Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 22 giu 2025, 22:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Supergulp (e Gulp!) in 16 DVD!
MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 14:23 
Non connesso

Tutto è possibile a questo mondo, anche che uno fondi un "partito girellaro" così, per scherzo, e che non tutto debba essere preso sul serio come se ne dipendesse la vita! :D :D :D :D :P :P :P :P

P.S. anche a me Supergulp è sempre piaciuto poco, e l'ho immediatamente rimpiazzato con Goldrake. Ciononostante il primo DVD l'ho comprato.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 14:26 
Non connesso

Ho capito Tarra, ma innanzitutto non credo che Mac abbia bisogno di avvocati difensori.

Poi io posso fondare un partito comunista e non essere comunista. Ma non lo vedo molto sensato, e soprattutto come gioco lo vedo poco divertente, sinceramente. Non mi dice nulla. Boh, sarò strano io.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 14:27 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Tutto è possibile a questo mondo, anche che uno fondi un "partito girellaro" così, per scherzo, e che non tutto debba essere preso sul serio come se ne dipendesse la vita! :D :D :D :D :P :P :P :P

Infatti :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 14:45 
Non connesso

djufo ha scritto:
Ho capito Tarra, ma innanzitutto non credo che Mac abbia bisogno di avvocati difensori.

Ma infatti io non intendevo affatto difendere Mac!! Concordo che sia in grado benissimo di farlo da solo.

Ecco perché ho puntualizzato che, per una volta, mi trovo d'accordo con lui. Casomai "difendevo" ME. :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 14:55 
Non connesso

Poi oh, per una volta che qualcuno concorda con me, lasciatemi la soddisfazione, almeno una nella vita... :wink:
Comunque, dipende tutto dal significato che uno vuole dare alle parole, incluso girellaro. Musulmano non vuol mica dire integralista che fa esplodere le bombe, quello è un aspetto estremo di una cosa che ha mille sfaccettature, tanto per fare un esempio più serio, se uno si ferma al terrorista è in errore :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 16:16 
Non connesso

Direi che qui non sia il topic adatto per dissertare sul significato del termine "girellaro".
La discussione continua qui
:D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 22:40 
Non connesso

Ragazzi del Friuli e d'intorni...
2 Amici di 2 Tabacchini mi han messo da Parte IL Primo DVD di SuperGulp!!
Con 2 Copie non me ne faccio Nulla...
A Qualcuno serve UNA?
€10,99 Ovviamente!

Renzo

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 17:29 
Non connesso

Salve ragazzi, ma è solo qui a Verona che arrivano i DVD distrutti ??
Oggi ho passato 8 edicole di Verona: 3 l'avevano terminato; 4 li avevano ma erano a pezzi! Addirittura un edicolante quando gliel'ho fatto notare l'ha tolto dallo scaffale perchè sembrava ci fossero passati sopra col rullo compressore ed era invendibile.
Alla fine ne ho trovato uno in condizioni "meno peggio" però anch'esso con la custodia guasta...
Ma li caricano con la RRRRuspa???
Stasera mi guarderò il DVD...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 20:48 
Non connesso

Che bello poter vedere Alan Ford con il Grande Renato Cortesi(voce di Ichitaru in Zambot III) per non parlare di Lupo Alberto con lo storico doppiaggio che comprendeva Oreste Lionello che doppiava Lupo Alberto per l'appunto e Sandra Milo che doppiava Marta! :) Nel libretto inoltre in questo numero si parla di "Mille e una Sera" storico programma andato in onda sul secondo canale nel 1970 con la bellissima sigla de "I Nomadi"! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 21:16 
Non connesso

Avevo preso la soffertissima decisione di non seguire questa collana cui pure tenevo molto perché è un periodaccio per caricarsi di una nuova spesa.

Ma ieri sera ho visto a casa di amici il primo DVD e alla fine ho dovuto cedere, stamattina ho comprato il volume 1 e 2, sono fatti veramente molto bene.

All'epoca io non ricordo se seguii Supergulp, ero molto piccolo, ricordo solo Nick Carter. Quindi nel vederlo non c'è stato tanto il classico effetto "ah ma guarda che bello, i cartoni che vedevo da piccolo", quanto il piacere di vedere un'opera con una sua freschezza e originalità, simbolo di una tv che coltivava il piacere della sperimentazione. ll che ovviamente mi riporta al solito a quanto sia penosa la tv italiana di oggi (in generale ovviamente).

Quindi anche se datata trovo che Supergulp sia tuttora una bella cosa! E sono felice di seguire questa collana (giornalai permettendo, qua ne arriva una copia a edicola, sono dei pazzi a distribuirla in questo modo!!!).

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 22:32 
Non connesso

Nell'interessantissimo libretto leggo che nella quarta puntata di Supergulp andata in onda giovedì 14 aprile 1977 viene trasmessa la prima puntata di Nick Carter intitolata "Capitano Nemo" non disegnata dall'indimenticato Bonvi ma dal suo allievo...Un certo Silver!! :) Mi piacerebbe poter vedere in futuro questa puntata nei Dvd che usciranno! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 15:42 
Non connesso

Finito di sviscerare il primo dvd. Riricapitolo cosa contiene.

Videosigle :mrgreen:

- Gulp! iniziale
    - Gulp! finale (credo; si tratta del breve stacchetto "Ed ecco finiti i fumetti in TV" sulla musica di Gulp / Supergulp, potrebbe essere la chiusura di Gulp! ma anche la chiusura della prima edizione di SuperGulp!)
    - SuperGulp!
    - SuperGulp! n.2 (mi sono commosso)
    - Giumbolando (forse incompleta)

Un po' di stacchetti :mrgreen:

- Ed eccovi un vero fumetto in TV (sulla musica di Gulp/Supergulp)
    - Ed ecco finiti i fumetti in TV (sulla musica di Gulp/Supergulp)
    - Ed ecco il fumetto animato in TV (sulla musica di Supergulp n.2)
    - Ed ecco il fumetto a fumetti in TV (sulla musica di Supergulp n.2)
    - Ed ecco il fumetto a puntate in TV (sulla musica di Supergulp n.2)

E ovviamente fumetti in TV :mrgreen:

- I Fantastici Quattro: “Cominciò tutto così”, con sigla inedita e musiche di sonorizzazione (credo) originali americane,
    - Jak Mandolino: “Beh, che si fa, si scippa?”,
    - Corto Maltese: “Il Barone Rosso”,
    - Spiderman: “Caccia al Ragno”, con musiche di sonorizzazione di Piero Montanari
    - Mandrake: “Il paese dei fachiri” (1^ puntata), con sigla inedita ma difettosa (speriamo nel prossimo episodio)
    - Il Signor Rossi dallo psichiatra, con sigla inedita
    - Nick Carter: “Il Mistero dei 10 dollari”

Il tutto sempre accompagnato dalle mitiche sigle, con Nick Carter, Patsy e Ten che presentano, interrotti da Giumbolo e le sue canzoncine.

I menù secondari sono accompagnati dal tema principale di Nick Carter.

Nessuna traccia di Cochi e Renato :(

Molto bello anche il libretto. Con un paginetta dedicata al precursore "Gli eroi di Cartone" di Lucio Dalla.

Ora tocca al n.2 :D

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 16:45 
Non connesso

Hiroshi, mi dai un input per capire quale sigla è "Supergulp" e quale "Supergulp n.2"?

"Supergulp" è quella con tutte le onomatopee (derivata dalla sigla di "Gulp!") mentre "Supergulp n.2" è quella cantata che si sente anche sul sito della Gazzetta o è il contrario?

EDIT: no, ho visto che sul sito della Gazzetta ci sono tutte e due, quindi magari non ci capiamo. Facciamo così: selezionando dal menu video, la sigla 1 è "Supergulp" e la sigla 2 è "Supergulp! n.2" o viceversa?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 17:09 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
"Supergulp" è quella con tutte le onomatopee (derivata dalla sigla di "Gulp!") mentre "Supergulp n.2" è quella cantata

Precisamente! :) Lo puoi capire anche dando un occhiata alla copertina del 45 giri di Supergulp n.2 presente su TDS in quanto nella copertina ci sono Nick Carter,Patsy e Ten che suonano esattamente come nella videosigla che puoi vedere una volta che hai selezionato dal Menu dei Dvd "Play All" per capirci! :wink:

http://tds.sigletv.net/dettaglio_sigle. ... &so=1&sd=a

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 17:32 
Non connesso

A me, questa seconTa usciten di Supergulp è piaciuta... un SACCHEN !!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 17:43 
Non connesso

manuele ha scritto:
Davide Z ha scritto:
"Supergulp" è quella con tutte le onomatopee (derivata dalla sigla di "Gulp!") mentre "Supergulp n.2" è quella cantata

Precisamente! :) Lo puoi capire anche dando un occhiata alla copertina del 45 giri di Supergulp n.2 presente su TDS in quanto nella copertina ci sono Nick Carter,Patsy e Ten che suonano esattamente come nella videosigla che puoi vedere una volta che hai selezionato dal Menu dei Dvd "Play All" per capirci! :wink:

Grazie Manuele, ora mi è tutto chiaro! :wink:

Peraltro confesso che la sigla "Supergulp! n.2" non la conoscevo (e ora che l'ho sentita mi piace molto!), conoscevo l'altra. Invece per il mio amico (quello da cui ho visto il DVD prima di comprarlo) era esattamente il contrario :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 17:57 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
manuele ha scritto:
Davide Z ha scritto:

Direi che non servo più... giusto?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 18:21 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Davide Z ha scritto:

Servi comunque, viste le molte info che hai postato e continui a postare 8)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 20:21 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:

Scusa Hiroshi se ti ho rubato la risposta! :) Spero che questo non ti abbia offeso perchè non era nelle mie intenzioni! :) Comunque l'importante è che Davide Z abbia ottenuto ciò che voleva! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 15:40 
Non connesso

Un'altra curiosità: ma Gulp! non era trasmesso in bianco e nero? Com'è che nel DVD è a colori? :?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 16:01 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
Un'altra curiosità: ma Gulp! non era trasmesso in bianco e nero? Com'è che nel DVD è a colori? :?

Evidentemente è stato realizzato a colori e poi trasmesso in bianco e nero. D'altronde i fumetti di origine erano già a colori.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 19:16 
Non connesso

manuele ha scritto:
Hiroshi ha scritto:

Scusa Hiroshi se ti ho rubato la risposta! :) Spero che questo non ti abbia offeso perchè non era nelle mie intenzioni! :) Comunque l'importante è che Davide Z abbia ottenuto ciò che voleva! :wink:

Figurati! :P

Davide Z ha scritto:

Questi e altri interessanti quesiti venerdi' in diretta su RadioAnimati a partire dalle 22.00 :D
Fra gli ospiti della serata Vito Lo Russo, curatore in prima persona dei DVD :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 19:21 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Davide Z ha scritto:

Questi e altri interessanti quesiti venerdi' in diretta su RadioAnimati a partire dalle 22.00 :D
Fra gli ospiti della serata Vito Lo Russo, curatore in prima persona dei DVD :D

Fichissimo!! Non posso perderlo!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 gen 2009, 17:10 
Non connesso

Ho cominciato a vedere il secondo volume. Intanto riporto dal blog di Supergulp la descrizione del contenuto.

Immagine

Vediamo per la prima volta il famoso Lupo Alberto di Silver nella prima versione grigio-azzurro e Cocco Bill alle prese con il perfido Biss Kroma che lo vuole eliminare. Ricordiamo il doppiaggio del lupo di Oreste Lionello e Marta da Sandra Milo. Continuiamo con una storia di Spider-Man con la prima apparizione di L'uomo di Sabbia, Alan Ford con La banda dei Fantasmi, le Sturmtruppen ironiche e pungenti e Mandrake con la seconda e ultima puntata del paese dei fachiri, ma ritornerà nella collana. Nella sezione extra troviamo la seconda storia del Signor Rossi in svezia e il nostro Nick Carter alle prese di un furto al grand hotel. Il tutto ricamato da sigle, intersigle, presentazioni del trio Nick Carter, Patsy e dai detti di Ten. E poi come una ciliegina sulla torta arriverà Giumbolo con la sua canzoncina ricca di "messaggi". In allegato il fascicolo ricco di schede su "la rivoluzione culturale","spider-man"e i suoi creatori, "italian graffiti con le nuove fiabe di mille e una sera","le ciccione volanti e le supereroine femministe" e i pezzi unici che vedremo nei prossimi dvd...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 gen 2009, 21:55 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Vediamo per la prima volta il famoso Lupo Alberto di Silver nella prima versione grigio-azzurro e Cocco Bill alle prese con il perfido Biss Kroma che lo vuole eliminare. Ricordiamo il doppiaggio del lupo di Oreste Lionello e Marta da Sandra Milo. Continuiamo con una storia di Spider-Man con la prima apparizione di L'uomo di Sabbia, Alan Ford con La banda dei Fantasmi, le Sturmtruppen ironiche e pungenti

E diciamo pure che la talpa di Lupo Alberto è il mitico Willy Moser!

Diciamo anche che nelle Sturmtruppen oltre alla voce di Piero Montanari in sigla possiamo sentire un cast straordinario:
Gigi Reder (Filini nei film di Fantozzi), Silvio Spaccesi (Patsy), Roberto Del Giudice, Franco Latini, Gino Pagnani (presente in decine di film di Franco e Ciccio, nota seconda voce di Yoghi Bear)...
Non c'è niente da fare, Bonvi e De Maria avevano capito bene cosa voleva dire "caratterizzazione"...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora