Giorgio Hullweck ha scritto:
Ehm, non ho capito bene (sara' la febbre..)...ma allora quest'asta era uno scherzo? Io avevo capito che sarebbe stata chiusa il giorno prima della fine qualora non fosse stato raggiunto un prezzo adeguato..
..ti spiego...questa frase è stata aggiunta per far sì che la gente puntasse subito...piuttosto che all'ultimo momento..anche perchè non puoi chiudere l'asta 1 minuto prima della scadenza della medesima..(e l'asta andava chiusa almeno 12ore prima della scadenza...mi pare siano 12 le ore limite per poter chiudere un'asta, salvo errori), per cui per "stimolare" la gente a puntare subito bisognava usare questa gabola...ovviamente chi cerca il vinile da anni entra in questa gabbia perversa e si fa prendere dal panico..puntando appunto subito..a comando...arrivano poi le peronse jolly che rilanciano per far aumentare prima del tempo il prezzo, verso cifre probabilmente poco attendibili in una seria e corretta ASTA ONLINE........
Il mondo è vario...
Giorgio Hullweck ha scritto:
Sarebbe da denunciare ad Ebay..
..non si possono denunciare le "intenzioni" di acquisto**...si è liberi di poter partecipare nelle aste.e di poter retrocedere dall'intenzione...non esistono le motivazioni concrete.........e cmq non serve..si parla di serietà e trasparenza..e queste son qualità personali e interiorizzate dalle perosne..o ci sono o non serve denunciarle. Ma serve riflettere su queste cose, ovviamente. La società si migliora lottando certe cose...queste per esempio.
**o di vendita..dato che per qualsiasi motivo si è liberi di non vendere...ed è giusto che sia così cmq, disponi come meglio credi di quello CHE HAI, il punto è che non si deve disporre la vendita di cosa NON HAI..perchè qui arriva "l'inganno" ed è intenzionale. Mai nessuno però si metterà a verificare la veridicità delle disponibilità dei prodotti proposti per la vendita..sarebbe impossibile ovviamente anche in termini logistici. Repeat LA SERIETA'..serve solo questo ingrediente.
Fabrizio
ps per Giorgio:ma ci siam già sentiti tramite ebay vero? forse mi hai comprato qualche fiveandia o anaolgo anni fa....