Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 6 lug 2025, 16:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 apr 2007, 15:43 
Non connesso

FRA ha scritto:
Infatti e' costretto a far doppiare tutto a Milano

Fortunatamente, aggiungerei. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2007, 0:11 
Non connesso

concordo! scusa Fra ma se così fosse, la Yamato per bloccare tutti sti cartoni dovrebbe avere una gran quantità di soldi :? la credi così ricca?! che ci sia del marcio era nell'aria cmq.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2007, 9:59 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Fortunatamente, aggiungerei.

Io invece lo toglierei... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2007, 14:22 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Yusaku ha scritto:
Fortunatamente, aggiungerei.

Io invece lo toglierei... :wink:

Mi spiace. Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2007, 19:10 
Non connesso

LA discussione è deragliata.
Tornando alla Shin (sono stato assente per 10 giorni) credo prorpio che sia definitivamente andata.
Il mio rivenditore di fiducia mi ha detto che era incazzato nero con loro perchè si era trovato davanti, in un centro commerciale, la serie Cinderella Boy edita da unìaltra casa e ad un prezzo bassissimo.
Lui è stato costretto quindi a mettere la sua in svendita rimettendoci.
La serie venduta da altri è il segnale definitivo.
Inoltre come diceva qualcuno non sipossono più ordianre le serie alla shin perchè non sono più loro. o sono in trattative per cederle.

Se avete altre notizie le attendo fervente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 apr 2007, 1:28 
Non connesso

avete visto il sito della Shin? ma è schiattata?! :? ma poi che è Capitan Herlock (space pirate)??? distribuiti da Exa Cinema :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 apr 2007, 9:51 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
avete visto il sito della Shin? ma è schiattata?! :? ma poi che è Capitan Herlock (space pirate)??? distribuiti da Exa Cinema :?:

Dovrebbe essere la nuova serie del vecchio capitano.

Non so dire il perché (coincidenza, ne parlavo proprio ieri sera con Hiroshi), ma nelle ultime produzioni, l'autore ha deciso che la traslitterazione UFFICIALE di "KYAPUTEN HAAROKKU" sia "Captain Herlock".

E questa scelta è stata "retconnata" a TUTTE le produzioni precedenti (un po' come Cutey Honey / Cutie Honey).

Personalmente sento le viscere aggrovigliarsi, ma è una decisione probabilmente di Matsumoto, e non un errore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 apr 2007, 10:01 
Non connesso

Tranquilli comunque, la "e" nel nome riguarda soltanto il modo in cui è scritto, la pronuncia rimane comunque hArlock, come sempre, e mi sembra decisamente la cosa più importante 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 apr 2007, 10:27 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
Tranquilli comunque, la "e" nel nome riguarda soltanto il modo in cui è scritto, la pronuncia rimane comunque hArlock, come sempre, e mi sembra decisamente la cosa più importante 8)

Vero, ma su un ipotetico cofanetto (senza considerare che poi la gente comincerebbe a chiamarlo "herloc"), vedere Herlock mi farebbe girare la testa...

Tra l'altro non sono sicuro che sia foneticamente corretto. Non credo che un inglese pronuncerebbe "herlock" come vorrebbero i giapponesi. La pronuncia di "harlock" invece ci assomiglia di più.

Mah. Sono strani questi giapponesi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 apr 2007, 10:59 
Non connesso

In realtà (ma è solo una voce non confermata) pare che Matsumoto abbia in questo caso prediletto la scritta "Herlock" per rimarcare la sua distanza dal progetto, nel quale Rin Taro ci ha messo molto del suo (mi sembra che il Sensei Matsumoto lo abbia addirittura definito "l'Harlock di Rin Taro", non in senso dispregiativo comunque).

Certo anche a me dà fastidio la scritta con la "e" senza contare che molti puristi già hanno adottato la nuova dicitura come ufficiale ed è vero che certamente per un po' si sentirà dire "herlock", ma il doppiaggio dissiperà ogni dubbio. Harlock era e Harlock rimarrà. 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 apr 2007, 12:22 
Non connesso

Scusate la domanda, che ad alcuni sembrerà provocatoria (e in parte, venendo da me, lo è): ma se anche la Shin Vision fallisse, chi se ne frega? Voglio dire... qual è il problema?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 apr 2007, 12:25 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Scusate la domanda, che ad alcuni sembrerà provocatoria (e in parte, venendo da me, lo è): ma se anche la Shin Vision fallisse, chi se ne frega? Voglio dire... qual è il problema?

Sono d'accordo. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 apr 2007, 12:28 
Non connesso

siglomane ha scritto:

NON sono assolutamente d'accordo anzi, permettimi, trovo questa "uscita" profondamente irriguardosa verso gli appassionati che aspettano il completamento delle serie o i progetti annunciati, oltre che verso il lavoro di una casa che pur con tutti i suoi difetti ha editato finora ottimi prodotti.
Inoltre il fallimento di un'azienda che si occupa di animazione jap sarebbe in ogni caso sintomo di un impoverimento del nostro già tanto martoriato mercato.

Quindi una cosa è il tuo gusto personale nei confronti dei loro prodotti e/o dei titoli che compongono il loro catalogo, una cosa è lo sparare ad alzo zero auspicando quasi un loro fallimento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 apr 2007, 13:45 
Non connesso

Caro Davide Z,
non intendevo certo "bearmi" dei fallimenti di nessuno. Io distinguo sempre l'aspetto privato e personale, in cui non entro, dall'aspetto pubblico. Parlando del pubblico, in Italia e nel mondo falliscono centinaia di società al mese, e tutti questi fallimenti NON precludono la possibilità che ALTRI SOGGETTI, magari più avveduti, propongano o ripropongano gli stessi prodotti, dopo averne acquisito i diritti.
E' la legge dell'economia, ma è anche la legge della vita.
Se un altro è più bravo di me nel fare una cosa, è giusto che la faccia lui.
Chiaro il concetto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 apr 2007, 14:32 
Non connesso

siglomane ha scritto:
non intendevo certo "bearmi" dei fallimenti di nessuno. Io distinguo sempre l'aspetto privato e personale, in cui non entro, dall'aspetto pubblico.

Bene, questo mi basta, allora va bene così, grazie per il chiarimento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 apr 2007, 17:18 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
La pronuncia di "harlock" invece ci assomiglia di più

d'accordissimo! g:-?
secondo me, 'sti giapponesi hanno preso come legge fissa che -er si legga sempre -ar, partendo da esempi come center, e, soprattutto, mazinger, ecc, senza pensare che magari in un'altra lingua (come l'inglese, per esempio) ci possano essere delle regole un po' più labili in fatto di pronuncia... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 apr 2007, 17:23 
Non connesso

bah.. certo che Matsumoto è un tipo incerto in quanto a traslitterazioni, eh?
Prima si faceva chiamare Reiji, poi è passato a Leiji.. ora sta ri-cominciando con la sua creatura Harlock..
.. tra poco potremmo assistere ad un Yamato alla ricerca di IskandaL? o di un Iskander?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 apr 2007, 17:33 
Non connesso

guarda... un esempio che faccio spesso, a proposito di traslitterazioni giapponesi da parole occidentali:
un fumetto (di cui, sorry, non ricordo il titolo) sui liceali... uno indossava una felpa (o maglione) alla moda, con su la scritta napoleon ricamata (o stampata)... in alcune vignette la scritta era napoleon, in altre naporeon, nonostante l'azione fosse continua su un paio di pagine, quindi da escludere che un giorno indossasse il maglione di napoleon e il giorno seguente quello di naporeon... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2007, 1:02 
Non connesso

quindi è una nuona serie :D ma si tratta per caso di "The Galaxy railways" ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2007, 23:11 
Non connesso

Io invece da un lato mi beo del fallimento (cosi' impara a considerare spazzatura le voci milanesi di SailorMoon e Slayers), dall'altro mi dispiaccio per il fatto di non poter completare alcune serie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 apr 2007, 12:02 
Il sito e' stato aggiornato con un animazione in flash che descrive le prossime uscite e i prodotti gia disponibili.

Fortunatamente, Nightwarriors viene conclusa, mi era gia preso il panico eheh

Oggetto del messaggio: fallimento? May be
MessaggioInviato: ven 27 apr 2007, 2:01 
Una considerazione semplice semplice: chi non produce non vende, chi non vende non incassa, chi non incassa non ha soldi per pagare. Un editore come qualsiasi altra azienda deve pagare un minimo di affitti, stipendi, utenze. Chi non ha i soldi per pagare non paga. E non è che puoi continuare molto.
Se non hai nulla da vendere non puoi andare avanti. Fine. Le tonnellate di deliri e di commenti su un titolo, su una persona, su un retroscena sono inutili. Basta questa considerazione che credo nessuna possa confutare.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora