Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 10:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 apr 2007, 8:58 
Non connesso

Ma Ciao Sabrina dura 3:07 o 3:12?
:?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 apr 2007, 11:35 
Non connesso

Secondo me purtroppo questi cd sono sempre più pensati per un pubblico che va dai 6 a 12/13 anni (vedi quindi il prezzo così irrisorio),che prendono per buono ogni tipo di qualità audio,a cui non interessa se una sigla è monca o integtrale,a cui non interessa cosa ci sia disegnato sulla copertina e soprattutto che grafica è stata usata per fare questi disegni.Basta solo che a cantare sia Cristina D'Avena.
Tutte cose che ai miei tempi e credo anche ai vostri visto che ho 25 anni,erano molto più curate e rifinite.I tempi sono cambiati troppo in fretta anche per le sigle odierne ed annesse ristampe,talmente in fretta che io mi sono fermato al Greatest Hits del 2002 e da qui in poi mi è sempre più calata la voglia di comprare questo tipo di cd (se non quelli che riportano le vecchie sigle tipo Cavalieri,Oliver Oninons,Balestra,ecc. in versione e qualità audio originali).Per me adesso delle sigle esistono solo i vecchi 45 giri trovati alle fiere o al massimo le vecchie musicassette di Fivelandia,purtroppo ormai introvabili come i relativi vinili.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 apr 2007, 11:44 
maya è tagliatissima.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 apr 2007, 18:50 
Non connesso

dani5043 ha scritto:

Dura 3:11

:-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 apr 2007, 18:51 
Non connesso

ivan ha scritto:
maya è tagliatissima.

Sfumata come lo è sempre stata su CD dal "Cristina D'Avena ed i tuoi amici in tv 3" in poi. Con l'unica differenza che almeno su quel CD il suono è più che accettabile e con pochi accorgimenti mi sono fatto la versione completa. :-S

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 7:34 
Non connesso

OFM ha scritto:
dani5043 ha scritto:

Allora il mistero sulla versione integrale continua... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 8:37 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
OFM ha scritto:
dani5043 ha scritto:

1 Secondo di differenza secondo me è trascurabile :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 9:32 
Non connesso

OFM ha scritto:
dani5043 ha scritto:
OFM ha scritto:
dani5043 ha scritto:

1 Secondo di differenza secondo me è trascurabile :-)

No... Il problema sono i 5 secondi tagliati all'inizio che anche in questa versione mancano, anche se è allungato ulteriolmente il finale tanto da compensare la differenza... :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 12:22 
e da dove saltano fuori questi 5 secondi INIZIALI?
Sul vinile c'erano?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 14:13 
Non connesso

OFM ha scritto:
Apparte le due sigle secondo me gli altri brani (ascoltati in cuffia) non sono affatto male..

Questa e' la notizia che piu' mi soddisfa: finalmente in RTI i brani vengono acquisiti in digitale come si conviene! :P :P :P
Peccato per tutte le canzoni dei Fivelandia 1-10 oramai acquisite male :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 14:40 
Non connesso

Allora:

Il grande sogno di Maya: "Fivelandia 3! 3:35
"Cristina D'Avena e i tuoi amici in Tv 03" 3:32
"Cristina D'Avena e i tuoi amici in Tv 15" 3:34
"Fivelandia 03 (Edizione 2006)" 3:09
"Superstars" 3:10

L'unica incisione completa senza nessuna modifica é nel vinile e ovviamente nella musicassetta del Fivelandia 3 1985, mentre l'unica pubblicazione digitale dove é stata registrata perfettamente si trova solo nel cd Tv 3 dove sfuma solamente nell'ultimo secondo (ULTIMO SECONDO), mentre nel Tv 15 l'incisione é con un fastidioso rumore di sottofondo, e sfuma di 6 secondi, mentre le ultime due sono identiche, solo che il superstars mi segnala un secondo in più, ma é un secondo di silenzio :lol:

Ciao Sabrina invece anche da me risulta 3:11 e non sfuma per niente secondo me nel finale, ovvero negli ultimissimi secondi, mi pare sia più che apposto adesso :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 14:55 
Non connesso

Scusate ma musicalmente in cosa consistono questi 5 secondi iniziali tagliati in Ciao Sabrina? Batteria? Perchè io proprio non li ricordo... ma li davano in TV?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 21:31 
Non connesso

Joe81M ha scritto:
Secondo me purtroppo questi cd sono sempre più pensati per un pubblico che va dai 6 a 12/13 anni (vedi quindi il prezzo così irrisorio),che prendono per buono ogni tipo di qualità audio,a cui non interessa se una sigla è monca o integtrale,a cui non interessa cosa ci sia disegnato sulla copertina e soprattutto che grafica è stata usata per fare questi disegni.Basta solo che a cantare sia Cristina D'Avena.
Tutte cose che ai miei tempi e credo anche ai vostri visto che ho 25 anni,erano molto più curate e rifinite.I tempi sono cambiati troppo in fretta anche per le sigle odierne ed annesse ristampe,talmente in fretta che io mi sono fermato al Greatest Hits del 2002 e da qui in poi mi è sempre più calata la voglia di comprare questo tipo di cd (se non quelli che riportano le vecchie sigle tipo Cavalieri,Oliver Oninons,Balestra,ecc. in versione e qualità audio originali).Per me adesso delle sigle esistono solo i vecchi 45 giri trovati alle fiere o al massimo le vecchie musicassette di Fivelandia,purtroppo ormai introvabili come i relativi vinili.

Perchè indirizzate ai bambini che neanche conoscono gli anime nelle varie compilation? Io penso che se devono scegliere fra un CD e qualcos'altro, scelgono qualcos'altro. Non c'è più il legame che legava una sigla all'anime corrispondente.

Il prezzo, secondo me, è assai contenuto perchè le canzoni inserite sono state stra-usate mentre loro vogliono guadagnarci in ogni caso. Se ci fosse stato un minimo di attenzione, le canzoni averebbero avuto un ordine cronologico di inserimento, o una attenzione particolare del sound... invece sono le classiche compilatuon disordinate....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 apr 2007, 21:27 
sn stati messi confronti tra la qualità dei nuovi cd kn altre incisioni precedenti, non c'è nesuno ke può aggiungere 1 confremoto kn le sigle RTI pubblicate all'estero??

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 apr 2007, 21:28 
sorry........intendevo confronto :)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2007, 18:23 
Non connesso

In ogni non esiste confronto tra la qualità delle ultime ristampe e quelle dei cd precedenti... il succo resta sempre lo stesso... "Magica, magica Emi" resterà sempre splendida solo nel "Cristina D'Avena e tuoi amici in tv 5" così come molte altre canzoni che difficilmente verranno pubblicate in modo migliore. Io non trovo nessun miglioramento nella qualità... i suoni sono sempre troppo pompati e rovinano le melodie. C'è troppa morbosità nel pompare i suoni che appiattisce il tutto.

Cufone for president... perché non lavora sempre e solo lui? Ha realizzato un buon "Greatest Hits" e anche il cd di "Mirmo!" l'ha curato bene rispetto ai lavori sommari e scadenti di Fabris...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Pokemon22
MessaggioInviato: gio 19 apr 2007, 17:07 
freeway999 ha scritto:
In ogni non esiste confronto tra la qualità delle ultime ristampe e quelle dei cd precedenti... il succo resta sempre lo stesso... "Magica, magica Emi" resterà sempre splendida solo nel "Cristina D'Avena e tuoi amici in tv 5" così come molte altre canzoni che difficilmente verranno pubblicate in modo migliore. Io non trovo nessun miglioramento nella qualità... i suoni sono sempre troppo pompati e rovinano le melodie. C'è troppa morbosità nel pompare i suoni che appiattisce il tutto.

Cufone for president... perché non lavora sempre e solo lui? Ha realizzato un buon "Greatest Hits" e anche il cd di "Mirmo!" l'ha curato bene rispetto ai lavori sommari e scadenti di Fabris...

ma perchè alcune canzoni sono rimaste in mono sulla ristampa dei fivelandia se avevano comunque la possibilità di lasciarle in stereo?!!?Forse non sanno nemmeno loro cosa fanno... -_- e poi è vero dai file che hai postato il volume generale dell'audio è così alto che i suoni si strappano!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 apr 2007, 15:18 
Non connesso

OFM ha scritto:
Image Music è una etichetta della Edel, che strano che non siano neanche su etichetta RTI :-)

Per il resto sarà sicuramente come ha scritto Bem, ovvero la completa decontestualizzazione delle sigle, raggruppate solo per "categoria" .

A me non sembrano male anche perche in alcuni ci sono sigle che non si trovano nei fivelandia e magari pubblicate per la prima volta in formato digitale. certo mi aspettavo che venissero pubblicate le monografie intere tipo benjamin mapple town pero! che se po fa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2007, 11:14 
Non connesso

ragazzi non so se vi rendete conto! ma i cd costano 5 euro ovvero 9681 lire io non ho cd dei fivelandia a parte le ristampe, ma le cassette le pagavo 24000 lire !!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2007, 11:54 
Non connesso

tezuka ha scritto:
ragazzi non so se vi rendete conto! ma i cd costano 5 euro ovvero 9681 lire io non ho cd dei fivelandia a parte le ristampe, ma le cassette le pagavo 24000 lire !!!!!!!!!

Vabbè. Oramai il confronto con la lira non ha senso... Pensa che io una pizza margherita la pagavo 4.500 lire, adesso con € 2,5 ci prendi appena un trancio...

:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2007, 0:08 
Non connesso

24.000 lire per una MC mi pare un pò esagerato :wink: al limite costavano 15/16.000 lire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2007, 7:51 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
24.000 lire per una MC mi pare un pò esagerato :wink: al limite costavano 15/16.000 lire.

Infatti se non sbaglio il TV8 (in CD) lo presi 22.000 lire... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 13:26 
Non connesso

che delusione io aspettavo le ristampe di viaggiamo con benjamin,david gnomo e maple town! il cd che magia, e quello degli gnomi li acquistero! in cristina d'avena e i tuoi amici in tv 4 c'e una canzone "quando un giorno tu crescerai" presa da mapple town molto molto bella!!! se le canzoni di quel cd sono tutte di quella qualita e un peccato davver! ma perche cri non canta piu le sigle alla mediaset???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 13:47 
Non connesso

tezuka ha scritto:
ma perche cri non canta piu le sigle alla mediaset???

"The answer, my friend, is blowin' in the wind,
The answer is blowin' in the wind."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 21:35 
Non connesso

Precisando che "Quando un giorno tu crescerai" non si trova nel "Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv 4", ma nel "Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv 3"... posso affermare che tutto il Maple Town è stupendo... quanti lo conosco per intero?

C'è amore in ogni cosa
Vieni al mare dai
Maple Town di meglio non c'è
Quand un giorno tu crescarai
Patty e Bobby: Chi trova un amico
E tutte le altre sono tutto molto, molto belle

Cercati l'lp che sarà migliore 100 volte di un possibile cd RTI attuale! 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora