Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 14 lug 2025, 5:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 727 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 18:02 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Golgo13 ha scritto:
MITICO WATTA!!!

djufo ha scritto:
SEI UN GRANDE!!! :o

Beh... g:shine:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 18:24 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Mi sembra un'ottima idea, io la pratico sin dalla notte dei tempi...

Io sin dalla nascita. Mai acquistato prodotti d/Visual in vita mia. C'è di che vantarsi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2007, 17:23 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
Enciclopedia ha scritto:
Questa mattina al "RUGGITO DEL CONIGLIO" trasmissione storica di RADIO2 ha telefonato un ragazzo proponendo la data del primo giorno di messa in onda di Goldrake sulla RAI come giorno di festa nazionale, specificando "il Goldrake con il doppiaggio storico della RAI e non queste riedizioni che fanno schifo!"...

Santo Subito! :lol:

Dimenticavo e non avevo letto: g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 14:35 
Non connesso

Dalla Fastlane D/Visual:

Cita:
Riguardo al doppiaggio storico, non c'e' mai stata alcuna bega legale riguardo alla proprieta' del doppiaggio. Semplicemente, c'e' stato qualcuno che ha dichiarato di essere il proprietario di quelle piste, ma al quale ne' Toei ne' altri avevano mai ceduto i diritti. Abbiamo dunque contattato coloro che al tempo hanno prodotto quei doppiaggi, siamo risaliti a tutta la catena di contratti e verificato la loro proprieta'. Si e' trattato di una semplice verifica, che non ha visto mettersi di mezzo ne' avvocati ne' tribunali e che dunque non ha avuto alcun risvolto legale.
E' legittimo diritto dei produttori verificare la proprieta' di materiali legati alle loro opere e di assumerne il completo controllo, indipendentemente dal fatto che poi vogliano o meno utilizzarli: in altre parole, un produttore non sequestra i dvd pirata per poi metterli in vendita a proprio nome, ma per distruggerli. Lo stesso discorso vale per il doppiaggio vecchio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 14:45 
Non connesso

tetsuya73 ha scritto:
Dalla Fastlane D/Visual:
Cita:
boiate, boiate, boiate, boiate, boiate, boiate...

Non lo utilizzano perché se no scatenerebbero le beghe legali. Che tristezza.
Riuscirebbero a negare persino l'esistenza della loro madre. BUFFONI!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 14:53 
Non connesso
Moderatore

tetsuya73 ha scritto:
Dalla Fastlane D/Visual:

Cita:
un produttore non sequestra i dvd pirata per poi metterli in vendita a proprio nome, ma per distruggerli. Lo stesso discorso vale per il doppiaggio vecchio.

Ahhhh allora lo vogliono proprio disintegrare! Altro che metterlo nei DVD :P :P :P :P :P :P :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio: risposte d/visual
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 19:30 
Non connesso

Buonasera a tutti e scusate l'intrusione in questo topic. Volevo postare la mail che ho inviato a d/visual e quello che mi hanno risposto. Nessun commento da parte mia.

la mia mail:

Buongiorno,
vorrei sottoporvi alcune questioni relative all'edizione DVD di Goldrake: ma state scherzando o cosa? Dopo anni di attesa (sono un 33enne), finalmente compro i primi 2 DVD della serie e, a parte il costo proibitivo di 24 euro a DVD, scopro con dissapore che, non vi è il doppiaggio storico, sostituito da un antipatico doppiaggio revisionato con i nomi storici (ma a chi serve?) e assenza totale di sottotitoli (almeno le traduzioni delle scritte all'apparire dei mostri si poteva fare, o no?)... e infine, il titolo sbagliato dell'episodio 13 riportato sulla confezione... ma non vi vergognate?
E come giustificate che la serie di Daitarn 3 (siete sempre voi, più o meno, o sbaglio?) la vendete a 19,90 euro, comprensiva di sottotitoli, doppiaggio storico e doppiaggio nuovo corretto...
Vi prego di spiegarmi.
Spero vi metterete una mano sul cuore... e diate a Goldrake quello che è di Goldrake
Cordiali saluti

la risposta di d/visual (ometto i link che mi hanno indicato):

Gentile Daniele,
riguardo al discorso del doppiaggio storico abbiamo gia' spiegato i motivi ..........la decisione di non inserire il vecchio doppiaggio ........in
questa edizione del dvd .............e' derivata innanzitutto da una SCELTA precisa di AUTORI e PRODUTTORI , legata essenzialmente a motivi di carattere QUALITATIVO , nonche' all'utilizzo del nome "ALCOR" ( voluto proprio per cancellare tutti i fraintendimenti riguardo il personaggio di Koji Kabuto ) e per proporre al pubblico l'opera originale .........come in realta' era stata concepita dall'autore ( senza dialoghi inventati ) ; per esempio ........gia' nelle scene iniziali del primo episodio , si scopre che quello che Alcor / Koji chiamava "mostro extraterrestre" era in realta' Mazinger Z..........

Quello che vogliamo far capire e' che "UFO robot Goldrake" NON e' un prodotto d/visual......e' una COPRODUZIONE Dynamic Planning +
Toei Animation + d/visual ........annunciata in Italia dal presidente di Toei Animation , promossa da Dynamic Planning attraverso la visita in Italia di Go Nagai ........e da noi distribuita.
Ti assicuriamo che per noi sarebbe stato molto piu' semplice inserire il vecchio doppiaggio senza dover effettuare quello nuovo ( due per la verita' )...... guadagnando tempo , soldi e altro ...............considera inoltre che Go Nagai ha saputo solo nel 1990 che Goldrake era stato trasmesso in italia....immagina un po' come puo' essere considerato dai legittimi proprietari il vecchio doppiaggio..... Quindi .........per volere dell'autore e dei produttori, Alcor torna a chiamarsi Koji Kabuto, in modo da creare anche in italiano un continuum con "Mazinger Z" e "Il Grande Mazinger" .
La riedizione di "Goldrake" presenta, oltre a tutte le scene e gli episodi che sono stati "censurati" durante la messa in onda televisiva, anche una
versione corretta di tutti i dialoghi, che, per motivi di tempo o di scarsa comprensione della lingua, vennero spesso travisati dai traduttori del tempo.

Per il titolo errato presente nel secondo dvd , abbiamo gia' confermato che inseriremo la copertina corretta-sostitutiva in uno dei prossimi
dvd in uscita.

Riguardo invece a "Daitarn 3"..............sinceramente non crediamo che il confronto che proponi sia possibile. La serie che citi fu acquistata al tempo per Dynamic Italia ..........proprio dal nostro staff ............e ridoppiata per il mercato VHS.
Quello che fa l'edizione in DVD che citi ......e' semplicemente raccogliere materiale gia' esistente (i due doppiaggi) ..........e gia' ammortizzato ...........
e porlo in vendita a un prezzo che, se fai bene i calcoli, e' NOTEVOLMENTE SUPERIORE al nostro: sei episodi con due doppiaggi completamente nuovi hanno costi NOTEVOLMENTE superiori di quattro episodi che utilizzano doppiaggi vecchi e ammortizzati ! ! ! ! !

La differenza fondamentale e' pero' un'altra: la maggior parte delle serie Sunrise sono "prodotte in casa", da autori (come Tomino e quello Hajime
Yatate che altri non e' che un team di produttori Sunrise), sceneggiatori e disegnatori che sono dipendenti di Sunrise, o legati ad essa da contratti
in base ai quali conferiscono a questa tutti i diritti sull'opera. Si tratta dunque di serie lontane anni luce, in termini di gestione contrattuale,
da "UFO robot Goldrake" e dalle altre grandi serie di Toei Animation.
Ti assicuriamo che, ogni volta che ci sia la possibilita' di farlo, e' nostra precisa intenzione offrire la miglior edizione possibile delle nostre opere in DVD.
Spesso pero', purtroppo, dipende molto dalla presenza di tale "possibilita'"..........

Non voglio esprimere giudizi. Ho voluto solo riportare i fatti.
A voi l'ardua sentenza.

Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 19:38 
Non connesso

Mi aspetto che, se la diffusione italiota di "Grendizer" in DVD dovesse essere un flop, non vengano poi a ricattarci dicendo che non distribuiranno le altre serie (Grande Mazinga, Jeeg, ecc. ...)

Perchè il mercato italiano sta dicendo da un pezzo cosa vuole, e loro (Toei, Nagai o d/visual poco importa) non ce lo danno

Quindi che non diano la colpa a noi, se non le compriamo

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 20:01 
Non connesso

D/visual succhiatemelo.
Lo ha ordinato Go Nagai!! :lol:

PS: scusate la volgarità ma non se ne può più di tutte queste d/stronzate.
Davvero non c'è più religione. Viene venduto alla gente cio che vuole d/visual e non cio che vuole la gente.
DynIt vende alla gente cio che la gente vuole, d/visual no.
Il punto è tutto qui. Fine dei discorsi.

Le loro scuse contano come carta igenica usata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 21:15 
mmmmmimmaaaaaa

vogliono distruggere il doppiaggio storico!!
Sono proprio dei malati mentali all'ultimo stadio...
Ok, ok, sono ripetitivo, è da anni che dico sempre la stessa cosa, ma non saprei davvero cos'altro aggiungere.

Tra un pò vedremo messo all'asta il doppiaggio storico, chissà che cifre raggiungerà! ^__^

Oggetto del messaggio: Re: risposte d/visual
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 22:41 
Non connesso

Cita:
considera inoltre che Go Nagai ha saputo solo nel 1990 che Goldrake era stato trasmesso in italia....immagina un po' come puo' essere considerato dai legittimi proprietari il vecchio doppiaggio.....

Questa è una delle ca**ate più grosse che io abbia MAI sentito in tutta la mia vita.
E scommettiamo che il 1990 è la data in cui il BUFFONE è andato da Nagai, è vero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 23:57 
Non connesso

Aggiungo un piccolo commento:

Hanno fatto un'edizione riveduta e corretta del doppiaggio, ma hanno anche inserito le sigle italiane UFO ROBOT e SHOOTING STAR (mitiche!)...

Come mai?

Eppure... 74 puntate, viste tutte... ma Goldrake mangiare "libri di cibernetica e insalate di matematica"... non l'ho mai visto... quindi le sigle non sono corrette...

Qualcuno deve dire a d/visual di toglierle... :? :? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 2:14 
Non connesso

Daniele, nela prossima e-mail che manderai loro, di' a quelli della d/visual di farsi un clistere con le Alabarde Spaziali...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 8:38 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Cita:
considera inoltre che Go Nagai ha saputo solo nel 1990 che Goldrake era stato trasmesso in italia....immagina un po' come puo' essere considerato dai legittimi proprietari il vecchio doppiaggio.....

Questa è una delle ca**ate più grosse che io abbia MAI sentito in tutta la mia vita.
E scommettiamo che il 1990 è la data in cui il BUFFONE è andato da Nagai, è vero?

Sono certe affermazioni che veramente insultano l'intelligenza di chiunque che distruggono la già meritatamente demolita credibilità di D/Visual.

Poi non cerchino di giustificarsi con assurdi complotti contro di loro, quando se le tirano dietro da soli.

Meno male che ci sono Daitarn, Zanbot e Gundam in lista da comprare. Solo con queste serie ho l'agenda piena per un annetto buono.

Vedremo poi se uscirà o no una edizione degna di Goldrake...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 12:24 
Non connesso

Scusa Daniele, ma la mail che hai postato è un intervento di Fastlane?

I puntini nella risposta sono tuoi?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 giu 2007, 0:55 
Non connesso

dmonx ha scritto:
Ti assicuriamo che per noi sarebbe stato molto piu' semplice inserire il vecchio doppiaggio senza dover effettuare quello nuovo

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 giu 2007, 8:00 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:

Caspita, stanno insieme da cosi' tanti anni! Fra poco possono festeggiare le nozze di cristallo...

GEN

Profilo  

Oggetto del messaggio: Per Davide Z
MessaggioInviato: sab 23 giu 2007, 17:49 
Non connesso

Per Davide Z:

Mi sfugge chi sia Fastlane, cmq è una mail mia personale che ho mandato in data 19/06/2007 a D/Visual tramite il sito (e non ti dico la poca compatibilità del sito utilizzando un Mac!!!)
Sotto ho riportato la loro risposta del 21/06/2007 omettendo solo i link che mi avevano indicato per gli approfondimenti che hanno inserito nel sito.

Per il resto è tale e quale a come me l'hanno mandata (puntini compresi).

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 giu 2007, 18:22 
Non connesso

Tutti quei puntini indicano un evidente scompenso... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 10:08 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Enciclopedia ha scritto:
Questa mattina al "RUGGITO DEL CONIGLIO" trasmissione storica di RADIO2 ha telefonato un ragazzo proponendo la data del primo giorno di messa in onda di Goldrake sulla RAI come giorno di festa nazionale, specificando "il Goldrake con il doppiaggio storico della RAI e non queste riedizioni che fanno schifo!"...

Piacere, Enciclopedia. Quel ragazzo che hai sentito era il vostro affezionatissimo Watta Takeo di Quartiere... Ho proposto il 4 Aprile (memore del 1978) come "Festa delle Alabarde Spaziali"... :lol:

Standing Ovation.
Standing Ovation.
Non oso aggiungere altro.
Sto ancora applaudendo, e credo continuerò finché posso...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Per Davide Z
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 14:09 
Non connesso

dmonx ha scritto:
Per Davide Z:

Mi sfugge chi sia Fastlane, cmq è una mail mia personale che ho mandato in data 19/06/2007 a D/Visual tramite il sito (e non ti dico la poca compatibilità del sito utilizzando un Mac!!!)
Sotto ho riportato la loro risposta del 21/06/2007 omettendo solo i link che mi avevano indicato per gli approfondimenti che hanno inserito nel sito.

Per il resto è tale e quale a come me l'hanno mandata (puntini compresi).

Ciao

Grazie dmonx per il chiarimento. Fastlane è, diciamo, lo "spazio" del sito d/visual dove si possono fare le domande all'editore, alcuni interventi citati in questo forum vengono da lì.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 18:30 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:
Enciclopedia ha scritto:

Piacere, Enciclopedia. Quel ragazzo che hai sentito era il vostro affezionatissimo Watta Takeo di Quartiere... Ho proposto il 4 Aprile (memore del 1978) come "Festa delle Alabarde Spaziali"... :lol:

Standing Ovation.
Standing Ovation.
Non oso aggiungere altro.
Sto ancora applaudendo, e credo continuerò finché posso...

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 19:27 
Non connesso

praticamente scordiamoci una prossima edizione con il vecchio doppiaggio, dal momento che lo vorrebbe macerare :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 10:40 
Non connesso

WATTA NELL'ETERE COLPI-SCILI TUTTI ! ! !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 18:51 
appurato che i dvd di goldrake fanno schifo, perchè perdere altro tempo a parlarne?

Parliamo dei mitici cofanazzi di Gundam che arriveranno in Italia tra 4 mesi!!!!!!! Con doppiaggio storico, nuovo, vecchio, lavato con perlana e c'è pure un mobile suite compreso nella confezione!!!

Ecceccacchio!!!!

Viva la dynit!!!!!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 727 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora