Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 12 lug 2025, 18:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 727 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2007, 20:32 
Non connesso

La versione moderna, in Europa l'hanno editata (incompleta) solo in Germania

In Italia, se non esce almeno un film Hollywoodiano, non vedremo mai quella serie in DVD

A meno che non mi decida a masterizzare tutti gli episodi, che ho in VHS :roll:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2007, 20:45 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
a che episodio si son fermati? e quanti ne mancano?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2007, 20:55 
Non connesso

Non lo so
So soltanto che la serie tedesca è incompleta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag 2007, 0:49 
Non connesso

Io il primo dvd l'ho comprato, perchè ero curioso di vederlo e perchè volevo dare qualcosina al fumettaro perchè erano due anni e mezzo che lo stressavo con l'imminente uscita di Goldrake in dvd (imminente.. ah ah!).
Comunque tranquilli (semmai qualcuno si fosse agitato), perchè non ne comprerò altri. Il motivo l'ho detto pari pari al fumettaro:compro solo il primo per curiosità, gli altri non li compro perchè Colpi ha rotto le ecc..

Ho visto e ascoltato solo il primo episodio. Koji è doppiato fenomenale. Mi piace pure la voce di Mizar. Non male Rigel. Talvolta (quindi non tutte le volte) ho avuto invece leggeri attacchi di fastidio udendo le voci di Procton e di Actarus, ma non saprei nemmeno spiegare bene il perchè. Comunque, nel primo episodio la voce di Malaspina può piacere o non piacere, ma sicuramente non è uguale a quella di 30 anni fa.
Come doppiaggio non sarebbe affatto male. Peccato sia nato antipatico, perchè ha sostituito (e non è stato solamente aggiunto a) quello storico e perchè invece di scegliere tutte voci nuove (come secondo me sarebbe stato giusto, essendo un nuovo doppiaggio), hanno cercato di accalappiare (o fregare?) pure i "nostalgici" infilandoci a forza alcuni doppiatori presenti anche nel doppiaggio storico.
Della serie, alla D/visual (Toei, Dynamic e chi ci volete mettere) cercano di rovinare tutto quello che toccano, anche quello che preme loro e che difendono.

Ripeto poi che trovo disgustosa questa usanza della D/Visual di parlare male del doppiaggio storico (lo fa pure nel libretto inserito nel primo dvd).
Non l'hai inserito perchè non ti è piaciuto? Va bene, s'è capito, non importa che tu continui a ripetere in ogni occasione che faceva schifo. Perchè sa tanto di quello che parla male di qualcosa solo perchè non può averla, e non è una gran bella figura.

Sono presenti le videosigle storiche! Olé! Però hanno trovato il modo di rovinare anche quelle. Le sovrascritte non appaiono simultaneamente ma in successione. Sembra di vedere uno che scrive a macchina. E quando spariscono lo fanno con quella fastidiosa "evanescenza".. Non so nemmeno come chiamarla. Scritte che appaiono tutte insieme e spariscono senza lasciare ricordi sarebbero state più semplici da realizzare e per niente fastidiose.

Lo sbrilluccichio della copertina! Giuro, per poter vedere perbene le immagini presenti nel retrocopertina, si deve trovare l'angolazione giusta, altrimenti brillano e non si capisce molto bene nemmeno chi o cosa v'è presente(nemmeno a vedere se le 50 euro sono buone si ammattisce così tanto)!. Ma le cose normali e semplici non le sanno fare?

Ah, il video lo trovo buono.

C'è altro? Ah, sì. Io forse avrei comprato i dvd di Goldrake anche senza il doppiaggio storico, se il signor Colpi e di conseguenza la D/Visual non si fosse comportato in modo da farmi capire che egli probabilmente considera coloro che chiedevano il doppiaggio storico come degli stupidotti da poter fregare e spennare ugualmente.

Poi, ripeto, 74 episodi di Goldrake a 30 anni so' troppi. A cinque dieci potevano pure andare bene, ma ora mi verrebbero du' p.... (soprattutto pensando che ho pagato per vederli). Ma questo è in effetti un altro discorso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag 2007, 0:55 
Non connesso

grazie, bruno b: aspettavo proprio una recensione... g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag 2007, 1:16 
Non connesso

Definire recensione il mio post è di molto esagerato. Diciamo che ho riportato qualche impressione avuta (spiego molto poco, e poi i dettagli tecnici per me sono arabo).

Ah, aggiungo una piccolezza. Hanno mantenuto la per me odiosa* sigla introduttiva al dvd, quella contro la pirateria, presente pure nei dvd di Mazinkaiser.

* odiosa non perchè contro la pirateria, ci mancherebbe, ma perchè non mi piace la troppa aranciosità delle immagini e soprattutto perchè la canzoncina è orribile!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag 2007, 8:15 
Non connesso

Più o meno tutti quelli che hanno visto i primi episodi confermano le impressioni che ho avuto io a Lucca 2 anni fa.

Insomma, meglio una voce completamente diversa per un personaggio, tipo Rigel, che per lo meno è "originale", rispetto a un doppiatore che 30 anni dopo, cerca di fare il verso a se stesso.

Nel secondo caso c'è un fastidiosissimo effetto di "simile ma diverso". La recitazione stessa è odiosamente forzata, perché, timbro della voce a parte, anche il modo di parlare, di recitare si evolve negli anni.

Invece nel primo caso, per quanto la differenza sia ovviamente macroscopica, per lo meno l'attore è libero di interpretare, e quindi do ottenere un buon risultato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2007, 11:14 
Non connesso

Ma siete veramente convinti che ci sia qualcun altro all' infuori degli appassionati di anime (e nemmeno tutti come si e' visto) che comprerebbe i DVD di Goldrake, anche se questi venissero distribuiti nei super market?
I pregiudizi negativi verso i cartoni giapponesi sono ancora molto forti e radicati nella testa della gente da decenni di cattiva informazione fatta dai media, percui anche se qualcuno non appassionato di cartoni, sentendo che stanno per uscire i DVD di Goldrake, fa' una semplice ricerca su internet e capita per caso in uno di questi forum, resta sempre un curioso che ben difficilmente li comprera'.
I vostri discorsi sono tutti condivisibili ma secondo me hanno una grossa pecca, sovrastimano ampiamente il numero dei potenziali acquirenti dei DVD.
L' unico modo possibile per le serie classiche di raggiungere il grande pubblico e' il passaggio in TV, solo cosi' i non appasionati di anime se le guarderanno, senza fare e spendere niente esattamente come hanno fatto decenni prima.
Rendiamoci conto che stiamo parlando di serie TELEVISIVE e non di prodotti nati per l' home video!

GEN

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2007, 20:02 
parlando coi fumettari della mia città, questo goldrake non ha assolutamente ripagato le aspettative. Secondo quanto mi è stato riferito, il popolo italiano da decenni stressa le fumetterie con continue richieste sulle vhs o dvd di goldrake, e adesso che il prodotto è finalmente disponilbile (e molto ben pubblicizzato), avrebbe dovuto fare sfaceli.

E invece no.

Le vendite, a un mese di distanza, sono state discrete, nemmeno buone (ha venduto molto di più il primo dvd di daitarn), e comunque assolutamente non paragonabili a un prodotto come i dvd di Nana, che stanno vendendo uno sfacelo (nonostante lo mandino su MTV!!)

Ergo: Nana batte goldrake 10 a 1.

e LA COSA MI RENDE FELICE ASSAI.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2007, 21:55 
Non connesso

ivan ha scritto:
parlando coi fumettari della mia città, questo goldrake non ha assolutamente ripagato le aspettative. Secondo quanto mi è stato riferito, il popolo italiano da decenni stressa le fumetterie con continue richieste sulle vhs o dvd di goldrake, e adesso che il prodotto è finalmente disponilbile (e molto ben pubblicizzato), avrebbe dovuto fare sfaceli.

E invece no.

Le vendite, a un mese di distanza, sono state discrete, nemmeno buone (ha venduto molto di più il primo dvd di daitarn), e comunque assolutamente non paragonabili a un prodotto come i dvd di Nana, che stanno vendendo uno sfacelo (nonostante lo mandino su MTV!!)

Nana e' bellissimo, mi piace da morire ^___^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2007, 21:56 
Non connesso

Cita:
01/06/2007
L'ennesimo vigliacco attacco a d/visual

Nella serata di oggi, 1 giugno 2007, l'amministratore di d/visual, Federico Colpi, e' stato dapprima pedinato all'uscita di un appuntamento di lavoro e quindi assalito da due sconosciuti armati. Solo la sua presenza di spirito gli ha consentito di sfuggire all'agguato, ma i due assalitori sono riusciti a dileguarsi prima dell'arrivo delle forze di polizia.
E' solo l'ultimo atto di una continua escalation di attacchi a d/visual e a Dynamic Planning che si sono susseguiti nelle ultime settimane. Ancora una volta e' stata sporta denuncia contro ignoti alla polizia di Totsuka, gia' messa in allerta dalla scorsa settimana dopo una serie di telefonate minatorie anonime.
d/visual non e' nuova a fatti simili, che anzi sembrano la fedele ripetizione di cose gia' accadute cinque anni fa e che quindi sospettiamo essere frutto dell'azione delle medesime persone e dei medesimi mandatari. Ribadiamo il nostro assoluto impegno a continuare la nostra attivita' nella massima autonomia di azione e di parola, ben consci che questo significa farsi numerosi nemici in un ambiente dominato dall'ipocrisia come quello dell'editoria italiana. Parafrasando Jinmen di "Devilman", essere odiati significa anche essere forti, e quindi temuti. Siamo orgogliosi dei successi raccolti da d/visual in un arco di tempo tanto limitato e promettiamo al pubblico che simili gesti di intimidazione avranno come unico effetto quello di spingerci ad offrire iniziative e sorprese sempre piu' interessanti e coinvolgenti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2007, 22:27 
Non connesso

Questo qua non solo è un buffone malato, è anche un povero mitomane!
Ragazzi, qua la cosa è seria...
Propongo di interdirlo per infermità mentale, così davvero ce lo si toglie dalle scatole per sempre...

Ma chi, sano di mente crederebbe che hanno cercato di picchiarlo per le sue "iniziative" editoriali?
Io diffonderei questo comunicato come elogio dell'idiozia!!!!!
Traducetelo anche in giapponese!

Secondo me invece sono proprio i giapponesi che si sono stancati di avercelo fra le scatole e vogliono passare alle vie di fatto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 0:02 
Non connesso

Fa.Gian, Djufo, avanti, confessate.
Dov'eravate l'1 giugno 2007?

8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 4:10 
Non connesso

tetsuya73 ha scritto:

8)

Fa.Gian non so, io facevo riti voodoo... :twisted:

Comunque sono d'accordo con cio che dice Ivan.
D'altronde ha anche più senso che nel 2007 venda un cartone come Nana, piuttosto che uno come Goldrake, che se lo comprano solo i vecchietti (e nemmeno tanti, vista poi l'edizione deludente).

Ah, anche a me piace molto Nana! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 18:03 
Non connesso

tetsuya73 ha scritto:

8)

Io nulla vidi e nulla sappi 8)

E se qualcuno trova delle piume vicino al luogo dell'ATTENTATO!, ce le avrà portate il vento.

Oppure chissà, la Yakuza potrebbe avercele messe per sviare le indagini :P

PS:
Buffone di merda, egocentrico e presuntuoso
Si fa pubblicità perfino con cose del genere, la mia idea su di lui non cambia e si rafforza ogni volta di più :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 8:53 
Non connesso

Questa mattina al "RUGGITO DEL CONIGLIO" trasmissione storica di RADIO2 ha telefonato un ragazzo proponendo la data del primo giorno di messa in onda di Goldrake sulla RAI come giorno di festa nazionale, specificando "il Goldrake con il doppiaggio storico della RAI e non queste riedizioni che fanno schifo!"...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 10:20 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Questa mattina al "RUGGITO DEL CONIGLIO" trasmissione storica di RADIO2 ha telefonato un ragazzo proponendo la data del primo giorno di messa in onda di Goldrake sulla RAI come giorno di festa nazionale, specificando "il Goldrake con il doppiaggio storico della RAI e non queste riedizioni che fanno schifo!"...

GRANDEEEEEEEEE!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 14:28 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:

Santo Subito! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 14:55 
piccolo aggiornamento, sempre dalle fumetterie della mia zona:
molti di quelli che avevano prenotato (e comprato) i primi 2 volumi di goldrake, hanno disdetto la prenotazione.

Di conseguenza, se per esempio la fumetteria x aveva comprato 50 copie a numero, dal numero tre ne prenderà solo 10.

In pratica si prevede un crollo di vendite, già dal terzo volume, che potrebbe arrivare fino al 70-80%!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 15:01 
Non connesso

La mia fumetteria ha il bancone (neanche lo scaffale: li ha messi proprio sul bancone per farli vedere di più) pieno di DVD.

Ad occhio e croce una ventina.

L'ultima volta che ho chiesto al proprietario come vendeva mi ha guardato sconsolato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 15:22 
Non connesso

Io felice...
L'ultimo volume che è uscito di Georgie ha superato Goldrake per quanto rigurda le vendite... :lol:

A questo punto anche Ippotommaso lo supererebbe... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 15:34 
Non connesso

Pecche di questa edizione a parte, non stara' pesando anche il ritardo della pubblicazione di Goldrake?
Io penso che vendite favolose si potevano compiere solo pubblicando la serie prima che la Goldrake Generation superasse i trenta. Sbaglio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 15:36 
Non connesso

Certo, è giusto anche questo... ma sai benissimo perché non è mai uscita fin'ora...
Ci sarà un COLPevole...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 15:46 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Pecche di questa edizione a parte, non stara' pesando anche il ritardo della pubblicazione di Goldrake?
Io penso che vendite favolose si potevano compiere solo pubblicando la serie prima che la Goldrake Generation superasse i trenta. Sbaglio?

Il ritardo non peserebbe troppo, se d/visual avesse una politica commerciale di questo pianeta.
Volevano vendere Goldrake? Ci voleva il collector box!!! Anche 3 collector box andavano bene, ma le uscite singole sono un suicidio commerciale!
74 episodi, 12 uscite, 24 euri...cioè è chiaro che la gente poi se deve scegliere preferisce il Daitarn: costa meno, come edizione rende di più e ha due uscite in meno. E di Goldrake si tiene la versione amatoriale... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 16:02 
Non connesso

djufo ha scritto:
Hiroshi ha scritto:

Il ritardo non peserebbe troppo, se d/visual avesse una politica commerciale di questo pianeta.
Volevano vendere Goldrake? Ci voleva il collector box!!! Anche 3 collector box andavano bene, ma le uscite singole sono un suicidio commerciale!
74 episodi, 12 uscite, 24 euri...cioè è chiaro che la gente poi se deve scegliere preferisce il Daitarn: costa meno, come edizione rende di più e ha due uscite in meno. E di Goldrake si tiene la versione amatoriale... :lol:

Oddio... Georgie di listino costa ben € 26,50... E un DVD contiene solo 4 episodi...
Per cui se le vendite di quest'ultimo titolo superano Goldrake il motivo non va cercato nel prezzo... ma nel passaparola negativo che è valso più di una pubblicità ingannevole. :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 727 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora