi li sa.

Se qualcuno di voi crede così tanto in questo progetto, tiri fuori 2.400 euro e stampi i 2000 cd, poi provi a piazzarne almeno 300. Dal cd 301 in poi è tutto guadagno.

Tay

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2003, 9:51 
Non connesso
Moderatore

Bravo Tay! Ora perlomeno vedo delle cifre, dei numeri, qualcosa che aiutino un po' a decidere meglio... questo è un mio pensiero, ma credo che il fallimento precedente di questa proposta fosse dovuto anche al fatto che non si avesse la minima idea dei costi e del prezzo di ciascun singolo Cd. (parlo di noi utenti, non di chi aveva in mano il progetto, come Rao o chi altri! Sia chiaro, non voglio fare polemiche... magari mi sbaglio pure :) )
Ripeto, io la mia disponibilità per questo progetto la darò sempre. Potrei anche prendere 10 copie, a 8 euro l'una. Dite che mi sono lanciato troppo presto? Oh, questo messaggio è sempre valido, chiaro? ^_^

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2003, 10:36 
Non connesso

2.400 Euro non è una cifra inarrivabile se ci contiamo un pò..personalmente sarei disposto ad investirci un pò di soldi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2003, 10:44 
Non connesso

Io ci sono e, se serve, ne prendo 4.

Ora ne mancano 296.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2003, 11:03 
Non connesso
Moderatore

Hiroshi ha scritto:
Io ci sono e, se serve, ne prendo 4.
Ora ne mancano 296.

ehi, ehi, sono 286... ti sei dimenticato i miei 10 :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2003, 14:29 
Non connesso

...oooooooooooooooh questo è lo spiriro giusto! :D Poi ragazzi, in tutta frankezza non si è obbligati (credo!) a stampare proprio 2000 copie, anke 1000 vanno bene.....e anke il prezzo lo si può alzare un pelino! Io, ripeto una dozzina di persone le ho e con l'aiuto del "Pianeta B" trasmissione radiofonica dedicata alle sigle è possibile spargere meglio la voce ed ottenere altri consensi! Parlo di 1000 copie non considerando il fattore guadagno, del quale me ne può fregare di meno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2003, 15:33 
Non connesso
Dittatore

non vorrei smorzare gli entusiasmi, solo vorrei essere un pelo realista.. Se con 2400 euro avessimo risolto il problema seremmo a cavallo. Basterebbero, per fare un esempio, 24 persone disposte disponste ad investire 100 euro, meno di una copia del CD di ufo baby! :P

purtroppo non e' cosi'.. tay parlava del costo che affronterebbe il detentore dei diritti, ovvero non noi, per stampare i propri brani.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2003, 15:56 
Non connesso
Moderatore

KBL ha scritto:
non vorrei smorzare gli entusiasmi

Ci mancherebbe... visto che sono ignorante in materia, oltre ai costi dei diritti (ok sono 2400 euro, wow, pensavo fossero di più), quali altri ce ne sono? Stampa/masterizzazione... poi? Distribuzione? (se è autoprodotto, non dovrebbe incidere troppo) Pubblicità?
Poi... e mi rivolgo a Tay... è possibile sapere come hai ottenuto il preventivo e quali sono le voci che lo compongono? Giusto per avere un'idea, sia chiaro... :oops:

Sono molto ingenuo, illuminatemi please :D Avevo aderito prima, aderisco anche adesso...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2003, 16:09 
Non connesso
Dittatore

2400 e' il costo della stampa dei CD, da quello che ho capito

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2003, 21:31 
Non connesso

..concordo con KBL...quello è il costo che sosterrebbe Riccardo (se non ho inteso male)...e dubito che voglia regalare il suo lavoro...in ogni caso occorre una organizzazione seria, una persona che effettivamente si prenda carico di tutto, non si può continuare a dire IO COMPRO 5 COPIE...IO 50...sulla fiducia facciamo NULLA. La realtà è una, Riccardo vuole azzardare o meno ?

Semplicemente ci vuole una organizzazione seria...triste da dire ma è così...

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2003, 21:42 
L argomento è interessante e sapro rispondere meglio quando torno.

Caro Rookies, tu sai benissimo perchè non ho mai creduto nel progetto degli inediti di Zara. Ma non voglio rinfocolare vecchie polemiche.

Il cd singolo di Caro Fratello, oppure quello degli inediti, si potrebbe vendere anche a 15 euro l uno, senza problemi.
Sul numero delle copie si puo discutere... 300, 400, massimo 500. Il guadagno sarebbe cmq notevole.

Il punto non mi pare sia questo. Il punto, lo ribadisco, è che se manca la volonta dell autore non si puo fare nulla.

Insomma, chi ha proposto la cosa a Zara, ci potrebbe anche far sapere, una volta x tutte, cosa gli ha risposto Zara... :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2003, 21:43 
Scusate, ovviamente prima ero io.

Siglomane

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2003, 21:55 
Non connesso

Siglo intervieni please a dire anche tu la tua sul topic: Per tutti, che altrimenti diverra' anche questo fonte di discussioni, anzi gia lo e'
Ciao messicanacco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2003, 22:12 
Non connesso

Quindi che dobbiamo fare?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2003, 22:19 
Non connesso

A parte il fatto che l'unico mexicano di (quasi) adozione qui sono io, volevo intomettemi e dre al mia!

Ai tempi ho dato la mia adesione e la confermo. 5 copie a 15/20 euro le prenoto subito

Perchè il progetto è fallito... beh eravamo più giovani ed immaturi

Non ci conoscevamo, ma adesso il forum è cresciuto.

Abbiamo mangiato pizze insieme, visto notti delle sigle, beccato l'acqua a Lucca, visto i raggi B balenare nel buio alle porte di Tannhauser...

Forse è arrivata l'ora di riparlarne

Se chi aveva avannato la proposta ha ancora voglia/tempo/possibilità si potrebbe fare tutto a carte scoperte, costi soprattutto, sentire quanto Zara chiede di diritti (è lavoro suo dopotutto), e vedere quanto costerebbe

Poi si prendono contatti. Potrebbe essere una cosa possibile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2003, 18:30 
Non connesso

per quanto ormai la mia tendenza sia volta al pessimismo, continuerei a supportare l'iniziativa, ma non potendo prendere più di un 3 copie, direi... anche se penso che una volta esistente materialmente, qualche cd in più potrei piazzarlo in qualche fumetteria della zona... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Cd
MessaggioInviato: lun 10 nov 2003, 13:45 
Non connesso

Io so quanto vuole Zara, o perlomeno me l'avevano detto. Secondo me o scende con la richiesta o non se ne parla proprio. Per quanto riguarda la sigla di Caro Fratello, ormai mi sono scoglionato (in senso generale): il responsabile della Yamato non vuole far uscire la sigla nè intende promuovere i Cavalieri. Secondo me se l'è presa per l'intervista che Zara & Co. hanno fatto con la Dvd Storm e se l'è legata al dito, ma potrei anche sbagliarmi. Mi dispiace dire le cose come stanno, ma ormai è ora che qualcuno dica la verità, di palle sono arcistufo. Del cd di inediti ne avevano parlato Zara e Dvd Storm, non so però a che punto siano le trattative o se la cosa si è arenata, perchè ormai la Dvd Storm la sento poco. Saludos Amigos. :?:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cd
MessaggioInviato: sab 15 gen 2005, 14:55 
Non connesso

Niente... non c'eravamo riusciti... perchè eravamo pochi.
Oggi che il forum è aumentato per utenti non si potrebbe riprovare? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 gen 2005, 23:01 
Non connesso

Interessantissimo!
La spina nel fianco del Forum, il «fallimento» annunciato di una bellissima iniziativa dovuta a:
a) mancanza di veri appassionati (Tesi Hokuto/Rookies), o
b) di vera volontà da parte dell'artista (Tesi Siglomane), o
c) dalla mancanza di una organizzazione seria (Tesi OFM/KBL), o
d) dall'immaturità del forum, con un numero troppo esiguo di persone coinvolte (Tesi Tarrasque/Yusaku).

Beh, nel caso ottimista che fosse la d) o che le altre difficoltà fossero superabili, credo che la mia, come anche la partecipazione di molti dei nuovi membri del Forum, ci sia!
Non sono nenache riuscita a sentirla Caro Fratello, e come me, ho alcuni amici che certo comprerebbero un Cd. d'inediti dei Cavalieri!
Con questo non voglio però correre rimescolare antichi dissapori, sia chiaro, né rivolgere domande che forse hanno già una risposta, ma solo comunicarvi l'entusiasmo delle nuove leve..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 gen 2005, 0:43 
Non connesso

Bravo Yusaku a riportarlo in vita!! :D:D

Beh, che dire? io confermo le mie tesi di allora.

La mia disponibilità e il mio impegno *concreto* all'acquisto ci sono ancora, nonostante lcune delle persone a cui avrei poi rivenduto il CD siano ormai diventate utenti del forum (Calendarman? Himik?)

Beh troverò qualcun altro a cui spacciarle. :D

Comunque riaspetto a un anno buono fa, ci sono molte persone nuove, e molti conttti in più. Vale proprio la pena di riparlarne, sempre che ci siano ancora le premesse tecniche per il progetto e la disponibilità/possibilità di chi materialmente avrebbe compiuto il lavoro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 gen 2005, 0:46 
Non connesso

Per esempio mi aggiungo pure io a dare la mia disponibilità per ben altre 3 copie del fantomatico CD di inediti...

P.S.: Se fossi Zara e vedessi che c'è gente che vuole arrivare ad autoprodursi un CD di inediti...cederei i diritti gratuitamente...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Hmmm...
MessaggioInviato: gio 27 gen 2005, 8:34 
Non connesso

A parte che questo era un post da me varato, Kbl poi l'aveva riportato in vita in un momento in cui aveva dovuto eliminare una parte dei messaggi del forum poichè era un periodo che il forum girava male (bè ne è passato del tempo). Questo per dire che la proposta era stata mia, e anche se all'epoca la cosa si era risolta in un fallimento, non è detto che un fallimento non possa trasformarsi in un successo. Quindi se volete possiamo ricominciare la conta delle adesioni, però apro un nuovo thread, più specifico e meno generalistico. La mia intenzione, allora come oggi, era quella di produrre un cd con gli inediti di Riccardo Zara + Caro Fratello. Poichè sono sempre in contatto con Riccardo e con la Yamato, mi chiedo perchè la cosa non si possa fare. Andatevi dunque a vedere il nuovo topic, date le vostre adesioni, e ricordatevi 2 regole:

1) Niente chiacchiere inutili

2) Entusiasmo, entusiasmo, entusiasmo... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: P.S.
MessaggioInviato: gio 27 gen 2005, 8:35 
Non connesso

Entro la mattinata apparirà la mia nuova proposta... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 gen 2005, 8:42 
Non connesso

Grande Hokuto!

Oramai sei la mia fonte quotidiana di ... buone notizie :P :P :P :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 gen 2005, 9:29 
Non connesso

Bè in questo caso specifico la fonte di buone notizie potrà essere solo il popolo del forum. Già Yu ha dato una spinta di entusiasmo che io no navrei dato. Bene, capitalizziamo tutto, ma facciamo le cose meglio che in passato. Leggetevi la mia proposta e soprattutto le regole, e poi siate liberi di aderire o meno. :P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora