Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 25 giu 2025, 13:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 242, 243, 244, 245, 246, 247, 248 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 4 apr 2013, 19:54 
Non connesso

Ciao a tutti!!!

Era da molto tempo che non accedevo al forum e mi ha fatto piacere leggere che le ricerche relative alla sigla di Lamù, per le quali in passato ho speso così tanto tempo e ed energie, siano ancora vive e vegete.

Purtroppo però molte delle piste che state seguendo sono già state battute, in particolare quelle relative a Monica Cadueri. E' da mò che sapevo (e avevo pubblicato) il suo vero cognome e quello dei suoi familiari, e sono stato pure io all'indirizzo di Faleria un po' di anni fa. Penso di essere l'unico ad aver parlato con sua nonna (la signora Edvige, moglie di Renato Cadueri, deceduta un anno fa) e anche col padre Giancarlo. Sapevo anche che era andata ad abitare in Romania. L'unica persona fra quelle citate di cui non sapevo l'esistenza è la socia rumena, che forse varrebbe la pena di contattare.
Purtroppo però la notizia che Monica sia morta pare sia vera, e forse questo potrebbe spiegare la ritrosia che hanno i familiari a parlarne. Suggerirei di non stressare i Cadueri troppo e in troppi, io ero in trattativa per ottenere un colloquio con loro, lasciatemi un po' di tempo e vediamo se la cosa va in porto...

Che poi purtroppo è solo una vaga speranza che Monica e suo padre possano sapere qualcosa di Lamù... la cosa ahimè più probabile è che non ricordino niente. :(

Purtroppo abbiamo aspettato troppo, e più che passa il tempo, più che le ricerche si fanno difficili. Basti pensare, ad esempio, che una decina di anni fa Monica gestiva un bar a Roma a 5 minuti a piedi dalla stazione di Trastevere e che quindi all'epoca sarebbe stato facilissimo parlarci... Purtroppo anch'io in quel bar, ci sono arrivato troppo tardi.

E fino al 2000 sarebbe stato un gioco da ragazzi contattare Costantino Federico tramite Rosalinda Galli, cosa che invece adesso è molto più difficile...

Speriamo in bene per la pista Cadueri, mi rimetto in moto, datemi qualche giorno!

Invece della Corona non sapevo nulla, confido in voi!!! Buona caccia!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 apr 2013, 20:14 
Non connesso

Ah la foto di Monica credo sia estrapolata da una foto di gruppo del doppiaggio di Cuore pubblicata all'epoca dell'uscita del cartone animato su Tv Sorrisi e Canzoni.
Cuore è stato forse il migliore doppiaggio fra quelli ha cui ha partecipato, con grandissimi nomi nel cast

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 apr 2013, 20:38 
Non connesso

Grazie Boulayo e Gerry per il tentativo.
IMPORTANTE:visto che l' accesso all' archivio Corona va a rilento(non danno manco retta alla loro biblioteca!?!)sto studiando un piano alternativo,che comunque prima sottoporrò alla vostra attenzione.Per questo nuovo tentativo avrei bisogno di utente che stia qui a Bologna,pensavo ad Aramis974,che mesi fa di era offerto di aiutare,quindi carissimo se stai leggendo e mi vuoi contattare la mia mail è: mikkele_743@yahoo.it
Purtroppo la sua mail non appare nel suo profilo,se ci fosse un modo alternativo per contattarlo fatemelo sapere,ok?

Ultima modifica di micknuragos il gio 4 apr 2013, 21:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 apr 2013, 21:19 
Non connesso

Grazie filgalaxy999 per le informazioni e per la tua volontà di continuare a provare su una pista che potrebbe portare, se non a una risposta definitiva, per lo meno a qualcosa.

Nel caso fossi riuscito a contattare Monica mi ero preparato un'intervista da farle, strutturata in modo tale che la domanda sulla sigla di lamu non fosse troppo invasiva e maleducata, che avrebbe
1) Rievocato doppiaggi e curiosità riguardo alle serie da lei doppiate
2) Chiesto notizie su quello di cui si occupavano nello studio della ricmon e sul loro flusso di lavoro ed eventuali collaborazioni con altre aziende <- Questo poteva portare a qualche informazione importante come "è lì che sonorizzavano le sigle?" "da chi le prendevano?" ecc.
3) Spiegato in breve il caso lamu e chiesto che particolare lavoro ha fatto la ricmon per questo cartone.

E questo potrebbe essere un'intervista adattabile (al posto dei doppiaggi ci metti le sonorizzazioni dei films) anche al padre Giancarlo, in un'ipotetica intervista che gli si potrebbe fare, senza andargli troppo a rompere le scatole con le solite domande tipo "Dov'è monica?" "Conosci questa sigla e sai chi l'ha cantata?"

Ultima modifica di boulayo il gio 4 apr 2013, 21:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 apr 2013, 21:28 
Non connesso

filgalaxy999 ha scritto:
Purtroppo però la notizia che Monica sia morta pare sia vera, e forse questo potrebbe spiegare la ritrosia che hanno i familiari a parlarne

Speriamo di no. Magari la ritrosia è dovuta al fatto che lei non vuole più essere rintracciata e starsene in pace. Non capirei d'altronde che ritrosia ci dovrebbe essere nel dire che la propria figlia è morta. Anzi, eviterebbe eventuali scocciature in futuro, con fan che la cercano e così via.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 apr 2013, 23:47 
Non connesso

Scusate ma informazioni così importanti già raccolte non si possono aggiungere al riassuntone? Mi è sembrata davvero una perdita di tempo (e magari anche denaro ed energie per chi c'è andato) la gita alla vecchia casa di Monica se ci eravamo già stati diciamo...

A questo punto la socia in Romania come può essere contattata? C'è un nome?

EDIT: :roll:
Cita:
Bocanete A. Ionela-Niculita nata 29.01.1980 Corabia (Olt)
domiciliata in Urzica C.P. 836
CNP (codice fiscale): 2800129282208

Eccola, la socia ha solo 33 anni, di sicuro potrà dirci almeno se Monica è viva e se sì dove era l'ultima volta che l'ha vista. Bene! 8)

Cerco smetto indago torno chi lo sa~♫

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 apr 2013, 10:30 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
filgalaxy999 ha scritto:
Purtroppo però la notizia che Monica sia morta pare sia vera, e forse questo potrebbe spiegare la ritrosia che hanno i familiari a parlarne

Speriamo di no. Magari la ritrosia è dovuta al fatto che lei non vuole più essere rintracciata e starsene in pace. Non capirei d'altronde che ritrosia ci dovrebbe essere nel dire che la propria figlia è morta. Anzi, eviterebbe eventuali scocciature in futuro, con fan che la cercano e così via.

Ma per sapere se davvero la Cadueri sia morta basta andare al comune oppure alla curia vescovile della città di provenienza e chiedere il permesso di consultare i registri di nascita e di morte. Quelli sono pubblici.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 apr 2013, 12:16 
Non connesso
Moderatore

Per lavoro ho accesso al database anagrafico, e posso dirvi che Cadueri Monica non risulta, mentre risulta una Cadueri Monaca, nata nel '53 a Firenze e residente a Roma. Se pensate possa essere lei posso provare a cercare ulteriori informazioni, anche se non prometto niente perché dovrei chiedere a chi ha accesso a dati più approfonditi.
Riguardo a Cadueri Renato, ne risulta solo uno, nato nel '18 a Roma e deceduto nel '84, immagino sia lui.
Cadueri Giancarlo non risulta, ho provato con delle varianti ma niente.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 apr 2013, 12:24 
Non connesso

@Teo:se ti riferisci al mio riassunto mi sarebbe piaciuto poterci dedicare più tempo,è stato fatto da me l' estate scorsa,ho dovuto riassumere 205 pagine(ben nove anni di ricerca) ed anche con una certa fretta,perchè molti utenti si erano ormai arresi,e io volevo al più presto dimostrare che c'erano invece tanti punti da chiarire.Riportare tutte le informazioni nel dettaglio mi è stato impossibile,avrebbe richiesto un tempo ben maggiore,è per quello che ho messo i riferimenti alle pagine.Man mano che determinati punti si chiariscono lo modifico il prima possibile.Grazie comunque per l' osservazione!
Spiace anche a me per Boulayo e Gerry,ma noi tutti,penso,mettiamo in conto che se ci offriamo volontari per questa ricerca rischiamo di buttare via un pò di soldi e tempo per niente!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 apr 2013, 12:44 
Non connesso

@Gohan: devi cercarla col suo cognome, quello con la "V" !!!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 apr 2013, 13:34 
Non connesso
Moderatore

Bene, vedi che succede a non leggere bene? :roll:

Dicevamo... ho trovato una Monica Venarucci nata nel 1965 a Roma e residente (nel 1999) a Faleria (VT). Poi ha cambiato residenza.
Dall'anagrafica non risulterebbe deceduta. La conferma al 100% non posso darla perché è capitato a volte che non fossero aggiornati i dati di persone decedute e che quindi risultassero ancora in vita (da qui derivano molti dei problemi di truffa riguardo a riscossione di pensioni eccetera... ma non divaghiamo). Risulta comunque in attività lavorativa almeno fino a gennaio 2013.

Ho trovato anche Giancarlo e Riccardo, entrambi Venarucci. Sono abbastanza sicuro che siano imparentati perché risultano per un breve periodo residenti nello stesso posto a Roma (via e numero civico coincidenti). Sono potuto risalire al nome della moglie (purtroppo deceduta) di Giancarlo ma non ha il cognome Cadueri.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 apr 2013, 14:13 
Non connesso

Fino a Faleria siamo arrivati, è lo spostamento successivo che non sappiamo.

Anch'io credo sia ancora viva, per dire il contrario occorrono prove, non voci e/o sentito dire, soprattutto vista la sua giovane età.

G. è il padre, R. il fratello.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 apr 2013, 14:47 
Non connesso
Moderatore

Si, Giancarlo è il padre e Riccardo il fratello, e Faleria l'ho nominata solo per conferma che fosse lei quella che ho trovato. Mi sono limitato a riportare e confermare i dati che già erano usciti fuori.
Conosco la sua attuale residenza, è scritta nell'anagrafica, ma per motivi di privacy ho evitato di scriverlo sul forum.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 apr 2013, 15:21 
Non connesso

Gohan ha scritto:
Si, Giancarlo è il padre e Riccardo il fratello, e Faleria l'ho nominata solo per conferma che fosse lei quella che ho trovato. Mi sono limitato a riportare e confermare i dati che già erano usciti fuori.
Conosco la sua attuale residenza, è scritta nell'anagrafica, ma per motivi di privacy ho evitato di scriverlo sul forum.

Sei disponibile a spedire la residenza a Bouyalo privatamente? Così può rintracciarla.

È una buona notizia sentire che all'anagrafe non risulta che sia morta. Cosa che tra l'altro viene confermata grazie al fatto che ha lavorato fino agli inizi di quest'anno.
Poi se fosse effettivamente morta a quest'ora sarebbe già scritto sul registro visto che la falsa voce risaleva a due-tre anni fa, senza contare che la notizia sarebbe stata pubblicata sul sito di Antonio Genna e/o su qualche giornale (magari un quotidiano locale romano) vista la comunque notorietà della doppiatrice.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 apr 2013, 16:40 
Non connesso

Dai, dai, dai che ci siamo!!!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 apr 2013, 16:44 
Non connesso

Abemus residentia!
Dalle stalle (è morta) alle stelle (sappiamo dove vive)!!!

Quella sul riassunto non voleva essere una critica distruttiva: aggiugiamo semplicemente due righe su questi ultimi fatti per presa visione no?

Cerco smetto indago torno chi lo sa~♫

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 apr 2013, 17:03 
Non connesso

Yeeee! Se non è un problema inviami pure l'indirizzo a boulayo@gmail.com :-)
Sono proprio contento che si sia sbloccato qualcosa!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 apr 2013, 17:12 
Non connesso
Moderatore

boulayo ha scritto:
Yeeee! Se non è un problema inviami pure l'indirizzo a boulayo@gmail.com :-)
Sono proprio contento che si sia sbloccato qualcosa!

Sempre lieto di essere utile :) Aspetta una mia mail per domani. Ora sto andando a suonare e per i dati devo collegarmi da casa al pc dell'ufficio.
Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 apr 2013, 17:36 
Non connesso

Ghoan come Totti,quando sembrava che la partita fosse 0-0 è riuscito a sbloccarla!
Teo:non ho mai pensato che avessi fatto una critica distruttiva,tutt' altro,infatti ti ho pure ringraziato!Ora aggiorno il riassunto!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 apr 2013, 9:26 
Non connesso

Riporto le ultime considerazioni che ho fatto su un altro forum in base al riassunto di wikipedia sulle strade battute fin'ora. Magari vi dà qualche nuovo buon spunto, magari le avete davvero già provate tutte.

Ho seguito per un po' nel corso degli anni la vicenda. In effetti la conclusione che quella sigla sia stata prodotta in proprio da retecapri, in un probabile calderone di mini sigle, siglette varie, da utilizzare all'occorrenza è la più plausibile se non altro per il fatto che disponessero della base. L'arrangiamento è tipico da studio piccolo, ma con un elevato grado di strumentisti. La batteria è real track (suonata da una persona) ma la maggior parte del tessuto è synth tipico di quelle produzioni. Il problema fondamentale potrebbe essere che non sia mai stata registrata e depositata alla siae (da qui il silenzio di tomba dei veri autori che incorrerebbero ancora in sanzioni da santa inquisizione - musicians know what I mean), come molte altre idee buttate giù e magari mai utilizzate. Della serie "Oh, per quel nuovo cartone lì ritirami fuori quella che abbiamo registrato la scorsa settimana per la soap che poi non abbiamo acquisito... ".
L'unica sarebbe buttar giù il pentagramma preciso in qualche editor e vedere se salta fuori da qualche parte, in qualche database. E' impossibile però che il mistero sussista senza che in rete ci sia niente di plausibile.

Aggiungo ancora che la canzone ha un giro particolare che quand'ero piccolo mi faceva credere che fosse una canzone dei Rocking Horse, che usano alcune figure e arrangiamenti peculiari nelle loro canzoni.
Qualche folle, malato del segretone, potrebbe a questo punto battersi centinaia di robivecchi e spulciarsi i lati B di quei 45 in vinile di musica italiana sconosciuta che nessuno ha mai avuto coraggio di comprarsi negli anni '80. Magari salta fuori una canzone di Christian o Drupi.

Ultima modifica di Ishikawa il sab 2 gen 2016, 18:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 apr 2013, 11:46 
Non connesso

Dopo oltre 10 anni, ormai... non ci resta che mandare una mail a "Chi l'ha Visto?" o a "MISTERO".
Sicuramente negli archivi di TeleCapri ci sarà ancora qualcosa in una scatola nominata da Costantino "TopSecret", lo deduco dalla risposta del suo avvocato.
Ma non abbiamo nessuno nel Forum che possa avere un contatto platonico con l'ex Sindaco? E' un vero peccato... :-(

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 apr 2013, 12:50 
Non connesso

@Gohan:
grazie davvero per esserti speso in prima persona! Il contributo che hai generosamente offerto a questa ricerca può davvero fare la differenza in attesa di riscontri dall'archivio Corona! Grazie davvero :)

Gohan ha scritto:
"Riguardo a Cadueri Renato, ne risulta solo uno, nato nel '18 a Roma e deceduto nel '84, immagino sia lui."

Sì è lui. In base a questo sito di persone decedute e delle relative tombe
http://www.inmiamemoria.com/scatole_dei_ricordi/Cadueri/Renato/Cadueri_Renato___463888.php
la data di morte coincide. Proprio giugno 1984!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 apr 2013, 22:35 
Non connesso
Moderatore

micknuragos ha scritto:
Ghoan come Totti,quando sembrava che la partita fosse 0-0 è riuscito a sbloccarla!

Mi era quasi sfuggito questo complimento. Lusingato! Per un romanista vale 1000 volte di più :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 apr 2013, 10:34 
Non connesso

Gohan ha scritto:
micknuragos ha scritto:

Mi era quasi sfuggito questo complimento. Lusingato! Per un romanista vale 1000 volte di più :mrgreen:

Sono Cagliaritano e Romanista(R maiuscola,occhio!)anch'io :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 apr 2013, 10:42 
Non connesso

Un piccolo ot, visto che si parla di queste cose: se volessi sapere se una persona è morta, conoscendo nome cognome e luogo di residenza ma non date di nascita o altro, potrei ottenere l'informazione in qualche modo o ci sono problemi di privacy?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 242, 243, 244, 245, 246, 247, 248 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora