Fa.Gian. ha scritto:
Non mi sembra che "Jeeg" e "Grande Mazinga" siano stati un flop per scarsa comprensibilità dell'anime, nè mi pare che non si leggano più classici, o si guardino film del muto, perchè oggettivamente incomprensibili, fuori moda o privi di spiegazioni.
Quindi non vedo perchè farsi tante seghe mentali
L'opera è quella, renderla fruibile vuol dire tradurre i dialoghi e adattarli alle esigenze e tempistiche del doppiaggio e basta
Tutto il resto sono masturbazioni cerebrali di un 'pesoculo' che vuole la pappa pronta
E chi ha detto che Jeeg o Mazinga siano stati un flop?Evidentemente il loro adattamento è stato tale da rendere al pubblico italiano un buon prodotto senza essere invasivi dal punto di vista della cultura nipponica dalla quale proviene....oltretutto qui non si parla di seghe mentali qui di parla di adattare e con una cultura cosi diversa dalla nostra quale quella giapponese si deve adattare l'opera alla nostra cultura(anche con i sottotitoli ci mancherebbe!!) affinchè la si possa comprendere appieno senza stravolgerne comunque il senso dell'opera stessa (altrimenti si rischia di rovinarla)Io la vedo cosi
P.S Caro FaGian spero proprio che "pesoculo" non sia rivolto a me in quanto ti ricordo che questo è un forum e ognuno ha le sue opinioni...arrivare ad offendere non mi sembra un comportamento civile ne da persone mature

Chi non è in grado di parlare civilmente con gli altri accettando pur non condividendo le opinioni altrui fà prima a non iscriversi a nessun forum e a rimanere nel suo mondo e nelle sue convinzioni

Se poi non è diretta a me ma in generale come non detto ritiro tutto e chiedo scusa!!