Rado ha scritto:
FRA ha scritto:
C'era 1 piacevolissima sigla di Montesano che si chiamava San Qualcuno
cantava lui ed 1 bambino (in realta' il bambino parlava al santo nel clip attraverso la sua statua)... commovente e di quelle dirette non solo ai bambini.
Ciao
ma intendi "state buoni se potete?" dove montesano faceva un prete in un piccolo paesino e passava molto tempo con i bambioni del suo oratorio...
ho dei ricordi reconditi mi piacerebbe andare a riesumare qualcosa in merito !

No Rado... magari in questi due anni dal 2004 ad oggi avrai anche avuto da solo la risposta... comunque FRA alludeva a SAN QUALCUNO, sigla di una delle puntate di Luna Park, varietà condotto da Pippo Baudo registrato alla fine del 1978 e trasmesso dalla RAI nei sabati sera a cavallo tra il 1978 e il 1979. Qualche volta mi è capitato di vederle almeno parzialmente ritrasmesse in qualcuno dei canali RAISAT.
Il coro di bambini (di cui facevo parte) era quello delle voci bianche di Renata Cortiglioni (v. altri post di questi giorni tra le sigle dei cartoni animati)
P.S. il bambino del cartone animato di Bruno Bozzetto in realtà cantava con la voce di una bambina: è stata oltre che collega nel coro anche una mia compagna di classe del conservatorio di Santa Cecilia; si chiama Maria Alessandra e a differenza del sottoscritto è ancora una cantante.
Ciao da Francesco
Francesco