Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 1 ago 2025, 13:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 476 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 12:45 
Non connesso

Bene, ora che ho un po' di tempo, e che mi sono ripreso dalle 7h15 di macchina che no fatto ieri per tornare a casa, posso dire la mia sui due concerti ai quali ho assisito.
Premetto:
chi desidera leggere solo lodi e commenti positivi (che ovviamente ci saranno), non legga questo commento.
Non capisco proprio perché, se una persona analizza educatamente l'andamento di uno spettacolo e pone delle domande di critica, debba essere subito etichettato come disfattista.
Onori ed oneri all'organizzazione, ma se ci si gira male ad ogni critica, allora tanto vale non prendersi quest'onere (che poi dico, s'é solo detto che si poteva gestire diversamente il cosplay, tutto li...)

NICO FIDENCO: innanzitutto un BRAVISSIMI ai Bucaioli + Babil + Judoboy. Se permettete (e credo di parlare con un po' di cognizione di causa), hanno suonato in modo fantastico, attenendosi fedelmente alle sonorità originali e con quel giusto "tiro" che solo la batteria del buon Demetan ha saputo dare. Sembra che ci si sia scordati che sono un prodotto di questo forum!!!
Brave anche le coriste annesse ad Elisa (soprattutto per la giovane età almeno di una delle due, che pero' ha interpretato i brani come fossero suo patrimonio personale).
Bravissimi soprattutto perché siete stati dietro a Fidenco ogni volta che sbagliava gli attacchi e li avete recuperati immediatamente.
Fantastico il fonico: ad eccezione di un volume forse un po basso delle coriste, gli strumenti si miscelavano a meraviglia.
Nico Fidenco in se mi é piaciuto per la limpidezza della voce nonostante l'età e la fedeltà con quello che siamo abituati ad ascoltare.
Un po' meno per l'impegno preso sottogamba e per le battute squallide da avanspettacolo.
8+ al golfino con il quale si é presentato in scena!
Non capisco pero' la scaletta.
Cioé, ha iniziato con Bem, che é OVVIAMENTE la più difficile da cantare, per quanto riguarda gli stacchi e tutto cio' non ha aperto nel migliore dei modi il concerto.
Io avrei iniziato di slancio con un bel Fantasupermega (che é venuta BENISSIMO) e Bem l'avrei lasciata per un momento in cui Fidenco si fosse sentito più a suo agio e in sintonia con il pubblico.
Se la scaletta deve dipendere dal video preparato in precedenza, trovo che sia una stupidata pazzesca.

OLIVER ONIONS:
Decisamente no la scelta del voice over ritardato per giunta. Secondo me é un modo di inizare un concerto che lascia veramente basiti!
Le voci sono le loro, caratteristiche, ma, sempre secondo me, Maurizio aveva MOLTA più voglia di Guido, di fare sto concerto. Lo si sentiva e lo si vedeva.
Alla fine ne é uscito un effetto "883" con Guido nella parte del povero Repetto.
Poi mi si deve spiegare a cosa é servita la mente di Tetsuya. A sto punto fai tutto con le basi che é molto meglio. Oppure fai tutto con la band di supporto ( e magari uno o due brani con le basi).
La scaletta era UN PO' sbilanciata sui film piuttosto che sui cartoni...e secondo me era anche miscelata male.
Come si fa a fare un concerto a Lucca COMICS e non fare Doraemon e fare Galaxy nella maniera in cui é stata fatta.
Nel momento in cui doveva salire il climax del concerto, mi ci hanno schiaffato Sweet Lady Blue e l'altro brano in versione unplugged con l'effetto che molti, interessati per metà al concerto, si sono allontanati.
Per quanto riguarda i 28 minuti di video piacevolissimi per i contenuti, si doveva pero' capire che la gente già aveva aspettato il cosplay ma soprattutto, molti dipendevano da mezzi di trasporto non propri. Ho visto molte persone, parecchi amici, dover saltare la fine del concerto proprio per non perdere il mezzo che li avrebbe riportati a casa. Magari troncando il video a 10 minuti si recuperavano quei 18 minuti di concerto che avrebbero fatto piacere (visto che di solito il meglio sta al fondo).
Infine AGGHIACCIANTE il tecnico del suono. Le basi sembrava partissero dalla stazione aerospaziale di Cape Canaveral, quando hanno suonato acustico, la tastiera andava tutta in distorsione e in svariati altri brani il suono non usciva limpido e pulito come doveva essere.

Apprezzo gli sforzi di tutti, degli OO, di Lucca Comics, di Fra, Mauro e sono felice comunque di aver assistito al concerto. Gli OO sono persone squisite e lo hanno dimostrato sia la sera prima che dopo il concerto, ma A ME, il concerto non é piaciuto per niente!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 12:47 
Non connesso

millebirremille ha scritto:
Colgo l'occasione per ringraziare tutte le Cartoon Cover Band che dalla fine degli anni '90 hanno letteralmente riportato alla luce e dato nuova dignita' a un filone musicale che era praticamente morto e del quale molti dei grandi interpreti e autori che vediamo riaffiorare dal nulla in questi anni neanche si ricordavano.

Assolutamente D'ACCORDO!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 13:08 
Non connesso

se non ci fossero state le CCB in questi anni, oggi non ci sarebbero nemmeno i concerti degli artisti originali

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 13:11 
Non connesso

Magenta ha scritto:
se non ci fossero state le CCB in questi anni, oggi non ci sarebbero nemmeno i concerti degli artisti originali

Non solo; se non ci fossimo ANCHE noi che rompiamo le palle per vedere questi artisti, caro Giancarlo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 13:27 
Non connesso

SUPEROBOTS:
era la prima volta che li vedevo con la formazione ufficiale. un concerto impeccabile sotto tutti i punti di vista, dalla scaletta all'esecuzione.
finora avevo avuto modo di vedere live solo douglas accompagnato (egregiamente) dalla MDT, ed è stato sorprendente vedere come dave sia un vero figo alla chitarra!!!! ottimo stile, ottimo tocco, ottimo suono, ottima presenza sul palco, ha un gran bel gusto nel suonare e si vedeva soprattutto che si stava divertendo esattamente come noi! :rock:
non vedo l'ora di rivederli!!!!

BANDA DEI BUCAIOLI + BABIL + JUDOBOY + "quel che resta di nico fidenco"
li ho visti compiere un'impresa titanica. mi sa che da oggi inizierò a credere ai miracoli.... :roll:

OLIVER ONIONS
grandi, hanno devoluto il compenso in beneficienza!! :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 13:32 
Non connesso

Ho visto soltanto il concerto degli OO.
10 alle canzoni eseguite con il gruppo.
10 alla MdT (ma il batterista è cambiato rispetto al concerto con CdR ?)
6 a Spazio 1999.... 100 a Bulldozer
Le basi non le giudico.
Sbagliare gli attacchi e non ricordarsi i testi è normale per gli artisti che fanno le sigle, infatti le compongono, le incidono e nel 90 & dei casi non le suonano più...
Differente il caso dei Superobots che sono ormai anni che si sono riuniti... non credo che Dougie si ricordasse tanti testi nel 1995 per esempio...

3 meno meno all'osteria pizzeria in fondo alla piazza del bastione... penne all'arrabbiata senza sugo e pizza indecente...

p.s. come mai fate tanti commenti acidi su artisti e cover band ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 13:35 
Non connesso

OGONBAT ha scritto:
10 alla MdT (ma il batterista è cambiato rispetto al concerto con CdR ?)

Il batterista è preso in prestito dai Freeway

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 13:38 
Non connesso

infatti questo è molto più preciso (non voglio offendere nessuno ma ho notato questo) anche se l'altro l'ho sentito soltanto sul dvd...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 13:39 
Non connesso

Magenta ha scritto:

Questa è una cazzata immensa.
Gli artisti originali hanno deciso di esibirsi (chi già anni fa, chi ieri, chi oggi) senza sapere neppure dell'esistenza di cover band. E lo hanno fatto fondamentalmente grazie all'opera di convincimento di 3 persone (Mauro Agnoli, Corrado Paganelli e Francesco Piccardo), unita alla disponibilità (ideale ed economica) di soggetti come la Star Shop, Stormovie o Lucca Comics. Tutto il resto è noia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 13:41 
Non connesso

FRA ha scritto:
Io sono il primo a preferire tutto dal vivo.

La scelta di fare brani su base e' stata una forzatura dettata dal poco tempo che aveva la band e i 2 fratelli, per preparare i pezzi poiche' come ho gia' detto il si definitivo al concerto e la scelta dei pezzi sono avvenuti 2-3 settimane prima dell'evento.

...io sinceramente non credo che questa affermazione sia del tutto esatta...o meglio, scritta così potrebbe essere fraintesa - a discapito dei Tetsuya che, invece, si erano impegnati moltissimo in quelle tre settimane, preparando anche pezzi che poi invece sono andati in base!!!! (con rammarico degli stessi musicisti).
Con questo non voglio fare "scaricabarile" sui fratelli De Angelis xkè se la scelta delle basi c'è stata, avendo conosciuto tutto l'entourage (QUELLO VERO EH, NON QUELLE PERSONE CHE SI SONO AUTOINCORONATE PARTE DELLO STESSO) della loro produzione e, pertanto, reputando lo stesso molto positivamente, qualche motivo, più o meno valido ci sarà stato.
Ciò non toglie che anche io avrei preferito di molto l'intero concerto suonato dai Tetsuya e non con le basi, anche perchè - concedetemi questa dichiarazione di parte - dopo quest'esibizione su musiche non del loro repertorio li stimo ancora di più di prima e trovo che siano dei musicisti assolutamente eccezionali! Non saprei dire se mi hanno emozionato più loro o i De Angelis! :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 13:44 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Tutto il resto è noia.

Vero... come quando hai cadute di stile con interventi ad cazzum come questi...

Le CCB hanno contribuito a mantenere viva la fiammella, fiammella che poi gli artisti hanno di sicuro ravvivato invitati a farlo, quello si, dalle persone da te citate.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 13:50 
Non connesso

Calendarman ha scritto:
Poi mi si deve spiegare a cosa é servita la mente di Tetsuya. A sto punto fai tutto con le basi che é molto meglio. Oppure fai tutto con la band di supporto

Ma non ti viene proprio in mente la verità? E cioè che sono stati gli Oliver Onions, legittimamente, a dettare legge in tal senso, scegliendo come fare le loro canzoni? O tu, prima di assistere a un concerto di Vasco o della Pausini, vedi i fan incazzati che si permettono di mettere il becco sulla scelta della scaletta e sul come fare certe canzoni?
Sono allibito...
Ribadisco: difetti e imperfezioni ci sono stati, ma le cose positive superano di gran lunga quelle negative. Il solo vedere Maurizio De Angelis sul palco la mattina, per le prove, mi ha fatto sognare e impazzire di gioia. Era già il mio eroe prima ancora che cominciasse.

Grazie Oliver, grazie Nico, grazie Superobots. Grazie a prescindere. Grazie di essere esistiti, di esistere oggi e domani. Grazie per le emozioni che ci avete dato tanti anni fa e, in modo assai più vivo e commovente, nei giorni scorsi. Siete entrati nel mio sangue e non vi lascio più.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 13:51 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Magenta ha scritto:

Questa è una cazzata immensa.
Gli artisti originali hanno deciso di esibirsi (chi già anni fa, chi ieri, chi oggi) senza sapere neppure dell'esistenza di cover band. E lo hanno fatto fondamentalmente grazie all'opera di convincimento di 3 persone (Mauro Agnoli, Corrado Paganelli e Francesco Piccardo), unita alla disponibilità (ideale ed economica) di soggetti come la Star Shop, Stormovie o Lucca Comics. Tutto il resto è noia.

L'affermazione di Magente è forse un po' esagerata, nel senso che le CCB non hanno (forse) dato un contributo organizzativo agli eventi in tutti questi anni.

Penso sia però da riconoscere che il vedere tanta gente che alle fiere e nei locali segue e apprezza le CCB (sempre più numerose e organizzate) e il successo delle prime edizioni di Lucca con le Cover Band, hanno certamente dato un'idea della possibilità di realizzare un certo tipo di eventi.

Un plauso in questo senso va a chi ha saputo leggere il momento positivo e sfruttare anche le CCB per questi eventi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 13:59 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Calendarman ha scritto:
Poi mi si deve spiegare a cosa é servita la mente di Tetsuya. A sto punto fai tutto con le basi che é molto meglio. Oppure fai tutto con la band di supporto

Ma non ti viene proprio in mente la verità? E cioè che sono stati gli Oliver Onions, legittimamente, a dettare legge in tal senso, scegliendo come fare le loro canzoni?

E legittimamente come spettatore mi permetto di commentare e criticare se ho trovato qualcosa che secondo me poteva essere fatta meglio!
Soprattutto dopo che ho toccato con mano la disponibilità di queste due ottime persone!

siglomane ha scritto:
O tu, prima di assistere a un concerto di Vasco o della Pausini, vedi i fan incazzati che si permettono di mettere il becco sulla scelta della scaletta e sul come fare certe canzoni?

Prima no, ma dopo si! In più di un'occasione e per fior fior di musicisti!
Chi non accetta le critiche costruttive per conto mio può anche starsene a casa.

siglomane ha scritto:
Il solo vedere Maurizio De Angelis sul palco la mattina, per le prove, mi ha fatto sognare e impazzire di gioia. Era già il mio eroe prima ancora che cominciasse.

Confesso che mi son goduto più il soundcheck del concerto...
Almeno lì era tutto suonato!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 14:05 
Non connesso

grezza ha scritto:
L'affermazione di Magente è forse un po' esagerata, nel senso che le CCB non hanno (forse) dato un contributo organizzativo agli eventi in tutti questi anni.

Non la trovo esagerata, io intendo questo:
un concerto si fa se si sa che ci sarà pubblico
il pubblico c'è perché in questi anni è stato abituato a seguire le CCB
le CCB hanno fatto da apripista
gli organizzatori che cita siglo si sono interessati perché hanno visto tutto ciò, altrimenti col cavolo
esempio: le riprese: l'anno scorso nessuno se ne è interessato, quest'anno lo hanno fatto perché hanno visto il successo dell'anno scorso
è tutto consequenziale

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 14:09 
Non connesso

quindi finalmente si ammettono gli errori di scaletta, bene. Sono giustificabili, per carità, dato che non fanno mai concerti. Non giustificherei errori di scaletta di Vasco o la Pausini che li fanno tutti gli anni e hanno dei discografici che li aiutano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 14:10 
Non connesso

Magenta ha scritto:
grezza ha scritto:

Non la trovo esagerata, io intendo questo:
un concerto si fa se si sa che ci sarà pubblico
il pubblico c'è perché in questi anni è stato abituato a seguire le CCB
le CCB hanno fatto da apripista
gli organizzatori che cita siglo si sono interessati perché hanno visto tutto ciò, altrimenti col cavolo
esempio: le riprese: l'anno scorso nessuno se ne è interessato, quest'anno lo hanno fatto perché hanno visto il successo dell'anno scorso
è tutto consequenziale

Non so quando è stata fatta la prima NDS e quanta gente abbia richiamato, però bisogna prendere in considerazione quante erano a quel tempo le CCB attive per fare un debito cofronto.

In ogni caso fa tutto parte di uno stesso "movimento" (parola grossa che utilizzo per endere l'idea) e se un fattore favorisce l'altro non ci vedo comunque nulla di male.
L'importante è recuperare e diffondere le sigle.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 14:11 
Non connesso

stavo per postare un commento, ma per fortuna prima ho letto quanto scritto dal buon millebirre, e posso evitare inutili ripetizioni. Mi trovo assolutamente d'accordo con tutto quello che ha scritto.

L'impressione che ho avuto osservando il concerto degli Oliver Onions è che abbiano un po' preso sottogamba l'impegno. Personalmente, quando ho sentito Rocky Joe partire in base (anzi, neanche in base, proprio in playback) ho preso e me ne sono andato via. Stavo per mettermi a piangere. Vedere fior fiore di musicisti alle spalle dei fratelli de Angelis relegati a fare da intermezzo tra una base e l'altra mi ha fatto stare male, dico sul serio. Il repertorio dei MdT (a mio umilissimo parere la miglior cover band in assoluto presente al momento sul territorio nazionale, composta da Musicisti con la "M" maiuscola e con i proverbiali controca**i) è stato totalmente accantonato per l'occasione, con una preparazione che ha richiesto moltissimo tempo. Nei commenti mi è sembrato invece diffuso l'incensare spropositamente i Fratelli (che, per carità, hanno fatto la storia, ma probabilmente stanno vivendo un po' di rendita con il loro pubblico) dimenticando il superlativo lavoro svolto nelle retrovie dai musicisti della Mente (vabbè, magari il mio commento è un po' di parte nell'altro senso data la mia venerazione per loro, ma era una cosa che dovevo assolutamente dire perchè è da sbato sera che mi gira in testa).

Per quanto riguarda gli altri concerti, credo non ci sia nulla da dire riguardo ai Superobots: a mio parere, il concerto migliore di tutti, grande coinvolgimento, gran scaletta (peccato per Diapolon :D), grandi musicisti... Grandissimi e basta.

Il concerto di Nico... Beh, sono rimasto decisamente scioccato da Bucaioli feat. 7Nippon. Ottimi suoni, ottimo tiro, strafedeli agli originali. Per quanto mi riguarda, a livello musicale, sicuramente la sorpresa più bella che ho avuto da questo Lucca Comics. Ragazzi, mi siete piaciuti a manetta, complimenti di cuore davvero. Dieci e lode a voi!!!

Immagine

"Lo hai detto hermano. No se escherza con Jesus!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 14:14 
Non connesso

TYuan/Ivan sul forum ZapZap scrive:
Cita:
.... Le coriste del concerto di Nico sono state bravissime a fare i cori (ma davvero brave), peccato che non abbiano mai aiutato Nico quando partiva in anticipo o in ritardo (se non in un caso, ma ormai era troppo tardi).... Hanno fatto la loro parte e basta, senza preoccuparsi di correggere il solista in caso di errori. La band di supporto, al contrario, per "star dietro" agli errori di Nico, ha cambiato spesso ritmo e accordi, saltando in tempo reale da un punto all'altro del brano. Immagino sia stata veramente dura! ...

Ecco, un appunto lo devo proprio fare...

Io ho Praticamente fatto il diavolo a 4 per dare gli attacchi a fidenco, arrivando a cantare anche quando non dovevo..
Da parte mia c'è stato il massimo impegno per mettere a suo agio un personaggio molto amato, certo, ma che ha messo in serie difficoltà tutti noi. Leggere che tu hai avuto l'impressione che noi del coro ci siamo fatte "la nostra parte e basta" mi fa veramente incazzare. Soprattutto quando è stato PALESE il contrario.
Scusa lo sfogo...
Ma sai, mi brucia un casino la resa del concerto.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 14:14 
Non connesso

siglomane ha scritto:
E cioè che sono stati gli Oliver Onions, legittimamente, a dettare legge in tal senso, scegliendo come fare le loro canzoni? O tu, prima di assistere a un concerto di Vasco o della Pausini, vedi i fan incazzati che si permettono di mettere il becco sulla scelta della scaletta e sul come fare certe canzoni?

Bene, io altrettanto legittimamente mi permetto di dire che a me la scaletta cosi e la gestione basi/band é stata a dir poco imbarazzante!

Per quando riguarda le cover band, senza noi poveri scemi che ci muoviamo a destra e a manca (e tra i poveri scemi ci metto anche le cover band), le possibilità che qualcuno volesse un concerto degli Oliver Onions a lucca o di Fidenco o di quant'altro, sarebbero state pari a 0!

Qui nessuno discute le emozioni , la bellezza di vederli sul palco dopo tanti anni etc etc etc
Io discuto il CONCERTO e quello che mi sarei aspettato IO.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 14:16 
Non connesso

Pero' una precisazione devo fartela...
Rocky joe e' stata eseguita su base e non con voci raddoppiate sulle strofe quindi live sul pre-inciso come Galaxy.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 14:20 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
TYuan/Ivan sul forum ZapZap scrive:
Cita:
.... Le coriste del concerto di Nico sono state bravissime a fare i cori (ma davvero brave), peccato che non abbiano mai aiutato Nico quando partiva in anticipo o in ritardo (se non in un caso, ma ormai era troppo tardi).... Hanno fatto la loro parte e basta, senza preoccuparsi di correggere il solista in caso di errori. La band di supporto, al contrario, per "star dietro" agli errori di Nico, ha cambiato spesso ritmo e accordi, saltando in tempo reale da un punto all'altro del brano. Immagino sia stata veramente dura! ...

Ecco, un appunto lo devo proprio fare...

Io ho Praticamente fatto il diavolo a 4 per dare gli attacchi a fidenco, arrivando a cantare anche quando non dovevo..
Da parte mia c'è stato il massimo impegno per mettere a suo agio un personaggio molto amato, certo, ma che ha messo in serie difficoltà tutti noi. Leggere che tu hai avuto l'impressione che noi del coro ci siamo fatte "la nostra parte e basta" mi fa veramente incazzare. Soprattutto quando è stato PALESE il contrario.
Scusa lo sfogo...
Ma sai, mi brucia un casino la resa del concerto.

Questo commento di Ivan me l'ero perso e ora, con cognizione, posso dire che di musica suonata davvero ne capisce poco.
In caso contrario si sarebbe accorto delle numerose volte in cui il gruppo di supporto ha sostenuto musicalmente Fidenco, ripetendo attacchi e seguendolo come meglio non si poteva.
Sono stati bravissimi e hanno messo mille pezze dove si poteva (in alcuni punti proprio non si poteva), dimostrando capacità e professionalità davvero ammirabili!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 14:22 
Non connesso

Personalmente, ma l'ho gia' scritto, devo dare meriti alle 3 coriste di Fidenco.
Sono rimasto positivamente contento e sul palco si sentivano bene!
Non so se l'audio arrivava al pubblico, ma quello non era di sicuro un problema delle ragazze.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 14:24 
Non connesso

Magenta ha scritto:
gli organizzatori che cita siglo si sono interessati perché hanno visto tutto ciò

Ma per favore!!
Avete mai sentito Mauro, Corrado o Francesco decidere di organizzare i live dei cantanti originali in quanto affascinati (stiamo parlando di fine anni 90) dalle coverband?
Almeno, se le cose non le sai, non inventarle...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 14:24 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Calendarman ha scritto:
Per quando riguarda le cover band, senza noi poveri scemi che ci muoviamo a destra e a manca (e tra i poveri scemi ci metto anche le cover band), le possibilità che qualcuno volesse un concerto degli Oliver Onions a lucca o di Fidenco o di quant'altro, sarebbero state pari a 0!
Qui nessuno discute le emozioni , la bellezza di vederli sul palco dopo tanti anni etc etc etc
Io discuto il CONCERTO e quello che mi sarei aspettato IO.

Quoto. Il discorso relativo alle Cover Band è stato della massima importanza, negli ultimi anni, affinché molti ragazzi si avvicinassero di nuovo al mondo delle sigle. Non è stato solo un fenomeno di banale revival. No, niente afatto. Si è trattato anche di dignità di nuovo affidata a un periodo della nostra storia personale che troppo facilmente ci limitiamo a chiamare alla mente, a definire e a mettere di nuovo via... Con le Cover Band e con il <<movimento>> (cit. Grezza) che tutto questo girovagare per l'Italia ha comportato, siamo arrivati sin qua... E non mi sembra poco. Non è chiaramente tutto merito delle Cover Band. E' però anche merito delle Cover band... E di noi tutti che, chiamati a essere testimoni del clima che si è creato, abbiamo fatto anche proseliti. Io, per esempio, al concerto dei Superobots avevo portato degli amici e colleghi di lavoro che, sentiti i Banana Splits, i Meringa Z e, prima ancora, i Cialtroni Animati, non vedevano l'ora di assistere alla esecuzione originale live di "Ken Falco"...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 476 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora