Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 30 giu 2025, 22:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 16:49 
Non connesso

ghismo ha scritto:
Per me la banda dei ranocchi è nella Top 5 di tutte le sigle. :wink:

Tra l'altro, ascoltandola oggi in cd si percepisce tutta quella bellezza del suono, e quelle sfumature e quei colori, che, quando vedevamo il cartone animato, forse non erano così percepibili... la voce, poi... talmente bella che è difficile trovare aggettivi adeguati per descriverla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 16:55 
Non connesso

ayesha73 ha scritto:
ghismo ha scritto:

Tra l'altro, ascoltandola oggi in cd si percepisce tutta quella bellezza del suono, e quelle sfumature e quei colori, che, quando vedevamo il cartone animato, forse non erano così percepibili... la voce, poi... talmente bella che è difficile trovare aggettivi adeguati per descriverla.

Ti superStraQuoto!!!
ps.il cartone non lo vedevo,aspettavo la sigla e poi cambiavo...demetan era troppo sfigato ce l'avevano tutti con lui :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 18:30 
Non connesso

ghismo ha scritto:
ayesha73 ha scritto:
ghismo ha scritto:

Ti superStraQuoto!!!
ps.il cartone non lo vedevo,aspettavo la sigla e poi cambiavo...demetan era troppo sfigato ce l'avevano tutti con lui :lol:

Sì... Demetan non accettava compromessi, e a me piaceva per questo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 19:48 
Non connesso

ghismo ha scritto:

Assolutamente d'accordo anche io! :D In quella sigla c'è a parer mio tutto ciò che si può avere in termini di dolcezza per grande merito sia ovviamente della voce della Grande Steffi che per la musica che è secondo me una delle migliori che il buon Castellari ha composto per le meline! :D Ogni volta che l'ascolto non smette mai di emozionarmi! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 21:46 
Non connesso

steffi ha scritto:
Ciao a tutti sono qui,
vi saluto con affetto.
Ieri c'è stato l'incontro con alcune meline e vi assicuro che è stata un grande incontro, ero lì con la stessa emozione di 30 anni fa....sono tutte bellissime....con la loro freschezza e lo stesso viso, le stesse smorfie che ricordavo....il tempo sembra non avere arrossato.......le meleverdi....se non per l'imbarazzo, ma al contempo lusingate di essere da voi ricordate. Io non credo di meritare tale notorietà, ma sono contenta di essere riuscita a trasmettere seppur in acerba età... la passione....e semplicemente la voglia di comunicare con il canto.
Un grande saluto
Steffi :oops: :D :

Cara Steffi,
francamente non so da quale parte cominciare ed ogni frase per me sarebbe una banalità. Sono ancora adesso emozionato dall'aver visto oggi all'ora di pranzo la tua foto, così dolce. Non potevi presentarti in modo migliore.

Posso solo dirti una cosa per cercare di descrivere la mia emozione nell'averti qui: il tuo nome sta sull'etichetta di quella che io ritengo la miglior sigla dei cartoni animati di tutti i tempi. E non solo: anche uno dei più grandi successi della musica italiana da sempre. La sigla è SANDYBELL, che ascolto ininterrottamente da 7 anni fa, quando sono riuscito a procurarmela e che per me è una fonte di emozioni irripetibili. Grazie a "Steffi e Le Mele Verdi" ho trovato la speranza in tanti momenti antipatici della mia vita e una straordinaria iniezione di entusiasmo in quelli più sereni.

Ma come vedi qui sul mio blog, non è solo Sandybell la sigla cantata da te che colloco sul mio "Olimpo" personale...

Grazie di tutto Steffi, spero che davanti a noi tutti ci siano felici giorni in cui ciascuno di noi forumisti possa trovare in voi Mele Verdi gli interlocutori per il sogno più grande che potevamo aspettarci.
A volte mi viene da pensare che sia stata una Mela su nel Cielo ad aver reso possibile tutto ciò...

Benvenuta Steffi! :D

E grazie ancora a Costantino. Ovviamente. :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 23:02 
Non connesso

peccato che non si sia riuscito a contattare tutte queste mele al tempo della Notte delle sigle 3, sarebbe stato un bello spettacolo :? e peccato anche che non abbiano partecipato tutte alla nuova sigla della Storm, o qualche canzone nuova per il cd a loro dedicato! ma visto che ora sono state trovate non è detto che si proponga loro l'occasione per una nuova sigla Storm, come è accaduto ai Cavalieri del Re :D vero?!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 23:27 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
peccato che non si sia riuscito a contattare tutte queste mele al tempo della Notte delle sigle 3, sarebbe stato un bello spettacolo :?

Vero!

cavaliere ha scritto:
e peccato anche che non abbiano partecipato tutte alla nuova sigla della Storm, o qualche canzone nuova per il cd a loro dedicato!

Verissimo! ci stavo proprio pensando in questi giorni; se fossero state rintracciate prima avremmo avuto un CD significativamente più completo

cavaliere ha scritto:
ma visto che ora sono state trovate non è detto che si proponga loro l'occasione per una nuova sigla Storm, come è accaduto ai Cavalieri del Re :D vero?!

è quello che continuo ad auspicare, magari anche qualche cover delle vecchie glorie. :music:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 23:38 
Non connesso

Ciao Lancerxx, grazie... identiche emozioni anche per me... scusami, ma non so quotare due post insieme...

cavaliere ha scritto:
peccato che non si sia riuscito a contattare tutte queste mele al tempo della Notte delle sigle 3, sarebbe stato un bello spettacolo :? e peccato anche che non abbiano partecipato tutte alla nuova sigla della Storm, o qualche canzone nuova per il cd a loro dedicato! ma visto che ora sono state trovate non è detto che si proponga loro l'occasione per una nuova sigla Storm, come è accaduto ai Cavalieri del Re :D vero?!

Per la nostra generazione il tempo passa più lento: le occasioni arriveranno, se ci sarà la volontà di crearle; e vedo le Mele Verdi (a me non piace chiamarle ex Mele Verdi...) in splendida forma.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 lug 2008, 1:59 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
ma visto che ora sono state trovate non è detto che si proponga loro l'occasione per una nuova sigla Storm, come è accaduto ai Cavalieri del Re :D vero?!

Come dire?..............Magari!!!Sarebbe favoloso! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Meleverdi
MessaggioInviato: sab 5 lug 2008, 3:41 
Non connesso

Buon Giorno a tutti,

Sono nuovo di questo forum, ho letto ogni singola riga scritta sull’argomento Mele Verdi.
Vorrei salutare Cristina e Stefania.
Fra circa 20 gg divento un 34 enne e sinceramente non ricordo tutto questo clamore sulle Mele verdi…anzi …quando ero piccolo non ho mai sentito parlare di nessuna mela verde. Eppure io sono e nato e abito nel centro di Milano, ho sempre preso tutti i canali tv e sono stato amante dei cartoni animati . Come tutti quelli della mia età ricordo sigle come Lamù, Spank, Glodreik, Jig Robot, l’uomo tigre, Sampei, Mimì, Dolce Remì.ecc ecc.Ricordo anche se un po più vagamente i Barbapapà .Forse fanno parte di un periodo che va dai 37enni in su … Mi pare davvero strano che gente di 23 o 28 anni si ricordi delle Mele Verdi, senza nemmeno aver mai preso quelle piccole stazioni tv di Milano.Io sono arrivato a conoscere le mele verdi per curiosità, mi chiedevo chi cantasse Pat.Da qui sono arrivato a tutti i video su Youtube.Adesso tutte le mattine, mentre mi faccio la barba ascolto Spazio 12..è un capolavoro!
In realtà le mele verdi.stanno diventando davvero famose proprio con l’avvento di internet e youtube. Succede questo per il semplice fatto che le musiche e testi sono dei veri capolavori. A questo aggiungi bambini fatti di carne e ossa che ballano e cantano come se fossero loro gli spettatori del cartone e nello stesso tempo gli interpreti e i protagonisti in un modo fantastico.
E’ questa la vera genialità delle Signora Amoroso, aver fatto interpretare le sigle di cartoni per bambini a bambini. Ma non solo. Le musiche sono belle e i testi sono qualcosa di straordinario. Sono vere e proprio storie. Testi che non si curano della forma , ma lasciano spazio alla totale fantasia. Prendiamo ad es. “Spazio 12” il testo dice :” Un posto tutto mio, dove decido io …Non dirmi come si fa..”. Ecco.. è qui la genialità , perché a tutti sarebbe venuto in mente di dire “ Puoi dirmi come si fa?” …qui si nota il totale menefreghismo della forma.Il testo perde il suo filo logico per diventare “un modo di dire” che ha un suo senso. Questi sono gli anni 80, anni di innovazione, semplicità e fantasia lasciata libera. Posso fare altri esempi di testi che sfiorano l’assurdo come ad es. Lo scoiattolo Banner ha nel testo la frase : “ Proprio come fa Paolino” In realtà non c’è nessun Paolino del cartone animato, Paolino è solo il figlio della signora Amoroso, a lei è venuta voglia di metterci il nome del figlio… e l’ha messo. Oggi un testo così sarebbe preso e buttato nel cesso direttamente. Ed è per questo che siamo finiti così male. Non si lascia più spazio alla fantasia. Compriamo format tv da altri paesi quando abbiamo autori con le palle ..oggi la fantasia è castrata , dal cinema alla musica, sono pacchetti preconfezionati..
Se tutti insieme noi del forum ci drogassimo con dell’Lsd , mai e poi mai riusciremmo a fare un lavoro migliore della signora Amoroso nel video dei ranocchi. A nessuno anche così completamente fuori dalla realtà, verrebbe mai in mente di mettere quella tartaruga ..che alla fine viene pure stuprata .Oppure l’inquadratura del coro che fa quel balletto a Jeans ascellari …la trovo fortissimaaa!! E’ tutto così ….assurdo …e libero…da ogni conformismo..o malizia ….che ha un suo senso geniale…è avanti di 40 anni. Per non parlare del testo Pat la ragazza del baseball , io credo che nemmeno uno come Mogol avrebbe potuto fare di meglio La scelta delle bambine come ad.es.Stefania Mantelli, Alessandra o Stefania è perfetta .Il fenomeno Mele Verdi è qualcosa destinato ad aumentare. Sono sicuro che presto faranno come i Beehive , si rimetteranno insieme. Il telefilm dei Beehive (kiss me Licia ) era qualcosa di terribile e riguardandolo adesso mi chiedo come abbia potuto andare in onda.. E’ così recitato male, così surreale che non si può nemmeno giudicare, lo prendi per quello che è. Ascoltando ad es. canzoni come “ Scende la sera” ti rendi conto di quanto fossero carine. Io sono convinto che Le mele verdi debbano ancora cogliere i frutti del loro successo. Perché sono icone indelebili degli anni 80…..sono ingiudicabili perché non si può giudicare un icona ,bene o male che abbia fatto.. come la Coca Cola o la Nutella.
Dovrebbero collaborare alla realizzazione di un sito e organizzare incontri e feste in giro per l’Italia , forse si accorgerebbero di quanta gente come me e come voi oggi, si sveglia alla mattina e mette su una loro musica..magari mentre si fa la barba :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 lug 2008, 10:23 
Non connesso

Quoto tutto. Comunque penso che, riguardo ai testi, la questione formale sia stata il principale rovello della nostra Mitzi. Ce ne sarebbero di cose da dire... Tra le altre cose, ad esempio, io non credo sia casuale che tutto questo sia avvenuto a Milano.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Meleverdi
MessaggioInviato: sab 5 lug 2008, 12:32 
Non connesso

80voglia ha scritto:
Mi pare davvero strano che gente di 23 o 28 anni si ricordi delle Mele Verdi, senza nemmeno aver mai preso quelle piccole stazioni tv di Milano

Mi spiace ma non sono d'accordo! :D ....Io ho 23 anni ed ho un ricordo de le mele verdi abbastanza concreto in quanti molti dei cartoni trasmessi negli anni 80 venivano trasmessi quando ero bambino (stiamo parlando del 93/94) da una rete locale del Lazio che forse te essendo di Milano non conosci.....TRE..grazie a questo canale io e tanti miei coetanei abbiamo avuto modo di affezionarci ai cartoni che da bambini guardavate voi attuali trentenni......Io da bambino Ho guardato "Pat ragazza del baseball",ho Guardato "la banda dei ranocchi" ho guardato "Belfy e Lillibit" ho guardato "Gli gnomi delle montagne",ho guardato "Madmoiselle Anne" ed altri....In breve ho avuto modo come voi di amare e canticchiare quelle meravigliose sigle serbandone un ricordo meraviglioso! :wink:

P.S Benvenuto comunque! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Meleverdi
MessaggioInviato: sab 5 lug 2008, 12:39 
Non connesso

80voglia ha scritto:
Buona Giorno a tutti,
… Mi pare davvero strano che gente di 23 o 28 anni si ricordi delle Mele Verdi, senza nemmeno aver mai preso quelle piccole stazioni tv di Milano....Io sono arrivato a conoscere le mele verdi per curiosità, mi chiedevo chi cantasse Pat.Da qui sono arrivato a tutti i video su Youtube...

Non è strano che gente di 23 o 28 anni si ricordi delle mele verdi,
i cartoni con le sigle delle mele verdi andavano anche sulle reti regionali di altre regioni mica solo di milano,da bambini ci appassionavamo alle sigle poi col crescere la curiosità e i nuovi mezzi (internet)c'hanno dato la possibilità di conoscere gli interpreti. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 lug 2008, 13:16 
Non connesso

Interessantissima questa tua testimonianza diretta... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 lug 2008, 13:21 
Non connesso

si, interessante l'esperienza di 80voglia; se hai voglia di continuare a parlarcene (io avrei già delle domande da farti), però è meglio aprire un nuovo topic dove parli di te, per non intasare questo :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 lug 2008, 19:35 
Non connesso

prima di tutto premetto che sono autorizzato a mettere queste foto sul forum :wink:

Signori ecco a voi la grande Mitzi
Immagine

Marino Campanaro attore negli spettacoli di Melomania e Fichi e fantasia
Immagine

Anna Scardovelli
Immagine

Maria Cristina Bottini
Immagine

Barbara Vai
Immagine

Paolino
Immagine

Per tutto questo ringraziamo la nostra Cristina :D :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 lug 2008, 19:54 
Non connesso

non me ne voglia 80voglia (scusate il gioco di parole), ma visto il topic sarei più interessato alle esperienze ed impressioni delle Mele Verdi :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 lug 2008, 20:17 
Non connesso

Ehiiii!! ma che belle!!!!
Si sa nulla di questo raduno verdissimo?

...mi sa che dovremo aspettare lunedì... :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 lug 2008, 20:18 
Non connesso

Che belle foto! :D Fa sempre piacere vedere la Grande Mitzi, cosi come tutte le altre Meline...............ed ovviamente il Mitico Paolino!!! :D

P.S Grazie Spazio 12 per averle postate sei un Grande! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 lug 2008, 20:25 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
non me ne voglia 80voglia (scusate il gioco di parole), ma visto il topic sarei più interessato alle esperienze ed impressioni delle Mele Verdi :wink:

Benvenuto 80voglia! Certo che con quel nickname te le attiri come il nettare per le api :lol: :lol:

Comunque condivido alcune delle tue argomentazioni sugli anni 80, comunque anche se le mele verdi erano di Milano la loro musica è arrivata persino in Sardegna... eccome se ci sono arrivate!!!...... è arrivato anche l'ambrogino d'oro, io ho avuto anche la cassetta e adesso ho anche il disco originale...... ma ricordo che oltre ai cartoni ascoltavo le canzoni delle mele verdi alle scuole elementari oppure all'oratorio dove c'erano i dischi... ricordo soprattutto "la banda dei ranocchi" o "belfy e lillibit" "lo scoiattolo banner"... ma soprattutto " la famiglia di barbapapa'. :P

Io mi associo a cavaliere perché ci vorrebbe un altro Topic a parte per parlare degli spot e degli anni 80 così potresti anche mettere qualche immagine delle pubblicità dove hai partecipato... sarebbe molto interessante e curioso :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 lug 2008, 20:55 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
è arrivato anche l'ambrogino d'oro, io ho avuto anche la cassetta e adesso ho anche il disco originale...

...a Pasqua di quest'anno ho comprato l'LP Ambrogino '82: il primo brano del lato A è proprio Spazio12!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 lug 2008, 21:19 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
... ma soprattutto " la famiglia di barbapapa'. :P

Soprattutto anche per me: La famiglia di Barbapapà è una delle icone della mia infanzia, giunta un po' prima dell'infinita bellezza di Woobinda e dell'Assoluto, cioè La banda dei ranocchi.
Flash!! ...E' il 2 gennaio 1982, sono circa le sette di sera, io e mio fratello siamo incollati al televisore a vedere Barbapapà: d'improvviso irrompe la nostra tata e ci grida che è appena nata nostra sorella...
Una musica che punteggia, commenta i momenti più importanti della vita... la colonna sonora della vita...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 lug 2008, 1:19 
Non connesso

Per me invece una immensa icona della mia infanzia è stata "Pat ragazza del baseball"! :D Mi vedo ancora sotto il cortile di casa mia a tentare di riemulare il famoso "lancio segreto" con una pallina in mano!Una volta sono arrivato addirittura a credere di esserci riuscito! :lol: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 lug 2008, 9:09 
Non connesso

Non so come funzionassero certe cose... sicuramente le Mele Verdi avevano più visibilità a Milano e dintorni... però... io ricordo perfettamente di un periodo in cui le vedevo spesso, e ricordo benissimo Steffy e Rony, le mie preferite... E non riesco a immaginare la mia infanzia senza certi passaggi di Barbapapà, Woobinda e La banda dei ranocchi... Ricordo che cantavo la canzone di Barbapapà con mio fratello, non avevamo capito le parole iniziali e ce le inventavamo... mi stanno via via tornando in mente tante cose... fondamentali...
Secondo me non esiste, oggi in Italia, un 30/40enne che non abbia mai sentito La banda dei ranocchi... il cartone era diffusissimo, per qualche anno lo passarono dovunque praticamente in loop...
E anche riguardo a Woobinda... sì, c'era questo tizio col cappellino, l'Australia... boh... mi sa che intera ne avrò vista una puntata o due... ma era questa musica!! ...questa musica che mi martellava in testa... e il coro, e la voce di Paolino che grida "Aiutami!!... Ma sbrigati!!" Una colonna sonora di ben altre emozioni, che andava molto oltre il telefilm...
Quando ripenso a quei momenti... veramente ricordo sensazioni che non ho più provato, dopo... e che mai riproverò, probabilmente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 lug 2008, 10:22 
Non connesso

Oggi ho cercato anch'io fa i vecchi dischi, per ora ho trovato woobinda.
E' dentro un 33 1/2 dal titolo "FURIADISUCCESSI N.6" è DEL 1979.E' una raccolta di successi.
Casa discografica Quadrifoglio.
Sulla copertina c'è disegnato Goldrake.
Lato A: Woobinda ( Cronos-A. Lo Vecchio-R.Zara, Edizioni Usignolo)
poi seguono altri successi :
" Si, Buonasera"
"La befana trullallà"
"Heidi-Di"
"Il leone"
"Bingooo"
"Goldrake"
"Sbirulino"
"Il trenino"
"Supergulp"
"Keko il tricheco"
"Sarò la tua luce che ti guida"

:lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 50  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora