Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 30 lug 2025, 17:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 168 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 23:54 
Non connesso

... GALATTICOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! :o
Ho prenotato 2 copie allo stand di Lucca, ma non vedo l'ora di averlo tra le mani!!!! :music: Spero ci siano più notizie sulla cena di Milano con Riccardo... e spero anche che i titoloni di questo CD vedano finalmente la luce anche in versione originale cantata!!! g:joke:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 0:02 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
:o mio dio che figata! ecco ora ci vorrebbe lo stesso cofanetto con le canzoni cantate

ActA ha scritto:
spero anche che i titoloni di questo CD vedano finalmente la luce anche in versione originale cantata!!!

Sono perfettamente d'accordo con voi....Solo la presenza di "Messaggio d'amore"(storico brano composto da Riccardo per la loro partecipazione a SanRemo nel 1983 che poi purtroppo saltò) varrebbe l'immediato acquisto....Ci spero davvero! :D Nel frattempo godiamoci l'imminente uscita di questa opera! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 0:04 
Non connesso

detto tra noi... a volte mi sembra che siamo stati scambiati per polli da spennare... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 0:19 
Non connesso

perchè non hai detto la stessa cosa dopo la notizia del rifacimento di "Guerre fra galassie" dei Superobots? nessuno è obbligato a acquistare nulla e comunque sono 3 cd, quando solo UNO in negozio ne costa 15/16 Euro :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 0:30 
Non connesso

Ma di già? Pensavo uscisse tra almeno 6 mesi! meglio così :D

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 1:58 
Non connesso

beeeeelloooooo

p.s. come faccio a sapere se sono stato inserito nella lsita-prenotazioni???

altro p.s. 99 su 100 non ci sarò alla cena, come si fa per la consegna?? chiamo Hokuto di nuovo una volta stampato?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 9:06 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
perchè non hai detto la stessa cosa dopo la notizia del rifacimento di "Guerre fra galassie" dei Superobots?

perchè è un'impressione che mi era già venuta al concerto dei cdr (con l'eccezione di qualcuno di loro preso singolarmente) a lucca... g:-?
diciamo che trattasi di semplici sensazioni... g:-?
...che coi superobots non mi sono mai venute, perchè sembrano sempre contenti di avere anche un contatto umano con noialtri e coi fan in generale... g:-?

cavaliere ha scritto:
nessuno è obbligato a acquistare nulla

infatti non è una questione di soldi... g:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 9:14 
Non connesso

Mac dei BIOnighT ha scritto:
è possibile ascoltare qualche frammento da qualche parte?

Hiroshi nel messaggio iniziale ha scritto:
Un assaggio del suo contenuto sono le versioni sinfoniche de La spada di King Arthur, L'isola dei Robinson e de L'Uomo Tigre inserite nei DVD dal vivo dei Cavalieri del Re.

:x :P

Per la questione prenotazione, ripeto quanto gia' detto: son solo 500 copie, ma siccome per ora son state raccolte solo a Lucca, non credo esaurira' prima della pubblicazione. E, dovesse capitare, scommetto che salirebbe il numero di copie stampate :wink:
Non aspetterei pero' due anni per decidermi all'acquisto :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 9:39 
Non connesso

manuele ha scritto:
Deve essere mio!! :D La Tracklist è degna del più memorabile dei capolavori....Oltre alle versioni sinfoniche dei brani che conosciamo ci sono addirittura le versioni di quelle inedite come Ranger Pier,Bardonecchia ,I miei sedici anni,In ripa di Porta Ticinese,Messaggio d'amore e Lucca Medieval Suite [...]

Ranger Pier non è inedita, esiste infatti il 45 giri. Tra l'altro vi è scritto sopra "sigla tv"...vorrei però capire di cosa... :?:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 10:27 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
è possibile ascoltare qualche frammento da qualche parte?

Hiroshi nel messaggio iniziale ha scritto:
Un assaggio del suo contenuto sono le versioni sinfoniche de La spada di King Arthur, L'isola dei Robinson e de L'Uomo Tigre inserite nei DVD dal vivo dei Cavalieri del Re.

:x :P
P

Ehmmm... si, solo che io su due dvd ne ho beccato uno difettoso, così l'altro ancora non ho avuto il fegato di provarlo... :?
Ricordo vagamente qualcosa nella parte che sono riuscito a vedere, comunque, se sono così non c'è male :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 10:35 
Non connesso

dancasti ha scritto:
(con l'eccezione di qualcuno di loro preso singolarmente)

Guiomar, esatto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 10:36 
Non connesso

O Jonathan?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 10:52 
Non connesso

dancasti ha scritto:
detto tra noi... a volte mi sembra che siamo stati scambiati per polli da spennare... g:-?

Non sono d'accordo.

Non lo sono in particolare riguardo a questo CD, che secondo me e' l'esatto contrario di una operazione commerciale: si tratta del puro gusto di Riccardo di rilavorare sui pezzi di Cavalieri del Re, che avrebbe poi potuto rimanere in un angolo della Cascina 3F, ma che fortunatamente ha voluto pubblicare senza pensare a perdite e guadagni :D

Non lo sono in generale: mi basta pensare al pranzo di Firenze, quello del CD "C'erano una volta i Cavalieri del RE", dove ci hanno regalato l'irripetibile magia di quel concertino acustico :mrgreen:

E prendere come riferimento l'entusiasmo con cui ti salutano i Superobots ogni volta che ti incontrano... non vale :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 12:07 
Non connesso

premetto che non volevo far seguire l'ennesima disputa sulle mie sensazioni... g:-?

Hiroshi ha scritto:
e' l'esatto contrario di una operazione commerciale: si tratta del puro gusto di Riccardo di rilavorare sui pezzi

però è un'operazione che fa, sapendo benissimo che qui c'è una mandria di affamati di sigle (hey, mi ci metto anche io, eh!) disposta a tutto per certe chicche... g:-?

Hiroshi ha scritto:
riferimento l'entusiasmo con cui ti salutano i Superobots ogni volta che ti incontrano

il fatto è che i superobots non lo fanno con me... lo fanno con tutti! g:-?

Hiroshi ha scritto:
... non vale

non li ho voluti tirar fuori io i superobots, come metro di paragone... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 12:26 
Non connesso

dancasti non ha tutti i torti.
Ma è normale eh, gli artisti devono vendere, non fanno niente di male.
Sono i SR, semmai, che hanno un valore aggiunto; non gli altri che hanno qualcosa in meno (non so se mi sono spiegata)

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 12:32 
Non connesso

A parte che "Rhythm" sulla copertina è scritto sbagliato

Eh si', infatti! E poi...anche il genitivo sassone su "Manga" ci sta e non ci sta.
A dirla tutta anche lo stesso termine "Manga"...boh, che c'azzecca?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 13:00 
Non connesso

Beh in italiano esiste il termine "ritmo-sinfonico", perché non usarlo? :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 13:32 
Non connesso

Magenta ha scritto:
dancasti non ha tutti i torti.
Ma è normale eh, gli artisti devono vendere, non fanno niente di male.
Sono i SR, semmai, che hanno un valore aggiunto; non gli altri che hanno qualcosa in meno (non so se mi sono spiegata)

perfettamente
=)

teniamo cmq anche conto che i SR sono più o meno sempre in tournée
(il che sopperisce anche al fatto di pubblicare -o cercare di- altri lavori)

però dai.. confidiamo che sia un triplo cd di qualità e che valga la pena averlo

le basi che ho sentito nei dvd mi fanno ben sperare
=)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 13:33 
Non connesso

Venticinque euro sono già un piccolo investimento, per quel che mi riguarda. D'accordo che si tratta di 3 cd e d'accordo che si tratta del lavoro di Zara (non per nulla la raccolta "c'erano una volta.." l'ho comprata sulla fiducia e ne sono stato soddisfattissimo) però dato che per me l'elemento caratteristico dei CdR e delle loro produzioni parallele (Tukano ) sono le suggestioni create dalle voci, mi accodo a chi sostiene che questo è un prodotto fine a sè stesso, che nulla da' ai fans di ciò che erano e sono i CdR ( vedansi provini scartati e nuovi brani) ma rielabora cose già esistenti in una chiave talmente particolare da non poter esser neanche canticchiata, esempio, mentre si guida ( perlomeno a me capita cosi'), sia per mancanza di cantato, sia per arrangiamento sinfonico.
Il fatto che non sia tra l'altro una vera orchestra mi dà quell'impessione negativa di trovarmi quasi di fronte a una di quelle compilations che si trovano negli autogrill, di brani famosi o di colonne sonore in chiave orchestrale (sintetica pure li'). Quindi declino, a meno che nn si mettano in rete dei samples che possan farci magari rivedere le nostre posizioni.

Un saluto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 13:35 
Non connesso

A parte che "Rhythm" sulla copertina è scritto sbagliato...

Sarà una variante linguistica... :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 13:42 
Non connesso

Weesly77 ha scritto:
Il fatto che non sia tra l'altro una vera orchestra mi dà quell'impessione negativa di trovarmi quasi di fronte a una di quelle compilations che si trovano negli autogrill, di brani famosi o di colonne sonore in chiave orchestrale (sintetica pure li'). Quindi declino, a meno che nn si mettano in rete dei samples che possan farci magari rivedere le nostre posizioni.

Un saluto!

Questa è anche un po' la mia paura, e il motivo per cui a Lucca ho deciso di aspettare a prenotare.

OK, sono tentato di partecipare, e poi alla fine probabilmente finirà che lo farò, per diversi motivi. Primo, perché anche se non direttamente realizzato dal forum, lo sento un po' come un prodotto del forum, e quindi mi fa piacere sostenerlo.

Una versione "strumentale sinfonica" di un brano, però, senza una vera orchestra sotto, mi convince poco.

Il mio timore è insomma ritrovarmi un CD di Fausto Papetti ma senza la gnocca in topless in copertina...

Diciamo che anche io aspetto con impazienza qualche campione audio da ascoltare per darmi la spinta definitiva all'acquisto. :D:D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 14:58 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Il mio timore è insomma ritrovarmi un CD di Fausto Papetti ma senza la gnocca in topless in copertina

ecco... direi che questo riassuma perfettamente il mio pensiero! g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 20:17 
Non connesso

L'immagine in copertina con i colori alterati è un po' inquietante... per il resto voglio!
In un altro momento sarei scettico ma ora ho appena preso due dei quattro cd usciti tempo fa e realizzati da Riccardo... perciò voglio!

Del resto, sicuramente questo lavoro ha richiesto più lavoro di quanto non sarebbe stato per un album di brani già incisi :wink:

... e poi ci sono 'Messaggio d'amore' e 'La fanciulla di Le Fort' in versione sinfonica :)

Una domanda... manca 'Cara mamma'/'Poesia alla mamma' e anche qualche altro inedito (non so quali)... c'è una ragione particolare o è questione di spazio?

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 20:32 
Non connesso

Come sempre non so quotare, però vorrei dire a Weesley che giudica un prodotto senza averlo ascoltato e sulla base di supposizioni sue. Il prodotto da autogrill al limite lo farai tu, non Riccardo Zara, sorry... Chi vuole prenotare scriva qui, prenderò nota senza che si debba fare una raccolta prenotazioni ufficiale, oppure mi chiami al 347-4760851. Se ho il CD in mano per il 10/12, vorrei fare la cena sabato 13 dicembre ore 20, confermerò qui. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 21:21 
Non connesso

Prenoto il cd !! Mauro hai già tutti gli elementi x contattarmi fammi solo sapere quanto ti devo mandare e dove,provvederò subito.Ciao e grazie

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 168 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora