Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 4 lug 2025, 8:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 ott 2005, 22:06 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Mitokomon ha scritto:
Segnalo questa frase di Watta, pronunciata dopo aver sbirciato i cartelloni su cui erano segnati i testi che Douggie leggeva, ed avere scoperto che la sigla successiva era Gordian:

«Adesso viene il massimo.. sono in tre così: Il Manifesto di Marx ed Engels, la Bibbia, e.. questo!»

Non è esatto, in verità. Mi consenta di correggerla, seppur di lieve onta, mio caro. Lei dimentica la particolare accezione tipicamente toscana assunta dal Nostro durante il parlato. Mi pare di aver dunque detto, orbene: <<Eh, qui c'è i' massimo, gente. Ce ne son tre così: il Manifesto di Marx ed Engels, la Bibbia e questo>> :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ott 2005, 2:04 
Non connesso

Stupendo!!!!

Solo da poche ore sono tornato a casa dalla trasferta Romana ed è difficile dire qualcosa che non sia già stato scritto.

Innanzi tutto due parole sul locale...è il più bello che abbia mai visto!!! C'erano moltissime raffigurazioni di anime, tra cui Goldrake e il Grande Mazinga, c'erano dei robot meccanici semoventi (del costo di molte migliaia di euro) veramente da applausi!!!

E poi i Superobots...emozione allo stato puro!
In effetti è diverso sentire un gruppo che suona canzoni e un gruppo che quei brani li ha composti! L'emozione non è paragonabile! Si è divertito anche Ponta... vuol dire che era proprio entusiasmante!
Vedere di persona questi personaggi che erano nei sogni di bambino, e poterci parlare, ma allora esistono davvero!!!!
La scaletta mi è piaciuta molto e hanno fatto tutte le loro sigle che preferisco.
Unico neo, Il locale non era pienissimo, in effetti tranne noi del forum le persone che assistevano al concerto da vicino erano davvero poche...

Comunque per alcuni il divertimento è continuato il giorno successivo girando per Roma e vedendo vecchi filmati storici.
Peccato che per pochi metri non ho potuto conoscere personalmente Romano Malaspina...
:cry: :cry: :cry: :cry:

Grazie a tutti per la compagnia e in particolare Tetsuya e MrManga per avermi ospitato

Sono stati due giorni meravigliosi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ott 2005, 8:02 
Non connesso
Moderatore

Rosico violentemente g:kawaii: g:kawaii: g:kawaii: g:kawaii: g:kawaii: g:kawaii: g:kawaii: g:kawaii: g:kawaii: g:kawaii:

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ott 2005, 8:37 
Non connesso

Golgo13 ha scritto:
Stupendo!!!!
Vedere di persona questi personaggi che erano nei sogni di bambino, e poterci parlare, ma allora esistono davvero!!!!

Che bella, 'sta cosa che hai scritto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ott 2005, 8:53 
Non connesso

Golgo13 ha scritto:
Stupendo!!!!
In effetti è diverso sentire un gruppo che suona canzoni e un gruppo che quei brani li ha composti! L'emozione non è paragonabile!

Credo tu abbia, anche qui, centrato il punto, caro Andrea, ma permettimi di dire la mia. Non è solo il fatto dell'emozione allo stato puro. Voglio dire: seguire una coverband è divertente, ti entusiasma, è coinvolgente, ed è giustamente <<diverso>> (ci. Golgo 13, poco sopra) dall'assistere a un concerto come questo. Essere lì, noi, il loro pubblico, a guardare Douggie che canta e che addirittura ci dedica dei pezzi, a confermare il fatto che a noi è rimasto davvero tanto di quel periodo, oltre che di quelle sigle, a me sembra una cosa di bellissima prepotenza, talmente assoluta che non si colma e riempie nient'altro che di emozione. Ti rimane dentro, poco da fare, ti colma i vuoti, ti soccorre. E' il coprire e rivivere (poter rivivere) quel che sei trasfigurando le basi radicali del tempo, coprendo un gap temporale chissà dove ripercorribile. Ti soccorre, un evento così. Da qualsiasi angolo lo si guardi. Rivedere soltanto, ad esempio, i video (pur brevi) di Freccia, a me fa dire: <<Ma cavolo, ma credevo fosse bella, la serata, ma cavolo, mica così, ma cavolo... Ma cavolo, mica così...>>. Già, mica così... Non credo che nessun fatto della mia vita presente, passata o futura mi ruberà mai questa serata dalla mente, ed allora un bellissimo <<Evviva, evviva, Hip Hip Hurrà!>> che sia così...
MARCO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ott 2005, 9:40 
Non connesso

In molti avete espresso pareri tutti positivi in merito della serata quindi voglio soffermarmi su alcuni aspetti particolari che ho notato.

Appena arrivato mentre ero inteto a fare la carta per potere entrare ho iniziato a dare uno sguardo all'interno del locale. Bè dopo essermi soffermato a lungo sugli interni che non possono non colpirti, la mia attenzione si è spostata sulle persone che c'erano dentro. Quello al bancone lo conosco, quello al biliardo lo conosco e conosco anche la persona che sta salendo le scale. Praticamente c'era solo gente del forum. Mi ha fatto un effetto molto starno.

Altri particolari durante il concerto, due momenti unici.
Dougie che prima di iniziare a cantare Sampei mima il gesto della camminata del provetto pescatore quella che si vede nella sigla finale, e poi lo stesso Dougie, che alla frase una canna fatta di magia mi ha ricordato Chobin al Cartoon Party.
Chissà come mai!?!

E poi ancora Dougie che alza il pollice in alto quando vede Toxic con in mano un bel bicchierrozzo di birra!!!

Forse l'unico dispiacere è stato andarmene via appena finito il concerto e non essere riuscito a salutare tutti quanti.

Di sicuro qualcuno mi è sfuggito...

Un ultimo dettaglio il parcheggio interno, quello vicino la carrozzeria per intenderci:

Siete tornati a casa tutti quanti con la targa anteriore al proprio posto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ott 2005, 10:27 
Non connesso
Dittatore

....a leggere questi commenti mi viene da star male di nuovo... evabbe', è andata cosi', speriamo in una prossima occasione (quest'anno faccio il vaccino, echeccavolo!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ott 2005, 11:12 
Non connesso

Conan ha scritto:
la mia attenzione si è spostata sulle persone che c'erano dentro. Quello al bancone lo conosco, quello al biliardo lo conosco e conosco anche la persona che sta salendo le scale. Praticamente c'era solo gente del forum. Mi ha fatto un effetto molto starno.

Ma lo sai che hai ragione? Ancora più strano per me, che nella zona ci abito e se vado in quel locale sono abituata a incontrarci gente di Velletri. Quindi l'effetto è stato di apparente normalità nel veder girellare per il locale gente che conosco, salvo una frazione di secondo dopo rendermi conto che non era così "normale".

Una parola sul locale: che strano vedervelo elogiare così, per noi qui è solo un posto pieno di pischelli accannati (o peggio), e per me simboleggia una fase adolescenziale superata :)

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ott 2005, 11:57 
Non connesso

beh non mi sembrava frequentato da pischelli accannati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ott 2005, 12:21 
Non connesso

Concerto Supremo

come avrebbe detto KBL e come, soprattutto, avrebbe voluto dire :wink:

Era dalla tournee dei Superobots organizzata a mia insaputa fra '98 e '99 che aspettavo questo momento! Anche se devo ammettere che purtroppo non sono stato coinvolto e travolto come alle NDS. Ma questo per questioni personali, non certo per il concerto.

E poi l'autografo di Douglas, che ignaro del mio nick mi ha di sua iniziativa dedicato un "Jeeg va!" :P :P :P
E l'ultra disponibile Nando :P
E il nostro ripetuto coro di Supereroi :P (grande danca :P )

Quindi i ringraziamenti, doverosi: a Tatsuya per l'ospitalita' e a FRA per aver contribuito all'organizzazione di questo Evento (e per la promessa che gli ho strappato :wink: ).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ott 2005, 12:44 
Non connesso

Come al solito arrivo tardi, avete già detto tutto quello che c'era da dire...
Serata meravigliosa, loro bravissimi, caricatissimi e disponibilissimi sia prima che dopo il concerto (a proposito del prima, essendo stato il primo ad arrivare, con Golgo, sono anche l'unico che si è cuccato _tutto_ il soundcheck 8) ).
Bello il locale (per arredarlo devono avermi fatto una foto dentro al cervello :lol: ), belli loro e, ma non è una novità, bellissimi noi :)
Stasera metto online le foto e il filmatino :)

Ovviamente un grazie al sempre gentilissimo Tetz per l'ospitalità e per il gattino saltellante ;) e ai compagni di viaggio per la compagnia (cit. FilGalaxy: "Se non sbaglio è la prima volta che varchiamo la soglia dell'automobile di Kinoppi. Parecchio eroticino!" :lol: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ott 2005, 13:46 
Non connesso

freinkie ha scritto:

In effetti non erano pischelli :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ott 2005, 13:58 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
freinkie ha scritto:

In effetti non erano pischelli :wink:

... sì, a parte DanCasti ovviamente... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ott 2005, 14:15 
Non connesso

dancasti li seppellisce tutti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ott 2005, 16:57 
Non connesso

freinkie ha scritto:

Di solito lo è

Hiroshi ha scritto:
E poi l'autografo di Douglas, che ignaro del mio nick mi ha di sua iniziativa dedicato un "Jeeg va!" :P :P :P

A me ha scritto "Candy è poesia" e "tanti baci", e a te i baci no, gnègnègnè :D :D :D

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ott 2005, 18:08 
Non connesso

Conan ha scritto:
Praticamente c'era solo gente del forum. Mi ha fatto un effetto molto starno

ahahah... conan! g:-)
quanto c'hai ragione... g:smile:
ma in quel momento, per me, era una cosa così normale che nemmeno c'ho fatto caso!!! g:lol:

KBL ha scritto:
evabbe', è andata cosi'

non dire così, capo... g:sad:
...piuttosto continua a rosicare!!! bwahahahah!!! g:lol:

Hiroshi ha scritto:
E il nostro ripetuto coro di Supereroi

alla fine ho provato a trasformarlo in superobots superobots forza ragazzi siete con noi (perchè della rima non me ne fregava nemmeno nulla), ma credo di esser passato inosservato e inascoltato! g:tongue:

Watta Takeo ha scritto:
a parte DanCasti ovviamente

chi lo dice sa di esserlo! g:-|

freinkie ha scritto:
dancasti li seppellisce tutti

quanto è ganzo 'sto rfreinkie!!! g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ott 2005, 18:16 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Hiroshi ha scritto:
E il nostro ripetuto coro di Supereroi

alla fine ho provato a trasformarlo in superobots superobots forza ragazzi siete con noi (perchè della rima non me ne fregava nemmeno nulla), ma credo di esser passato inosservato e inascoltato! g:tongue:

E' una cosa che deve capitare spesso a un essere insignificante come te, del resto... O no? :lol: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ott 2005, 18:24 
Non connesso

così insignificante che cerchi sempre di attirare la mia attenzione sul forum... senti, se mi ami, dillo subito! g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ott 2005, 18:34 
Non connesso

dancasti ha scritto:
così insignificante che cerchi sempre di attirare la mia attenzione sul forum... senti, se mi ami, dillo subito! g:lol:

come musica di sottofondo per questa storia d'amore che volete? La canzone di Ghost? Profondo Rosso?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ott 2005, 18:35 
Non connesso

Primissima cosa: AMO DANCASTI!!! Del resto: Immagine.
Poi, poi, poi: io non ritengo ci fosse così poca gente come dite voialtri, ragazzi... Magari, quello sì, siamo stati noi ad invadere il locale, ma chi frequenta i raduni del Forum sa che ciò avviene ogni volta ci si sposta... Sopra c'era diversa gente, nei tavoli, e comunque non credo sia un posto da orde di persone...
E' comunque da ribadire che è il posto più bello per poter fare musica dal vivo: cartoni animati, musica, panini, birra, risate e compagnia... Tutto tanto bello, tutto troppo bello...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ott 2005, 20:07 
Non connesso

ehm... Immagine

freinkie ha scritto:
come musica di sottofondo per questa storia d'amore che volete?

facciamo tubular bells? Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ott 2005, 21:24 
Non connesso

.... e poi diciamolo: 'sto qua mi ha fatto divertire come un disperato... :)
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ott 2005, 15:59 
Non connesso

Magenta ha scritto:
A me ha scritto "Candy è poesia" e "tanti baci", e a te i baci no, gnègnègnè :D :D :D

Certo che no! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ott 2005, 17:04 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Magenta ha scritto:

Certo che no! :P

veramente ci sono andato io, lei si vergognava, e quando douggie mi ha chiesto "Come ti chiami?" ho dovuto rispondere "Chiara"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ott 2005, 17:10 
Non connesso

taci che sennò tiro fuori le volte che IO sono andata a chiedere autografi o foto perché TU ti vergognavi... :)

(cmq strarotfl :) :) :) )

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora