Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 7:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 11:44 
Non connesso

Jeeg75,
se per caso stai pensando che avessimo dei cori campionati o stessimo usando delle basi, ti stai sbagliando! :wink:
è contro la nostra filosofia. Se è un live, è interamente live!
Quindi si suona quel che si può con le proprie forze.
Le basi sono troppo comode ed a noi il lavoro portato già pronto da casa, non piace.

L'unica cosa campionata era l'urlo di george che aveva Vito sulla sua tastiera, ed era palese visto che lui stesso ci giocava ad inizio concerto. Questo poi su sua richiesta perchè sosteneva di non essere più in frado di rifare quell'urlo come fece anni prima.

e poi erano 40 bambini, a che sarebbero serviti dei cori campionati?
Se erano troppo uguali all'originale è merito dell'insegnate Cristina e del maestro Vito che gli ha dato tutte le direttive :wink:

ImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 11:52 
Non connesso

Jeeg75, capisco cosa vuoi dire, ma ti assicuro che è la stessa cosa che abbiamo pensato tutti noi alle prime prove con loro, ma ho provato a guardare in giro, e non ho visto nessun campionatore o nastro. ;););)

Appena posso metterò su qualche piccolo estratto dalle prove, in cui il coro si sentiva ancora meglio, e ti renderai conto.

La prima volta che abbiamo provato George è stato bellissimo perché eravamo basiti (F4).

E magari metto anche un pezzetto di Peline in cui si può apprezzare ancora meglio la polifonia del coro. Per citare il Maestro Del Perno: "BRIVIDI"...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 12:01 
Non connesso

Infatti me lo stavo solo chiedendo....
Devo allora dire che il risultato è SCONVOLGENTE... :o
Sembrava di ascoltare gli "originali".

Complimenti davvero!!!Tommaso elogiava alla fine di OGNI pezzo il coro e AVEVA RAGIONE :P

Inoltre(datemi conferma)credo che a Lucca Comics abbiano cambiato i "Service" (l'audio era ben regolato in tutti i concerti e anche le le luci mi piacevano di più rispetto all'anno scorso....Scusate questa divagazione "audiofila"...,è deformazione hobbistica e professionale :wink: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 12:15 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
La prima volta che abbiamo provato George è stato bellissimo perché eravamo basiti (F4).

Confermo!!! :D

Se qualcuno ha immortalato la mia espressione quando è partito il coro su George durante le prove posti pure l'immagine: ero sopraffatto dallo stupore e dalla meraviglia! :o
Su Peline subito dopo è scesa una lacrimuccia... :oops:

Niente da dire su quei ragazzi se non che sono FENOMENALI!!!

Per quanto riguarda il service invece... è sempre lo stesso.
Non so se avessero una nuova strumentazione o altro, ma i personaggi sono sempre gli stessi.
L'unica variante c'è stata nel concerto di Cristina. I GB hanno il loro fonico (Sdrushi) e quindi qualcosa di diverso c'è stato sicuramente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 12:17 
Non connesso

grezza ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Confermo!!! :D

Se qualcuno ha immortalato la mia espressione quando è partito il coro su George durante le prove posti pure l'immagine: ero sopraffatto dallo stupore e dalla meraviglia! :o
Su Peline subito dopo è scesa una lacrimuccia... :oops:

Niente da dire su quei ragazzi se non che sono FENOMENALI!!!

Per quanto riguarda il service invece... è sempre lo stesso.
Non so se avessero una nuova strumentazione o altro, ma i personaggi sono sempre gli stessi.
L'unica variante c'è stata nel concerto di Cristina. I GB hanno il loro fonico (Sdrushi) e quindi qualcosa di diverso c'è stato sicuramente.

Allora hanno cambiato qualcosa nell'hardware(perchè anche con V.Tommaso la qualità era superiore all'anno scorso)...o quantomeno sono migliorati nella "taratura" dell'impianto.. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 13:32 
Non connesso

Ragazzi avete già detto tutto e anche di piu' non c'è molto da aggiungere se no che questo concerto è stata la vera sorpresa del Comics 2008 e sono felice di averlo potuto condividere con voi.

Era come se Lucca si fosse avvolta di un 'atmosfera fiabesca, quasi d'altri tempi. Indescrivibile!

Voglio il Coro Arcobaleno anche il prossimo anno, anche perchè Radio animati avra bisogno di nuovi Jengle :D :wink: :D :wink:

Dalla Base Bianca passo e chiudo :D

Kai

p.s. non potevo non aggiornare la firma :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 14:33 
Non connesso

Come sempre arrivo in ritardo...cavoli siamo gia alla 4 pagina!
cmq è troppo forte l'emozione ricevuta da questo evento di dimensioni storiche megagalattiche per non commentare.
Troppo bello ...troppo... ho avuto la conferma che VITO TOMMASO sia un compositore geniale ed eccezionale
Se però il tutto è stato stupendo lo dobbiamo a chi era col maestro sul palco che hanno fatto da pilastri a sostegno del grande momento.

Richard: La mia luce guida! IL NUMERO UNO!
Babil: L'estrema professionalita! Confermata!
Kbl: La fedeltà!
Grezza: L'energia e la simpatia!
Demetan: Il gusto
Haruka: Amabile dolcezza!
Tarrasque: (non lo sentivo)
Jem, Queenhimika, Amuro ecc.. armonizzazioni vocali bellissime ..e per niente facili (vedi love boat) Complimenti!
maestra del coro arcobaleno: credo di amare quella donna!
i due solisti: ehm...
il coro arcobaleno: Si è detto tutto!

Ciao!

http://www.cartonianimali.com/
http://www.myspace.com/icartonianimali

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 14:40 
Non connesso

Anton3llo ha scritto:

*sigh*

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 14:45 
Non connesso

ma come non lo sentivi???

non hai notato quel perfetto "effetto jet" a metà di jet robot?

:lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 14:59 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
ma come non lo sentivi???

non hai notato quel perfetto "effetto jet" a metà di jet robot?

:lol:

Sì, mi sa che è il preamp che è da jettare... :( :( :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 15:08 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Anton3llo ha scritto:

*sigh*

:D Volevo evidenziare il fatto ke il fonico di sala (quello esterno) ti ha tenuto molto molto basso... il che è un vero peccato perchè adesso rivedendo i video del mitico Perno che zoommava nei momenti giusti sugli assoli giusti ad esempio su peline mi sono reso conto che il tuo apporto era fondamentale e hai fatto il tuo bel lavoro alla grande! :-D quindi vivissimi complimenti Tarrà!

http://www.cartonianimali.com/
http://www.myspace.com/icartonianimali

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 15:34 
Non connesso

Il problema è che il mio preamp ha deciso alla terza canzone di mettersi ad imitare un modem 56k che si connette ad internet in momenti casuali.

Ho tirato avanti, se non erro, fino a Sally la maga. Poi ho deciso di staccarmi dal preamp e andare direttamente nell'amplificatore. Ovviamente non avevo più possibilità di gestire i volumi per ogni canzone come potevo fare prima.

Questo è evidente in Ken Falco, unica in cui uso il canale distorto, e che ovviamente non avevo regolato nel soundcheck. Io mi sentivo fin troppo alto dalla spia, ma nel mix di sala sono praticamente a zero.

Non faccio neanche una grossa colpa al mixerista di sala, comunque. Se gli è arrivata voce che avevo un ampli che faceva le bizze, posso comprendere che abbia voluto peccare in sicurezza tenendomi basso, forse l'avrei fatto anche io al suo posto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 23:27 
Non connesso

adesso tocca a me :)

innanzi tutto devo dire che mi sono approcciato al concerto nel periodo pre-lucca con lo stesso spirito di watta. non essendo vito tommaso un interprete la mia fantasia non si infiammava e non mi aspettavo granché dal live. poi la cara venusia ha cominciato a descrivermi le sensazioni nell'assistere alle prove, via via sempre più intense ed emozionanti. chiara, devo dire ancora una volta che avevi ragione e ancora una volta ti ringrazio per avermi spronato a dovere e a ragione: da non convinto che ero all'inizio, sono ritornato a casa letteralmente entusiasta! :D

sul coro dei bambini è inutile dilungarmi... che dire di pargoli che non solo fanno il loro dovere di coristi più che bene, ma che dimostrano anche ottimi gusti musicali proponendo i bis di ken falco e grand prix?

poi mi è piaciuto molto come vito tommaso si è approcciato al pubblico e ai musicisti: sempre pronto a mettere tutti a proprio agio e a ricordare che il buon andamento del concerto era dovuto anche al pubblico di lucca, il tutto con una sempre percepibile umiltà.

poi, finalmente ho avuto modo di ascoltare una rappresentativa all stars di CCB che per motivi geografici non avevo potuto ancora ascoltare: bucaioli, seven nippon con una spruzzata di bishoonen e poveri di sodio. va bene parlare di lucca e del maestro e dei bambini ma un plauso va anche a voi, entusiasti e rigorosi nello stesso tempo, capaci di rendere la vostra passione e la vostra emozione un adeguato supporto a vito tommaso che di certo ha trovato ottimi compagni di strada. bravi! bravi!! bravi!!! :D :D :D :D :D

poi le canzoni... che dire, era la prima volta che ascoltavo peline dal vivo. peccato per la solista non al meglio ma comunque mi ha molto emozionato. poi, come ayesha, non sentivo space robot da una vita, ma già la prima nota mi ha entusiasmato. poi kum kum e george mi hanno molto diverito. e l'ingresso di "dugie" che dà sempre al live quella marcia in più.

poi, approfitto di uesto spazio per esprimere la gioia di aver condiviso con voi la prima lucca. felice di aver conosciuto nuovi forumisti aggiungendo così delle facce in più alla mia personale galleria. felice di ritrovare anche i volti a me già noti: tanti non ho fatto in tempo a salutarli e vorrei rimediare qui ;)

avrei finito :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 23:28 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Tarrasque ha scritto:
Jeeg75, capisco cosa vuoi dire, ma ti assicuro che è la stessa cosa che abbiamo pensato tutti noi alle prime prove con loro

Ed è anche la stessa cosa che ho chiesto io a DanCasti (o Hiroshi, non ricordo bene) dopo la sigla di George... Ero impressionato da come fosse venuto bene il pezzo... <<Ma cantan davvero tutto quanto loro? O c'è qualcosa di registrato? Mi pare troppo bello...>> :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 23:32 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Jeeg75, capisco cosa vuoi dire, ma ti assicuro che è la stessa cosa che abbiamo pensato tutti noi alle prime prove con loro

Ed è anche la stessa cosa che ho chiesto io a DanCasti (o Hiroshi, non ricordo bene) dopo la sigla di George... Ero impressionato da come fosse venuto bene il pezzo... <<Ma cantan davvero tutto quanto loro? O c'è qualcosa di registrato? Mi pare troppo bello...>> :)

appena riusciamo cerchiamo di mettere online l'audio delle prove :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 0:13 
Non connesso

venusia ha scritto:
appena riusciamo cerchiamo di mettere online l'audio delle prove :wink:

noi siamo qui impazienti... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 0:27 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Ma cantan davvero tutto quanto loro? O c'è qualcosa di registrato? Mi pare troppo bello

lo dicevi a me... g;-)
ma era illogico mettere delle basi, con così tanti bambini coristi (bravi o non bravi che fossero)! g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio: VitoArcobalenoBucaioliSevenGrezza
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 1:45 
Non connesso

Per una manciata di motivi più o meno futili questo, per me non é stato un gran LuccaComics&Games. Spero non si sia notato (fare lo scemo aiuta adissimulare). Tanto ce ne sarà un'altro l'anno prossimo.

Unica perla in tutto ciò, questo concerto. Mi sono davvero emozionato al suono di almeno tre delle mie sigle preferite, che quardacaso hanno lo stesso autore. Se assomigliasse meno a Lando Buzzanca sarebbe più facile elargire ottime parole per il Maestro, ma sono un pizzaiolo e lascio a voi il disturbo di farlo come già fatto fin'ora.

Una applauso al Maestro, dunque.
Un applauso al Coro Arcobaleno che ci ha fatto emozionare un po' tutti, leggo.
Svariati applausi alla band, che amo ascoltare sia singolarmente (PdS), quando posso (SevenNippon), che quando sono in questa Big Band. Grandi davvero. Sono contento che vi siate trovati reciprocamente con la Zia Vale. Quella ragazza é un fenomeno, sia sul palco che sotto. E mi dicono anco alle prove.

Continuate così...

:roll:

PS: AGENTE CONTAMINANTE! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 2:27 
Non connesso

........io non so che cosa dire davvero,ognuno di voi ha espresso esattamente quello che ho dentro,vi confesso che oggi comincio a stare un pochino meglio,ma lunedì è stata tragica. Per tutta la giornata ho avuto un senso di vuoto,come se mi fosse stato tolto tutto in un colpo una delle cose più importanti che avevo. Sei mesi di lavoro, sei mesi di opportunità di vedere i bucaioli,ma soprattutto sei mesi per guadagnare un amico come Gabrio, un amico che spero di non perdere mai. A dire la verità di amici quest'anno ne ho guadagnati parecchi.

Queen,nonostante il tuo carattere molto forte ed impulsivo che a volte non condivido, credo comunque che tu sia una brava vocalist ed un ottimo collante per il tuo gruppo e xchè no anche per questa nuova formazione,e dopo aver riflettuto a lungo, devo ammetere con grande sorpresa che mi sto affezionato a te, spero di rivederti molto presto.

Tarrasque,quest'anno ho avuto la possibilità di conoscerti meglio e di capire che persona speciale sei e quanto sei fortunato ad avere al tuo fianco una donna fantastica e meravigliosa come Venusia che tutte le volte che mi sorrideva mi rassicurava facendomi capire che non stavo sbagliando qualcosa come al solito :lol: ,ma tutto questo mi fa capire quanto sono fortunato io ad avere degli amici come voi.

Demetan, ti ricordi il primo GEEOORGEE che abbiamo condiviso insieme,tu avevi gli occhi pieni di lacrime ed io la pelle d'oca. Trovo che tu sia una persona di una straordinaria sensibilità e con un carattere stupendo,nonchè un bravissimo batterista che ha saputo accontentare il grande Vito in tutte le sue richieste, soprattutto quella di suonare piano che per un percussionista non è facile.

Vale, ti ODIO per avermi fatto venire il magone con il post di prima, lo sai che il papà non deve mai piangere,eppure tu mi hai fatto soffiare il naso per almeno un quartod'ora (realmente lo sto ancora facendo!!).
Però posso trovare almeno tre motivi che annullano l'odio di prima:
1/ suoni le tastiere molto bene, con un pò di esercizio potrai diventare brava quasi quanto Gabrio :lol:
2/Mi fai sempre divertire quando suono con te
3/ Sei un'ottima compagna di avventura,sincera e leale e sono io quello che non desidererebbe suonare con nessun altro,io sono onorato di poter suonare con te e spero di continuare a farlo a lungo. La tua seconda famiglia di vuole un MONDO di bene.....torna presto!!

Amuro, quando ti vedevo sui palchi spesso pensavo, mazza il cantante dei Bishoonen quanto è bravo e quando mai lo incontrerò, ecco la magia del Lucca comics ha reso possibile questo incontro e sono orgoglioso di aver lavorato con te(e sono contento di aver mantenuto il pegno restituendoti la biro!!).

X i 7N. gli darò un bacio domani in sala prove.
Ringrazio tutti quelli che hanno supportato questa band e che hanno avuto fiducia in noi.

Alla fine di questo lunghissimo post, devo Ringraziare infinitamente Gianluca del carlo per ...........TUTTO!!

Il Maestro VITO TOMMASO,lavorare insieme a Lui mi ha fatto crescere nella musica e nella vita insegnandomi quanto sia importante associare l'umiltà alla vita quotidiana, GRAZIE VITO.

P.S. meno male che non sapevo cosa dire :lol:!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Due parole... anzi una!
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 10:43 
Non connesso

Dopo tutti questi resoconti lunghi e tecnici, io cosa posso dire ancora???

...BELLO!!!

E' stato l'unico concerto che ho sentito quest'anno (purtroppo sono potuta arrivare solo venerdì sera... sigh!) ma mi è piaciuto proprio!

Ammetto di avere una conoscenza limitata di sigle, per cui ne conoscevo solo alcune di quelle suonate... ma è stato grande!

Tutti!
:D

Identità segreta: Erin

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: VitoArcobalenoBucaioliSevenGrezza
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 12:52 
Non connesso

Antani! ha scritto:
Spero non si sia notato (fare lo scemo aiuta adissimulare)

Si è notato perché facevi lo scemo meno del solito :P

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: VitoArcobalenoBucaioliSevenGrezza
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 19:55 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Antani! ha scritto:
Spero non si sia notato (fare lo scemo aiuta adissimulare)

Si è notato perché facevi lo scemo meno del solito :P

Grazie, cara.
E per andare ancor più OT: vivi complimenti per la firma.

:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 23:05 
Non connesso

:wink:

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio: risposte
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 0:01 
Non connesso

rhazlee ha scritto:
Ma che Telecamera HAI?
CANON?
no, è una Sony HDR-SR10E. È praticamente nuova: l'ho iniziata a usare il primo giorno del Lucca Comics 2008!

Watta Takeo ha scritto:
In effetti "Dughi" sembra un po' il diminutivo di un cane... Dougie è meglio, no?
watta: credo che Dougie si pronunci effettivamente "Dughi", come diceva Vito Tommaso, e non "Daghi" come lo chiamano quasi tutti.

torniamo IT:
durante il soundcheck a un certo punto il coro ha provato Jet Robot (senza musica). Io stavo riprendendo con la videocamera e quando li ho uditi non riuscivo a trattenere l'emozione di quello che sentivo - nel filmato infatti si vede l'inquadratura "singhiozzante" - ascoltare il coro arcobaleno è stato di un impatto emotivo incredibile....

ragazzi, GRAZIE ancora... non mi capacito di quanto siete stati bravi e di quanto mi avete fatto godere!

ancora!
rifatelo, vi prego!!!!
non potete rifarlo?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: risposte
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 0:33 
Non connesso

Perno ha scritto:

bellissima qualità di immagine, sarebbe stato il mio auto-regalo di natale se non fossi costretto a "deviare" le mie finanze su altre spese impreviste :?

Perno ha scritto:
ancora!
rifatelo, vi prego!!!!
non potete rifarlo?

appunto, perchè non si può rifare in un altro contesto? il repertorio è preparato e abbiamo appurato che funziona, e sembra che anche vito si sia divertito non poco, si potrebbe pensare di riorganizzare l'evento scorporandolo dal comics, magari in un auditorium con più tempo a disposizione per il maestro di raccontare gli aneddoti riguardanti le canzoni e magari con proiezione di videosigle.

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora