Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 15 lug 2025, 10:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 set 2006, 16:01 
Non connesso

be guarda, io non parlo per differenze in quanto Naruto non l'ho seguito originale con i fansub ne ho seguito il manga.
Quello che vedo su Italia 1 è per me Prima TV in tutti i sensi.
A me cmq non dispiace, e a giudicare da quello che ho visto nelle videosigle, in futuro sarà molto ma molto più bello :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 set 2006, 16:04 
Non connesso

Speranza, certo che fai onore al tuo nick, mi hai ridato un po' di fiducia :D
Continuerò a seguirlo e vi farò sapere. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 set 2006, 17:11 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
Un intervento polemico: ma solo a me questo Naruto sembra una gran bolla di sapone? Non capisco come lo si possa paragonare all'ormai storico Dragon Ball. Puntate in cui succede poco, personaggi poco accattivanti e soprattutto una non-animazione da antologia! Raramente ho visto un cartoon così statico, Hanna&Barbera in confronto erano Miyazaki!!!

Non lapidatemi, discutiamone serenamente :wink:

in giappone sono alle 200erotti puntata...
io lo seguo fansubbato e ti assicuro che non ha nulla a che fare con la versione Mediaset. Ti consiglio di rifarti un'opinione dopo averlo visto attraverso "altri canali" :wink:
perchè giudicare un'anime dalla sua versione snaturata e censurata è impossibie 8)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 set 2006, 12:40 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Davide Z ha scritto:
Un intervento polemico: ma solo a me questo Naruto sembra una gran bolla di sapone? Non capisco come lo si possa paragonare all'ormai storico Dragon Ball. Puntate in cui succede poco, personaggi poco accattivanti e soprattutto una non-animazione da antologia! Raramente ho visto un cartoon così statico, Hanna&Barbera in confronto erano Miyazaki!!!

Non lapidatemi, discutiamone serenamente :wink:

in giappone sono alle 200erotti puntata...
io lo seguo fansubbato e ti assicuro che non ha nulla a che fare con la versione Mediaset. Ti consiglio di rifarti un'opinione dopo averlo visto attraverso "altri canali" :wink:
perchè giudicare un'anime dalla sua versione snaturata e censurata è impossibie 8)

Quoto!

a questo punto mi viene solo da pensare "acciderbola a me a quando me lo sono visto in originale.... "!! :wink: (ma invece ringrazio Queen per il rito di iniziazione! :P )
Non ci sono confronti! E mi dispiace, perchè così non verrà apprezzato per quello che è veramente! :(

Probabilmente se l'avessi visto per la prima volta così com'è apparso su Mediaset, mi sarebbe anche piaciuto, ma essendo arrivata quasi alla puntata 190 in lingua originale.... non riesco a seguirlo! La voce di Naruto mi irrita!!! E' bruttissima!!! :cry:

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 set 2006, 13:25 
Non connesso

Non metto in dubbio che possiate avere ragione, ma ho qualche dubbio in proposito: io non mi riferisco alla voce o al sangue grigio invece che rosso, trovo proprio il ritmo fiacco e l'animazione ultra-statica, qualsiasi censura non penso possa intervenire in tal senso. Anche perché da quello che leggo il rete il cartoon è stato sì censurato, ma non stravolto.

Per l'esperienza acquisita sul campo penso che la censura debba essere veramente radicale per poter danneggiare un anime al punto da far sembrare un capolavoro come una cosa insulsa. Lady Oscar anche iper-censurato nelle repliche di fine anni Novanta faceva comunque intravedere la sua grande forza, per cui il mio dubbio permane. Il tempo saprà dire.

Oggi comunque niente puntata perché Italia 1 non si vede causa supertemporale :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Naruto
MessaggioInviato: mar 26 set 2006, 20:54 
Non connesso

Io la sigla di Naruto la trovo caruccia. Nonostante ritenga fortemente che quelle scritte in passato dalla Valeri Manera erano davvero poetiche, ricche di filosia e melodie sublimi. Esse rispecchiavano davvero l'anima del cartone, lasciando trapelare quanto l'autrice conoscesse bene i cartoni (a differenza di altri artisti del passato che facevano diventare maschi le piccole maghe). Nulla a che vedere con le attuali canzonette di questi manga davvero stupidi!
La serie ricopia tanti ninja e combattimenti del passato ricchi di novità. Questi sono solo ripetitivi e noiosi.
Cmq è pur vero che ogni cartone è bello per l'epoca cui appartiene e se i bambini di oggi amano questo, è giusto che le reti trasmettano quello che desidera il pubblico!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Naruto
MessaggioInviato: mar 26 set 2006, 22:32 
Non connesso

fireman74 ha scritto:
quanto l'autrice conoscesse bene i cartoni (a differenza di altri artisti del passato che facevano diventare maschi le piccole maghe)

evvai!!! g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Naruto
MessaggioInviato: gio 21 dic 2006, 18:12 
Non connesso

Vi piace di più le sigle originali o quella italiana

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 dic 2006, 22:03 
Non connesso

quella italiana ascoltata in versione full ha un suo senso, ma resta il fatto che non c'entra nulla con il cartone!!!! un anime di azione, armi, combattimenti, tecniche segrete, magie, chakra, guerre ecc meritava una sigla diversa! non un psicodramma alla Shinji Ikari :wink: si vede benissimo che chi ha scritto il testo non conosce il cartone e si è basato giusto sulle prime DUE puntate!!! cmq sono sempre più dell'idea che il vero protagonista sia Sasuke e NON Naruto :lol: le sigle jap, quella di testa della 1° serie, è molto azzeccata secondo me, le alte non le ho ancora sentite.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora