Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 6:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Adorare
MessaggioInviato: gio 11 dic 2003, 15:11 
Non connesso

Siglo wrote:

Cita:
Non posso modificare, purtroppo, l'opinione che Hokuto (ancora non so come) si è fatto di me, ma questa, in tutta sincerità, è la verità.

Scusa se ti rispondo direttamente e dandoti del tu, ma scusa, non è detto che tu non possa aver modificato l'opinione che avevo di te qualche mese fa. Ho letto i post che hai inviato. Innanzitutto io apprezzo di più chi mi combatte rispetto a chi mi lecca il culo. Inoltre, io non sono eternamente incazzato come qualcuno crede, anche se non sembra sono dotato di neuroni cerebrali e magari posso anche cambiare le idee che ho in un dato momento. Io e te abbiamo avuto dei problemi, grazie certamente anche al mio caratteraccio. Io non ho difficoltà ad ammettere i miei down; sarebbe bello che anche gli altri però ammettessero le loro mancanze, ma non è obbligatorio. Ti dirò di più: se fossimo stati in buoni rapporti, ti avrei chiesto io di partecipare a NDS3, come già (non potrai negarlo) a suo tempo ti chiesi di entrare nei BF. E io non proponevo l'ingresso a cani e porci, ma a persone in gamba. Con questo non è che ti considero un amico, ma non sono arrabbiato con te, e non lo dico solo per fare bella figura sul forum, in fondo anche la persona più vendicativa col tempo si rilassa un attimino. Io reagisco male sul momento quando ritengo mi venga fatto un torto, ma non porto rancore eterno (come qualcun altro che ben conosci...). Non è questa una dichiarazione d'amore, ma la semplice verità. Comunque ricordati che non ce l'avrò mai con te come ce l'ho col tuo amichetto grassoccio col pizzetto, quello sì che mi fece una carognata antipatica... :roll:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2003, 15:31 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Non ho mai adorato Tarrasque come leggendo questo suo messaggio.

Pare che abbia letto pari pari nel mio modo di pensare.

Il fatto che talvolta (diciamo pure spesso) si sia in disaccordo, fino ad arrivare quasi alla litigata, non vuol mica dire:

1) che lo si debba essere sempre
2) che non si debba avere rispetto e stima l'un per l'altro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2003, 15:57 
Non connesso

L'argomento toccato da KBL è interessante.

Io credo che se uno non ha un negozio non deve nulla allo Stato.

Del resto, come si spiegherebbe il fatto che gli standisti alle fiere (i quali pagano agli organizzatori fior di quattrini) non hanno un battitore di cassa e non abbiano mai rilasciato scontrini? Io sono standista in alcune fiere, ma mai nessun organizzatore mi ha detto che dovevo munirmi di battitore di cassa...

Inoltre, se uno un bel giorno decide di vendere a privati la sua collezione di... 2000 quadri d'arte, cosa deve fare? Avvisare lo Stato?

E poi, chi la decide la soglia?

E come la mettiamo con le aste? Per esempio con eBay? Milioni di persone vendono su eBay in pianta stabile, ma non mi pare che eBay (che anzi si prende una commissione sulle vendite) abbia mai accennato a questioni fiscali.

Insomma, ho già tirato in ballo un sacco di validi elementi per dire come la penso. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2003, 16:48 
Non connesso

tecnicamente, nelle fiere gli espositori pagano agli organizzatori una quota per mettere su banchetto

gli espositori pagano poi l'iva in regime forfettario allo stato, con parte della quota di iscrizione

ecco perchè gli espositori ufficiali sono generalmente inkazzati con gli abusivi :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2003, 17:21 
Non connesso
Dittatore

siglomane ha scritto:
Inoltre, se uno un bel giorno decide di vendere a privati la sua collezione di... 2000 quadri d'arte, cosa deve fare? Avvisare lo Stato?
:

Intendi veramente dire che se tu vendi il tuo Picasso a 3 milioni di euro, sei esente da tasse? Beh credo sia ridicolo, nonche' altamente improbabile..
Pero' non ne so molto vado a supposizioni e chiederei appunto a qualcuno che se ne intende.. in ogni caso faro' delle ricerche presso un amico all'Agenzia dell'Entrate, sapra' qualcosa lui :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2003, 17:26 
Non connesso
Dittatore

siglomane ha scritto:
E come la mettiamo con le aste? Per esempio con eBay? Milioni di persone vendono su eBay in pianta stabile, ma non mi pare che eBay (che anzi si prende una commissione sulle vendite) abbia mai accennato a questioni fiscali.

Qui non capisco cosa vuoi dire.. le tasse dei tuoi introiti li devi pagare probabilmente tu al tuo sistema fiscale, non ad e-bay, secondo me nel caso che le tue compra-vendite rientrino in un ambito di attivita' commerciale, quando questo avvenga, e dopo quale soglia, non lo so per questo mi informero'
E-Bay suppongo invece che paghi regolarmente le tasse su quanto ha guadagnato con le commisisoni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2003, 17:31 
Non connesso

non sono sicuro di come funzioni ebay esattamente, ma la prima cosa che mette i chiaro quando ti iscrivi è all'incirca che :

"noi non siamo un sito di aste online. noi forniamo il servizio di mettere in contatto un potenziale venditore con un potenziale acquirente. la transazione avviene tra i due soggetti PRIVATI. noi non c'entriamo nulla con i rapporti tra i due soggetti e non possiamo garantire nulla"

infatti, io con ebay ho comprato, e loro non hanno voluto nulla da me. ho pagato l'importo pattuito direttamente col venditore.

se vendi presumo che ad ogni inserzione chiederanno un obolo fisso. d'altronde non c'è modo di sapere a quanto poi l'oggetto sarà venduto allo scadere dell'inserzione. l'acquirente potrebbe anche fare il bello e non rispettare i patti e sparire nel nulla.

eventuali contenziosi civili te li devi sbrigare tu

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2003, 18:39 
Non connesso
Dittatore

siglomane ha scritto:

Questa affermazione mi sembra piuttosto ridicola, se ci ragioni su te ne rendi conto anche tu..
sarebbe facile evitare di avere un negozio e vendere solo online tramite internet o in qualunque altro modo senza un negozio.. si farebbero soldi a palate senza pagare nulla di tasse (quasi il 40% dei guadagni a spanne).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2003, 19:00 
Non connesso

Attenzione Gabrio, io intendevo dire: non ho mai sentito dire di nessuno che paghi al fisco qualcosa (atti notarili esclusi) senza avere un negozio o senza aver vinto a una Lotteria... tutto qui.

Se una vecchietta mi vende le uova ogni mattina, o se uno scrive annunci su un giornale tipo... "Vendo in blocco 1500 dischi anni '60"... mi pare che nessuno dei due si è mai recato dalla Finanza a dirgli ste cose...

Mi pare tanto lampante...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2003, 19:07 
Non connesso
Dittatore

aspetta, dunque prima di tutto la mia era una domanda rivolta a chi sa, per sapere quale sono le regole rimanendo nella legalita', quelle della illegalita' gia' le conosco :P
cmq a prescindere dalla vecchietta, non credo chi svolge attivita' commerciale debba necessariamente avere un negozio. Per farti un esempio, PostalMarket (che cmq adesso sara' fallito) non mi risulta avesse mai avuto un punto vendita. Eppure suppongo che le tasse le pagava eccome (forse sara' fallito per questo eheh)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2003, 19:16 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Se (ipotesi) KBL trova in un negozietto di montagna (che magari tra un anno può chiudere e buttare via tutto) 3 copie del 45 giri di Kimba... magari a 10 euro l'uno... [...] E probabilmente KBL, ma giustamente, non rivenderebbe quei Kimba a 10 euro... perché significa deprezzare NON il valore economico, ma il valore storico e la rarità di quel pezzo.

beh, io mi sentirei parecchio una merda se ne approfittassi e li rivendessi a più di quel che li ho pagati... potrei essere così stro*** da rivenderli a 15 euro l'uno se, per consegnarli a qualche interessato, spendessi benzina + autostrada + usura dell'auto...
già di questo ne avevamo parlato sul forum tempo fa, ne avevamo riparlato alla pizzata di un po' di tempo fa e lo ribadisco ora! per me i valori storici e/o affettivi sono dei bluff...
piuttosto faccio gli scambi, che (si può dire quel che si vuole) sono sempre convenienti per entrambi i contendenti...

Tarrasque ha scritto:
se vendi presumo che ad ogni inserzione chiederanno un obolo fisso

non ho mai venduto nulla su ebay, ma mi pare che effettivamente una piccola percentuale sulla vendita finisce proprio a ebay, per il servizio offerto. nel momento in cui ti proponi come venditore, ti viene chiesto il numero di carta di credito (unica vera garanzia che puoi dare... come agli autonoleggi, del resto...). penso che venga scaricata automaticamente dal tuo conto, usando i documenti elettronici di vendita avvenuta come documento ufficiale...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2003, 19:17 
Non connesso

Paradosso dei paradossi: un miliardario entra a casa tua, e ti offre una cifra spaventosa per alcuni tuoi oggetti d'arredo... Vorresti tanto dirgli di sì, ma... preso da sano senso civico avvisi la Finanza: "Guardate, dovrei vendere un po' di mobili e soprammobili per il valore di 10 milioni... Vi prego, venite qui a vedere la transazione coi vostri occhi"...

Intendiamoci, magari i tuoi amici "giuriddici" ti diranno che bisogna fare proprio così, ma credo che nessuno l'abbia mai fatto e nessuno lo farà mai...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2003, 19:44 
Non connesso
Dittatore

..ma il carcere spaventa..
e poi scusa, i soldi li metti sotto il materasso? perche' in banca maeglio di no.. se ti fanno un controllo sul conto corrente che dici, che ti si sono materializzati?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2003, 19:46 
Non connesso

questa non l'ho capita, sicuro di avere risposto alla mia domanda?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2003, 20:05 
Non connesso
Dittatore

hai parlato di un miliardario che ti offre una grossa cifra per una vendita no?

semplice credo che se tu non dichiari una vendita milionaria, se poi ti sgamano rischi grosso..
cmq non sto dicendo che chi venda occasionalmente merce debba dichiarare qualcosa sul 740 perche' credo che devi passare una certa cifra.. dopo la quale credo diventi una vera e propria attivita' commeriale, e se non dichiari sei evasore a tutti gli effetti.
ma ripeto sto andando ad intuito..a breve vedo di informarmi meglio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2003, 20:19 
Non connesso

mmmm certo infòrmati, perké è utile a tutti sapere quanto bisogna denunciare se si vendono 10 copie di Golion... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2003, 20:27 
Non connesso

Certo proprio domani piomberà in casa mia Berlusconi e mi regalerà 10 milioni di euro per la mia casettina che varrà sì e no 200 milioni (come dice il buon Bonolis) del vecchio conio 8) :P :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2003, 22:49 
Non connesso

siglomane ha scritto:
L'argomento toccato da KBL è interessante.

Le tasse si pagano su tutto cio' che e' reddito ( a parte gli introiti dovuti alle lotterie e da un po' di tempo le successioni e le donazioni).
Teoricamente qualsiasi atto di compravendita dovrebbe essere documentato e gravato di iva.
Che poi questa cosa non avvenga e' un altro paio di maniche (spesso come diceva qualcun altro ci sono delle convenzioni fortfettarie).
In ogni caso se qualcuno campa di compravendita nel mondo del collezionismo e non denuncia alcunche' allo stato c'e' poco da fare, quello si chiama evasore totale (e anche per questo poco piu' su dicevo che aveva sbagliato mestiere).
Un'altra cosa.
Voi dite che le sigle d'oro deve andare esaurito perche' cosi' le case discografiche ecc. ecc..
A parte il fatto che io , acquirente delle sigle d'oro della primissima ora, scrissi su IAC che il prodotto andava acquistato anche per dare una spinta al mercaro (e presi anche delle critiche per cio').
Ritengo sinceramente che oggi come oggi questo discorso non regga.
O ma vi rendete conto che questo cd non e' riuscito a vendere 1000 copie in 3 anni?(sono 3 vero?O erano 4?E se fossero due?boh!).
Anche se andasse esaurito in questa settimana di certo non e' che i discografici della EMI o altro dicono "Ue', hai visto che successone hanno avuto quelli???" perche' cosi' non e' stato.
In ogni caso la BMG le sue mosse le fa, se i tivulandia sono al numero 5 vuol dire che almeno i primi 3 qualcosa hanno venduto, qui nessuno fa niente per niente.
E poi non crediate che io non sia un collezionista: anche a me piace collezionare, certo non i 45 giri dei cartoni, perche' colleziono altro , non mi basterebbero i soldi ne' il tempo.Ed essendo un collezionista "acquirente" certi atteggiamenti tendenti a "snaturare" il mercato mi danno fastidio.
Non ce l' ho con siglomane, ma con lo spirito che traspariva dal suo messaggio, che la cosa fosse intenzionale o no.
Anche a me fa piacere sapere che sono in possesso di un oggetto non piu' disponibile sul mercato, lo rende piu' prezioso ai miei occhi.
Ma se l' esclusivita' e' frutto di un intervento che mirava a cio' e non all' andamento del mercato la cosa non mi sta piu' bene.
Certe cose (MOLTE) sono proibite anche in Borsa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 dic 2003, 1:00 
Non connesso

Caro Ciarlese, non preoccuparti. Fortunatamente, qui nessuno è costretto a "campare" con il collezionismo... Per me, come per tutti, è un hobby... un hobby che può diffondersi a macchia d'olio soltanto se si rende disponibile sul mercato il materiale...
Se tutti avessero lasciato i dischi a marcire nelle radio, nei magazzini, nelle cantine, nelle soffitte o nei vecchi negozi, probabilmente questo sito, e molti altri, non esisterebbero.

Perchè uno si appassioni a una cosa, bisogna fargliela vedere. Deve sapere che esiste e che, se gli va, se la potrà anche comprare. Deve sapere che le sigle non sono "cose passate", ma cose fruibili nell'attualità.

Per questo si battono Siglomane e quelli come lui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 dic 2003, 10:03 
Non connesso
Dittatore

cmq c'e' a dire che appunto le sigle d'oro e' un cd "da collezione" prezzo relativamente alto e distribuzione quais inesistente (3 o 4 punti vendita) per cui il fatto che abbiano esaurito 1000 copie anche se in un periodo di tempo lungo e' un buon segno. la EMI (da te citata) avrebbe una politica differente, i suoi CD sarebbero distribuiti pure nel negozietto 3 metri X 2

Profilo  

Oggetto del messaggio: Opinioni
MessaggioInviato: ven 12 dic 2003, 14:42 
Non connesso

Siglomane wrote:

Cita:
Non posso modificare, purtroppo, l'opinione che Hokuto (ancora non so come) si è fatto di me, ma questa, in tutta sincerità, è la verità.

Per l'ennesima volta, non tendendo la mano, come invece ho fatto io, Siglomane dimostra che i suoi dubbi e le sue perplessità sul mio giudizio su di lui sono falsi. Semplicemente fa lo gnorri, e sa benissimo i torti che mi ha fatto, ma non gli interessa un fico secco fare la pace con le persone. Questo suo comportamento è del tutto legittimo, però io non sono interessato a tornare in buoni rapporti con degli estranei, ma per cortesia non si scrivano più frasi come quella qui sopra, in cui viene fatto il mio nome, frasi che sono manifestamente FALSE. :o

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 dic 2003, 16:28 
Non connesso

Scusate, ma ora che cosa avrei fatto??
Hokuto, io ti avrei certamente risposto, ma la questione è delicata e aspettavo di avere un po' di tempo per scrivere con calma.
La mia risposta non tarderà, ma per favore non accetto che si dica che io dichiaro il falso, quello che ho scritto è la pura verità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 dic 2003, 19:24 
Non connesso
Moderatore

Scusate tutti e due, ma la cosa inizia ad essere insostenibile...

Hokuto, perché hai di nuovo citato quella frase di Siglomane quando l'avevi già fatto ieri (giovedi 11) e che avevi già commentato? Piu' che altro non capisco il senso del tuo secondo commento alla stessa frase. Perché continui a tirare in ballo quella frase di Siglomane? Come puoi dire che è un'affermazione falsa la sua? O meglio, come puoi pretendere che chi di dovere possa sapere qual'è il rapporto tra voi due, chi ha ragione e chi ha torto e via dicendo? Se vuoi un'opinione personale, io in quella frase non ci leggo niente di positivo né di negativo verso di te, ci vedo solo un'affermazione a livello personale.

Siglomane, anche tu falla finita di mettere in mezzo altre persone nei tuoi interventi, magari non lo fai apposta, ma possono sembrare continue provocazioni. Se avete problemi a livello personale, siete pregati di risolvervelo da soli in privato, senza continuare a usare il forum come campo da battaglia dove alla stragrande maggioranza degli utenti non interessa minimamente delle vostre litigate.

Se continuate a beccarvi e provocarvi così, saremo costretti (come in passato) a rimuovere i vostri post, anche se contengono informazioni utili per la comunità. Cerchiamo di crescere, per favore.

Gohan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 dic 2003, 20:48 
Non connesso

Scusa Gohan, ora sono io che m'incazzo... mi dite cosa diavolo avrei fatto stavolta di male??

Gabrio, FRA, Virgo, volete per favore rileggere i miei messaggi?? Mi dite cosa avrei detto di offensivo o di maligno??

Sono esterrefatto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 dic 2003, 23:57 
Non c'è bisogno di alterarsi, se rileggi tu attentamente il mio post, ho semplicemente detto che secondo me sarebbe meglio che evitassi, da adesso, di fare riferimenti espliciti a persone, soprattutto se appartenenti al forum ("falla finita di mettere in mezzo altre persone nei tuoi interventi"), per questioni tue personali o comunque per provocare una eventuale replica non certo positiva.
Dove hai sbagliato? Hai sbagliato a tirare in ballo Hokuto per una cosa tua personale (rileggi la tua frase, quella che ha citato Hokuto, e te ne renderai conto).

Cito dal regolamento:

Non sono consentiti :
[...]
c - Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum
[...]

E questo vale per tutti, non solo per te.

Quindi, ripeto, dateci un taglio.

Gohan

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora