Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 16 giu 2025, 11:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2005, 19:17 
Non connesso

da ignorante, immagino che siano circa 462 i giri, considerando circa 14 dischi a 33giri del suddetto ruggeri (decibel inclusi), ipotizzando che dopo il 1994 siano usciti solo in cd... ma prendi questo dato come puramente indicativo... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2005, 19:33 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
dancasti ha scritto:
da ignorante, immagino che siano circa 462 i giri, considerando circa 14 dischi a 33giri del suddetto ruggeri (decibel inclusi), ipotizzando che dopo il 1994 siano usciti solo in cd... ma prendi questo dato come puramente indicativo... g:-?

Perfetto. Allora posso continuare a ritenere e a supporre che Hiroshi sia effettivamente, nel giro degli amanti di Ruggeri... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 dic 2005, 11:50 
Non connesso

Avete finito di intasare col vostro inutile spam questa importante discussione? :evil:

Qui qualcuno non merita di tremare... :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 dic 2005, 23:19 
Non connesso

...e sul fronte Napoletano in loco, tutto tace?

Ma quante ne avranno combinate lì a Telecapri per farsi negare?
...e i master per le videocassette di Lamu son stati presi con la forza dalla Yamato ?

uffa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2006, 15:46 
Non connesso

F A L L I M E N T O !!!

Prima di Natale una persona che conosce Federico Costantino mi aveva promesso che avrebbe intercesso, ma si e' or ora tirata indietro...

:( :( :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2006, 15:57 
Non connesso
Moderatore

c'è del marcio in dan...in telecapri! :o

:P

pessima notizia, però :( :( :( :( :( :(

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2006, 19:22 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
si e' or ora tirata indietro

ma no! cacchio!!! g:-|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2006, 19:56 
Non connesso

Parlando in chat con un amico, mi è stato detto che, anni e anni fa, esisteva in rete un sito di un certo "Fabio" di Torino, nel quale era disponibile la sigla presa dal master.

A riprova di ciò mi ha anche detto che è diversa dalla TV size, infatti conteneva del parlato, cosa che la sua ragazza ha notato subito, pur non essendo fanatica di sigle.

Naturalmente non sa dove sia finita la copia che si era scaricato :( , ma dato che il discorso era finito su Lamù, mi ha raccontato queste cose

Nonostante gli scarsissimi elementi, qualcuno potrebbe cercare di approfondire qualcosa?

- Che sito era, quello indicato? Mi ha detto che NON era il P.R.O.M.E.T.E.O.
- Qualcuno ricorda questo "Fabio" ?
- Qualcuno sa se è vero che c'erano queste differenze, il parlato, ecc. ... ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2006, 19:59 
Non connesso

FALLIMENTO!

Ho appena parlato con la mitica Rosalinda Galli.
Mi ha detto che sebbene in passato sia stata fraterna amica dell'avvocato Federico, adesso non è più in contatto con lui e che quindi non può aiutarci.... :cry: :cry: :cry: :cry:
Inoltre mi ha detto che secondo lei sarà molto difficile parlare con lui ed ottenere il suo aiuto :cry: :cry: :cry: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2006, 20:13 
Non connesso

filgalaxy999 ha scritto:
FALLIMENTO!

Ho appena parlato con la mitica Rosalinda Galli.
Mi ha detto che sebbene in passato sia stata fraterna amica dell'avvocato Federico, adesso non è più in contatto con lui e che quindi non può aiutarci.... :cry: :cry: :cry: :cry:
Inoltre mi ha detto che secondo lei sarà molto difficile parlare con lui ed ottenere il suo aiuto :cry: :cry: :cry: :cry:

io ho trovato su internet un sito in cui si possono scrivere delle lettere indirizzate ai sindaci della campania, ma purtroppo sono due anni che Costantino nn è più sindaco di capri.
Inoltre ho trovato una pagina internet in cui si ricava il nome del suo Avvocato, perchè pare abbia perso una causa con un giornale di Capri. Proverò a chiedere a qualche amico avvocato se lo conosce, ma la vedo dura...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2006, 23:52 
Non connesso

tutte brutte notizie oggi.... :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 gen 2006, 1:19 
Non connesso

cacchio! anche tu, fil!!! g:cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 gen 2006, 7:26 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Parlando in chat con un amico, mi è stato detto che, anni e anni fa, esisteva in rete un sito di un certo "Fabio" di Torino, nel quale era disponibile la sigla presa dal master.

A riprova di ciò mi ha anche detto che è diversa dalla TV size, infatti conteneva del parlato, cosa che la sua ragazza ha notato subito, pur non essendo fanatica di sigle.

Naturalmente non sa dove sia finita la copia che si era scaricato :( , ma dato che il discorso era finito su Lamù, mi ha raccontato queste cose

Nonostante gli scarsissimi elementi, qualcuno potrebbe cercare di approfondire qualcosa?

Hei, va bene che è molto scarso, ma invece di piangere e basta, che ne dite di leggere anche il mio post? :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 gen 2006, 8:06 
Non connesso

Ci pensate che la soluzione potrebbe essere molto più semplice di quanto noi crediamo/pensiamo/ipotizziamo... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 gen 2006, 11:06 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Ci pensate che la soluzione potrebbe essere molto più semplice di quanto noi crediamo/pensiamo/ipotizziamo... :wink:

Avanzala
Hai tutto il mio sostegno :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 gen 2006, 11:46 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
dani5043 ha scritto:

Avanzala
Hai tutto il mio sostegno :D

Se avessi la risposta avrei già aperto un mio sito per gongolarmi della scoperta!!! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 gen 2006, 13:34 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:

Hei, va bene che è molto scarso, ma invece di piangere e basta, che ne dite di leggere anche il mio post? :evil:

io ho letto, ma la scoperta non mi dice niente....ho provato con Google...ma è impossibile se non specifica di cosa trattava il sito.
:| :| :| :| :| :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 gen 2006, 14:04 
Non connesso

in rete ho cercato anche io; ciò che chiedevo era se qualcuno aveva sufficiente memoria storica, da ricordare a mente altri elementi utili

Lo so che è difficile, ma visto come siamo messi tanto valeva provare :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2006, 12:38 
Non connesso

Se si riuscisse a trovare qualche dato in più su questa cosa si potrebbe cercare sull' INTERNET WAYBACK ARCHIVE (quel sito che memorizza pagine perlopiù iniziali dei siti internet...)...

Ma il Dott. Uff. Federico Costantino fosse che fosse che appartiene ad una "associazione" che non è il caso di stare a sfruguliare... uhm... Gente che si tira indietro... "Io non lo conosco e non l'ho mai visto"... "no, non vi posso aiutare..." mammasantissima... e che è un .... :!:

:!: :!: :!: :!: :!: :!:
Non ho detto niente, non ho sentito niente, non saccio nulla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2006, 13:34 
beh... arrivati a questo punto è inevitabile dire che sotto questa faccenda ci sia qualcosa di marcio...
gli elementi che portano a questo buio sono troppi.. :wink:
dalla totale assenza di credits nei master originali alla completa assenza di info presso la siae oltre al totale silenzio da parte di chi ha avuto a che fare con l'importatore della serie, alias "L'INNOMINABILE"...
mmmm......
secondo me si può continuare solo a battere la strada dei filmati di antenna3...
ma a che punto siamo?!?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2006, 17:54 
Non connesso

per antenna3 siamo al punto che, non avendo indicazioni troppo precise e avendo a che fare con personale (di antenna3) che odia i cartoni giapponesi, ci vorrebbero altrettanti affari loschi per riuscire a trovare qualcosa... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2006, 11:50 
Non connesso

ma provare a fare un giro (più lungo ancora) ma inverso e invece di tentare di rintracciare il cantante chiedere info sulgi strumentisti? Che ne so, magari il batterista per 2-3 anni è stato sempre quello, un turnista magari a cui veniva commissionata la scrittura della partitura (o anche solo l'esecuzione) per tutte le sigle dell'emittente, etc.
Troppo vaga come via?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2006, 13:14 
Non connesso

Ishikawa ha scritto:
ma provare a fare un giro (più lungo ancora) ma inverso e invece di tentare di rintracciare il cantante chiedere info sulgi strumentisti? Che ne so, magari il batterista per 2-3 anni è stato sempre quello, un turnista magari a cui veniva commissionata la scrittura della partitura (o anche solo l'esecuzione) per tutte le sigle dell'emittente, etc.
Troppo vaga come via?

Il problema é che nn possiamo chiedere informazioni sugli strumentisti perché nn abbiamo idea di come si chiami il gruppo e nn c'é modo di arrivarci. Inoltre la sigla mi sembra fatta con pochi strumenti e voce...

Profilo  

Oggetto del messaggio: proviamo con i cialtroni animati?
MessaggioInviato: lun 30 gen 2006, 23:18 
Non connesso

Watta Takeo nel lontano luglio 2003 ha scritto:
Secondo me, e non scehrzo, dovremmo andare a "Scommettiamo che?", facendo sentire il pezzo in diretta su RAIUNO e vediamo se qualcuno che ha avuto a che vedere con la canzone si fa vivo. e perchè no? Perchè non provare?

Vorrei proporvi di rispolverare questa vecchia idea: questo venerdì i nostri amici Cialtroni Animati andranno in televisione a una trasmissione su RAI3 condotta da Ambra Angiolini (guardate questo topic per i dettagli). Se istruiamo Carlo (il cantante) oppure chiunque altro del gruppo in modo che si metta daccordo con Ambra per suonare il brano di Lamù durante la trasmissione e successivamente illustrare brevemente il grande mistero riguardo questa sigla, potremmo convogliare ad esempio tutte le testimonianze delle persone che hanno qualche informazione a un indirizzo email che creeremo appositamente per questo... ad esempio lamu@sigletv.net

immaginate la scena.... i cialtroni suonano una versione di 1:40 di Lamù, subito dopo Ambra intervista CarloVik e gli dice: "Carlo, è vero che riguardo questa sigla c'è un grande mistero?"
il nostro Carlo, diventa subito serio serio e dice "Beh, dovete sapere che nessuno è riuscito per adesso a trovare informazioni riguardo a CHI ha composto la sigla e CHI l'ha cantata: è il più grande mistero delle sigle italiane di cartoni animati.... e vorremmo chiederti, Ambra, se tu puoi aiutarci con la tua trasmissione"
Ambra: "Beh, certo Carlo, quando me lo chiede un bel ragazzo come te (applausi e fischi registrati).... allora facciamo così... a tutte le persone in ascolto: chiunque abbia informazioni sull'autore o il cantante della sigla del cartone animato "Lamù la ragazza dello spazio" è pregato di scrivere una email all'indirizzo che vedete in sovraimpressione (appare sullo schermo l'indirizzo lamu@sigletv.net) e così aiuterete le migliaia di fans che da anni cercano invano di scoprire di chi sia questa sigla.... e.... Carlo, a chi riuscirà a darci la risposta esatta, cosa facciamo vincere? Lo sai che i telespettatori vogliono un premio per tutto :) :)"
CarloVik: "Beh, con l'aiuto del forum del sito www.sigletv.net chi darà per primo la risposta al nostro interrogativo, avrà diritto a una cena con i Cialtroni Animati in un ristorante costoso, offerta dal forum.... va bene Ambra?"
Ambra: "Perfetto, Carlo, mi pare adeguato.... per adesso ti saluto.... restate con noi.... e adesso passiamo a parlare di innaffiatoi....... [etc]"

vi sembra troppo complicato?
abbiamo tre giorni per preparare questa cosa...... da cosa iniziamo?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: proviamo con i cialtroni animati?
MessaggioInviato: lun 30 gen 2006, 23:30 
Non connesso

quoto perno!
anche se lamù non è rappresentativa come altre canzoni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora