Scia della Cometa Rossa ha scritto:
Ci si era informati per un'orchestra prestigiosa, e la cifra era molto alta
beh, se si chiede ad un'orchestra prestigiosa, è ovvio che il prezzo sia alto...

poi per carità si può provare con un'orchestrina di paese... a parte che la devi comunque pagare
io non a caso facevo il nome dell'
orchestra pinko collection:
intanto sono già avvezzi con le sigle dei cartoni animati; poi sono contenti di fare sigle; inoltre quando hanno fatto il concerto di sigle, l'orchestra ha avuto gli spartiti due giorni prima dello spettacolo; aggiungo che quando avevamo parlato col direttore dell'orchestra, a proposito di accompagnare qualche artista originale (e il nome di zara era saltato fuori), si era dichiarato molto interessato, senza nemmeno cercare di coprire l'emozione per un'ipotesi simile...

ma non si può negare che, per quanto (cito)
orchestrina di paese, la loro preparazione tecnica era eccezionale!

a riprova, qui ci sono i video del loro concerto di padova, di quasi un anno fa (quando prob zara stava ancora lavorando sui suoi arrangiamenti):
e chi la paga? Perchè la domanda fondamentale a cui nessuno vuole darmi una risposta è proprio questa
proprio per la passione mostrata dal direttore e da diversi orchestrali, non credo che la pinko avrebbe chiesto cifre esose (nemmeno pagandola a ore, visto il poco tempo che c'hanno messo a prepararsi per quel concerto)....

chi le paga? beh, tarrasque ha perfettamente ragione, ma volendo credo che sinceramente questo forum sarebbe stato felice di partecipare alla produzione di un'opera simile con una vera orchestra... ci siamo già dimenticati di 3 cd (di cui uno doppio) e 1 dvd? ci siamo dimenticati in fretta (tanto da non ringraziarci nemmeno pubblicamente durante gli show, se non dietro forzatura una volta) che proprio il dvd e uno di quei cd erano dedicati alla band di zara?

secondo me,
ci si è accontentati di quel che è poi effettivamente uscito, senza vera intenzione di creare un capolavoro...