Ciao a tutti..!
Penso di aver assistito poche volte ad un concerto con la stessa emozione che ho provato sabato, perche' finalmente ero li' davanti a quelli che considero aver fatto le migliori sigle italiane di cartoni (a parte Conan e Maya di mano altrui)
Osservando la gente che cantava vivamente coinvolta, mi ha fatto un po' effetto pensare che tutti noi la' avevamo visto le stesse storie e condiviso un qualcosa che, purtroppo, le nuove generazioni non hanno avuto.
Mentre mi gustavo il concerto, poi, ripensavo a quando, dieci anni fa, guardavo Lady Oscar, Flo, ecc..senza le loro mitiche sigle per colpa di qualcuno che aveva provato ad eliminare dalla scena musicale i Cavalieri del re..Ebbene, avrei tanto voluto che quel qualcuno fosse stato li' coi suoi occhialetti ad assistere a quella folla che cantava a squarciagola tutte quelle splendide sigle e che ha reso giustizia a chi, in maniera uguale e forse anche piu' di Cristina D'avena, ha segnato l'infanzia di diverse generazioni...una bella rivincita!
Complimenti a chi ha avuto l' idea di mettere un pannello dietro i Cavalieri con le immagini delle videosigle corrispondenti..ha raddoppiato la magia del concerto perche' certi filmati non si vedevano da anni..Fiorellino, Flo, Cuore..quanti ricordi!!
Mi e' un po' spiaciuto sentire che secondo i CdR Ransie la strega non abbia avuto successo, perche' mi pare che, anzi, sia un anime ricordato da molti con affetto. E' stato molto divertente, invece, quando Zara si e' lamentato che gli stavano dando del vecchio rimbambito e poi ha sbagliato sigla, accennando a Tigerman anziche' Devilman!!
Per finire, bravissimi per aver cantato un'ora e mezza e piu' con quel gelo..Grandiosi, viva i Cavalieri del re!!
Dimenticavo: interessante anche la conferenza stampa..mi ha commosso molto sentire Guiomar confessare che era rimasta cosi' male per la sospensione dei loro lavori da voler dimenticare tutto il periodo del successo..Aggiungendo il fatto che Clara ha ammesso di essersi sentita offesa per esser stata tolta da Lady Oscar mentre Zara e' rimasto sorpreso sentendo i bambini cantare Una spada per Lady Oscar, penso di aver sempre immaginato giusto quando mi domandavo come i CdR stessero vivendo affettivaente gli anni 90