Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 13 lug 2025, 23:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 727 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2007, 20:37 
Non connesso

Lo dico ancora?
Ma si dai, lo ripeto per l'ennesima volta:

"Del DS non me ne frega una cippa!"
Faccio Mr. Furious, nel caso qualcuno cerchi di farmi passare per fesso.

Se Velvet è convinto della cazzata che un dopppiaggio "come" quello storico è il non plus ultra per accontentare tutti, meglio per lui.

Ma se a qualcuno sembra strano che abbiano perso tanto tempo, energie, e soldi per fare una versione che non è altro che una copia pedissequa della vecchia versione anni '70, sarebbe carino non rivolgersi a lui come a un bambino andicappato.

Questo mi fa montare il sangue al cervello, e il fatto che questo venga dal Velvet mi fa incazzare ancora di più

Avanzo un dubbio deontologico, non collezionistico
Mi sembra che sia una cosa un tantinello più importante, che la differenza tra "Actarus, Daisuke e Dais'ke"

O sbaglio?

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2007, 22:36 
Non connesso

Questo strascico di discussione pone in evidenza una cosa che ho notato e che da un po' di tempo mi sta dando da pensare. Come è noto sin dal mio primo post in questa discussione ("La guerra inizia") noi "nostalgici" ci siamo posti nei confronti della questione con una durezza che voleva passare (ed era) intransigenza, ma che è stata invece percepita come ottuso fanatismo.

Mi spiego: la battaglia secondo me meritava di essere combattuta perché ritengo che questi DVD di Goldrake abbiano provocato un danno enorme nel fandom italiano, oggi più che mai diviso e lacerato da contrasti che non penso si saneranno facilmente. Inoltre è decaduto il "tabù" del rispetto della memoria storica e (se le prime stime di vendita troveranno conferma) cadrà anche lo spauracchio che una serie ridoppiata "non venda". Sia come sia (perché so che ora mi contesterete il fatto che stiano vendendo, ed in effetti i distinguo da fare sono tanti) è caduto il "timore" di far uscire una serie classica senza il Doppiaggio Storico, vanificando quella completezza che sembrava stesse diventando uno standard di mercato grazie a edizioni come quella di Daitarn 3 (oggi più che mai da considerarsi un'eccezione).

Il problema è stato nel modo in cui la battaglia è stata portata avanti (e sono il primo a fare ammenda per questo): mi rendo infatti conto che il nostalgico difensore della memoria storica (come Fa.Gian., come me o djufo) agli occhi dei meno addentro alla materia, dell'appassionato meno esperto, non passa e non è passato per una persona salda nei suoi principi, ma per una specie di bambino capriccioso cui hanno tolto il giocattolo. Soprattutto sull'altro forum citato, utenti moderati che magari non si erano nemmeno posti il problema hanno sposato con estrema facilità la causa del ridoppiaggio.

E questo perché i d/fensori sono stati abilissimi nel fingere di portare avanti le loro argomentazioni (risibili) con pacatezza e apparente ragionevolezza.

Pertanto devo dare ragione a Tetsuya sulla questione del "Mr Furios" e penso che forse convenga a tutti noi "checche isteriche" ripensare la strategia, soprattutto in vista del prosieguo della politica editoriale di d/visual volta alla cancellazione della memoria storica (il prossimo sulla lista è Jeeg Robot).

Ribadire con fermezza che un'edizione incompleta non riscontra i nostri gusti ed è solo un blando compromesso, ma senza più gli isterismi del passato. E' anche per questo che personalmente mi sono tirato fuori da molte discussioni ormai destinate a sfociare soltanto nello stallo o nella sterile baruffa da bar.

Attendo di sentire le vostre considerazioni in proposito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2007, 23:00 
Non connesso

Sono certo che questa edizione di Goldrake non creerà un precedente, perchè l'editore sta puntando tutto sulla disinformazione e sul cercare di convincere tutti e con tutti i mezzi macchiavellici possibili, che "il nuovo doppiaggio è migliore di quello vecchio".
Ma se può spuntarla in parte con Goldrake perchè ha giocato tutto sul fattore "apparenza" e sul richiamo del titolo, non può spuntarla con i prodotti a venire.
Pensate solo alla GRANDE CAZZATA di voler correggere il doppiaggio storico del Grande Mazinga editando solo le parti dove compare Koji.
Beh, mi sto riguardando il Grande Mazinga e, solo per fare un esempio, nei primi episodi è pieno di inesattezze (NON ERRORI, ma semplici inesattezze perchè la storia si capisce benissimo, come al solito. Ad esempio: BRAI condor, Junette, Borot, ecc.) quindi, secondo la loro logica revisionista in questo caso sarebbe da editare quasi interamente.
Allora tanto vale fare un ridoppiaggio con doppiatori nuovi...ma come spieghi alla gente che il doppiatore di Tetsuya non ci sarà più?
Pensate che la gente si riguarderà in massa il Grande Mazinga senza Tiberi che doppia Tetsuya?
Allora il doppiaggio storico LO SI LASCI COM'E' E NON LO SI TOCCHI per piacere, perchè è così che lo vuole la gente.
Sempre se è vero che hanno il DS del Grande Mazinga...

Chiunque, anche l'acquirente più distratto si è accorto del ridoppiaggio di Goldrake (e notare che i soliti d/lecchini fetenti sostenevano che la gente non si sarebbe accorta di nulla perchè "tanto c'era sempre Malaspina"...poveri idioti!).
Credo che alcune persone rimaste un pò interdette da questo ridoppiaggio, probabilmente continueranno la serie fino al termine (se terminerà), ma lo fanno solo perchè si tratta di Goldrake.

Se quelli di d/visual pensano di spuntarla anche per i prossimi titoli sono degli illusi incredibili.
Fermiamoci un attimo, smettiamo per un attimo di fare i "tecnici" e cerchiamo di ascoltare la logica: la gente VUOLE i doppiaggi storici per i vecchi cartoni, quindi è obbligatorio inserirli.
Altrimenti uno si fa fregare giusto una volta, poi la volta dopo rinuncerà a favore delle versioni amatoriali.

Davide, io non mi sento per niente di aver sbagliato atteggiamento in questa mia protesta, perchè è da un pezzo che conosco le gesta di Colpi ed è da un pezzo che "soffro" per la notizia che lui possiede i diritti dei cartoni dei robot di Nagai, e mi fa troppo incazzare questa cosa, non la accetterò mai. Sono sempre stati i miei cartoni preferiti...
Ho sperato fino all'ultimo di essere smentito dai fatti, ma ancora una volta i fatti mi hanno dato ragione.
Non me ne frega una mazza se c'è gente che mi giudica per questo, non chiedo la luna, ma una cosa del tutto ovvia come i doppiaggi con coi siamo cresciuti, in una edizione originale DEGNA.
Ma se la storia ha una sua importanza allora la gente punirà ancora una volta questo suo modo di lavorare a dir poco squallido e che scontenta i più, esattamente come in passato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2007, 23:15 
Non connesso

Non ci siamo capiti: non è questione di come la gente "mi (o ci) giudica". Non è che mi interessa "fare bella figura". Mi interessa cercare di spiegare agli altri quanto giustificate siano le mie ragioni per creare un fronte compatto che renda la protesta maggiormente visibile e diffusa. Ma se l'esito che ottengo è che l'altro pensa che io sia solo un isterico vuol dire che c'è un problema di COMUNICAZIONE. Se le scuse vengono prese per buone perché il d/fensore sa essere più convincente vuol dire che la strategia di chi vuole il DS è sbagliata. E va ripensata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2007, 23:21 
Non connesso

Io so soltanto combattere per quello in cui credo

Non so blandire, non so circuire, non so allettare

Credo che sia giusto permettere a tutti di avere quello che vogliono, ma finora non ho visto questa apertura negli altri. Si finiva sempre per essere etichettati: "o con noi, o contro di noi", "Bianco o nero"; in un perverso gioco delle parti.

Se un modo c'è, per fare fronte comune, spero tanto che qualcuno lo trovi, perchè io non lo vedo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2007, 23:25 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
Non ci siamo capiti: non è questione di come la gente "mi (o ci) giudica". Non è che mi interessa "fare bella figura". Mi interessa cercare di spiegare agli altri quanto giustificate siano le mie ragioni per creare un fronte compatto che renda la protesta maggiormente visibile e diffusa. Ma se l'esito che ottengo è che l'altro pensa che io sia solo un isterico vuol dire che c'è un problema di COMUNICAZIONE. Se le scuse vengono prese per buone perché il d/fensore sa essere più convincente vuol dire che la strategia di chi vuole il DS è sbagliata. E va ripensata.

Questo forse lo pensi tu.
Non farti infinocchiare! Stai facendo il loro gioco!

Ho gia spiegato che i più noti d/fensori parlano solo per PROPAGANDA. Senza un minimo di senso critico logico e superpartes.
Per cui ti fanno passare come l'impopolare di turno, ma in realtà sei tu quello che si comporta in modo sincero, loro sono plagiati.
Se leggi in rete i vari commenti disinteressati della gente su questi dvd di Goldrake noterai che la maggior parte è delusa da questa edizione, sia che decida di continuare a comprarla che no.
Quindi la mancanza del doppiaggio storico C'E' E SI SENTE.
Non mi pare che si siano scatenate reazioni di massa quando hanno deciso di ridoppiare Orange Road, Nadia e Macross. Semplicemente perchè hanno fatto cio che la gente voleva, ovvero editare questi titoli in una versione fedele e integrale, perchè in tv erano parecchio censurati.
Una situazione da non paragonare ai robot di Nagai perchè non avevano subìto censure nel vero senso della parola, e le trame non erano state volutamente rivedute.
In realtà non ci sarebbe nemmeno da discutere sull'obbligatoria presenza del doppiaggio storico in titoli come Goldrake, Jeeg e Mazinga, senza nulla togliere ad un eventuale ridoppiaggio AGGIUNTO.
Ma siccome ci sono stati problemi per inserirlo nei dvd, ecco che spunta tutta una serie di persone che tenta di farti il lavaggio del cervello per convincerti che il ridoppiaggio era necessario.

Leggendo certi commenti di alcuni d/fensori mi rendo conto che stanno rasentando il manicomio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2007, 23:30 
Non connesso

Guarda, ho messo sul piatto questo spunto di discussione perché onestamente sono rimasto molto stupito da come si sono svolti i fatti. Forse sono ingenuo, ma pensavo che annettere i fans alla causa del DS sarebbe stato molto facile. Invece mi rendo conto che siamo rimasti abbastanza isolati e che il ridoppiaggio è riuscito a fare breccia con una facilità impressionante.
L'altro giorno parlavo con un amico che non frequenta i forum (per dirti: non sapeva nemmeno che esiste una nuova serie di Jeeg :lol:) e gli ho detto che erano usciti i DVD ma che non c'era il doppiaggio storico, ma soltanto un ridoppiaggio. Gliel'ho detto in modo "asettico", come fatto, per capire come l'avrebbe presa. Non si è scandalizzato, ha fatto spallucce e via. Questo mi ha fatto pensare. Non voglio arrivare a scrivere che abbiamo sopravvalutato il problema perché ribadisco che la battaglia è assolutamente giusta. Ma non è scontato che tutti la appoggino. Bisogna cercare di essere convincenti, che non vuol dire circuire o allettare, ma far capire cosa è in gioco. Come mi ha detto l'altra sera un altro amico "ma come si fa ad accettare dopo trent'anni un cambiamento così radicale come quello imposto da un ridoppiaggio?". Semplice, diretto, lineare, senza isterismi.

Ma proprio perché è una verità così semplice e diretta è stupefacente che tanta gente non l'abbia accettata e si sia fatta intortare dalle promesse e dalle giustificazioni del "ridoppiaggio necessario".
Per parte mia sto iniziando a considerare la possibilità che le argomentazioni messe in campo dal nostro fronte non siano state convincenti. E che non lo siano state perché il TONO non è stato corrispondente alla sostanza.

D'altronde non siamo noi i primi a contestare il tono con cui Colpi stesso porta avanti le sue argomentazioni? Secondo me siamo caduti nell'errore di adottarne uno eguale e contrario.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2007, 23:38 
Non connesso

No, secondo me il vostro "errore" è solo quello di continuare a combattere con gente per la quale non ne vale la pena.
Perchè ti incazzi di fronte alla testardaggine di certe persone su questioni talmente banali e ovvie che proprio per questo ti fanno cadere le palle.
Le persone "normali", quelli che generalmente comprano solo di tanto in tanto i dvd negli ipermercati, ma che poi sono quelli che decretano i veri successi, stanno sui forum di internet?
In genere no, sono una minoranza dei potenziali acquirenti coloro che frequentano i forum, e in genere i comuni acquirenti non hanno bisogno di essere convinti su certe questioni date per scontate. Salvo rari casi.
Poi un conto è avvisare solo a parole un amico di questa grave mancanza, un altro conto è metterlo davanti al fatto compiuto, ascoltando con le proprie orecchie lo scempio.
D'altronde si tratta di una sensazione uditiva, prima di tutto.

Ma pensate forse che GoNagai.Net o Plusnetwork siano campioni attendibili di vendita?
Pensate che tutte le persone che non frequentano i forum faranno spallucce davanti a 12 dvd da 24 euro l'uno venduti solo in fumetteria e soprattutto ridoppiati, dopo che avranno sentito il ridoppiaggio? (che, bello o non bello, NON E' il doppiaggio storico e non lo si può nemmeno paragonare. Questo non è il nostro Goldrake!). Senza contare la scarsità stessa dei contenuti del dvd.

Se avessero venduto questo Goldrake ai grandi magazzini in collector box FORSE potevano spuntarla con la massa degli acquirenti, ma così non hanno grosse speranze di ottenere successoni di vendite, e non sto dicendo che non venderanno per niente, ma le vendite dei primi due numeri non sono granchè attendibili.
Molte persone già dicono di preferire i dvd amatoriali e questo è un dato importante.

Se credi che il finto entusiasmo di 4 nerd di un forum possa decretare il flusso di vendite e il successo di un titolo del genere ti stai sbagliando di grosso, credimi.
Chi lavora così male e in modo così subdolo su tali miti dell'animazione non avrà i miei soldi e nemmeno quelli di parecchia altra gente. Abbiamo 30 anni e passa, mica 20.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2007, 9:46 
Non connesso

Tutto molto giusto, ma allora io voglio rovesciare i termini del discorso: la linea fin qui seguita secondo te che utilità ha avuto? So che con te posso permettermi di confrontarmi con franchezza ed essere molto sincero: credi davvero che stare a discutere sempre con le stesse persone sfottendo d/visual e augurando il loro fallimento sia la strategia migliore per convincere gli indecisi?

Permettimi inoltre la domanda impertinente: che prove hai per scrivere a proposito dei DVD ridoppiati che "tanti se ne stanno rendendo conto"? Chi sono questi "tanti"?
Forse i forumisti delle community pro-d/v non sono un campione attendibile, ma quale allora è un campione attendibile?

Io ho cercato in questo mese di far passare due messaggi:
1) il DS va preservato in quanto documento culturale
2) Abbattere la disinformazione facendo capire cosa c'è in questi DVD perché la gente possa scegliere liberamente. E sono stato felice quando kaorj mi ha scritto che la mia recensione le aveva fatto capire questo, perché evidentemente settimane di contrapposizione e muro contro muro hanno avuto il difetto di non far capire nulla ai meno esperti.

Altrove però nel portare avanti la mia battaglia sono stato accusato di faziosità, aggressività e quant'altro. Ora finché lo fanno i d/fensori che tu hai citato non mi preoccupa. La mia recensone di dvdweb, è cosa nota, è stata ripresa su Plusnetwork e fatta a pezzi, additata al pubblico ludibrio come esempio di faziosità estrema, mentre invece (ritengo di potermi permette l'immodesto riconoscimento) era alquanto equilibrata. Quindi nel caso specifico c'è malafede da parte di quegli utenti.

Mi preoccupa quando apprendo altre cose: ho avuto di recente uno scambio di PM con un utente di un altro forum che mi ha confessato di condividere la mia battaglia ma di aver sopportato a fatica il tono aggressivo delle mie invettive. E questa cosa mi ha fatto pensare.
D'altronde mi sembra che anche tu in altre community ti sia posto con un tono (e un nick) diverso e più pacato :wink:

Non si tratta qui di indorare la pillola o di fare il falso, ma di non lasciare ai d/fensori ogni margine di manovra. Purtroppo oggi il COME si dice una cosa è importante tanto quanto la cosa stessa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2007, 11:16 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
perché evidentemente settimane di contrapposizione e muro contro muro hanno avuto il difetto di non far capire nulla ai meno esperti.

Tu dici i meno esperti, io dico gli incompetenti, quelli che frequentano tali forum solo per passare il tempo, che sono ignoranti in materia e non hanno gli elementi per stabilire se quello che tu dici sia vero o falso, di conseguenza danno ragione a chi gli sembra piu' simpatico/educato/gentile anche se gli racconta delle gran balle.
Ma allora scusa, il problema non si pone perche' tanto questi presunti appassionati, come dice Siglomane nella discussione qui sopra, i DVD di Goldrake o di qualsiasi altra serie classica non li prenderanno mai, figuriamoci se poi costano addirittura 26 Euro l' uno. O forse tu ti riferivi ad una eventuale passaggio in TV?

GEN

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2007, 11:27 
Non connesso

Mazza come siete bellicosi! :lol:

Facciamo un esempio: io sono uno che vedeva Goldrake quando ero piccolo.
Mi dicono che sta per uscire in DVD. Io, contento, vado su Internet per cercare informazioni. Capito su un forum dove ci sono due fazioni che si contrappongono.
Pagine e pagine e pagine e pagine di discussioni con post lunghissimi.
Nella mia testa si crea una gran confusione perché si parla di tutto e ci si riponde in maniera piccata l'un contro l'altro.

Questa persona è un incompetente "che frequenta tali forum solo per passare il tempo, che è ignorante in materia e non ha gli elementi per stabilire se quello che tu dici sia vero o falso, di conseguenza dà ragione a chi gli sembra piu' simpatico/educato/gentile anche se gli racconta delle gran balle."?

Secondo me NO, è un utente in cerca di informazioni.

Guarda che la gente non è OBBLIGATA a sapere tutto di Goldrake. Io in quanto appassionato che tutela la memoria storica trovo doveroso cercare di far capire a questa persona cosa sta andando a comprare. E' la cosa che mi interessa di più. Più di dire a un d/fensore che è un cretino, più di offendere Colpi e augurarmi il fallimento della d/visual.

La mia autocritica (a quanto pare non condivisa :lol: ) verte proprio su questo: secondo me non sono riuscito del tutto nello scopo perché mi sono fatto annebbiare la mente dall'ira e invece di portare avanti le mie tesi ho preferito stare lì a litigare con i d/fensori.

Che poi siano stati gli stessi d/fensori a spingere verso questa direzione proprio per fomentare la confusione e perpetrare la scarsa trasparenza che fin dall'inizio ha avvolto questa edizione come scrive djufo può essere vero. Ma non mi basta.
Se per Jeeg bisognerà ricominciare daccapo non trovo giusto rifare lo stesso percorso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2007, 12:29 
Non connesso

A parte che dvdweb è uno dei siti internet più visitati, a parte che in moltissime community internet (alcune le ho conosciute per puro caso) parecchia gente si lamenta della faziosità dei d/fensori e del forum Plusnetwork...

Ma tu pensi veramente che tutta la gente sia poi così ingenua?
Credi veramente che il potenziale acquirente X che ti comprerebbe tutta la serie di Goldrake, sia solo un tipo così ingenuo?

Secondo me, e non prendetela come una accusa personale perchè non è riferito a nessuno di voi, il 90% della gente che frequenta assiduamente i forum è nerd, ingenua, boccalona, persino falsa (il mezzo consente di fare le banderuole con poca difficoltà).
Però non ti preoccupare che quando la gente in generale deve sborsare i soldi di tasca sua (e si tratta di fior di quattrini, in questo caso) ci pensa due volte prima di comprare una edizione così scarsa.
Alla luce del fatto che ne esiste una migliore GRATIS.
I forum non sono un campione così attendibile di vendite, perchè sono un mezzo di comunicazione di nicchia. Sono un elemento da tener presente, ma non rappresentano lo specchio preciso della situazione.

Però facendo una rapida stima dei commenti trovati sulle community internettiane, trovo siano molti di più quelli della gente delusa che quelli della gente soddisfatta (in genere questi ultimi sono concentrati solo su Plusnetwork e su GoNagai.net).
Alcuni di loro sostengono che non compreranno l'edizione, altri che ci penseranno, altri ancora che la comprano lo stesso solo perchè è Goldrake, ma non sono convinti.

Non devi concentrarti solo sui soliti due forum pensando che siano uno specchio della realtà. Se così fosse noi realisti dovremmo davvero spararci: minchia che rappresentanza di appassionati... :lol:
Anche perchè il target internettiano si sta abbassando di età, quindi alcuni giovani su internet sono capaci di dirti che "vogliono Grendizer e non Goldrake" semplicemente perchè non hanno vissuto il fenomeno Goldrake personalmente, e quindi a loro non frega nulla del doppiaggio storico, ma magari lodano questa edizione solo perchè strizza l'occhio ai puristi.
Gli altri che denigrano il DS e invece sono adulti, per me non meritano nemmeno di esistere come fans di Goldrake. E dubito seriamente che questi soggetti siano la maggioranza della gente.

Davide, io ti vedo molto sconsolato per questa situazione, ma credimi, secondo me è solo colpa del fatto che ti ostini a discuterne con la parte sbagliata dell'utenza.
Non bisogna tanto sprecarsi a parole con certa gente, la tua parte ormai l'hai fatta, ora mettiti a sedere e guarda l'evolversi della situazione, tranquillo e rilassato. Magari continua a discutere con le persone più intelligenti, non con certi elementi faziosi e/o illusi come bimbi...

Ricordati che individui biechi come il Sig. Hits, che hanno un costante modo di rapportarsi con i fans della serie "mo te frego io...", non hanno vita lunga. Non possono averla perchè sono imprenditori, non benefattori o politici.
Un fans le percepisce queste cose, e non mi pare che d/visual sia una editore che soddisfa solamente e basta, visti tutti i vari errorini, imprecisioni, ritardi, e soprattutto menzogne che lo contraddistinguono.
Se il Sig. Hits fosse un politico al governo magari dovremmo sopportarlo e sorbircelo ok, ma invece è un editore e vive dei nostri soldi.
E quando tocchi la questione soldi, la gente improvvisamente si sveglia.
Non sono mica tutti così coglioni da sputtanarsi tanti soldi solo perchè c'è scritto apparentemente "Goldrake" in copertina, dato che il Goldrake vero e sborone (e nel contempo economico, affinchè lo compri anche la Signora Gina di qualche pagina fa) in quei dvd non c'è.
In mezzo alla massa ci sono anche quelli che compreranno tutta la serie, ma non saranno così numerosi a mio avviso.
Questo considerando i precedenti in merito.

Non penso che dopo 30 anni Goldrake possa essere in grado di far tornare la febbre degli esordi semplicemente perchè, volenti o nolenti, SIAMO ADULTI.
Muoio dal ridere quando leggo le seghe mentali dei soliti noti che sperano in un ritorno dei gadgets e della mania del robottone.
E poi magari gli stessi sono quelli che credono alle fandonie d/visual eh.

Se uno è abituato ad avere una vita anche al di fuori dei forum, un certo realismo dovrebbe contraddistinguerlo.
Le chiacchiere di quel circolo concentrato di sfigati lasciano il tempo che trovano.
Così come lasciano il tempo che trovano anche le richieste a Mr. Hits di avere un contatto diretto col pubblico. Forse qualcuno non si è reso conto che quel soggetto non ha contatti umani veri e sinceri, ma solo macchiavellici al limite, quindi lamentatevi, protestate e incazzatevi quando un suo prodotto non vi soddisfa, se lui vuole vendere il più possibile sarà costretto ad ascoltarvi, ma non cercate il contatto diretto con lui perchè finisce in rissa visto che lui si autoproclama detentore della verità assoluta (vedi la simpatica beffa dell'incontro con Nagai a favore di pochi selezionati mafiosi di d/visual e a scapito dei più ingenui. Bel comportamento professionale, proprio).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2007, 12:38 
Non connesso

Non tutta ma bonaparte, come Napoleone :lol:

A parte gli scherzi, c'è sicuramente un campione di "ingenui". Comunque in effetti hai ragione quando scrivi che ormai il più è fatto, è bene sedersi e guardare.

djufo ha scritto:
Magari continua a discutere con le persone più intelligenti, non con certi elementi faziosi e/o illusi come bimbi...

E' proprio per questo motivo che un argomento del genere l'ho sollevato qui e non altrove, perché so che qui ne posso discutere senza temere di essere considerato un voltagabbana, un buffone o una "checca isterica" (per tornare al termine usato da Fa.Gian.) e posso confrontarmi in maniera anche accesa ma civile con tutti voi. :wink:

Ok, comunque penso che ci siamo detti tutto per adesso, grazie del confronto, ovviamente qualsiasi altro parere è il benvenuto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2007, 12:40 
Non connesso

Quindi siamo arrivati a un punto di svolta.

Da un lato davideZ che dice che bisogna fare "apostolato", dall'altra djufo che dice che "bisogna sedersi sulla riva del fiume e aspettare il cadavere del nemico passare".

Non so, nessuna delle due opzioni mi piace

La prima mi sembra di averla intrapresa più volte e di aver sempre finito con lo scontrarmi contro un muro di sorrisini ipocriti, strafottenza e falsità, l'altro mi sa tanto di rassegnazione, che non tiene conto che il "cadavere" passerà pure, ma nel frattempo avrà fatto danni vari

Insomma, se qualcuno ha qualche idea concreta, sarei felice di sentirla
Per ora non mi sembra di vedere vere possibilità di lotta, salvo rimanere sui forum di "girellari", senza avvicinarsi minimamente a quelli d/visual o "puristi"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2007, 12:56 
Non connesso

Ma vedi Fa.Gian, ormai quel che dovevi dire sul doppiaggio storico l'hai detto e stradetto.
Ora resta solo da vedere come verrà accolta questa edizione dal pubblico al di fuori dei forum.

Il danno è fatto, sono d'accordo (d'altonde era inevitabile con Colpi di mezzo), ma sono anche estremamente convinto che non si può migliorare la situazione quando si ha a che fare con l'ottusità e il viscidume di Mr.Hits. Non puoi cambiare una persona e i suoi progetti macchiavellici solo lamentandoti. Quindi ora tutto dipenderà da come il pubblico percepirà questi dvd.

Di più penso proprio che ora come ora non si possa fare.
Magari fai come me e limitati a leggere a quali livelli può arrivare l'idiozia, la falsità e l'ingenuità di certe persone. Che guardacaso sono tutte radunate nello stesso ring. E ti farai due risate.

Se si voleva fare qualcosa di davvero concreto si doveva fare come i fans dei Cavalieri dello Zodiaco: aprire siti informativi, girare per tutti i vari forum chiedendo partecipazione e basta (senza scadere in polemiche infinite), propagandare l'iniziativa anche nelle varie fumetterie d'Italia, cercare un contatto diretto con Nagai scavalcando Mr.Hits.
Insomma comportarsi ATTIVAMENTE, facendo qualcosa di concreto.
Forse siamo troppo vecchi per sbatterci, o forse dovevamo muoverci prima. Organizzarci.
Ora lamentarsi e scontrarsi con gli sfigati di internet (che pullulano, ormai lo dovreste aver riscontrato pure voi) non porta a nulla di costruttivo se non a farvi ancor di più il sangue amaro.

Aggiungo un'ultima riflessione: grazie alla mia ragazza ho conosciuto un tipo di 40 anni appassionato di cartoni ma TOTALMENTE PURISTA che però non frequenta i forum di proposito.
Ebbene, su certe cose mi trovo molto più d'accordo con lui che con gli accaniti puristi nerd di internet, che usano lo stesso mezzo per sbilanciarsi con le cazzate allucinanti. E' un vero piacere parlare con lui, perchè anche se è un purista dei cartoni giapponesi, non si dimentica di essere un adulto.
Lui stesso quando gli ho spiegato com'era la versione in dvd di Goldrake ha storto il naso, ha inoltre ammesso l'importanza del DS di Goldrake (pur non importandogli particolarmente) e ha detto di conoscere il modus operandi di Colpi aggiungendo che probabilmente i dvd non li comprerà perchè preferisce i dvd originali giapponesi, quale purista VERO.

Secondo me le speranze non sono affatto perdute.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2007, 13:17 
Non connesso

Ma infatti una cosa importante che ho compreso in queste settimane è che sei tu spieghi a un purista (non a un nerd perché con quelli non c'è speranza) che la preservazione del DS è un problema culturale, ottieni consenso.

Per questo motivo secondo me creare un fronte comune era possibilissimo, ma non ce l'abbiamo fatta.

Da questo punto di vista i nerd sono stati abilissimi nel far credere invece che il desiderio di avere i DS nel DVD fosse unicamente dovuto al fatto che "c'è gente che vive ancorata nei ricordi, non gli interessa il cartoon ma la nostalgia". E giù con le cavolate sul fatto di editare gli episodi con il marchio Rai e i tagli dell'epoca, magari in vhs (cosa che nessuno di noi ha mai chiesto).

Certo, ora è tardi per recriminare, ma almeno facciamo tesoro della cosa per il futuro (perché, ahinoi, ci sarà un futuro per queste battaglie...).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2007, 13:21 
Non connesso

Non per fare il figo, ma è da un pezzo che ho capito che i forum su internet sono un elemento di rafforzamento per i nerd, perchè è l'unica loro arma a disposizione.

Secondo me, come ho gia spiegato, ci volevano più fatti e meno parole.
Invece ci si è fatti fregare dalle accuse dei nerds e ci si è concentrati solo sul rispondere a quelle, perdendo tempo, invece di concentrarsi su azioni veramente costruttive per migliorare la situazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2007, 13:24 
Non connesso

djufo ha scritto:
Invece ci si è fatti fregare dalle accuse dei nerds e ci si è concentrati solo sul rispondere a quelle, perdendo tempo, invece di concentrarsi su azioni veramente costruttive per migliorare la situazione.

Alla fin fine siamo giunti alla medesima constatazione (qui ci vorrebbe la faccina che fa l'occhiolino, ma siccome è una constatazione amara mi sa che è meglio evitare...).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2007, 13:31 
Non connesso

Dai su con la vita, vedrai che a d/visual non possono andare avanti con questa politica raffazzonata.
Tu cerca di non dare troppo peso ai d/fensori, nel frattempo.
Non lo vedi che fanno ridere?

Le cose possono di certo solo migliorare, pena il fallimento di Colpi.
Male che vada mi tengo i miei dvd amatoriali, tanto alla fin fine è il cartone col DS ciò che mi interessa davero. Certo, se possibile lo vorrei originale, ma dato che quello amatoriale in questo caso è migliore dell'originale... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2007, 13:54 
Non connesso

La mia paura è che, prima di fallire o cambiare rotta, MrHits abbia già fatto perdere altri DS

Magari meno diffusi di "Goldrake"

Che ne pensate di Ogon Bat che ride con la voce di Garbolino, e il Dott. Nazo con la risata "nasale" di Pietro Ubaldi?

Io ci do di mulo anche per questo :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2007, 16:54 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
Fa.Gian. ha scritto:
Che ne pensate di Ogon Bat che ride con la voce di Garbolino

conoscendoti direi che quasi ci speri! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2007, 17:56 
Non connesso

Se lo fanno, non "spero"

SPARO! :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2007, 19:27 
Non connesso

mio fratello aveva anche previsto che il nuovo Heman sarebbe stato doppiato dal Garbola per la tua gioia! XD

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2007, 20:10 
Non connesso

Io speravo in De palma, che avva già doppiato l'He-man di Primus
Garbolino lo temevo sul giovane Adam, per firtuna ce lo hanno risparmiato

Peccato, una serie bellissima, come la nuova dei motU, adattata pure bene, ha fatto una fine davvero misera :cry:

Speriamo che i rumor sul nuovo film, diano i risultati sperati

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2007, 20:22 
Non connesso

non la editano in DVD?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 727 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora