Yusaku88 ha scritto:
Non so se alcuni hanno pensato che l'ospite fossi io, ma in tal caso non mi stupirei e la cosa mi lascia indifferente
Yusaku, ti assicuro che io non ho pensato affatto fossi tu, l'Ospite; posso giurartelo sull'Aliante Slittante. Quando ho scritto <<BEPPE GRILLO>> volevo dare simpaticamente del buffone a chi era intervenuto come Ospite. Ma l'imbecille è cosa che faccio sempre volentieri, come tutti coloro che leggono questo Forum sanno... Tu, Yusaku, scrivi cose dalle quali dissento il 98% delle volte ma sul piano umano niente da eccepire su di te, ci mancherebbe; la so fare la distinzione fra la realtà del Forum e l'irrealtà della vita reale
Per quanto riguarda, invece, Adriano. Tu millanti la tua conoscenza e la tua competenza per quanto riguarda queste famose (e davvero così tanto presziose?) capacità vocali. Parli di conservatorio, di una mamma soprano e così via... Fa' pure... Hiroshi, però, ti ha detto una cosa sacrosanta... Non si pondera e non si vuol considerare nulla di capace in un sondaggio come questo, ma l'hai capito o no???!!!??? E' lo stesso concetto che volevo farti passare io parlandoti (bonariamente) di Milan e Juventus: sei semplicemente su un altro piano del discorso! Scrivendo: <<vota la
voce>> non necessariamente ci si riferisce alle capacità vocali di una artista quanto, almeno così l'ho intesa io, a quanto e come tale
voce ha inciso e si fa tenere (a lungo) emotivamente da chi l'ascolta. In tale voto per tale
voce vanno inclusi anche i pezzi che tale
voce ha interpretato, la pertinenza emotiva con vissuti, aneddoti, situazioni che nessun conservatorio insegna o potrebbe mai insegnare. Se, poi, vuoi continuare a predicare al vento le tue protervie circa l'estensione vocale e tutte le altre sagge ruiconoscenze alle capacità di Cristina D'Avena, fai pure... ma secondo me sbagli. E di grosso. Non è che tu puoi stabilire che la D'Avena è migliore secondo un tuo personale metro di giudizio. In quest'ambito, in questo sondaggio mica c'è una metrica unica. E' sondaggiare noi stessi, è capire dove ci porta più in là il ricordo, l'emozione, la statura di un pezzo... e sommando tutto ciò si può pure indicare che
voce si preferisce... Understand, darling?
Adesso posso seguire il tuo saggio consiglio e andarmene pure a cagare, in senso buono chiaramente...
MARCO