Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 22:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Qual'è la miglior voce femminile nelle sigle italiane?
Georgia Lepore 32%  32%  [ 18 ]
Cristina D'Avena 29%  29%  [ 16 ]
Clara Serina 29%  29%  [ 16 ]
Guiomar Serina 4%  4%  [ 2 ]
Elisabetta Viviani 0%  0%  [ 0 ]
Katia Svizzero 0%  0%  [ 0 ]
Patrizia Tapparelli 4%  4%  [ 2 ]
Fiammetta 0%  0%  [ 0 ]
Castellina Pasi 2%  2%  [ 1 ]
Veronica Pivetti 2%  2%  [ 1 ]
Voti totali : 56
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 15:41 
Non connesso

Anonymous ha scritto:
Ho specificato di essere il webmaster di Crilandia per sottolineare la mia posizione di persona che comunque ha una convinzione ed una passione forte e che quindi non parla tanto per parlare.

Certo che entrare in un forum di persone che non conosci(...almeno pare..) e mandarle "a quel paese" come hai fatto....Secondo me la tua posizione e passione è rispettabilissima,però non è molto educato entrare in casa d'altri e presentarsi così! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 15:43 
Non connesso
Dittatore

ma che significa le effettive capacita'?? Chi ce lo dice chi ha piu' capacita'? tu?
Qui ognuno vota quello che si sente di votare, ci mancherebbe!

Altrimenti perché ai referendum non votano solo quelli laureati in scienze politiche o giurisprudenza? :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 15:47 
Chi ha più capacità vocale, Mariah Carey o Rosanna Fratello?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 15:54 
Non connesso
Dittatore

Anonymous ha scritto:
Chi ha più capacità vocale, Mariah Carey o Rosanna Fratello?

Chi è più bravo come musicista, Vito Tommaso o Fasano? Tadini o Draghi?

che discorsi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 15:56 
Che discorsi fai tu! E' chiaro che la Carey sia superiore vocalmente alla Fratello, e questo chi lo dice, io?

Mi levo dalle palle così vi faccio contenti, tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 15:59 
Non connesso

Caro Ospite/Adriano

Sia ben chiaro che molte delle vecchie sigle cantate da Cristina D'Avena mi piacciono molto, e che non volevo paragonarla a Reitano (ci mancherebbe!!!)... era un esempio per dimostrare che non bisogna essere particolarmente bravi per durare negli anni (altri esempi si sprecano).

Trovo però poco cortese definire "cane" la Lepore nel suo cantare.
Forse al tempo non aveva le doti tecniche che ha adesso, era una ragazzina, certo, ma aveva già allora una voce talmente bella e di carattere che, parere personale, la D'Avena può andare a nascondersi.
Una bella voce può fare cose eccelse anche senza una tecnica raffinata, la tecnica accostata ad una voce normale può non raggiungere gli stessi risultati.

La lepore con le sue canzoni mi ha emozionato.
Purtroppo non posso dire la stessa cosa della D'Avena.

Non ho trovato poi molto apprezzabila la forma con cui hai voluto esprimere il tuo dissenso dai nostri gusti.
Caro Adriano, sarai anche figlio d'arte e diplomato al conservatorio, ma invece della musica era meglio se imparavi l'educazione.

Senza contare che conosco artisti (o sedicenti tali) pieni di attestati e riconoscimenti ignari del fatto che nel loro campo in realtà non sono granché...

Non ti conosco e non giudico le tue doti di musicista, ma non andrei in giro a sventolare titoli per far valere le mie idee... le fa sembrare poco solide. :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 16:02 
Non connesso
Dittatore

giusto, mi domando perché ancora si chieda di esprimere opinioni su qualunque cosa, tanto c'e' sempre una legge scientifica che dimostri la giusta teoria....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 16:02 
Certamente ho più competenza in materia di canto del primo che passa per strada, ma non volevo certo farmene una bandiera.

Siete irriducibili, non so che dire

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 16:05 
Non connesso
Dittatore

noto poi che nel sondaggio mancano voci come Paola Orlandi e Lalla Francia! Forse più in ombra perché sempre nascoste tra i cori, ma indubbiamente dei talenti vocali inestimabili.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 16:25 
Non connesso

Anonymous ha scritto:
Certamente ho più competenza in materia di canto del primo che passa per strada, ma non volevo certo farmene una bandiera.

Siete irriducibili, non so che dire

Posso garantire che anche molti iscritti al forum hanno una certa competenza, magari inferiore ad una preparazione da conservatorio (magari), ma sicuramente superiore all'uomo della strada.
Molti di noi suonano in gruppi, sia di sigle, sia d'altri generi.

Non credere d'essere depositario dell'unica verità, sarebbe presunzione.

A me Cristina non dispiace (alcune cose magari poteva risparmiarsele), ma non la eleverei allo status di divinità.
Non volermene.

Inoltre non mi sembra giusto l'accanimento che anche tu dimostri nei nostri confronti, e i toni che usi non sono corretti.

Hai voluto esprimere la tua opinione?
Perfetto!!!
Ben venga, ma con rispetto dei gusti e delle idee altrui.

Non ti vuoi iscrivere al forum perché non siamo d'accordo con te su questo punto?
Molti iscritti la pensano come te, eppure si va d'accordo.

Non prendere il difendere le nostre opinioni come un attacco personale.
Stiamo solo reagendo ad una provocazione poco garbata su un argomento, tutto sommato, "leggero".

Spero vorrai ancora dire la tua sul forum, anche vista la competenza che vanti.
Sempre con rispetto e modo. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 16:49 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:

Dai, su, BEPPE GRILLO! Fatti avanti, non fare il timido, su! Loggati e ammetti che eri tu, via! Non ci far penare... Sei troppo forte, aò...

A scanso di equivoci vi garantisco che l'ospite non loggato non è affatto Yusaku :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 17:03 
Non connesso

ADRIANO - CRILANDIA ha scritto:

Cristina D’Avena si colloca tra le interpreti vocalmente più dotate dell’intero panorama musicale internazionale...

La D’Avena ha un’estensione incredibilmente ampia...

la sua encomiabile modulazione vocale viene esercitata con una tale maestria da lasciare sbalorditi...

ha un’incredibile tenuta, caratterizzata da una costanza di emissione semplicemente sbalorditiva e una limpidezza peculiare...

ha infine una ricchissima gamma cromatica a disposizione, che contribuisce a rendere la sua personalità vocale decisamente singolare e poliedrica...

L’unico tassello mancante nel mosaico vocale della D’Avena è un buon vibrato, che la cantante probabilmente sopprime per chiare ragioni stilistiche, ma ciò è trascurabile...

La D’Avena è madre di una vocalità squisitamente personale...

Cristina D’Avena ha un miracolo in gola...

Premesso che a me Cristina D'avena piace, anche se solamente le canzoni che canta più o meno fino agli anni '86 '87 perchè secondo me dopo il problema sono i pezzi e non la voce...direi che siamo al culto della personalità...forse è un pò eccessivo? un tantino apologetico?poco poco allucinante?un tantinello radicale? al di là di ogni possibile limite razionale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 17:22 
Mi preme dire una cosa che per me ha molta importanza.
Certamente mi scuso per i toni poco eleganti che ho usato nell'esprimermi, ma d'altro canto quando discuto di una cosa che mi appassiona mi infervoro, e se poi uno si ficca nella discussione giusto per prendere per il *** e dire CRETINA D'Avena allora perdo proprio il senno.

Insomma, scusate la forma, ma il contenuto resta.

Troppo facile parlare di Cristina nel forum di Franz, e infatti per un motivo o per l'altro non mi ci sono mai trovato, e vengo qui, nella fossa dei leoni.

Moltissimi di voi hanno tutta la mia ammirazione per come scrivono e pensano per questo mi piace stare qui (E SONO ANCHE REGISTRATO), ma sull'argomento Cristina siete una cosa impossibile.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 17:28 
Non connesso

Adriano - Crilandia ha scritto:
Mi preme dire una cosa che per me ha molta importanza.
Certamente mi scuso per i toni poco eleganti che ho usato nell'esprimermi, ma d'altro canto quando discuto di una cosa che mi appassiona mi infervoro, e se poi uno si ficca nella discussione giusto per prendere per il *** e dire CRETINA D'Avena allora perdo proprio il senno.

Insomma, scusate la forma, ma il contenuto resta.

Troppo facile parlare di Cristina nel forum di Franz, e infatti per un motivo o per l'altro non mi ci sono mai trovato, e vengo qui, nella fossa dei leoni.

Moltissimi di voi hanno tutta la mia ammirazione per come scrivono e pensano per questo mi piace stare qui (E SONO ANCHE REGISTRATO), ma sull'argomento Cristina siete una cosa impossibile.

Il Cretina D'Avena l'ho detto io ed è un gioco di parole detto spesso e non solo da me, così come "Cristina Fa Pena" (un puro gioco di parole, niente altro)... se ti ha dato fastidio me ne scuso, ma d'altronde tu sei venuto qui ad attaccare per primo in una discussione che non era tale (era un semplice sondaggio sui gusti SOGGETTIVI dei singoli utenti e basta) e non dirmi che hai usato termini leggeri... cmq ripeto, se ti ha infastidito il gioco di parole, me ne scuso.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 17:31 
Non connesso
Dittatore

Non pensare a questa come una fossa dei leoni, personalmente a me piace Cristina (vocalmente), e penso che si possa discutere su tutto in modo civile e costruttivo. Solo che è normale che ognuno abbia le proprie preferenze, non ti puoi scandalizzare se c'e' chi preferisce molto di piu' Georgia Lepore, le opinioni sono belle per questo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 17:33 
Ma ch fine fanno i miei messaggi?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 17:43 
Non connesso

OFM ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:

Dai, su, BEPPE GRILLO! Fatti avanti, non fare il timido, su! Loggati e ammetti che eri tu, via! Non ci far penare... Sei troppo forte, aò...

A scanso di equivoci vi garantisco che l'ospite non loggato non è affatto Yusaku :)

Non so se alcuni hanno pensato che l'ospite fossi io, ma in tal caso non mi stupirei e la cosa mi lascia indifferente.
OFM tu dici che i fan di Cristina presto interverranno... per quanto mi riguarda lascerò solo questo messaggio senza discuetere l'argomento, perchè ancora una volta (come ogni volta che viene trattato l'argomento Cristina D'Avena) non si è riusciti a mantenere un tono serio, con utenti che invitavano Adriano ad andarsene dicendogli che sta solo disturbando, con altri che scrivono "da parte Cretina D'Avena e torniamo".
Mi pare solamente che Adriano con il suo primo messaggio abbia solo espresso il suo parere sulla voce di Cristina... mi hanno detto che i fan di Cristina dovrebbe imparare a rispettare le opinioni altrui... ma questo discorso vale per i fan di Cri e viceversa? Credo che valga anche il rispetto per le opinioni che i Daveniani possano avere... possono essere crude, possono dire cose che non piacciono, ma vanno pur sempre rispettate, e mi sembra proprio che questo rispetto non ci sia stato ;)
adios

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 18:02 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
con altri che scrivono "da parte Cretina D'Avena e torniamo".

Ho già motivato questa cosa... leggi sopra... e mi scuso pure con te se ti ha infastidito, come con Adriano.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 18:03 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Yusaku88 ha scritto:
Non so se alcuni hanno pensato che l'ospite fossi io, ma in tal caso non mi stupirei e la cosa mi lascia indifferente

Yusaku, ti assicuro che io non ho pensato affatto fossi tu, l'Ospite; posso giurartelo sull'Aliante Slittante. Quando ho scritto <<BEPPE GRILLO>> volevo dare simpaticamente del buffone a chi era intervenuto come Ospite. Ma l'imbecille è cosa che faccio sempre volentieri, come tutti coloro che leggono questo Forum sanno... Tu, Yusaku, scrivi cose dalle quali dissento il 98% delle volte ma sul piano umano niente da eccepire su di te, ci mancherebbe; la so fare la distinzione fra la realtà del Forum e l'irrealtà della vita reale :wink:
Per quanto riguarda, invece, Adriano. Tu millanti la tua conoscenza e la tua competenza per quanto riguarda queste famose (e davvero così tanto presziose?) capacità vocali. Parli di conservatorio, di una mamma soprano e così via... Fa' pure... Hiroshi, però, ti ha detto una cosa sacrosanta... Non si pondera e non si vuol considerare nulla di capace in un sondaggio come questo, ma l'hai capito o no???!!!??? E' lo stesso concetto che volevo farti passare io parlandoti (bonariamente) di Milan e Juventus: sei semplicemente su un altro piano del discorso! Scrivendo: <<vota la voce>> non necessariamente ci si riferisce alle capacità vocali di una artista quanto, almeno così l'ho intesa io, a quanto e come tale voce ha inciso e si fa tenere (a lungo) emotivamente da chi l'ascolta. In tale voto per tale voce vanno inclusi anche i pezzi che tale voce ha interpretato, la pertinenza emotiva con vissuti, aneddoti, situazioni che nessun conservatorio insegna o potrebbe mai insegnare. Se, poi, vuoi continuare a predicare al vento le tue protervie circa l'estensione vocale e tutte le altre sagge ruiconoscenze alle capacità di Cristina D'Avena, fai pure... ma secondo me sbagli. E di grosso. Non è che tu puoi stabilire che la D'Avena è migliore secondo un tuo personale metro di giudizio. In quest'ambito, in questo sondaggio mica c'è una metrica unica. E' sondaggiare noi stessi, è capire dove ci porta più in là il ricordo, l'emozione, la statura di un pezzo... e sommando tutto ciò si può pure indicare che voce si preferisce... Understand, darling? :wink:
Adesso posso seguire il tuo saggio consiglio e andarmene pure a cagare, in senso buono chiaramente...
MARCO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 18:26 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
OFM ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:

Tu, però, caro OFM, sei il solito fomentatore di risse! La tua ingordigia morale (e umorale... ma anche femorale) si protrae in tutte le lande desolate del Forum. Brutto e cattivo, brutto e cattivo, brutto e cattivo!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 18:35 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
Adriano con il suo primo messaggio abbia solo espresso il suo parere sulla voce di Cristina
Adriano, nel suo primo messaggio, ha scritto:
ANDATE A CAGARE [...] siete tutti dei gran bastardoni!

più passa il tempo e più mi rendo conto che non è la d'avena a starmi sui maroni, ma sono i daveniani...
io mi riservo il diritto di scegliere chi voglio in un sondaggio sui cartoni animati... se non scelgo ciò che piace a voi, non me ne può fregare un benemerito... non vedo perchè dovrei sentirmi un gran bastardone... se adriano avesse voluto fare il simpaticone (visto che ha furbescamente aggiunto un in senso buono da qualche parte), prima viene a conoscermi e poi, forse, si può arrogare il diritto di rivolgersi a me con quel tono...
gli anonimi non li calcolo, anche perchè non sanno nemmeno trovare il nome della propria beniamina in un sondaggio in cui non compare solamente lei...

invece, di mocciosi che parlano a vanvera... beh, ormai ci sono abituato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 18:59 
Non connesso

tenendo presente che non sto affrontando il tema del topic (come mi ero premesso) posso anche rispondere...
è bello vedere come gente ottusa e superba pulloli da queste parti...

Messaggio di Yusaku:
Adriano con il suo primo messaggio abbia solo espresso il suo parere sulla voce di Cristina

Primo messaggio di Adriano:
Questo è quello che io chiamo essere narrow-minded.
Davvero, siete incredibili.
Nessuna di queste non è neppure degna di baciare i piedi sporchi a Cristina

Ha espresso la sua opinione.
Come ho detto:
possono essere crude, possono dire cose che non piacciono, ma vanno pur sempre rispettate

Rispetto che AHIME' voi pretendete di ricevere, ma non date, perchè sono seguiti messaggi come:

Tarrasque ha scritto:
Meno male che c'è sempre qualcuno che mi risolleva la giornata.

Haranban ha scritto:
Dille di lavarli, ogni tanto .

Venusia ha scritto:
Grande haran!!!!!!!!!!!!
Già...come scordare quando in Johnny canta : "...è timido e sincero...di tutti tutto sa..."....un indescrivibile mix di grinta e dolcezza....

Ma perchè te ne vai già caro ospite??? sei un umorista di primo livello!

etecetera...
Ora, dopo questo, caro Dancasti tu dici che Adriano vi ha chiamati "bastardoni", ironicamente o no non mi importa niente, ma mi sento solo di dire che ve la siete cercata, ed è inutile rispondere perchè i fatti sono scritti e in ordine cronologico fortunamente.

Se aveste RISPETTATO l'opinione di Adriano nel suo primo messaggio, se nessuno avesse risposto con le proprie battutine, se insomma ci fosse stato quel rispetto che tanto si dice manchi ai fan di Cristina D'Avena per le opinioni altrui, si sarebbe vissuto in armonia e ognuno avrebbe detto la proprio.
Tutto quello che è seguito, con insulti vari, è solo fuffa, perchè è stato provocato dal non rispetto, e quindi niente di più giustificato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 19:17 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
Se aveste RISPETTATO l'opinione di Adriano nel suo primo messaggio, se nessuno avesse risposto con le proprie battutine, se insomma ci fosse stato quel rispetto che tanto si dice manchi ai fan di Cristina D'Avena per le opinioni altrui, si sarebbe vissuto in armonia e ognuno avrebbe detto la proprio.

Cioè, secondo te avremmo dovuto lasciarci insultare in quel modo, stando zitti e rispettando le sue opinioni offensive?
Ma per piacere.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 19:19 
Non connesso

quindi per te questo messaggio è un insulto?

Ma che cosa stai dicendo?
A questo messaggio sono seguiti altri messaggi di utenti del forum che non hanno rispettato la sua opininone.
Solo successivamente vi ha insultati, ma causa non rispetto nei suoi confronti e mi sembra logico, chiunque l'avrebbe fatto.
Vediamo le cose come stanno per favore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 19:20 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
tenendo presente che non sto affrontando il tema del topic (come mi ero premesso) posso anche rispondere...
è bello vedere come gente ottusa e superba pulloli da queste parti...

Messaggio di Yusaku:

Primo messaggio di Adriano:

Questo non è il primo messaggio di Adriano, ma come leggerai in seguito, è un messaggio di Cuorforte.....

Per inciso: nessuno, prima degli interventi degli ospiti, aveva denigrato Cristina; ognuno aveva espresso il proprio parere per la cantante preferita e basta....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora