Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 18 giu 2025, 8:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 gen 2007, 2:24 
Non connesso

Se tanto mi da tanto, Berlusconi quando si e' comprato Italia 1 nell' 83 ha rilevato anche a stessa REA (che comprendeva le 5 emittenti di cui sopra), il "magazzino" programmi del circuito e il contratto che legava le altre emittenti consociate sempre al circuito.
Anzi mi sono sempre domandato se i primi cartoni trasmessi da Italia 1 dopo che fu acquisita da Fininvest tipo Pollon e Nana' non fossero gia' presenti nel magazzino dell' emittente e quando li trasmisero non fecero altro che attacargli la sigla dell' immancabile Cristina.

GEN

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 gen 2007, 11:42 
Non connesso

GEN ha scritto:
Anzi mi sono sempre domandato se i primi cartoni trasmessi da Italia 1 dopo che fu acquisita da Fininvest tipo Pollon e Nana' non fossero gia' presenti nel magazzino dell' emittente e quando li trasmisero non fecero altro che attacargli la sigla dell' immancabile Cristina.

Io personalmente non credo sia andata così, poiché Italia Uno continuò comunque a trasmettere cartoni con sigle edite da altre case discografiche... Avrebbe potuto farlo per tutte le serie, no?! :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 gen 2007, 1:14 
Non connesso

Ho appena ritrovato una VHS con "Il Mistero della Pietra Azzurra" registrato su Rete 4 all'interno di Ciao Ciao condotto da Guido Cavalieri e Marta Iacopini (che bravi che erano!) secondo me correva l'anno 1992...

Vi fidate o volete il video della sigla ? tanto ormai con YouTube sono lanciatissimo :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 gen 2007, 2:07 
Non connesso

ti riferisci a "I Cartonissimi".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 gen 2007, 9:51 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
ti riferisci a "I Cartonissimi".

No No, mi riferisco proprio a Ciao Ciao. Trasmesso su Rete4 con Guido Cavalieri e Marta Iacopini. I Cartonissimi era su Rete 4 ma la sera ed aveva vari presentatori a rotazione.

Quindi il "Mistero della Pietra Azzurra" è stato trasmesso sicuramente anche all'ora di pranzo su Rete 4

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 gen 2007, 11:00 
Non connesso

Non so se è già stato citato, ma ho l'impressione che anche Alfred il papero sia passato di sera su Italia 1.

Mi baso per questa affermazione solo per il fatto che all'epoca avevo già smesso di guardare i cartoni del pomeriggio, mentre la sera poteva capitare, e se mi ricordo di Alfred ne deduco che sia passato anche alle 20.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 gen 2007, 11:02 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Non so se è già stato citato, ma ho l'impressione che anche Alfred il papero sia passato di sera su Italia 1.

Mi baso per questa affermazione solo per il fatto che all'epoca avevo già smesso di guardare i cartoni del pomeriggio, mentre la sera poteva capitare, e se mi ricordo di Alfred ne deduco che sia passato anche alle 20.

Si è passato sicuramente su Italia Uno alle 20.00 durante il periodo tardo primaverile / estivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 gen 2007, 13:51 
Non connesso

Alfred.. quanto odiavo quel papero! :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 gen 2007, 14:01 
Non connesso

OFM ha scritto:
Ho appena ritrovato una VHS con "Il Mistero della Pietra Azzurra" registrato su Rete 4 all'interno di Ciao Ciao condotto da Guido Cavalieri e Marta Iacopini (che bravi che erano!) secondo me correva l'anno 1992...

Vi fidate o volete il video della sigla ? tanto ormai con YouTube sono lanciatissimo :D

Io non ho messo mai in dubbio che sia stato trasmesso dentro altri contesti! :wink:
Ribadivo solo la sua messa in onda in Prima TV alle 20!!! :roll:

:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 gen 2007, 14:36 
Non connesso

Io Alfred lo adoro alla follia e se volete vi dico la sua prima messa in onda:
martedì 25 settembre 1990 ogni martedì, giovedì e sabato alle 20.00 su Italia 1, poi terminata la messa in onda domenicale di "Amici Puffi" il mio adorato papero giallo sempre ottimista andò in onda anche la domenica sempre allo stesso orario, perchè l'ultimo episodio andò in onda di domenica perchè da lunedì 7 gennaio venne replicato all'interno di "Bim Bum Bam" che in quello stesso giorno passava da Italia 1 a Canale 5 (mentre su Italia 1 "Bim Bum Bam" andava in onda solo la domenica alle 7.00), mentre dall'8 gennaio 1991 al posto di "Niente paura, c'è Alfred" c'era la prima messa in onda di "Peter Pan" (quello doppiato da Davide Garbolino) mentre nei giorni alterni cioè lunedì, mercoledì e venerdì c'era il telefilm della D'Avena "Cri Cri".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 gen 2007, 14:50 
Non connesso

Uanathan ha scritto:
Io Alfred lo adoro alla follia e se volete vi dico la sua prima messa in onda:
martedì 25 settembre 1990 ogni martedì, giovedì e sabato alle 20.00 su Italia 1, poi terminata la messa in onda domenicale di "Amici Puffi" il mio adorato papero giallo sempre ottimista andò in onda anche la domenica sempre allo stesso orario, perchè l'ultimo episodio andò in onda di domenica perchè da lunedì 7 gennaio venne replicato all'interno di "Bim Bum Bam" che in quello stesso giorno passava da Italia 1 a Canale 5 (mentre su Italia 1 "Bim Bum Bam" andava in onda solo la domenica alle 7.00), mentre dall'8 gennaio 1991 al posto di "Niente paura, c'è Alfred" c'era la prima messa in onda di "Peter Pan" (quello doppiato da Davide Garbolino) mentre nei giorni alterni cioè lunedì, mercoledì e venerdì c'era il telefilm della D'Avena "Cri Cri".

Pefetto!!!
Sono dei dati importanti!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 gen 2007, 19:50 
Non connesso

e ricordo anche "Sandy dai mille colori" alle 20 (non so se è già stato detto), lo ricordo perchè non riuscì a vedere l'ultima puntata a causa di mio padre che voleva vedere il TG :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 gen 2007, 0:54 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
e ricordo anche "Sandy dai mille colori" alle 20 (non so se è già stato detto), lo ricordo perchè non riuscì a vedere l'ultima puntata a causa di mio padre che voleva vedere il TG :|

ah, questi genitori.. cosa sarà rimasto loro di tutte quelle notizie uguali.. mentre ci privavano delle giuste conclusioni delle nostre avventure fantastiche..

..anche se certo non andavano ad immaginare che noi dopo vent'anni stavamo ancora a recriminare :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora