Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 0:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 21:06 
Non connesso

steffi ha scritto:
CIAO e GRAZIE

Grazie a te Steffi sei mitica!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 21:09 
Non connesso

liam ha scritto:
MarMa ha scritto:
liam ha scritto:
ciao !
un domanda credo in molto vorrebbero farti : hai/avete mai pensato una specie di reunion vera e propria ?

Mele Verdi Reunion?
:D

oyessssss
vedere la stefy cantare mademoiselle Anne mi basterebbe per l'eternità

:lol: :lol: forse volevi dire......

vedere la Steffy cantare "Sandybell, la banda dei ranocchi, Angie ecc. :D
non confrontiamo... la voce solista di Mademoiselle Anne è Stefania Mantelli...... la nostra Steffy si chiama Stefania Bruno :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 21:12 
Non connesso

Mele Verdi Reunion?
:D[/quote]
oyessssss
vedere la stefy cantare mademoiselle Anne mi basterebbe per l'eternità[/quote]

Ciao Stefania.vorrei salutarti anche io e abbracciarti forte forte! :D ... :D

Lian non stai facendo confusione con Stefania Mantelli?... :wink: :wink:
Non è la mia innamorata....
Grandissimaaaaaaaaaa!!! :D
vabbè dai amo un po anche te Stefania Bruno...anche perchè hai il cognome di mia mamma..hihii :D Non è che siamo parenti?? :o

DOMANDA PER STEFANIA BRUNO:

DOVE AVETE GIRATO IL VIDEO DEMETAN ??
QUANDO LO GUARDO MI VENGONO IN MENTE 3 POSSIBILI SOLUZIONI.

1) IL PARCO SEMPIONE
2) MILANO 2
3) IL TICINO

Profilo  

Oggetto del messaggio: Steffy e Stefania
MessaggioInviato: ven 11 lug 2008, 0:26 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
non confrontiamo... la voce solista di Mademoiselle Anne è Stefania Mantelli...... la nostra Steffy si chiama Stefania Bruno :wink:

Sì, non bisogna confrontare: il confronto, infatti, ci porterebbe fuori strada. Le voci soliste che io ho avuto modo di sentire hanno tutte, l’una nei confronti dell’altra, un colore molto diverso. Non può essere un caso. In un certo senso le due Stefanie incarnano aspetti differenti ma entrambi costitutivi per comprendere, credo, cosa ci fosse alla base del progetto Mele Verdi.
Se vogliamo parlare di Steffy, non c’è, solo, un colore meraviglioso, ma anche l’esposizione di una tecnica da far paura. È una cosa che lessi riguardo all’arte interpretativa di Glenn Gould, e calza perfettamente per Steffy: il controllo totale sul testo. La canzone non la sovrasta, niente la impensierisce: non deve rincorrere, affannarsi… Non c’è aspetto del brano che lei non abbia capito alla perfezione. Parole e musica sono messe in riga dall’autorità dell’interpretazione; e non è cosa da tutti, se pensiamo che all’attuale Festival di Sanremo c’è gente che viene volata fuori perché – ve lo garantisco – stona.
Poi ci sono ovviamente dei valori, incommensurabili: le famose “cose più importanti, che sono le più difficili da dire, perché le parole le immiseriscono”.
Lei canta “Demetan… e la banda dei ranocchi / vedono… minacciato il loro regno…”, ed è come se ti stesse dicendo “Ehi, io lo so cosa stai passando, ma sappi che la vita è bella: e se oggi non sei felice lo sarai molto presto… Non ci credi che la vita è bella? Ascolta la mia voce, allora, perché ti assicuro, senz’ombra di dubbio, che essa esprime proprio la bellezza della vita!”
Stefania Mantelli è più piccola, e va maturando questo aspetto. Dobbiamo lavorare con i documenti che abbiamo: i pochi video su YouTube, dunque, che dicono cose chiarissime, inequivocabili. La modernità della Stefania più piccola è un aspetto nevralgico per comprendere l’essenza delle Mele Verdi. Lei sa perfettamente cosa fare, e come: percorre con sicurezza la strada che la conduce all’affermazione del valore più importante, la libertà dell’individuo. È consapevole di “rompere le onde”, lo fa con disinvoltura e leggerezza. Anche lei ci dice “…Ci può essere un mondo migliore, fondato sull’eguaglianza”. La capisci bene se la guardi dal punto di vista della storia delle donne, dell’emancipazionismo… Milano… Milano che torna sempre… ma sarà un caso?
È la sua modernità importantissima, nevralgica – l’essenza… – a minacciare quella cultura retrograda che poi, purtroppo, avrà la meglio, e che, fra le varie cose, si esprime in quel coretto che sembra registrato in una cantina, con i bambini piazzati a turno a canticchiare, senza un progetto.
E perché mai dovrebbe esservi un progetto, nell’Antoniano? …tanto i soldi arrivano comunque… perché sbattersi?
C’è chi spacca la nota in due parti uguali, e chi, invece, non fa centro: le nostre Stefanie stanno nella prima categoria; qualcun altro sta nella seconda.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 lug 2008, 2:41 
Non connesso

80voglia segnala :idea:

Nell'intervista delle Mele verdi si capisce tutta la timidezza di Alessandra. Silvia la prende per la manica della maglietta per farla venire avanti ..ma Alessandra timidissima si libera con uno strattone.. :D e si nasconde dietro a tutte ...poi quasi disinteressata si mette a giocare con il pupazzo :D

Chissà se Alessandra starà guardando questo forum da lassù..magari sorridendo...
Voglio che sappia che è lei la vera n.1
Il suo sorriso lascia senza fiato..e la sua voce entra dentro il cuore!

Grazie per le emozioni che ci hai dato da bambini e che ci dai tutt'oggi!
Sei in prima fila nei nostri cuori.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Steffy e Stefania
MessaggioInviato: ven 11 lug 2008, 11:45 
Non connesso

ayesha73 ha scritto:
Spazio 12 ha scritto:

Sì, non bisogna confrontare: il confronto, infatti, ci porterebbe fuori strada. Le voci soliste che io ho avuto modo di sentire hanno tutte, l’una nei confronti dell’altra, un colore molto diverso. Non può essere un caso. In un certo senso le due Stefanie incarnano aspetti differenti ma entrambi costitutivi per comprendere, credo, cosa ci fosse alla base del progetto Mele Verdi.
Se vogliamo parlare di Steffy, non c’è, solo, un colore meraviglioso, ma anche l’esposizione di una tecnica da far paura. È una cosa che lessi riguardo all’arte interpretativa di Glenn Gould, e calza perfettamente per Steffy: il controllo totale sul testo. La canzone non la sovrasta, niente la impensierisce: non deve rincorrere, affannarsi… Non c’è aspetto del brano che lei non abbia capito alla perfezione. Parole e musica sono messe in riga dall’autorità dell’interpretazione; e non è cosa da tutti, se pensiamo che all’attuale Festival di Sanremo c’è gente che viene volata fuori perché – ve lo garantisco – stona.
Poi ci sono ovviamente dei valori, incommensurabili: le famose “cose più importanti, che sono le più difficili da dire, perché le parole le immiseriscono”.
Lei canta “Demetan… e la banda dei ranocchi / vedono… minacciato il loro regno…”, ed è come se ti stesse dicendo “Ehi, io lo so cosa stai passando, ma sappi che la vita è bella: e se oggi non sei felice lo sarai molto presto… Non ci credi che la vita è bella? Ascolta la mia voce, allora, perché ti assicuro, senz’ombra di dubbio, che essa esprime proprio la bellezza della vita!”
Stefania Mantelli è più piccola, e va maturando questo aspetto. Dobbiamo lavorare con i documenti che abbiamo: i pochi video su YouTube, dunque, che dicono cose chiarissime, inequivocabili. La modernità della Stefania più piccola è un aspetto nevralgico per comprendere l’essenza delle Mele Verdi. Lei sa perfettamente cosa fare, e come: percorre con sicurezza la strada che la conduce all’affermazione del valore più importante, la libertà dell’individuo. È consapevole di “rompere le on1.10 una suade”, lo fa con disinvoltura e leggerezza. Anche lei ci dice “…Ci può essere un mondo migliore, fondato sull’eguaglianza”. La capisci bene se la guardi dal punto di vista della storia delle donne, dell’emancipazionismo… Milano… Milano che torna sempre… ma sarà un caso?
È la sua modernità importantissima, nevralgica – l’essenza… – a minacciare quella cultura retrograda che poi, purtroppo, avrà la meglio, e che, fra le varie cose, si esprime in quel coretto che sembra registrato in una cantina, con i bambini piazzati a turno a canticchiare, senza un progetto.
E perché mai dovrebbe esservi un progetto, nell’Antoniano? …tanto i soldi arrivano comunque… perché sbattersi?
C’è chi spacca la nota in due parti uguali, e chi, invece, non fa centro: le nostre Stefanie stanno nella prima categoria; qualcun altro sta nella seconda.

wow! :D
Costantino io rimango sempre senza parole dopo ogni tuo intervento... e naturalmente condivido ogni singola parola... :D
comunque penso che ogni singola mela rappresenti una generazione diversa, Stefania Mantelli stava scoprendo e stava maturando nel pieno degli anni '80 in tutti i suoi aspetti...... e come dici tu...... cercava di comunicare la voglia di libertà e c'è in ogni bambina di 12/13/14 anni... cercando in qualche modo di rompere gli schemi della società dell'epoca, in fondo questo era un insegnamento importante di Mitzi... la modernità e l'emancipazione sia per la società e per le donne che vogliono comunicare la loro femminilità e la loro intelligenza troppo spesso snobbate negli anni passati.
Invece Stefania Bruno era già una donna consapevole di esserlo, quindi lei comunicava altre cose... guardando il video di Sandybell con Stefania l'adulta e dietro le altre ragazze piu' piccole... mi sembra di vedere in Steffy un punto di riferimento per tutte, le ragazzine più piccole vedono in lei un esempio da seguire, vedono in lei la donna che vorrebbero essere, sicura e consapevole. :wink:

Comunque questa discussione e nata da un mio errore di battitura...... invece di scrivere confondiamo ho scritto confrontiamo :lol: :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 lug 2008, 12:09 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
liam ha scritto:
MarMa ha scritto:
liam ha scritto:
ciao !
un domanda credo in molto vorrebbero farti : hai/avete mai pensato una specie di reunion vera e propria ?

Mele Verdi Reunion?
:D

oyessssss
vedere la stefy cantare mademoiselle Anne mi basterebbe per l'eternità

:lol: :lol: forse volevi dire......

vedere la Steffy cantare "Sandybell, la banda dei ranocchi, Angie ecc. :D

azzo ho confuso tutto scusxate

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Steffy e Stefania
MessaggioInviato: ven 11 lug 2008, 14:14 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
Stefania Mantelli stava scoprendo e stava maturando nel pieno degli anni '80 in tutti i suoi aspetti...... e come dici tu...... cercava di comunicare la voglia di libertà e c'è in ogni bambina di 12/13/14 anni... cercando in qualche modo di rompere gli schemi della società dell'epoca, in fondo questo era un insegnamento importante di Mitzi... la modernità e l'emancipazione sia per la società e per le donne che vogliono comunicare la loro femminilità e la loro intelligenza troppo spesso snobbate negli anni passati.
Invece Stefania Bruno era già una donna consapevole di esserlo, quindi lei comunicava altre cose... guardando il video di Sandybell con Stefania l'adulta e dietro le altre ragazze piu' piccole... mi sembra di vedere in Steffy un punto di riferimento per tutte, le ragazzine più piccole vedono in lei un esempio da seguire, vedono in lei la donna che vorrebbero essere, sicura e consapevole. :wink:

Comunque questa discussione e nata da un mio errore di battitura...... invece di scrivere confondiamo ho scritto confrontiamo :lol: :oops:

Infatti... Si tratta di chiavi di lettura che, secondo me, sono estremamente proficue per capire il percorso delle Mele Verdi; anzi, direi che hai aggiunto considerazioni ancor più interessanti al mio discorso.
Magari potremmo pensare, in futuro, a scrivere qualcosa di un po' più ponderato e completo su questi aspetti.
Da parte mia mi impegno a smorzare un po' le mie idee sullo Zecchino d'Oro :) , ma davvero le Mele Verdi mi sembrano tanto più moderne, e il loro modo di cantare, rispetto appunto a quello dell'Antoniano, molto più vicino ai cori di voci bianche della tradizione britannica.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 lug 2008, 9:13 
Non connesso

Si, però quando si analizzano i fatti el passato, soprattutto quelli di pochi decenni fa bisogna stare attenti a non rivestire di valenza storica e di chissà quali significati reconditi qualsiasi evento...Sennò si finisce per fare i documentari americani di La7...
Stefania Mantelli era una ragazzina all'epoca dell'intervista, e Stefania Bruno era poco più grande...Dubito che avessero tutta questa consapevolezza che attribuisce loro Ayesha...Molto probabilmente hanno semplicemente detto quello che si sentivano...
Certo, poi noi possiamo analizzare come mai si sentivano di dire proprio quelle cose in quel determinato contesto "storico", però non esageriamo.

Comunque evviva le Mele Verdi!

Io non sono un grande fan degli anni '80, ritenendo che le cose che vengono celebrate nei forum nostalgici come questo siano le UNICHE cose per cui questi anni meritino di essere ricordati...Però se c'è una cosa che li fa rimpiangere è che al giorno d'oggi i video delle esibizioni delle Mele Verdi ci lasciano stupiti...Cioè, ormai è diventato sorprendente vedere dei bambini vestiti come bambini, che si comportano come bambini e si divertono davvero facendo qualcosa tutti insieme...
E questo vuol dire che abbiamo veramente toppato qualcosa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 lug 2008, 11:52 
Non connesso

Babil, quoto il tuo intervento. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 lug 2008, 12:42 
Non connesso

Ragazzi... io sostengo, semplicemente, che solo un approccio problematico ci può far capire con esattezza cosa hanno significato le Mele Verdi. E, dal mio punto di vista, ogni fenomeno è per definizione complesso. Ma è solo il mio punto di vista... criticabilissimo. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 lug 2008, 12:54 
Non connesso

Babil. ha scritto:
..Cioè, ormai è diventato sorprendente vedere dei bambini vestiti come bambini, che si comportano come bambini e si divertono davvero facendo qualcosa tutti insieme...

D'accordissimo...
Oggi i bambini sono troppo svegli...e a volte anche troppo cafoni..
Io abito a Milano..e vedo ragazzine...a 12/13/14 anni .. in giro mezze nude...
Tacchi, minigonna inesistente, trucco pesantissimo, seno all'aria, sigaretta e a volte non solo sigarette....
Ma i genitori dove sono???!!!
Basta andare in Piazza Duomo al sabato pomeriggio per vedere questo "carrozzone" e sentire uscire dalla bocca di queste " bambine" , perchè è questo che sono, parole che noi ,alla loro età ,non ci saremmo sognati di dire...comprese bestemmie ecc ecc.
Per non parlare delle frequentazioni .. oggi non si accontentano di stare con i loro coetanei e frequentano gente di 22/23 anni..
Non è difficile vedere ragazzine di 15/16/17 anni travestite da donne..in locali di gente di 30/40enni..

Forse la "semplicità" degli anni 80 di cui si parla così tanto.. non è nient'altro che la "normalità" di allora.

Io da ragazzino se solo tornavo a casa con una nota sul diario o con 30 min. di ritardo.....mio padre mi faceva fare a calci nel c....i "200 metri ostacoli" per casa... :D

Non sò se oggi la colpa sia dei genitori, o della tv, o di internet....sò solo che le cose sono davvero cambiate!..(..e non affronto il discorso "droga")

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 lug 2008, 18:00 
Non connesso

Babil. ha scritto:
Si, però quando si analizzano i fatti el passato, soprattutto quelli di pochi decenni fa bisogna stare attenti a non rivestire di valenza storica e di chissà quali significati reconditi qualsiasi evento...Sennò si finisce per fare i documentari americani di La7...
Stefania Mantelli era una ragazzina all'epoca dell'intervista, e Stefania Bruno era poco più grande...Dubito che avessero tutta questa consapevolezza che attribuisce loro Ayesha...Molto probabilmente hanno semplicemente detto quello che si sentivano...
Certo, poi noi possiamo analizzare come mai si sentivano di dire proprio quelle cose in quel determinato contesto "storico", però non esageriamo.

Comunque evviva le Mele Verdi!

Io non sono un grande fan degli anni '80, ritenendo che le cose che vengono celebrate nei forum nostalgici come questo siano le UNICHE cose per cui questi anni meritino di essere ricordati...Però se c'è una cosa che li fa rimpiangere è che al giorno d'oggi i video delle esibizioni delle Mele Verdi ci lasciano stupiti...Cioè, ormai è diventato sorprendente vedere dei bambini vestiti come bambini, che si comportano come bambini e si divertono davvero facendo qualcosa tutti insieme...

Effettivamente il tuo discorso è condivisibile...... però forse non si è capito il discorso precedente, non è che si pensa che l'atteggiamento di Stefania Mantelli o di qualsiasi altra mela fosse studiata a tavolino assolutamente...... quello era un modo spontaneo di comunicare, forse anche di esprimere una nascente femminilità... come scrive Costantino una sensualità garbata, misurata ma pungente, ammiccante ma gentile questo era l'atteggiamento che si cercava di esprimere con naturalezza e spontaneità. :wink:
Negli 80 i bambini comunicavano di più anche tra loro, ci si divertiva di più, c'era il valore dell'amicizia più marcato, ci si divertiva con poco... ricordo che bastava un pallone sgonfio per riunire tutto il vicinato, anche se non eravamo vestiti tutti firmati non facevamo differenza, ci volevamo bene per quello che eravamo e non per quello che vestivamo, quando per esempio un bambino e tirava fuori sacchetto di patatine durante i giochi, alla fine chi proprio appariva il sacchetto era quello che ne mangiava di meno perché si divideva con gli amici... eh eh... capitava che ci si picchiava però dopo un'oretta eravamo di nuovo insieme più felici di prima... questa è la semplicità che ci manca oggi. :P
Ora i bambini hanno tutto...... però tutte cose materiali... cellulari, computer, giochi supertecnologici, videogiochi, vestiti firmati ecc.... ... però mancano altri valori come l'amicizia, lo stare insieme, l'accontentarsi di cose semplici, il rispetto per le persone che purtroppo di questi giorni stiamo vedendo non esistere più... basta accendere il telegiornale 30 secondi e sembra di vedere l'inferno.
Anche con le ragazzine eravamo più timidi ed imbarazzati... quando avevamo 12/13 anni ci bastava un sorriso un po' malizioso per farci battere il cuore e allora ci gasavammo e pensavamo di essere dei grandi Casanova... ah ah... per farsi dare un bacio sulla guancia ci volevano mesi di corteggiamento ecc.... :) invece adesso è così facile sembra che cerchino subito il sesso già dal primo sguardo... ma questo è un altro discorso :wink:

ps: scusate l'ot...... ad alcune forumiste: spazio 12 non è quello che pensate :lol: :lol: :lol: anzi è proprio il contrario :lol: :lol: :lol: :lol: 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 lug 2008, 20:14 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
Effettivamente il tuo discorso è condivisibile...... però forse non si è capito il discorso precedente, non è che si pensa che l'atteggiamento di Stefania Mantelli o di qualsiasi altra mela fosse studiata a tavolino assolutamente...... quello era un modo spontaneo di comunicare, forse anche di esprimere una nascente femminilità... come scrive Costantino una sensualità garbata, misurata ma pungente, ammiccante ma gentile questo era l'atteggiamento che si cercava di esprimere con naturalezza e spontaneità. :wink:

Il punto è questo, secondo me. Io, come tutti voi, mi sono fatto delle idee ben precise sulle Mele Verdi e sul loro percorso: anche sulla base delle cose che conosco relative alla storia di quegli anni, non solo la storia della televisione... Non posso negare che io vedo una certa complessità di fondo: una complessità che non è facilissimo spiegare, e che dunque può essere fraintesa.
Faccio un esempio del tutto diverso. Secondo me l'apparizione delle Mele Verdi a Superflash nel Natale 1983 è la prova quasi inconfutabile che il gruppo, in quel momento, era reputato una delle realtà migliori, da un punto di vista artistico-espressivo, che c'erano sulla piazza. Lo si capisce, secondo me, se si tiene presente ciò che stava succedendo in quei mesi nella televisione italiana.
Cioè... dobbiamo tener presente, sempre, un contesto più ampio che determina ciò che avviene e influisce sui fenomeni e sui fatti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 lug 2008, 9:08 
Non connesso
Dittatore

80voglia ha scritto:

1) IL PARCO SEMPIONE
2) MILANO 2
3) IL TICINO

Stefania bruno non c'era in quella occasione probabilmente (la canzone in quel video viene "doppiata" da Barbara Vai).
Se non ricordo male venne girato ai giardini del teatro Ariberto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 lug 2008, 12:01 
Non connesso

Questo topic fa proprio per me!!! :P
Io adoro le Mele Verdi, le loro sigle mi piacevan già parecchio quand'ero bambino, e negli ultimi anni, riascoltandole (grazie ai vari Tivulandia) con più attenzione e con un orecchio un po' più adulto, ho imparato ad apprezzarle ancora di più. I loro brani sono sempre originali, brillanti, fantasiosi nel testo e nella musica, a volte più frizzanti, altre più dolci, ma comunque sempre pieni di una infinita poesia. Insomma dei piccoli - grandi gioielli musicali.
Devo dire grazie anche a You Tube, che mi ha consentito di vedere alcune splendide esibizioni del gruppo, e di conoscere così i volti di ognuna di loro. Per inciso, credo che i video di Demetan e di Spazio 12 siano stati girati nello stesso periodo se non addirittura nello stesso giorno, in quanto mi pare che alcune ragazze siano vestite nella stessa maniera...
Poi ho saputo anche della vicenda di Alessandra e qui, beh, c'è ben poco da dire, solo un'infinita tristezza... I primi giorni dopo aver saputo la notizia, non riuscivo ad ascoltare "pat ragazza del baseball" senza essere invaso da una enorme malinconia... Non è giusto morire così giovani, ma purtroppo accade e accadrà sempre... Posso solo dire che comunque Alessandra ha lasciato a tutti noi un dono stupendo, quello della sua voce bambina tenera e innocente, e di certo a chi l'ha conosicuta di persona avrà lasciato ricordi di grande dolcezza e di quel suo carattere mite, quella sua timidezza (che emerge chiaramente in una intervista su YT) per le quali sicuramente non si poteva non volerle bene.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 0:59 
Non connesso

KBL ha scritto:
80voglia ha scritto:

1) IL PARCO SEMPIONE
2) MILANO 2
3) IL TICINO

Stefania bruno non c'era in quella occasione probabilmente (la canzone in quel video viene "doppiata" da Barbara Vai).
Se non ricordo male venne girato ai giardini del teatro Ariberto.

Ah! ok! Grazie dell'informazione! :wink:
Chi è in grado dovrebbe davvero prendere le foto delle mele verdi da bambine e affiancarle alle foto delle mele verdi da adulte, magari mettendo sotto il nome e cognome..Questo sarebbe utile per noi e per i nuovi fans che si aggiungeranno sempre più numerosi.. così da capire subito di chi parliamo e associarlo al suo volto.Troppo spesso facciamo confusione.. :D

Se qualcuno avesse nuovi filmati mi raccomando non li tenga per se... Sarebbe carino vedere cose nuove...Anch'io voglio collaborare a creare nuovo materiale...inizierò subito! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 1:36 
Non connesso

Spesso ho cercato il testo della canzone SPAZIO 12.
Non l'ho mai trovato, perciò mi sono rotto e... l'ho scritto io..!!!
..tanto ormai lo sapevo a memoria.. :D
Chi fa da se fa per tre....anzi.. quattro per tre .. :D

"Spazio 12"

Quattro metri per tre una camera tutta per me,
sarebbe l’ideale un posto un pò speciale dove nessuno può entrare

un poster sopra il muro, i libri sotto il letto
e i sogni un po’ dappertutto

Spazio 12 tutto per me se moltiplico quattro per tre
un posto tutto mio dove decido io,
“non dirmi come si fa”,

iiiiiiooo

il mondo resta fuori coi suoi malumori, invento favole e fiori

accordo la chitarra stando stesa a terra,
musica dolce mi afferra

“non dirmi come si fa”,

un posto tutto mio dove decido,
iiiiiiooo

lalalalalalalala
lai lalalalalalala
lai lalalalalalala
lai lalalalalalala

“non dirmi come si fa”,

iiiio, iiiiio, iiiio

(Mele verdi, testo di Mitzi Amoroso,1982)
By 80voglia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 6:21 
Non connesso

Ti sarebbe bastato guardare su Cartoni.hlp

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 11:40 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:

Grazie Tetsuya, anch'io ho cercato inutilmente il testo di Spazio 12 in questi ultimi giorni; da ora saprò dove andare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 14:07 
Non connesso

ah si?..ok se mi dai l'indirizzo del testo spazio12 ...andrò volentieri a guardarmelo. :D ..appena ho cliccato il tuo link mi si è aperto qualcosa da scaricare sul pc. Dopo avere buttato il mio vecchio pc, invaso da virus, ho deciso di non scaricare programmi o file che non conosco.Adesso un ho un bel pc nuovo e non rischio più nulla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 14:12 
Non connesso

80voglia ha scritto:

ah si?..ok se mi dai l'indirizzo del testo spazio12 ...andrò volentieri a guardarmelo. :D ..appena ho cliccato il tuo link mi si è aperto qualcosa da scaricare sul pc. Dopo avere buttato il mio vecchio pc, invaso da virus, ho deciso di non scaricare programmi o file che non conosco.Adesso un ho un bel pc nuovo e non rischio più nulla.
Poi su questo sito c'ero già stato e sinceramente lo trovo poco chiaro...

c:naso gaffes?

:lol: :lol: (si scherza eh?!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 14:14 
Non connesso

80voglia ha scritto:
Poi su questo sito c'ero già stato e sinceramente lo trovo poco chiaro...

è un file .hlp, come gli help dei vari programmi
ti assicuro che non c'è nessun virus
solo i testi delle varie sigle
puoi scaricarlo tranquillamente
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 14:17 
Non connesso
Moderatore

Giuro che non siamo nemmeno in grado di creare virus...
c:terrore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 14:18 
Non connesso

ok ok mi avete convinto..... :D

ho scaricato....speriamo non ci siano virus... :cry:

si c'è un note con tutti i testi... :D

ho sempre scritto normalmente su google " testo spazio12" e non è mai risultato nulla.

non potevo immaginare che ci fosse questa cosa da scaricare con i testi..

cmq grazie buona a sapersi.. :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 50  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora