Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 8 lug 2025, 19:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 441 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 apr 2006, 8:48 
Non connesso

ivan vuole tutto ha scritto:
Più che gli album di licia, sarebbe favoloso il cd di Arriva Cristina, IN ASSOLUTO IL TOP dei suoi album.

Si! anche secondo me è il miglior "monografico" (se così si può definire) dedicato ad una serie tv con la D'Avena protagonista.

Sono belli quasi tutti i brani e di "Nasce un sogno" mi resterà l'eterno dubbio se fosse stata già scritta a suo tempo per le serie di Licia oppure no, dato che è in coppia con Draghi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 apr 2006, 9:06 
Non connesso

OFM ha scritto:
Sono belli quasi tutti i brani e di "Nasce un sogno" mi resterà l'eterno dubbio se fosse stata già scritta a suo tempo per le serie di Licia oppure no, dato che è in coppia con Draghi.

Giusta osservazione.
Anni fa mi capitò di sentire - in una discussione in cui erano presenti alcuni dei protagonisti di quei telefim - che alcuni brani di Arriva Cristina altro non erano che scarti di Balliamo e cantiamo con Licia!!! :o

Beh, se così fosse... direi... che scarti!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 apr 2006, 9:20 
Non connesso

Non ho mai amato Fivelandia (io sono cresciuto con Tivulandia :D ) ma penso proprio di acquistare questi cd per poter riascoltare brani che ho sopiti nella memoria (ma perchè Lucy Mai non viene più replicato? A me paiceva tantissimo!!!).
Già la ristampa del 33 giri di Atlas ufo robot è stata una chicca insperata, ora arrivano i Fivelandia e pare anche quelli di Kiss me Licia e affini. Mi pare che non sia male come periodo. Uscisse anche uil volume 6 di Tivulandia sarebbe tutto perfetto!
Comunque dubito che queste ristampe possano deprezzare gli album originali, perchè questi ultimi, in quanto tali, saranno sempre ricercatissimi dai collezionisti maniacali (il 33 giri di Atlas ufo robot è sempre molto appetito nonostante si trovi il cd ristampato).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 apr 2006, 9:48 
Non connesso

Baretta ha scritto:
Comunque dubito che queste ristampe possano deprezzare gli album originali, perchè questi ultimi, in quanto tali, saranno sempre ricercatissimi dai collezionisti maniacali (il 33 giri di Atlas ufo robot è sempre molto appetito nonostante si trovi il cd ristampato).

Questo non lo metto in dubbio. Il Fivelandia 6 in CD prima edizione resterà sempre il primo CD di sigle di cartoni animati stampato in Italia, e rimarrà sempre un pezzo da collezione, come anche i vinili.
Ma è anche vero che la generazione nata negli anni '80 - che magai aveva 3 anni nell'88 - vorrebbe avere questi CD non per il mero piacere di possedere un pezzo raro ma solo per godere dell'ascolto di quei brani, magari a loro poco famosi o sconosciuti, in qualità decente senza per questo sottostare alle leggi del collezionismo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 apr 2006, 9:52 
Non connesso

Baretta ha scritto:
Non ho mai amato Fivelandia (io sono cresciuto con Tivulandia :D ) ma penso proprio di acquistare questi cd per poter riascoltare brani che ho sopiti nella memoria.

Anche io ho avuto la stessa fortuna di crescere a TiVulandia :P
e anche per me questi CD saranno l'occasione di colmare un bel po' di lacune :D

A questo punto pero' esigo anche i brani del Do Re Mi Five!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 apr 2006, 10:19 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Baretta ha scritto:

Questo non lo metto in dubbio. Il Fivelandia 6 in CD prima edizione resterà sempre il primo CD di sigle di cartoni animati stampato in Italia, e rimarrà sempre un pezzo da collezione, come anche i vinili.
Ma è anche vero che la generazione nata negli anni '80 - che magai aveva 3 anni nell'88 - vorrebbe avere questi CD non per il mero piacere di possedere un pezzo raro ma solo per godere dell'ascolto di quei brani, magari a loro poco famosi o sconosciuti, in qualità decente senza per questo sottostare alle leggi del collezionismo.

ma non è cristina e i tuoi amici vol 3 il primo CD di sigle?

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 apr 2006, 10:31 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:
ma non è cristina e i tuoi amici vol 3 il primo CD di sigle?

No, quello è il 2°...
Il Fivelandia 6 è uscito a fine '88 mentre I Tuoi Amici in TV3 nella primavera dell'89! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 apr 2006, 11:37 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
OFM ha scritto:

Giusta osservazione.
Anni fa mi capitò di sentire - in una discussione in cui erano presenti alcuni dei protagonisti di quei telefim - che alcuni brani di Arriva Cristina altro non erano che scarti di Balliamo e cantiamo con Licia!!! :o

Beh, se così fosse... direi... che scarti!!! :wink:

Alla fine proprio delle sigle Mediaset / Made in Manera sono quelle di cui sappiamo meno curiosità. Apparte la famosa "Bentornato Topo Gigio" per il resto è tutto un mistero..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 apr 2006, 16:19 
Non connesso

sul sito ufficiale di Cristina hanno messo i cd nuovi!

www.cristinadavena.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 apr 2006, 16:29 
Non connesso

OFM ha scritto:
Alla fine proprio delle sigle Mediaset / Made in Manera sono quelle di cui sappiamo meno curiosità. Apparte la famosa "Bentornato Topo Gigio" per il resto è tutto un mistero..

Beh, i fan daveniani sono meno catalogatori di dati... Hanno un rapporto più empatico che tecnico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 apr 2006, 16:51 
Non connesso

Solo a guardarli viene voglia di comprarli :P

Speriamo che l'incisione sia al pari delle copertine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 apr 2006, 19:37 
Non connesso

La veste grafica direi che è eccellente!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 apr 2006, 21:14 
Non connesso

che bello aspetto con ansia il 28 in cui esce anche il nuovo disco di un mio gruppo favorito......
speriamo che tecnicamente i fivelandia siano ok........

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 apr 2006, 21:36 
Non connesso

Questa si che è una notizia ragazzi! Sono troppo contento!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 apr 2006, 0:44 
Non connesso

Anch'io sono stracontento della notizia (un grazie a Dani5043 che mi ha avvisato lunedì scorso tempestivamente :wink: )

Graficamente sono molto carini e rispetto alle recenti copertine, queste sono strepitose...un salto di qualita direi.
Spero, come tutti qui del resto, che la qualità audio sia altrettatnto stupenda...e che rispettino le versioni originali com'erano su vinile. (quindi per intenderci: voglio "il 4 luglio c'è la rivoluzioneeeee") :P

Io li comprerò tutti, indipendentemente da quello che mi aspetto, se non altro per le copertine, davvero carine...e poi porca miseria...FINALMENTE SI SONO SVEGLIATI.
Ma allora non ero da solo quando spedivo decine di e-mail con continue rischieste di ristampe o ripescaggi su cd.
:roll:

Per quanto riguarda le "correzioni" nelle nuove compilations di cui parlava Dani5043...spero davvero che sia così.
Se non altro Rascal, Maya, Dolceluna, Creamy e Occhi di gatto....verrebbero ripagate della superficialità che in questi 20 anni di raccolte RTI gli è stata loro ingiustamente riservata. :P

Comunque sono già contento....Piccolo principe su cd... :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 apr 2006, 10:07 
Non connesso

C'è qualcuno che s'intende di oroscopi e congiunzioni astrali? Perché quest'anno le stelle devono essere davvero propizie alla D'Avena e a tutta la discendenza daveniana, se è vero che potrebbero uscire in totale 16+1 cd nuovi... Comunque se si fosse trattato soltanto dei primi fivelandia più il "Cristina e i tuoi amici" sarei stato felice un decimo di quello che sono ora, perché accanto al vecchio c'è il nuovo... Ovviamente Mirmo per ora è solo una copertina, e la speranza che si avvicini più al "Maple Town" (il top dei monografici per me) che ad "Hamtaro" (che comunque apprezzo) è poco realistica, però è positivo che Cristina incida dischi nuovi; spero che venda abbastanza da consentirle di incidere un monografico almeno una volta ogni 2 anni...
dani5043 ha scritto:

Sono d'accordo, secondo me su Ebay dopo il 28 salirebbe molto più un fivelandia 12 (fuori catalogo da anni, che un paio di anni fa ho avuto la fortuna di trovare in un vecchio negozietto di cd qui a Roma a pochi euro) di un fivelandia 8 e forse anche di un fivelandia 6, pur restando quest'ultimo molto ambito dai collezionisti... A me per esempio non interessa avere tutti i pezzi originali ma solo ascoltare alla miglior qualità i brani; non potrei accontentarmi di un mp3 perché un file compresso per me rimane qualcosa di diverso da un brano di cd; però non fa differenza che lo stesso cd che sia stampato negli anni 80 o nel 2006 - certo, SE la qualità non è peggiore nella versione più recente che nelle prime stampe, il che sembrerebbe paradossale eppure rischia di essere una realtà (la migliore versione di "Jem" per me sta nel Cri tv 12, e quella del Cartoonlandia la trovo peggiore anche rispetto al Cri tv 4...). Altrimenti avrebbe senso continuare a cercare le prime versioni anche per un non-collezionista... :(

dani5043 ha scritto:
Oltretutto tra non molto il CD Il meglio di Licia e i Bee Hive (che io comprai per delle misere 17.000 lire) dovrebbe diventare inutile... :twisted:

Potevo risparmiare qualche soldino l'anno scorso... :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 apr 2006, 19:30 
Non connesso

Avete visto ragazzi? Hanno corretto anche i colori della copertina del Fivelandia 8, avete notato che non è più rossiccia? Comunque inizialmente io ero tentato di comprarmi solo dal 1 al 4, ma se mi danno Ciao Sabrina corretta compro anche 9 e 10, e a questo punto rimarrebbe il buco 7 e 8 e che faccio lo tappo o no? :P

Comunque credo che questa cosa della ristampa dei 10 Fivelandia sia uno degli avvenimenti più importanti (IL più importante?) di tutta la storia delle sigle e soprattutto nostra, in pratica è un sogno che diventa realtà!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 apr 2006, 23:34 
Non connesso

Belle copertine anche secondo me. Un po' alla Yusaku, direi :P

Yusaku, devi dirci qualche cosa?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 apr 2006, 11:12 
Non connesso

Ragazzi ho una domanda da fare!
Secondo voi ci saranno i GADGET nei tre Cd ristampati del FIVELANDIA 7 /9/10?
Perche' vendendo le copertine mi sempra di si!!!!
Pero' ho un grosso dubbio....
Se vogliono fare le cose fatte bene devono rifare pure i mitici GADGET... se no i cd secondo me non saranno uguali alla prima stampa!
FIVELANDIA 7 adesivi!
FIVELANDIA 9 Agendina
FIVELANDIA 10 la pezza di Forza Campioni
Vedendo il prezzo solo 10 euro ho un grosso dubbio!!
I GADGET NON SARANNO NEI CD STAMPATI!!!
SAREBBE UNA SPESA UN PO' GROSSA!!
O NO?
SECONDO VOI?

SEFORA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 apr 2006, 11:41 
Non connesso

Come gadget mi accontento di Cremy e Occhi di gatto stereo. :D

... poi non ci starebbe male qualche banconota da 10 euro g:-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 apr 2006, 13:16 
Non connesso

ingek ha scritto:
Come gadget mi accontento di Cremy e Occhi di gatto stereo. :D

... poi non ci starebbe male qualche banconota da 10 euro g:-)

il video di cristina che si smammella in pubblico :D
(come da altro topic)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 apr 2006, 13:30 
Non connesso

Che senso avrebbero gli adesivi del Fivelandia 7, 17 anni dopo????? :?

Piuttosto puntiamo sulla qualità audio. :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 apr 2006, 14:03 
Non connesso

Le ristampe non sono mai uguali ai cd originali, specie dopo vent'anni; cambia tutto (colori e definizione della copertina, codice, qualità sonora) anche se sono riproduzioni fedeli all'originale. Se vuoi gli adesivi del cd fivelandia 7 prendi il vinile, che non costa molto; gli adesivi sono della stessa dimensione di quelli del cd (anche se dovrai piegarli). Quelli della musicassetta no perché erano più piccoli... Io per il cd "Cristina" dello stesso anno ho fatto così, perché anche se l'ho comprato sigillato gli adesivi erano maciullati... Ho preso quelli del vinile, che costa 1/20 del cd, e li ho piegati...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 apr 2006, 14:50 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Le ristampe non sono mai uguali ai cd originali, specie dopo vent'anni; cambia tutto (colori e definizione della copertina, codice, qualità sonora) anche se sono riproduzioni fedeli all'originale. Se vuoi gli adesivi del cd fivelandia 7 prendi il vinile, che non costa molto; gli adesivi sono della stessa dimensione di quelli del cd (anche se dovrai piegarli). Quelli della musicassetta no perché erano più piccoli... Io per il cd "Cristina" dello stesso anno ho fatto così, perché anche se l'ho comprato sigillato gli adesivi erano maciullati... Ho preso quelli del vinile, che costa 1/20 del cd, e li ho piegati...

Anche io ho comprato il vinile perché gli adesivi del CD erano sfuocati!
:x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 apr 2006, 16:04 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Yusaku, devi dirci qualche cosa?

Con tutto il rispetto, ma a me 'ste copertine fanno un po' ca*are... :)
Carino però il passaggio dal rosso al giallo :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 441 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora