Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 19 giu 2025, 4:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Quale raccomandazione capivate da piccoli nel testo di Ken Falco?
Nella propria stanza bisogna lasciare un POSTO VUOTO fra i manifesti degli Eroi, cosi', quando da grandi ci si ricordera' di Ken Falco, ci sara' il posto libero per appendere anche il suo manifesto 28%  28%  [ 9 ]
Nella propria stanza bisogna lasciare un posto a Ken Falco fra i manifesti degli Eroi, e quindi APPENDERLO SUBITO fin da piccoli, in modo tale che, quando da grandi ci si ricordera' di Ken Falco, ci sara' gia' il suo manifesto appeso 72%  72%  [ 23 ]
Voti totali : 32
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 feb 2007, 23:41 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Va beh, non varrà, ma io ce l'ho, quel poster. Originale. Bellissimo. Da masturbarcisi sopra tutte le sere, e me ne vanto... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 feb 2007, 1:26 
Non connesso

Fai bene a vantartene!
Però lasciami sperare che con l'attività che ci compi sopra quotidianamente si sia un pò sciupacchiato e scolorito. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 feb 2007, 9:06 
Non connesso

La seconda, Nella propria stanza bisogna lasciare un posto a Ken Falco fra i manifesti degli Eroi, e quindi APPENDERLO SUBITO fin da piccoli, in modo tale che, quando da grandi ci si ricordera' di Ken Falco, ci sara' gia' il suo manifesto appeso

Più che altro la intendevo, come oggi, LASCIAGLI nel senso di RISERVAGLI :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 feb 2007, 12:04 
Non connesso

io la prima opzione.
Cita:
Anch'io noto il vizio di forma, ma sono a favore di quanto detto da Ignatz e ribadito da Lloyd.
La prima è più affascinante anche se un mix delle due non sarabbe male come conclusione.
Tipo: Ken Falco è un vero eroe e quindi il suo poster rimarrà a discapito degli anni mentre i buffoni del momento scompariranno.
Ma Ken ancora non è un vero eroe e lo deve diventare, quindi lascia lo spazio perchè il futuro lo consegnerà ai posteri.

Il poster giapponese spacca ma non vale!
:evil:
mi sa che ti dò ragione;anche se sono di parte,il poster giappo rullazza di brutto,sia le sigle giappo sono rulazzanti,anche quelle ita non sono da sottovalutare. un motivo c'è,riguardo al significato della sigla. le due opzioni significano entrambe la stessa sostanza.

:x :x :x :x Ehi! Non cominciamo ad attribuirmi cose che non ho mai pensato! :evil:
Non ho mai detto che avrei tenuto il manifesto in un cassetto. L'ho detto?
Ho sempre pensato che il testo della sigla si accordasse perfettamente con l'effettiva mancanza del manifesto. Nella sua infinita saggezza e lungimiranza, Vito Tommaso mi rassicurava per il manifesto che non potevo trovare e mi raccomandava ti tenergli un posto vuoto per quando da grande l'avrei trovato. :mrgreen:

Un poster giapponese non vale: e' come ascoltarsi la sigla originale giapponese di Jeeg convincendosi cha vale come quella italiana di Fogus :twisted:

entrambe le sigle valgono la stessa sostanza.
g:glass: g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 feb 2007, 14:15 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
LASCIAGLI nel senso di RISERVAGLI

esattissimo!!!

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 feb 2007, 20:16 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Va beh, non varrà, ma io ce l'ho, quel poster. Originale. Bellissimo. Da masturbarcisi sopra tutte le sere, e me ne vanto... :lol:

Caro Marco, sappiamo che sei avvezzo a non intendere bene le parole ed i testi delle sigle, ma come hai fatto a capire:

Sentimi Marco, nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciali un posto perchè tu da grande SU lui ti masturberai

cioè...ma io dico.... come si fà!?!?! :wink: :wink: :wink:

Oh, ma venite a trovarci sul nostro forum...sù !!!
daiiiiiiiiiiiiiiiii....veniteeeeeeeeeeeeee....uffaaaaaaaaaaaaa :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 feb 2007, 4:41 
Non connesso

Ken Falco nella sua stanza ha il poster di Chuck Norris :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 feb 2007, 6:52 
Non connesso

Lloyd ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:

Caro Marco, sappiamo che sei avvezzo a non intendere bene le parole ed i testi delle sigle, ma come hai fatto a capire:

Sentimi Marco, nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciali un posto perchè tu da grande SU lui ti masturberai

cioè...ma io dico.... come si fà!?!?! :wink: :wink: :wink:

:lol: :lol: :lol:
MUAHAHHHAHHAHAHHHIHIHIIHIHIHI
oddio svengo dal ridere
FHFHFHHFHFHFHFAHAHHAHAHAHAHAH
HIHIHIHIHIHIHIHI mitico Lloyd
:lol: :lol: :lol:

...La vita è come una scatola di cioccolatini,
non sai mai quello che ti capita...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 feb 2007, 21:18 
Non connesso

Lloyd ha scritto:

Standing Ovation!

P.S.: caro, ho letto la mail, ci sentiamo presto... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 feb 2007, 21:59 
Non connesso

La 2! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 feb 2007, 1:09 
Non connesso

Allora dopo un attento studio filologico ho enucleato una soluzione:
"tra i manifesti degli eroi" vuol dire che ognuno ha nella sua stanza, sia singola che condivisa, una serie di poster\manifesti di eroi per lui affermati e sempiterni tipo:
tutti i piloti della Ferrari,
tutti i cannonieri della Reggina,
tutti i lampredottari di Firenze (grande Nerbone!) ecc...
ma la categoria potrebbe essere allargata:
oltre i lampredottari, i trippai, i salumieri, ecc...
poeti, musicisti, pizzaioli, ecc....

Nel senso che ognuno ha la sua schiera di eroi.

comunque tra questi si deve lasciare (da intendere 'riservare' come giustmente detto) un posto di rilievo per uno che si ricorderà sempre.
Ken Falco non è ancora un eroe ma lo diventerà, per tutti, vegetariani e non, e il suo poster te lo ricorderà a vita.

Sarà un eroe universale, per tutti.
(Ogni venditore di lampredotto ha il poster di Ken nel retrobottega!)

Ma quando sarà un eroe tu questo poster lo vorrai e lo cercherai invano in Italia...finchè non compirai una violazione di domicilio ai danni di Watta e gli fregherai il suo, un pò appiccicaticcio, ma sempre originale ed unico.

Mi sembra di aver scritto qualcosa di sensato. :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 feb 2007, 12:45 
Non connesso

Ho un log risalente ai primi di gennaio in cui alcuni forumisti esprimono la loro opinione. Appena mi danno l'autorizzazione, lo pubblico

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio: [lungo]
MessaggioInviato: gio 1 mar 2007, 22:36 
Non connesso

Multichat del 2 gennaio: la questione era nata solo uno o due giorni prima [lungo]

Perno2007: comunque KBL pensa a questo: se ho appesa al muro la foto di una persona, io non cerco il suo sguardo, ma se mi va LO FISSO
invece dire "cerca il suo sguardo" potrebbe significare che intorno ha solo manifesti di eroi (ma non Ken) qundi si guarda intorno cercando il suo sguardo ma non lo trova perché il poster non c'è (ha solo lasciato il posto)
KBL: non regge
KBL: temo
[...]
Perno2007: forse c'è questa filosofia giapponese per la quale l'assenza di uno sguardo genera coraggio
Perno2007: anzi, non genera ma RIGENERA
Perno2007: ken falco secondo voi è considerato eroe dal testo, oppure è una eccezione?
Perno2007: nel senso... ci sono tutti i manifesti degli eroi... e poi c'è il suo manifesto (oppure il posto vuoto secondo l'altra teoria)
Perno2007: il suo manifesto è quello di un eroe?
Perno2007: oppure lui è la mosca bianca in mezzo ai manifesti degli eroi?
DanCasti: no
DanCasti: è un manifesto di un eroe in mezzo a tanti manifesti di eroi
Perno2007: una cosa
Perno2007: riguardo al problema "se un giorno tu paura avrai" la canzone suggerisce la soluzione "cerca il suo sguardo"
ma se per esempio io provo paura mentre non sono "nella mia stanza tra i manifesti degli eroi", che sguardo devo cercare?
Perno2007: diciamo che la loro soluzione ha dei limiti spaziali
Yomo: bene, questo demolisce la teoria dei "buchisti"
Yomo: perchè se non hai il manifesto e hai paura, dove cerchi il suo sguardo?
Perno2007: per niente -
Yomo: che ne pensi?
Perno2007: quello che ho detto prima non l'hai letto yomo?
Perno2007: se ho appesa al muro la foto di una persona, io non cerco il suo sguardo, ma se mi va LO FISSO
invece dire "cerca il suo sguardo" potrebbe significare che intorno ha solo manifesti di eroi (ma non ken) qundi si guarda intorno cercando il suo sguardo ma non lo trova perché il poster non c'è (ha solo lasciato il posto)
Yomo: non mi convince
Perno2007: neanche kbl
Perno2007: ma perché siete un borioso e un figlio della tecnica
Yomo: cmq il buco non c'è
Perno2007: tu lasciagli un posto
Perno2007: e vedrai che da grande di lui ti ricorderai
Yomo: ti ricordi del buco
Perno2007: no... di lui
Perno2007: allora
Perno2007: tu sei piccola - e gli lasci un posto
Perno2007: poi da grande non hai piu' neanche i manifesti degli eroi
DanCasti: se lasci un buco da grande ti chiederai: "perchè ho fatto un buco?"
Perno2007: e quando cerchi il suo sguardo ti ricordi di lui, non del poster
Yomo: ma anche degli altri però
Perno2007: no aspetta - - gli altri eroi non risolvono il problema della paura
Yomo: e chi lo dice
Perno2007: solo ken lo fa
Perno2007: la canzone dice che se hai paura devi cercare il SUO sguardo
Perno2007: e stà sicuro che il coraggio ritroverai
DanCasti: esatto
Yomo: sì ma non mette in conto le canzoni degli altri eroi
Yomo: parla solo di lui
DanCasti: quindi il manifesto suo lo devi appendere tra i manifesti degli altri eroi
Yomo: è propaganda
DanCasti: quindi
DanCasti: se hai una parete di manifesti, devi trovare lo spazio per appenderci pure quello di ken
Perno2007: io non sto dicendo che devi lasciare il buco - solo non sono sicuro che la canzone dica di appenderlo - secondo me è sufficiente ambigua da non poter nettamente dichiarare che voglia significare di DOVERLO appendere o di DOVER lasciare il buco
Perno2007: ci sono solo dei "secondo me"
DanCasti: nessun secondo me:
Yomo: quindi magari lo hai arrotolato in un cassetto
DanCasti: il poster lo appendi e per farlo devi lasciare dello spazio in mezzo agli altri
Perno2007: stai dicendo una cosa un po' ovvia, borioso
Yomo: ovvia e giusta
DanCasti: sempre meglio che dire qualcosa che non sta nè in cielo nè in terra
Perno2007: io invece sto dicendo che non si puo' dire che il testo suggerisca di lasciare un buco senza appendere il manifesto
né di appendere sicuramente il manifesto
dice solo di lasciare un posto ma non è univocamente detto che significhi di appenderlo in mezzo agli altri
la teoria buchista con le due varianti "manifesto che non esiste" o "manifesto raro" sono semanticamente compatibili col testo
Yomo: se non esiste che glielo lasci a fare il posto?
Perno2007: atto di fede
Perno2007: come quei vedovi che non si risposano
Perno2007: lasciano un posto nel loro cuore per un manifesto di un eroe che non esiste
[…]
Perno2007: comunque se un giorno tu paura avrai, cerca il suo sguardo o sono cazi
Yomo: cazi amarri
Perno2007: sticazi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mar 2007, 0:20 
Non connesso

Occorre che si guardi il poster, per cercare lo sguardo di Ken... Il poster ci vuole, il manifesto occorre, ecco il punto. La canzone, vista da me in pura soggettiva, significa <<Marchino, ricordati che accanto al manifesto di Ernesto Guevara, a quello di Francesco Guccini, a quello di Rino Gateano e a quello di Jon Lennon, occorre per forza che vi sia spazio per l'immagine fiera di Ken Falco e della sua Hayabusa Special, magari col motore V1...>>. Infatti, adesso, quando ho paura per le vicissitudini di mia vita, non vado di certo a cercare Padre Pio, bensì (sempre in soggettiva) il volto di Ken sulla mia parete; parete che se fosse adornata niente più che da un semplice buco bianco, mi darebbe l'idea di lutto, non di forza e serenità... Altresì, Ken hayabisa detto il Falco della scuderia Sayongi m'aiuta a tirare avanti; e non è retorica...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mar 2007, 0:30 
Non connesso

Hai dimenticato Chuck, come da ricostruzione: http://forum.sigletv.net/viewtopic.php? ... ht=#197612

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mar 2007, 0:40 
Non connesso

per me dice: sei piccolo, non capisci niente, pero' ricordati di lasciare un posto di ken falco, perche' quando sarai grande, riconoscerai quant'e' fico e preso dalla nostalgia deciderai di appendere un suo poster
quindi va messo dopo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora