Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 24 giu 2025, 20:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 nov 2006, 13:09 
Non connesso

Eccomi qui a "resocontare" (come dice qualcuno) la mia presenza all'Evento e per me, evento nell'evento, il fatto di avervi rivisto dopo tanto.

L'attesa, giorni di preparativi, informazioni sul meteo prossimo futuro, prenotazione biglietti, stato d'animo da "cosa accadrà, cosa accadrà" (autocitazione).
Poi il lungo viaggio in treno, con i pensieri che si accavallavano e l'emozione che faceva su e giù, il sole e gli occhi fuori dal finestrino sul mare dell'adriatico.
Finalmente, prima fermata: Bologna. Ad attenderci Bem, carino e infreddolito dall'attesa.
Si cambia treno, eccoci a Firenze. Primo scampolo di forum che ci accoglie. La serata passa attorno ad una tavolata, anticipo del giorno che verrà, piacevole compagnia.

Ed eccoci al giorno dell'Evento. Arrivati un po' tardi alla conferenza, felici comunque di essere di fronte ai Cavalieri del re.
Ogni tanto, durante la giornata, mi guardavo intorno ed era rassicurante vedere i vostri visi, aggiungere i nuovi ai già conosciuti, come se fosse normale per me vedervi sempre.
Ma le ore passano, arriva l'imbrunire e cresce l'attesa. L'Evento per il quale abbiam fatto tanta strada è presto pronto.
Sotto il palco, le note delle loro sigle, colonna sonora della mia (nostra) vita si fanno vive.
Sotto il palco, a cantare, ballare, con lo sguardo incantato e inchiodato sul palco, stesso sguardo che qualche volta si è commosso un po', stesso sguardo che ogni tanto cercava altri sguardi, perchè un'emozione non condivisa è sempre un'emozione a metà...
Incredibile.
Col naso all'insù (su su su!) a prender vento e freddo e a voler restar così in eterno, protetta dalla sensazione di star vivendo qualcosa di unico insieme.
Il dopoconcerto è sereno.
L'atmosfera, il vino, i sorrisi mi riscaldano...
Felice.
Ancora oggi.
Ancora domani.
Di avervi rivisto dopo tanto tempo, di avervi conosciuto, chi nuovamente chi meglio...

Alla prossima
Gemma :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 nov 2006, 13:58 
Non connesso

Eccomi qua anche io!

Questo e' stato il mio primo concerto dietro le quinte :?

e purtroppo non ho quasi ricordi musicali :cry:
come se i Cavalieri non avessero mai cantato :cry: :cry:
come se sabato fossi stato in giro per Pisa con Freccia :cry: :cry: :cry:

I resoconti pero' di chi e' stato sotto il palco un po' mi appagano... in parte :)

Assieme ai ricordi di me e quel disciplinista di Watta a scrivere inutili testi per il concerto, l'interazione dietro il mixer con Gianluccacomics e la scaletta sbagliata del concerto, i tentativi con Giatrus e Watta di levare l'intruso dalle braccia di Jonathan, l'intesa e i commenti con Hokuto e OFM davanti a me, la soddisfazione di aver collaborato con FRA, Alex Katsura e Amuro David, la grandissima sicurezza e destrezza con cui ho mandato e tolto le basi (senza scaletta giusta e senza display che indicasse il tempo residuo!) 8) :D

E poi mi e' rimasta una bellissima maglietta 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 nov 2006, 14:40 
Non connesso

Ammetto che non mi son letta tutti i post di questa discussione perchè troppo lunghi :roll: , ma il mio commento lo DEVO per forza lasciare.
Sono nuova di questo forum (approfitto per ringraziare il ragazzo sul palco che faceva le riprese e che mi ha appunto detto dell'esistenza di questo forum) e soprattutto era la prima volta che sentivo dal vivo i Cavalieri del re :oops: , ma devo dire che il concerto è stato una F-I-G-A-T-A assurda, sono D-A-V-V-E-R-O bravi!! Spero di poterli risentire il prima possibile.
Sempre il solito tipo delle riprese (ma come si chiama?!?) mi ha detto che per avere il video dovevo chiedere qui, ma a chi di preciso?!? Ai moderatori?!?

Ciriciaoooooo
Checca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 nov 2006, 14:42 
Non connesso

Notturna12 ha scritto:
...Sempre il tipo delle riprese (ma come si chiama?!?) mi ha detto che per avere il video dovevo chiedere qui, ma a chi di preciso?!? Ai moderatori?!?...

No, a lui: MrManga

Cosa che tra l'altro stiamo facendo un po' tutti :D

PS: benevenutissima
E siccome Chobin non sempre può fare gli onori:

ARREDA IL TUNNEL :P

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 nov 2006, 14:46 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Ilaria, ho visto una volta Ponta, ma non te... :)

Ma insomma...
hai visto ponta, che mi stava a fianco.
hai visto il Secco, che mi stava dietro
e me no... !!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 nov 2006, 14:49 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Notturna12 ha scritto:
...Sempre il tipo delle riprese (ma come si chiama?!?) mi ha detto che per avere il video dovevo chiedere qui, ma a chi di preciso?!? Hai moderatori?!?...

No, a lui: MrManga

Cosa che tra l'altro stiamo facendo un po' tutti :D

PS: benevenutissima
E siccome Chobin non sempre può fare gli onori:

ARREDA IL TUNNEL :P

Azz ma sei stato un razzo a rispondere :? ....uffy prima che correggessi quel bruttissimo errore di ortografia, grrrrr :evil: !!!
Dai scherzooooo :wink: ....anzi grazie per il benvenuto e grazie per avermi detto a chi rivolgermi!!

Ciriciaoooo
Checca

P.S.: ma 'icchè vor dire "Arreda il tunnel"?!? :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 nov 2006, 14:53 
Non connesso

JonathanII ha scritto:
Azz lamù, adesso ho capito chi sei!
Credo di averti vista a fine concerto nel backstage.
Eri tu?

Credo proprio di sì, ti ho visto anch'io, eri con un gruppetto nel backstage dalla parte del palco!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 nov 2006, 15:03 
Non connesso

Notturna12 ha scritto:
Azz ma sei stato un razzo a rispondere :? ....uffy prima che correggessi quel bruttissimo errore di ortografia, grrrrr :evil: !!!
Dai scherzooooo :wink: ....anzi grazie per il benvenuto e grazie per avermi detto a chi rivolgermi!!

Ciriciaoooo
Checca

P.S.: ma 'icchè vor dire "Arreda il tunnel"?!? :o

Errore corretto anche nel quote

Ora che sei entrata nel tunnel del forum non ne uscirai più, tanto vale che ti metta comoda e lo arredi :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 nov 2006, 15:05 
Non connesso

Queste foto saranno per sempre nel mio cuore,grazie a tutti. :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 nov 2006, 15:15 
Non connesso

Ecco un paio di filmati del concerto. Sono realizzati con la mia macchinetta fotografica, quindi non hanno niente a che vedere con quelli che hanno realizzato i cameraman sul palco:

Calendar Men:
http://www.youtube.com/watch?v=wL7vJHpb4rs

Devilman:
http://www.youtube.com/watch?v=OPvXtib5-sc

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 nov 2006, 16:11 
Non connesso

Notturna12 ha scritto:
Sempre il solito tipo delle riprese (ma come si chiama?!?) mi ha detto che per avere il video dovevo chiedere qui, ma a chi di preciso?!? Ai moderatori?!?

Non appena il DVD sara' pronto, sul Forum troverai tutte le info del caso. Che saranno anche inviate agli iscritti della newsletter! Se non hai tempo di seguire il Forum e non vuoi perdere il DVD, iscriviti :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 nov 2006, 18:11 
Non connesso

Premesso che quando aprirò un negozio ebay assolderò Mimula :lol: , c'è nessun del forum che si riconosce nel tipo circolettato nella foto giù linkata?

Ci siamo dati il cambio con le riprese "artigianali" ma, ovviamente, non so neanche come si chiama :oops:

Forumista (?) dal fioc...ehm, circoletto blu, se ci sei fatti vivo!!!

http://img136.imageshack.us/img136/3228/cdr2qy0.jpg

Per la cronaca, io sono quello affianco ad Arale, con in mano l'unica telecamera analogica di Lucca :roll:

Che altro...ah sì, il concerto :D

Beh, non è che ci siano molte parole da spendere...il tutto è riuscito direi ottimamente (almeno per me così è stato :) ), e quindi i complimenti ai Cavalieri, ma anche e soprattutto agli organizzatori per la riuscita dell'evento...ce ne fossero di serate così...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 nov 2006, 18:22 
Non connesso

[rieccomi]

ci sarebbero ancora tonnelate di cose da dire sul concerto, sul mega radunone (per quanto dispersivo), sull'atmosfera in sè e su come eravamo belli... g:smile:
senza dilungarmi sugli utenti coi quali ho maggior affiatamento, posso solo allargare un abbraccio a tutti i mitici forumisti... g:smile:
non me ne vogliano gli altri, ma in particolar modo a simòn e genma saotome, che vedevo per la seconda volta e mi sembravano dei compagni d'infanzia; g:smile:
a demetan, che avevo sentito poche ore prima della partenza per lucca, al quale ho spedito anche le indicazioni per evitare il traffico autostradale, via sms (che forse non ha nemmeno ricevuto); g:sad:
a yusaku(88), che non ho visto, ma che volevo picchiare, non tanto per i battibecchi di tempo fa (dei quali oramai nemmeno si ricordano più i motivi), ma per non esser venuto, settimana scorsa, ai superobots... g:tongue:
alla miticissima g40 (col suo sorrisone, appena ci siamo visti), che finalmente si è riunita a tutti noi, a distanza di anni (vabbe' che non ci si vede praticamente mai... mamma mia, però, quanto parli! non si riusciva a starti appresso! g:tongue:)!!! g:smile:

Fa.Gian. ha scritto:
quando Clara canta "Kimba" la maggior parte dei fans si zittisce si lascia campo libero solo a lei

vero: l'avevo notato anche io... g:smile:

Watta Takeo ha scritto:
Ero così disciplinatamente bellino, sul Palco, mi hanno detto

ti hanno mentito... g:roll:

a parte tutto:
    evviva il re!... evviva il re!... evviva il re!...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 nov 2006, 18:41 
Non connesso

Ciao a tutti..!
Penso di aver assistito poche volte ad un concerto con la stessa emozione che ho provato sabato, perche' finalmente ero li' davanti a quelli che considero aver fatto le migliori sigle italiane di cartoni (a parte Conan e Maya di mano altrui)
Osservando la gente che cantava vivamente coinvolta, mi ha fatto un po' effetto pensare che tutti noi la' avevamo visto le stesse storie e condiviso un qualcosa che, purtroppo, le nuove generazioni non hanno avuto.
Mentre mi gustavo il concerto, poi, ripensavo a quando, dieci anni fa, guardavo Lady Oscar, Flo, ecc..senza le loro mitiche sigle per colpa di qualcuno che aveva provato ad eliminare dalla scena musicale i Cavalieri del re..Ebbene, avrei tanto voluto che quel qualcuno fosse stato li' coi suoi occhialetti ad assistere a quella folla che cantava a squarciagola tutte quelle splendide sigle e che ha reso giustizia a chi, in maniera uguale e forse anche piu' di Cristina D'avena, ha segnato l'infanzia di diverse generazioni...una bella rivincita!
Complimenti a chi ha avuto l' idea di mettere un pannello dietro i Cavalieri con le immagini delle videosigle corrispondenti..ha raddoppiato la magia del concerto perche' certi filmati non si vedevano da anni..Fiorellino, Flo, Cuore..quanti ricordi!!
Mi e' un po' spiaciuto sentire che secondo i CdR Ransie la strega non abbia avuto successo, perche' mi pare che, anzi, sia un anime ricordato da molti con affetto. E' stato molto divertente, invece, quando Zara si e' lamentato che gli stavano dando del vecchio rimbambito e poi ha sbagliato sigla, accennando a Tigerman anziche' Devilman!!
Per finire, bravissimi per aver cantato un'ora e mezza e piu' con quel gelo..Grandiosi, viva i Cavalieri del re!!

Dimenticavo: interessante anche la conferenza stampa..mi ha commosso molto sentire Guiomar confessare che era rimasta cosi' male per la sospensione dei loro lavori da voler dimenticare tutto il periodo del successo..Aggiungendo il fatto che Clara ha ammesso di essersi sentita offesa per esser stata tolta da Lady Oscar mentre Zara e' rimasto sorpreso sentendo i bambini cantare Una spada per Lady Oscar, penso di aver sempre immaginato giusto quando mi domandavo come i CdR stessero vivendo affettivaente gli anni 90 ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: lun 6 nov 2006, 18:43 
Non connesso

Bellissimo concerto ed organizzazione a Mach 5. Cavalieri in gran forma che stavolta hanno fatto davvero spettacolo, con le sigle (vedi ad esempio l'errore malizioso di Tigerman/Devilman). E finalmente il tutto esaurito, l'auditorium alle 12 era pieno in ogni posto a sedere, hanno dovuto a malincuore lasciar fuori un sacco di gente. Al concerto abbiamo stimato un minimo di 1.000 persone, c'era Mtv, articoli coi giornali italiani più importanti, si sono presentati anche i dirigenti della fascia ragazzi di Mediaset. Speriamo che non resti un episodio isolato. :roll:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 nov 2006, 18:59 
Non connesso

Speriamo di no...magari un giorno arriveremo ad una collaborazione con Cristina D'avena..chissa' se la farebbero, avrei quasi voluto chiederglielo ma ho taciuto per non sembrare un daveniano sfegatato e sminuirli..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 nov 2006, 19:31 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
Speriamo di no...magari un giorno arriveremo ad una collaborazione con Cristina D'avena..chissa' se la farebbero, avrei quasi voluto chiederglielo ma ho taciuto per non sembrare un daveniano sfegatato e sminuirli..

Direi che potrei accettarlo, ma solo se i cori li fanno tutti e 4 loro

Cita:
si sono presentati anche i dirigenti della fascia ragazzi di Mediaset

E cosa hanno detto?
(Se non sono indiscreto a chiederlo)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 nov 2006, 19:38 
Non connesso

Io ho visto il concerto dallo Stand di Sigletv, perchè ormai non avevo conquistato la prima fila e quindi in mezzo alla folla non avrei visto molto
:D
Così me lo sono gustato da lì e si vedeva molto bene!
è stato fantastico!
E vedere tutta quella gente che saltava e cantava era proprio bello!
Son proprio contenta di aver partecipato a questo evento!
8)

Non mi toccate il Trio Medusa!

Kira, segretaria irriducibile di Giatrus! (cit.)

Il nuovo portale del Medusa Club

Profilo  

Oggetto del messaggio: cavalieri del re
MessaggioInviato: lun 6 nov 2006, 19:57 
Non connesso

FANTASTICI!!!!!!GRANDISSIMI!!!!!
peccato abbiano lasciato un paio di pezzi ,,ma è stato indubbiamente un
grande concerto. cavalieri in gran forma,pubblico in gran forma, hanno fatto quasi tutti i loro pezzi ,storici e memorabili ...CONCERTO SPETTACOLO! non vedo l,ora di avere il dvd, deve essere una chicca!speravo l,avreste fatto.

DEEEEEEVILMAAAN

da urlo!!!!!!!!!come tutte le altre ,anche se devilman l,adoro da sempre.

mitici , grandiosi, un concerto che ricorderò. troppo bello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 nov 2006, 20:03 
Non connesso

Zenigata ha scritto:
Ecco un paio di filmati del concerto. Sono realizzati con la mia macchinetta fotografica, quindi non hanno niente a che vedere con quelli che hanno realizzato i cameraman sul palco:

Calendar Men:

Devilman:

Grande Zenigata!!! :D

Mi sono commosso!!! :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 nov 2006, 20:13 
Non connesso

Bellissimo concerto! Anche dalla posizione in cui l'ho seguito! Dato che dei Cavalieri si e' gia' detto tutto, io farei un complimento ENORME a chi si e' fatto un mazzo tanto per la riuscita del concerto, in primis ai Tetsuya, a mio parere davvero bravissimi e perfettamente aderenti alle sonorita' originali. E lo sforzo per esserlo non e' stato certo indifferente!
Non pensate che lo stia dicendo per sola solidarita' tra coverband, sono fermamente convinto che un gruppo affermato come il loro che si mette in gioco con umilta' e abnegazione meriti molto di piu' delle briciole degli applausi riservati (piu' che giustamente) ai Cavalieri del Re.
E, sia chiarissimo, lo dico non per fare polemica e in assoluta serenita', solo per dare a Cesare quel che e' di Cesare: se il concerto e' stato splendido, e' in gran parte anche merito loro.
BRAVI TETSUYA! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 nov 2006, 20:19 
Non connesso

dancasti ha scritto:
alla miticissima g40 (col suo sorrisone

(-->Immagine)

:lol: :lol: :lol:

dancasti ha scritto:
appena ci siamo visti), che finalmente si è riunita a tutti noi, a distanza di anni (vabbe' che non ci si vede praticamente mai... mamma mia, però, quanto parli! non si riusciva a starti appresso! g:tongue:)!!!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 nov 2006, 20:25 
Non connesso

dancasti ha scritto:
in particolar modo a simòn e genma saotome, che vedevo per la seconda volta e mi sembravano dei compagni d'infanzia

Caro...
idem per me ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 nov 2006, 20:29 
Non connesso

Zenigata ha scritto:

Calendar Men:

Devilman:

Ma ci credi che speravo proprio che qualcuno mettesse on-line queste due canzoni? Grazie!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 nov 2006, 20:31 
Non connesso

dancasti ha scritto:
fino al ho sentito qualcuno gridare anche bravo riccardo

Ahahha questo l'ha gridato il mio amico... :lol:
Bellissimo quel momento!

dancasti ha scritto:
a yusaku(88), che non ho visto, ma che volevo picchiare, non tanto per i battibecchi di tempo fa (dei quali oramai nemmeno si ricordano più i motivi), ma per non esser venuto, settimana scorsa, ai superobots... g:tongue:

C'hai ragggione... ci voleva proprio una bella azzuffata, così mi rivitalizzavo un po'! :( :lol: La rimandiamo alla prossima volta 8)

Bellissimo il momento della Tartaruga... una delle mie sigle preferite. Mi è dispiaciuto, dopo i vostri resoconti, non essere arrivato in tempo per la conferenza! :(

Ma è stato tutto straordinario... molte delle sigle che ho più a cuore (quasi tutte) lì davanti a me cantate dai grandissimi... ho una gigantesca voglia di rivedere il concerto! Non vedo l'ora. *__*
Coccinella, Godam, I predatori del tempo e Alle porte della Rivoluzione avrebbero reso il tutto eccelso... ma in fondo è stato perfetto così! :D

F A N T A S T I C O! :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora