stavo per postare un commento, ma per fortuna prima ho letto quanto scritto dal buon millebirre, e posso evitare inutili ripetizioni. Mi trovo assolutamente d'accordo con tutto quello che ha scritto.
L'impressione che ho avuto osservando il concerto degli Oliver Onions è che abbiano un po' preso sottogamba l'impegno. Personalmente, quando ho sentito Rocky Joe partire in base (anzi, neanche in base, proprio in playback) ho preso e me ne sono andato via. Stavo per mettermi a piangere. Vedere fior fiore di musicisti alle spalle dei fratelli de Angelis relegati a fare da intermezzo tra una base e l'altra mi ha fatto stare male, dico sul serio. Il repertorio dei MdT (a mio umilissimo parere la miglior cover band in assoluto presente al momento sul territorio nazionale, composta da Musicisti con la "M" maiuscola e con i proverbiali controca**i) è stato totalmente accantonato per l'occasione, con una preparazione che ha richiesto moltissimo tempo. Nei commenti mi è sembrato invece diffuso l'incensare spropositamente i Fratelli (che, per carità, hanno fatto la storia, ma probabilmente stanno vivendo un po' di rendita con il loro pubblico) dimenticando il superlativo lavoro svolto nelle retrovie dai musicisti della Mente (vabbè, magari il mio commento è un po' di parte nell'altro senso data la mia venerazione per loro, ma era una cosa che dovevo assolutamente dire perchè è da sbato sera che mi gira in testa).
Per quanto riguarda gli altri concerti, credo non ci sia nulla da dire riguardo ai Superobots: a mio parere, il concerto migliore di tutti, grande coinvolgimento, gran scaletta (peccato per Diapolon

), grandi musicisti... Grandissimi e basta.
Il concerto di Nico... Beh, sono rimasto decisamente scioccato da Bucaioli feat. 7Nippon. Ottimi suoni, ottimo tiro, strafedeli agli originali. Per quanto mi riguarda, a livello musicale, sicuramente la sorpresa più bella che ho avuto da questo Lucca Comics. Ragazzi, mi siete piaciuti a manetta, complimenti di cuore davvero. Dieci e lode a voi!!!