Cuorforte ha scritto:
parli sempre in modo tragico (tragi-comico) della sostituzione di alcune sigle storiche.
Evidentemente, commisurare quella mia tragicità (sì, sei sempre un buon erede del miglior Walter Chiari, per certe letture allegoriche) al contesto situazionale unico del fenomeno, è cosa che o ti è sgradita, o non ti è concessa...
Corforte ha scritto:
Non hanno cancellato dalla mia memoria le sigle che fanno parte di me. [...] Non mi auguro in ogni istante che a quei "luridi" delle reti private venga un colpo; nel passaggio sulle loro emittenti capisco che possano esserci problemi ad adottare le sigle storiche Mediaset, mi dispiace vedere Minù senza la bellissima sigla di una giovane Cristina dalla voce ancora immatura ma insostituibile, ma non passerò il resto della mia esistenza a odiare a morte qualcuno che in fondo non può cancellare i miei ricordi, né quelli di tanti altri, che per le uscite in dvd scriveranno, come me (come ho fatto alla Yamato per far pubblicare la sigla di Evelyn; come farò per George; come potresti fare tu per un altro cartone), per far pubblicare finalmente, quelle videosigle.
Evidentemente, commisurare quella mia tragicità (sì, sei sempre un buon erede del miglior Walter Chiari, per certe letture allegoriche) al contesto situazionale unico del fenomeno, è cosa che o ti è sgradita, o non ti è concessa...
Cuorforte ha scritto:
Spero che in questo momento tu ti stia rotolando a terra dalle risate e per una buona mezzora possibilmente, fa buon sangue e la salute ha tutto da guadagnarci. E' l'odio che ti corrode dentro, come quello per la Manera. "
Evviva l'allegria"

E comunque: odio? Odio? Tu chiami odio il prendere per il culo coerentemente una persona che non sopporto dal punto di vista culturale, intellettuale e, fammelo dire, politico? Ilarità... Triste ilarità, ma tant'è...
Cuorforte ha scritto:
perché so che oltre ad aver commesso alcuni errori ha fatto grandi cose - nella mia limitatissima e soggettiva visione
Non voglio disconoscere questo. Ma quel minimo di obiettività che potevo anche (forse, non dico <<sicuramente>>, dico <<forse>>) se ne è andata beatamente a puttane con quelle pseudo schifezze che, secondo me, ha fatto. Ha colpito me, la Valeri Manera, ma su questo terreno tu non ci stai, te ne vai altrove, sollevi questioni di cui a me non frega un benemerito. Se restassi, caro Cuorforte, una volta tanto, sul pezzo di quello che anche io, perfino io, ti scrivo, forse qualcosa potresti assumere...
Cuorforte ha scritto:
... e se difendo alcune sigle rifatte, ripeto che è solo perché sono ormai sigle storiche a loro volta, hanno 15 anni e più, e sono conosciute da tutti, a molti piacciono più delle precedenti, non si possono cancellare come se nulla fosse per ripristinare solo le prime.
Il male è alla radice... Se avesse lasciato il passato com'era, non avreoi avuto niente da dire, e magari mi sarebbe persino piaciuta l'idea di un possibile confronto. Lo dico con il beneficio del dubbio, perchè siccome so che ho dei limiti di sopportazione, non son sicuro mi sarebbe piaciuto... Ma facendo come ha fatto, la guerrafondaia veneta ha esaurito il bonus della tregua che potevo concederle.
Cuorforte ha scritto:
... nei dvd in cui c'è spazio a volontà, DEVONO essere incluse entrambe.
Non vedo perchè no. Non ho mai detto alcun no. Non vedo un sol perchè di no... D'accordissimo con te... Sempre che, però, si stabilisca che la prima sigla è quella vera. Le altre son delle copie sbiadite e infingarde. Anche quando, non dico necessariamente per il caso di "Lady Oscar" e basta, si tratti di sigle successive, al limite anche più belle... Che la prima sigla abbia sempre e comunque la priorità. Ovunque. Comunque.