Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 16 lug 2025, 14:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 727 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mag 2007, 22:01 
Non connesso
Moderatore

Che meraviglia, una presa pel culo dietro l'altra :D

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 1:33 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Ma allora li duplicano in ITALIA
MA CHE STRANO!
E tutte quelle cavolate che dicevano in precedenza...???

infatti, non li dupicavano a taiwan?
ma che fanno io master in giappone, poi lo mandano alla Arthec per la duplicazione, poi lo mandano a taiwan per il confezionamento e poi lo rimandano in italia?
te credo che je costo troppo mette i sottotitoli...

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 7:54 
Non connesso

Devo correggermi.
Avendo letto su un certo forum questa frase:

Cita:
"UFO Robot Goldrake" non e' un prodotto d/visual, e' una coproduzione Dynamic Planning + Toei Animation + d/visual, annunciata in Italia dal presidente di Toei Animation, promossa da Dynamic Planning attraverso la visita in Italia di Go Nagai e da noi distribuita. L'insistenza di chi continua a negare l'evidenza di tutto cio' e a criticare la sola d/visual, o addirittura il solo Colpi, per scelte collettive fatte da un gruppo di autori e produttori, tra i quali d/visual e' proprio quella che meno ha voce in capitolo, e' sicuramente la prova piu' esplicita e inconfutabile che chi non vuole capire le cose non le capira' mai, e che chi vuole negare l'evidenza solo per criticare continuera' comunque a farlo.

Allora devo dire che:
Gli uomini della D/Visual tutta, insieme a Federico Colpi (che ha fatto da intermediario dicendo quello che voleva lui a TOEI e Dynamic Planning, che si è basata su dichiarazioni false e tendenziose per giungere al confezionamento di questo prodotto) sono dei buffoni.

La correzione era doverosa.

Cita:
Ma non li duplicavano a Taiwan?

E no, quella era la scusa inventata per giustificare l'assenza dei sottotitoli.
Qualcuno dica a D/Visual che quando si inventano le palle, che almeno siano coerenti con quelle dette in precedenza, se no, oltre a quella dei buffoni fanno anche la figura dei cazzari...

Cita:
ma che fanno io master in giappone, poi lo mandano alla Arthec per la duplicazione, poi lo mandano a taiwan per il confezionamento e poi lo rimandano in italia? te credo che je costo troppo mette i sottotitoli.

No, il master lo fanno prima in Giappone (il video), poi lo mandano in Italia dove doppiano, poi lo rimandano in Giappone per l'approvazione poi lo rimandano in Italia dove fannno l'authoring del DVD, poi lo mandano a Taiwan dove non possono mettere i sottotitoli ("ACH! adesso il master è a Taiwan! non possiamo mettere i sottotitoli!") e poiché non sanno che farsene, allora lo rimandano in Italia alla Artech, dove cominciano a duplicarlo ma sbagliano, allora la ditta viene ricusata ed il master viene rispedito a Taiwan per la duplicazione all'estero che costa meno, ma dove però fanno ritardi di spedizioni...

Ok, mi sento di ridirlo:
Gli uomini della D/Visual tutta, insieme a Federico Colpi, sono dei buffoni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 8:11 
Non connesso

Approvo anch'io quelli della D/ Visual ci prendono solamente per il c..lo. io di prodotti della D/ Visual ho solamente la serie di Mazinkaiser, ma sono d'accordo con voi quelli della D/ Visual Colpi in testa sono solamente dei buffoni. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 8:29 
Non connesso

SCOOP!
Ecco come è avvenuto il processo creativo dei nuovi DVD di GRENDIZER:
dialogo tra il rappresentante italiano della D/Visual e Federico alla Dynamic Planning in Giappone

- Ciao Federico, dobbiamo fare i DVD di Goldreik!
- NON SI CHIAMA GOLDREIK si chiama GRENDIZER! TU NON CAPISCI NIENTE!
- Vabbé, dobbiamo fare i DVD di Grendizer, ce l'abbiamo il doppiaggio?
- NO.
- Come no?
- No, non ce l'abbiamo, ricordi quando dicemmo alla Mondo che le avremmo fatto causa a vita se ritrasmettevano qualcosa di Nagai? Beh, loro hanno detto che non ci daranno mai i loro doppiaggi e se per caso ne usiamo uno saranno loro a farci causa a vita.
- Bene, e come facciamo?
- E come vuoi fare? Ridoppiamo! Tanto quel doppiaggio era pieno di errori.
- Pieno di errori? Ma che dici? Era quasi perfetto?
- Ma va, era pieno di errori! Dove lo metti Alcor?
- Beh, vabbé. Allora dobbiamo rifare la traccia audio con i doppiatori dell'epoca, ma come facciamo, finché abbiamo rifatto i film 10 anni fa ancora ancora ce la facevano, ma ormai non ce la fanno più...
- Ma stai tranquillo che ce la fanno, sono o non sono attori? Con un po' di cerone in faccia ringiovaniscono di 20 anni!
- Si, ma non devono recitare in video, devono doppiare...
- Ma a chi vuoi che importi, è l'effetto che è quello che deve funzionare!
- Mmh. Ok. Aspetta, ma ora che ci penso qualcuno è morto...
- E che fa? Ne prendiamo altri, ma a chi vuoi che importi...
- Ma poi possiamo ancora doppiare a Roma? Sai che "quelli là" non possono più perché non pagavano...
- Ma che importa??? Noi iniziamo, poi si pensa...
- Ok. Beh, allora dobbiamo ridoppiare, ci verrà a costare un botto 'sto DVD. Invece per i puristi mettiamo i sottotitoli fedeli...
- CHE COSA? I SOTTOTITOLI FEDELI? MA SEI PAZZO?
- Come sarebbe?
- Stiamo creando una traccia audio nuova! Ci costerà molto ma molto meno far recitare agli attori solo degli anelli con i nomi cambiati piuttosto che pagare qualcuno per la trascrizione dei testi in video, i timing, l'authoring dei sottotitoli... Ti dico cosa facciamo, per i dialoghi ci basiamo in tutto e per tutto sul doppiaggio vecchio e brutto, poi cambiamo dove ci va di cambiare, ed impersonalizziamo il più possibile dove dicono i nomi. Quindi in coda ci mettiamo le frasi dei nomi ed il giochetto è fatto!
- Uh. Ma per quelli che vogliono vedere Grendizer in originale giapponese?
- L'originale giapponese è solo mio. Agli altri basti il doppiaggio con i nomi giusti.
- Vabbé, facciamo come dici tu. Ma io la vedo male.
- Ma che la vedi male? Gli italiani sono tutti stupidi, mica come i francesi, vedrai che ho ragione io! HEHEHEHE!
- Ciao Federico.
- Ciao! IL MONDO E' MIO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 8:42 
Non connesso
Moderatore

Bwahahahhahahahahahahahaahhahaah!!!

Bellissima! :D

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 10:36 
Non connesso

Davvero incredibile..:o
.. è una never ending story.. a farlo apposta, tutte questo non sarebbe stato possibile..

.. il dialogo di Enciclopedia è spassosissimo.. la figura di Colpi mi ricordo quella del Prof. Kazami negli ultimi episodi di God Sigma, quando si fa prendere dal «demone della scienza» e, praticamente, impazzisce... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 10:37 
Non connesso

Ency, ti ho scritto come mi avevi chiesto, spero la mail ti sia arrivata. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 10:52 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Stiamo creando una traccia audio nuova! Ci costerà molto ma molto meno far recitare agli attori solo degli anelli con i nomi cambiati piuttosto che pagare qualcuno per la trascrizione dei testi in video, i timing, l'authoring dei sottotitoli...

Mi permetto di correggere solo una cosa.

La realizzazione tecnica di sottotitoli, nel 2007, non credo costi praticamente una cippa.

Hai già deciso di fare un doppiaggio nuovo, ergo hai già dei copioni scritti su carta, o ancora meglio in forma elettronica (se no li passi in un dannato programma di OCR).

Ergo, ti basta qualcuno che anteponga ad ogni riga di testo l'indicazione temporale in cui deve apparire, cosa che nel peggiore dei casi fai mettendo in play il filmato e premendo "PAUSE" sul lettore multimediale.

Sempre, appunto, che tu non abbia già tutte queste informazioni in formato elettronico (non ho mai visto un copione per il doppiaggio del 21° secolo, ma immagino che ci siano già delle indicazioni sul tempo delle battute, per poter poi montare correttamente gli anelli, e che siano ormai tutti in formato elettronico).

Ma rimaniamo nel caso pessimo. A questo punto devi pagare un ragazzetto per fare il lavoro detto prima. Mettiamo che per fare un episodio (30 minuti di tempo reale) ci metta 2 ore. Mi sembra una stima plausibile.

Un ragazzetto per questo lavoro lo prendi fuori da un'università che deve arrotondare la paghetta. Lo paghi 5 euro all'ora se va bene. Ogni episodio subbato ti costa 10 euro.

Non mi dire che questa è una spesa insostenibile una volta ripartita per tutti i DVD prodotti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 11:13 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Un ragazzetto per questo lavoro lo prendi fuori da un'università che deve arrotondare la paghetta. Lo paghi 5 euro all'ora se va bene. Ogni episodio subbato ti costa 10 euro.

Se poi trovi invece uno stagista...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 11:21 
Non connesso

Non è per fare l'avvocato del diavolo, però la scusa addotta riguarda le tasse che si vengono a pagare per l'inserimento dei sottotitoli, non il costo dell'operazione.

"Il motivo della mancanza dei sottotitoli e' lo stesso che ha fatto del Giappone uno degli ultimi paesi al mondo ad adottare il DVD per le produzioni domestiche (nonostante che questo formato venga da un'azienda giapponese come la Toshiba) nonche' uno dei paesi dove i DVD dei film domestici costano di piu' al mondo.
La ragione e' che per anni l'Associazione degli Sceneggiatori ha sostenuto che il DVD non e' un formato di riproduzione audiovisiva (come lo erano ad esempio le videocassette) bensi' un sistema interattivo (come lo sono i videogames). Sembra una differenza minima, ma non lo e': le royalties (cioe' le percentuali) che gli sceneggiatori ricevono da una videocassetta e quelle che ricevono da un "sistema interattivo" sono abissalmente diverse; motivo per il quale le raccolte di vecchi classici in DVD in Giappone hanno costi inaccessibili. (...) Inserire i sottotitoli nei DVD di "Goldrake" avrebbe imposto una spesa esorbitante che si sarebbe ripercossa nel prezzo del DVD stesso."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 11:29 
Non connesso

Ma se i DVD li fai alle Edizioni Paoline... chi se ne frega delle leggi nipponiche? :?

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 11:51 
Non connesso

Io ho scritto una gag, non so se effettivamente una cosa costa più dell'altra;
in ogni caso non crederò MAI a quella storia delle leggi nipponiche.

Se il DVD lo creano per l'italia che c'azzeccano le leggi nipponiche?
Se il DVD lo masterizzano a Taiwan che c'azzeccano le leggi nipponiche?

Se poi nessuna di queste due cose è vera (e beh...) e tutto viene realizzato incluso il mastering alla Artech Video Record, che c'azzeccano le leggi nipponiche?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 12:04 
Non connesso

E comunque fosse, non puoi semplicemente far aprire una dannata società di comodo a un "cuggino" e vendere a questa società il pacchetto completo dei diritti video/audio, come penso facciano Yamato e le altre ditte che vivono di licensing di cartoni animati?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 12:08 
Non connesso

E comunque oggi il mio dovere l'ho fatto:

Sono passato in fumetteria per raccattare la mia dose settimanale e c'erano per l'appunto i DVD 1 e 2 di Goldrake sugli scaffali.

A parte che mi chiedo se il packaging l'hanno commiisionato a Paris Hilton o che cosa: L'effetto "sbrilluccichino" sui titoli e le sinossi degli episodi era più degno di un box set degli Abba che di un robottone, e comunque l'ho trovato fastidiosetto da leggere...

... tornando a bomba, è iniziata una piccola discussione in cui ho dovuto puntualizzare CHIARAMENTE e SERENAMENTE con un cliente dell'assenza del doppiaggio storico e dei sottotitoli (probabilmente giocandomi del tutto sconti e favori da parte del negoziante che mi ha fulminato con uno sguardo del tipo "fatti i cazzi tuoi che se no questi non li vendo più").

La risposta del cliente è stata più o meno: "beh, aspetterò, tanto sicuramente come al solito faranno un'altra edizione più avanti con della roba in più...".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 12:12 
domanda:

il video dei dvd di colpi fa schifo oppure sono io che devo andare dall'oculista?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 12:19 
Non connesso

ivan ha scritto:
domanda:

il video dei dvd di colpi fa schifo oppure sono io che devo andare dall'oculista?

Se ti aspetti che lo compri per dirtelo, stai fresco!! :D:D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 12:25 
Non connesso

Dicono tutti che si vede bene, anche i "nostalgici" che fanno ancora lo sforzo di postare

Le critche le leggo riguardo a doppiaggi e contenuti (scarsi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 13:19 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Dicono tutti che si vede bene, anche i "nostalgici" che fanno ancora lo sforzo di postare

Le critche le leggo riguardo a doppiaggi e contenuti (scarsi)

Sì vabbè, come se le versioni amatoriali viste finora si vedessero male...

Cioè se si deve scegliere tra una versione presa dai dvd jap che si vede molto bene ma con un sacco di elementi aggiuntivi e di interesse per Goldrake tra i quali, a parte l'audio storico, un sacco di bellissimi extra e il tutto GRATIS, e scegliere tra una versione che si vede meglio ma con solo i ridoppiaggi e nessun'altro elemento di interesse a 24 EURI PER DVD...secondo te una persona normale cosa sceglie?
Difficilmente uno paga 24 euri solo per una (discutibile) miglior qualità video E BASTA (il ridoppiaggio finto storico se lo possono mettere dove dico io).
E' assurdo farsi le seghe mentali per una nitidezza ancor maggiore del video.
Mi sembrano le questioni futili discusse regolarmente sul forum di DD... :lol:
Sempre se poi questo video sia così valido, in realtà sento pareri molto contrastanti.

PS: non mi sto riferendo in particolare a te Fa.Gian, ma solo per ribadire quanto sia inutile questa edizione di Goldrake che spero che sprofondi nel limbo quanto prima e che i diritti degli anime di Nagai passino a qualche altro editore più competente di questi buffoni (e non ci vuole molto sforzo) prima che raggiungiamo tutti l'età pensionabile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 13:27 
Non connesso

Infatti io sono tra quelli che si tiene stretti i propri DVix :wink:
E continuerò anche a raccogliere quanto più materiale vintage possibile, perchè l'ultima cosa che voglio è che vada perso del materiale, per la miope fame di soldi di pochi ipocriti

E non posso che quotare l'augurio sulla sorte di d/visual: da un editore che NON sa lavorare aun livello men che mediocre, mi aspetto che ceda il passo ad altri

E poco me ne cale che abbia i diritti "legali", se è un incapace, è il Mercato che decide
E io spero decida per il meglio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 13:41 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Infatti io sono tra quelli che si tiene stretti i propri DVix :wink:
E continuerò anche a raccogliere quanto più materiale vintage possibile, perchè l'ultima cosa che voglio è che vada perso del materiale, per la miope fame di soldi di pochi ipocriti

E non posso che quotare l'augurio sulla sorte di d/visual: da un editore che NON sa lavorare aun livello men che mediocre, mi aspetto che ceda il passo ad altri

E poco me ne cale che abbia i diritti "legali", se è un incapace, è il Mercato che decide
E io spero decida per il meglio

Serie Classica = Doppiaggio Storico
Che ci vuole a capirlo? Ormai è appurato, nessuno può negarlo. Tantomeno un pirla arrogante che viene dal Giappone.
Per fortuna che i mezzi moderni consentono agli amatori di arrangiarsi per preservare la memoria storica, altrimenti stavamo freschi a quest'ora...
E poi dicono della pirateria. Buffoni!

W la professionalità, che è l'esatto contrario di questi dvd e del modo di lavorare di d/visual...
Ho il sospetto che questa serie farà la fine di Shin Getter vs. Neo Getter by Dynamic Italia. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 14:23 
Non connesso

djufo ha scritto:
Ho il sospetto che questa serie farà la fine di Shin Getter vs. Neo Getter by Dynamic Italia. :roll:

Ammetto la mia ignoranza in merito... che fine ha fatto?!? :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 14:31 
Non connesso

djufo ha scritto:

Non riaprire quella ferita...

/me guarda quel dvd triste e solitario in bacheca...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 14:32 
Non connesso

È uscito il primo di tre DVD, ma non sono mai usciti gli altri due

Ai fans ancora brucia (e ci credo)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 14:33 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
djufo ha scritto:

Ammetto la mia ignoranza in merito... che fine ha fatto?!? :?:

Usci' il primo dvd con il primo episodio (e non costava neppure poco...), poi Colpi si separo' da Gelli e Di Sanzo e non vennero pubblicati gli altri volumi, che pare fossero belli che pronti, almeno in doppiaggio (se ricordo bene, poi posso aver detto una sciocchezza).
E Neo Getter ovviamente ando' via con Colpi...

E io per vedermi il finale della saga mi son dovuto far prestare il box USA da un amico.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 727 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora