Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 8 set 2025, 20:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 20:48 
Non connesso

Magenta, riprendendo il filo del discorso, penso che avrai capito perchè non si poteva assoldare un'orchestra per eseguire questo lavoro. Una volta io e Fra ci eravamo informati quanto costava noleggiare un'orchestra professionale, ed il costo era davvero astronomico. Capisci che all'interno di un certo budget non puoi prevedere un'orchestra. E poi vorrei ricordare che qui non c'era budget, ha pagato tutto Riccardo, i costi di stampa e della SIAE non sono due soldi. Lascio qui sotto un nuovo messaggio che mi è arrivato riguardo il CD:

Manuele:

Ciao Mauro il cofanetto mi è arrivato ed è molto bello... Riccardo Zara ha dimostrato di nuovo di essere un eccelso musicista come pochi al mondo ce ne sono... ringrazialo per favore da parte mia per questa grande emozione. :mago:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 21:11 
Non connesso

Come sono i prezzi e per che tipo di orchestra?

Nel frattempo ho quasi finito di sentire i cd, poi posterò il commento

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 21:32 
Non connesso

Scusa Magenta tu non sembri capire che io in pubblico certe cose non le voglio dire. Ci si era informati per un'orchestra prestigiosa, e la cifra era molto alta... poi per carità si può provare con un'orchestrina di paese... a parte che la devi comunque pagare... e chi la paga? Perchè la domanda fondamentale a cui nessuno vuole darmi una risposta è proprio questa... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 22:14 
Non connesso

Vabbè era una curiosità, non sono segrete le tariffe che prendono i musicisti per suonare nei dischi.
Chiedevo il tipo di orchestra nel senso: quanti elementi

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 22:15 
Non connesso

Il Manuele dell'sms ero io e sinceramente non vedevo l'ora che questro Thread venisse sbloccato per poter esprimere anche qui il mio profondo ringraziamento al Maestro Zara per questo Bellissimo Cofanetto! :) Sapevo sin da quando l'ho prenotato a Lucca che non mi avrebbe deluso e così è stato,a me piace molto specialmente "In Ripa di Porta Ticinese" "Complotto a Corte" e "Cuore".L'emozione al primo ascolto è stata fortissima e si rinnova ogni volta che lo ascolto! :) Molti dischi di artisti più o meno famosi spesso non comunicano emozioni perchè dettati magari da operazioni commerciali della casa discografica alla quale sono legati,non è assolutamente imho questo il caso,personalmente sono riuscito a percepire l'enorme professionalità,passione e amore per la musica come solo pochi artisti sanno trasmettere! :) Niente altro da aggiungere in merito se non la speranza di poter avere un giorno tra le mani un Cd con gli inediti cantati presenti strumentalmente nel Cofanetto! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 8:52 
Non connesso

Come già detto a Mauro via sms,ho trovato questo triplo cd veramente bellissimo... mi ha deluso solo il fantomatico Lupin perchè rispetto all'originale è veramente troppo lenta,ma per il resto ci troviamo di fronte ad un'opera omnia (IMHO). Una volta di piu' il maestro Zara ha dimostrato di essere un musicista di livello altissimo. Grazie ancora a chi ha reso possibile tutto questo :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 10:38 
Non connesso

Scia della Cometa Rossa ha scritto:
Scusa Magenta tu non sembri capire che io in pubblico certe cose non le voglio dire. Ci si era informati per un'orchestra prestigiosa, e la cifra era molto alta... poi per carità si può provare con un'orchestrina di paese... a parte che la devi comunque pagare... e chi la paga? Perchè la domanda fondamentale a cui nessuno vuole darmi una risposta è proprio questa... :roll:

L'orchestra la paga chi vuole fare il CD. Se non ha i soldi (o ritiene di andarci in perdita) non la chiama, ma poi ne paga le conseguenze.

Allora, io ti invito a cena, cucino io, e la cena lascia a desiderare. Tu me lo dici e io rispondo "eh, sai, sono andato al mercato è ho comprato tutta roba di seconda scelta". Tu giustamente mi dirai "ma scusa, non potevi comprare ingredienti migliori?".

Voglio vedere cosa mi rispondi se ti dico "eh, ma lo sai quanto costano?".

A questo punto forse se non si hanno gli ingredienti giusti, le cose è meglio non farle. E poi bisogna anche saperle fare le cose. In tutta onestà, non credo che basti scrivere "sinfonico" su un CD perché veramente sembri una sinfonia. Sinfonia in musica è un termine ben preciso, fa riferimento ad una composizione musicale ben complessa, suddivisa in più movimenti, ma diciamo che tollero questa etichetta perché, ahime, si è ormai "sdoganata" impropriamente nell'uso comune (vedi "rock sinfonico" o "metal sinfonico") a molte produzioni che semplicemente usano dei synth con suoni di archi o di fiati.

Fatto sta che a questo punto anche i CD che si sentono di sottofondo al ristorante cinese sono "CD sinfonici", e da quello che ho sentito la qualità di questo CD non è molto distante.

Precisazione doverosa: ho sentito finora solo le due tracce messe online in questo topic, per cui non posso assolutamente dare un giudizio sull'intero CD. Per quello che ne so io potrebbero esserci dei gioielli nascossi all'interno. Che non sono però lontanamente le due tracce rese pubbliche.

Quello che voglio dire è che se uno ritiene che il CD faccia schifo ha tutto il diritto di dirlo, anche se l'ha fatto Riccardo Zara, anche se gli è costato 1 anno di lavoro o 100.000 euro. Se uno fa un pessimo lavoro fa un pessimo lavoro e basta. Non si sta parlando delle gare dei bambini, in cui premi l'impegno, ma di un PRODOTTO COMMERCIALE venduto CON ETICHETTA DI PREZZO, per cui anche il risvolto economico è oggetto di discussione.

Poi sono contento che molti di chi l'hanno comprato siano soddisfatti. Quello che è VERGOGNOSO è che chi dissente sia stato insultato più volte.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 10:58 
Non connesso

Ci si era informati per un'orchestra prestigiosa, e la cifra era molto alta

beh, se si chiede ad un'orchestra prestigiosa, è ovvio che il prezzo sia alto... g:-?

poi per carità si può provare con un'orchestrina di paese... a parte che la devi comunque pagare

io non a caso facevo il nome dell'orchestra pinko collection:
intanto sono già avvezzi con le sigle dei cartoni animati; poi sono contenti di fare sigle; inoltre quando hanno fatto il concerto di sigle, l'orchestra ha avuto gli spartiti due giorni prima dello spettacolo; aggiungo che quando avevamo parlato col direttore dell'orchestra, a proposito di accompagnare qualche artista originale (e il nome di zara era saltato fuori), si era dichiarato molto interessato, senza nemmeno cercare di coprire l'emozione per un'ipotesi simile... g:-?
ma non si può negare che, per quanto (cito) orchestrina di paese, la loro preparazione tecnica era eccezionale! g:-?
a riprova, qui ci sono i video del loro concerto di padova, di quasi un anno fa (quando prob zara stava ancora lavorando sui suoi arrangiamenti): g:smile:

e chi la paga? Perchè la domanda fondamentale a cui nessuno vuole darmi una risposta è proprio questa

proprio per la passione mostrata dal direttore e da diversi orchestrali, non credo che la pinko avrebbe chiesto cifre esose (nemmeno pagandola a ore, visto il poco tempo che c'hanno messo a prepararsi per quel concerto).... g:-?
chi le paga? beh, tarrasque ha perfettamente ragione, ma volendo credo che sinceramente questo forum sarebbe stato felice di partecipare alla produzione di un'opera simile con una vera orchestra... ci siamo già dimenticati di 3 cd (di cui uno doppio) e 1 dvd? ci siamo dimenticati in fretta (tanto da non ringraziarci nemmeno pubblicamente durante gli show, se non dietro forzatura una volta) che proprio il dvd e uno di quei cd erano dedicati alla band di zara? g:-?
secondo me, ci si è accontentati di quel che è poi effettivamente uscito, senza vera intenzione di creare un capolavoro... g:sad:

Ultima modifica di dancasti il mer 21 gen 2009, 15:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 11:04 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
L'orchestra la paga chi vuole fare il CD. Se non ha i soldi (o ritiene di andarci in perdita) non la chiama, ma poi ne paga le conseguenze.

Allora, io ti invito a cena, cucino io, e la cena lascia a desiderare. Tu me lo dici e io rispondo "eh, sai, sono andato al mercato è ho comprato tutta roba di seconda scelta". Tu giustamente mi dirai "ma scusa, non potevi comprare ingredienti migliori?".

Voglio vedere cosa mi rispondi se ti dico "eh, ma lo sai quanto costano?".

A questo punto forse se non si hanno gli ingredienti giusti, le cose è meglio non farle. E poi bisogna anche saperle fare le cose. In tutta onestà, non credo che basti scrivere "sinfonico" su un CD perché veramente sembri una sinfonia. Sinfonia in musica è un termine ben preciso, fa riferimento ad una composizione musicale ben complessa, suddivisa in più movimenti, ma diciamo che tollero questa etichetta perché, ahime, si è ormai "sdoganata" impropriamente nell'uso comune (vedi "rock sinfonico" o "metal sinfonico") a molte produzioni che semplicemente usano dei synth con suoni di archi o di fiati.

Fatto sta che a questo punto anche i CD che si sentono di sottofondo al ristorante cinese sono "CD sinfonici", e da quello che ho sentito la qualità di questo CD non è molto distante.

Precisazione doverosa: ho sentito finora solo le due tracce messe online in questo topic, per cui non posso assolutamente dare un giudizio sull'intero CD. Per quello che ne so io potrebbero esserci dei gioielli nascossi all'interno. Che non sono però lontanamente le due tracce rese pubbliche.

Quello che voglio dire è che se uno ritiene che il CD faccia schifo ha tutto il diritto di dirlo, anche se l'ha fatto Riccardo Zara, anche se gli è costato 1 anno di lavoro o 100.000 euro. Se uno fa un pessimo lavoro fa un pessimo lavoro e basta. Non si sta parlando delle gare dei bambini, in cui premi l'impegno, ma di un PRODOTTO COMMERCIALE venduto CON ETICHETTA DI PREZZO, per cui anche il risvolto economico è oggetto di discussione.

Poi sono contento che molti di chi l'hanno comprato siano soddisfatti. Quello che è VERGOGNOSO è che chi dissente sia stato insultato più volte.

Io leggo un astio eccessivo e non ne capisco il motivo. Mi riferisco a espressioni tipo "poi ne paga le conseguenze", "bisogna anche saperle fare le cose" (detto, come hai precisato dopo, avendo ascoltato solo 2 brani). Non mi sembra un semplice e sereno giudizio negativo sul CD di Riccardo Zara. O sbaglio? Mi pare che questa discussione continui a catalizzare gli sfoghi di altre questioni... Lo vogliamo veramente? Vorrei proprio capire se mi sbaglio, perche' si sta parlando di Riccardo Zara! Lo stesso, tanto per dirne una, che ha regalato il suo jingle a TDS :!:

Nella Tana delle Sigle lui, di nascosto fa ricerche e poi, con sorpresa trova tutto il Tigre... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 11:06 
Non connesso

dancasti ha scritto:
ma volendo credo che sinceramente questo forum sarebbe stato felice di partecipare alla produzione di un'opera simile con una vera orchestra... ci siamo già dimenticati di 3 cd (di cui uno doppio) e 1 dvd? ci siamo dimenticati in fretta (tanto da non ringraziarci nemmeno pubblicamente durante gli show, se non dietro forzatura una volta) che proprio il dvd e uno di quei cd erano dedicati alla band di zara? g:-?

Guarda, fosse per me sarei stato più che contento di partecipare al finanziamento di un CD veramente orchestrale, e remunerare giustamente Zara e Pimko Orchestra.

Però con la dietrologia si otttiene poco. E' andata così e basta. Zara è uno di quelli che vuole fare lui e avere il controllo completo della situazione fino al puntiglio. Qualità che a volte servono, e che probabilmente sono alla base della riuscita di molti dei suoi pezzi. Ma anche i migliori a volte sbagliano, e io credo che questo sia uno dei casi, e non ammetto che non possa esprimere la mia opinione in proposito.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 11:07 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Io leggo un astio eccessivo e non ne capisco il motivo. Mi riferisco a espressioni tipo "poi ne paga le conseguenze", "bisogna anche saperle fare le cose" (detto, come hai precisato dopo, avendo ascoltato solo 2 brani). Non mi sembra un semplice e sereno giudizio negativo sul CD di Riccardo Zara. O sbaglio? Mi pare che questa discussione continui a catalizzare gli sfoghi di altre questioni... Lo vogliamo veramente? Vorrei proprio capire se mi sbaglio, perche' si sta parlando di Riccardo Zara! Lo stesso, tanto per dirne una, che ha regalato il suo jingle a TDS :!:

Nella Tana delle Sigle lui, di nascosto fa ricerche e poi, con sorpresa trova tutto il Tigre... :wink:

Sbagli, e sbagli perché vuoi sbagliare.

Il discorso che faccio io è puramente di carattere generale. Varrebbe anche se si trattasse di Doug o chiunque altro.

DOMANDA: se questo triplo CD fosse uscito per, che so, la Duck Records, o qualsiasi altra ditta specializzata in "versioni alternative" di sigle, senza nessuna connessione con Riccardo Zara, con magari un bel nome farlocco tipo "I Sanremini" in copertina, puoi dirmi SINCERAMENTE che non avrebbe avuto critiche? Che queste critiche non sarebbero state anche più dure di quelle lette? Che queste critiche non sarebbero state censurate? Che qualcuno sarebbe insorto ad insultare le critiche?

Ricordo che sugli ultimi CD di Cristina è stato detto spesso di tutto. Perché Riccardo Zara DEVE essere intoccabile e incriticabile?

Rispondi tu a questa domanda.

Ultima modifica di Tarrasque il mer 21 gen 2009, 11:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 11:17 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
con la dietrologia si otttiene poco

ma infatti... serviva solo per motivare il mio pensiero finale... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 12:34 
Non connesso

Io seguo il pensiero di Tarrasque, sono d'accordo su ogni singola frase di quello che ha scritto, quindi eviterò di ripetere cose già dette.

Ora vi faccio un esempio: io sono da venti e passa anni un fan dei bee Gees, gruppo ormai fuori moda, di cui non parla quasi più nessuno se non per i soliti successi triti e ritriti...
In passato ho avuto modo di appassionarmi alla loro musica e col passare del tempo al loro stile, così mi sono comprato (quasi) tutti i loro album...si tratta di quasi una trentina di dischi.
Per quanto io ami la loro musica, il loro repertorio, posso permettermi di dire che hanno fatto anche grandissimi flop, schifezze immonde di album in cui non riconoscevo più il loro stile....ma non è che criticando uno o piu' dei loro album io li stimi di meno, o per giunta cambi gruppo....semplicemente faccio una critica COSTRUTTIVA, ad un gruppo che io amo profondamente...e se piu' di una persona mi viene a dire "ah, ma sai che l'ultimo album dei Bee Gees, mi fa veramente pena?"...io ci penso 2 volte prima di prendermela, solo perchè è il mio gruppo del cuore....

Difendere a spada tratta, ad ogni costo il proprio idolo rende ridicoli....ed io stesso ammetto di averlo fatto in passato, l'ho capito tardi....ma oggi per lo meno sento di dare un giudizio obiettivo quando parlo di un artista che conosco.

Nel caso specifico di Riccardo Zara, musicista che io stimo COMUNQUE, al di là di questo triplo cd, io ho visto un grande lavoro, una grande spesa e un bel cofanetto....ma del contenuto, non sono rimasto soddisfatto.
Difficile da digerire? lo so, ma è la verità....anche se al posto di Riccardo ci fosse stato Dougie, Corrado Castellari o Enzo Draghi avrei espresso comunque il mio parere....

Che poi il mio parere vada controcorrente con quello di Hokuto o di altri che sono rimasti soddisfatti per il risultato, mi sta bene, mi sta meno bene che si speri di vedere postati solo commenti positivi sul lavoro di Riccardo, poichè Riccardo è intoccabile...

Non voglio far polemica...è un mio parere

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 12:51 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
e se piu' di una persona mi viene a dire "ah, ma sai che l'ultimo album dei Bee Gees, mi fa veramente pena?"...io ci penso 2 volte prima di prendermela, solo perchè è il mio gruppo del cuore....

Difendere a spada tratta, ad ogni costo il proprio idolo rende ridicoli....

quoto!!!!!!!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 13:14 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Nel caso specifico di Riccardo Zara, musicista che io stimo COMUNQUE, al di là di questo triplo cd...

Io tolgo anche il "comunque". Non smetto di stimare un musicista solo per un esperimento a mio avviso fallito. Soprattutto se si tratta di un esperimento fallito e sui generis.

Ha provato a fare qualcosa di diverso dal solito. Mica lo critico per questo. Anzi, casomai apprezzo il coraggio e il tentativo. Però alla fine a me viene in mano il risultato.

Le mie considerazioni (ripeto, sempre limitate al poco che ho sentito, anzi, sarei contento di ricevere in prestito una copia del CD per ascoltarlo, e ancora più felice di cambiare idea successivamente all'ascolto) sono solo: forse questo non è il suo genere. Da qui il discorso sul "sapere fare le cose".

Diciamolo chiaramente. Il grandissimo punto di forza di Riccardo e i Cavalieri erano le armonie vocali. Riccardo poi ha fatto sempre quasi tutto in casa, con tastiere e/o batterie elettroniche. Non ci si improvvisa "direttori d'orchestra". Ogni artista se non pochissimi al mondo non ha i suoi punti di forza e le sue carenze. Zara non è Martelli, Tempera o Tommaso. Probabilmente per un progetto di carattere orchestrale sarebbero stati più adatti, almeno come arrangiatori o consulenti. Anche i Beatles le parti orchestrali se le facevano fare da George Martin. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 13:33 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Perché Riccardo Zara DEVE essere intoccabile e incriticabile?

Io non ho mai sostenuto che Riccardo Zara debba essere intoccabile e incriticabile. Lo ho fatto? Non mi sembra. Non lo ho fatto da moderatore. Non lo faccio a maggior ragione adesso che esprimo solo la mia opinione.

Innanzitutto sostengo che questa sia la discussione giusta per esprimere qualsiasi tipo di parere sul CD, gli apprezzamenti cosi' come le critiche; e mi interessa leggere entrambi; penso pero' anche che c'e' modo e modo di esprimere una critica; se un amico, criticando il CD, mi sembra eccedere in un attacco a Riccardo come persona, me ne dispiaccio. E te lo ho fatto notare :)
Certamente conta il fatto che si tratta di Riccardo Zara! Cosi' come conta che hai scritto tu. Ho scritto proprio perche' da una parte ci sei tu e dall'altra c'e' Riccardo. Ci mancherebbe che non contasse per me quello che Riccardo ha composto e, ancora di piu', la disponibilita' che ha mostrato negli ultimi anni (dal jingle di TDS, al primo CD del forum, passando per il concerto privato regalatoci al L4L...). Per questo mi dispiace l'aria da resa dei conti che io respiro qua. Vedi la frase di Demetan riportata da Wally e la citazione stessa di Wally, tanto per citare altri due amici, e per essere precisi. Non parlano del CD, parlano di forumisti.

P.S. non vale modificare i messaggi in questo modo... e' veramente un caso se me ne sono accorto e ti ho risposto :P

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 13:51 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Perché Riccardo Zara DEVE essere intoccabile e incriticabile?

Io non ho mai sostenuto che Riccardo Zara debba essere intoccabile e incriticabile. Lo ho fatto? Non mi sembra. Non lo ho fatto da moderatore. Non lo faccio a maggior ragione adesso che esprimo solo la mia opinione.

Innanzitutto sostengo che questa sia la discussione giusta per esprimere qualsiasi tipo di parere sul CD, gli apprezzamenti cosi' come le critiche; e mi interessa leggere entrambi; penso pero' anche che c'e' modo e modo di esprimere una critica; se un amico, criticando il CD, mi sembra eccedere in un attacco a Riccardo come persona, me ne dispiaccio. E te lo ho fatto notare :)
Certamente conta il fatto che si tratta di Riccardo Zara! Cosi' come conta che hai scritto tu. Ho scritto proprio perche' da una parte ci sei tu e dall'altra c'e' Riccardo. Ci mancherebbe che non contasse per me quello che Riccardo ha composto e, ancora di piu', la disponibilita' che ha mostrato negli ultimi anni (dal jingle di TDS, al primo CD del forum, passando per il concerto privato regalatoci al L4L...). Per questo mi dispiace l'aria da resa dei conti che io respiro qua. Vedi la frase di Demetan riportata da Wally e la citazione stessa di Wally, tanto per citare altri due amici, e per essere precisi. Non parlano del CD, parlano di forumisti.

P.S. non vale modificare i messaggi in questo modo... e' veramente un caso se me ne sono accorto e ti ho risposto :P

La domanda l'ho fatta a te, perché eri tu a parlare con me, ma essendo questo un forum pubblico, è certamente una riflessione aperta a tutti.

Da parte mia non c'è nessun attacco verso Zara. Solo una critica sul suo lavoro. Non so se Zara legge questo forum, ma sono più che sicuro che un musicista professionista con decenni di carriera sulle spalle non si fa certo dei problemi per le mie critiche negative. Chissà quante ne avrà ricevute in passato!! E da gente ben più competente di me!!

P.S. Il messaggio l'ho modificato in ritardo, perché in prima battuta ho dovuto dedicarmi ad altro e solo dopo ho trovato il tempo di articolare la risposta. :P

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 14:14 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Per questo mi dispiace l'aria da resa dei conti che io respiro qua. Vedi la frase di Demetan riportata da Wally e la citazione stessa di Wally, tanto per citare altri due amici, e per essere precisi. Non parlano del CD, parlano di forumisti.

Resa dei conti???...ma io mica stavo facendo polemica, mi sembra di avere chiuso il mio topic proprio specificandolo...
Certo non stavo parlando del CD (il supporto),ma di Zara e dei suoi fans...non è comunque inerente al topic? :|
sempre che non abbiate visto quella frase citata da Wally come provocazione...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 14:53 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
si sta parlando di Riccardo Zara! Lo stesso, tanto per dirne una, che ha regalato il suo jingle a TDS :!:

Come MOLTISSIMI altri artisti...

Lui merita più di un grazie, a differenza degli altri?
:o

Per quale motivo, di grazia?

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 15:03 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Hiroshi ha scritto:
si sta parlando di Riccardo Zara! Lo stesso, tanto per dirne una, che ha regalato il suo jingle a TDS :!:

Come MOLTISSIMI altri artisti...

Lui merita più di un grazie, a differenza degli altri?
:o

Per quale motivo, di grazia?

Ad essere precisi, a regalare un jingle TDS lui mi risulta essere stato l'unico.

A RadioAnimati, è un'altra cosa.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 15:05 
Non connesso
Dittatore

Giusto perché credo che Tetz abbia frainteso, Hiroshi parlava del jingle cantato, su Tana Delle Sigle non dei vari saluti su Radio Animati.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 15:07 
Non connesso

KBL ha scritto:
Giusto perché credo che Tetz abbia frainteso, Hiroshi parlava del jingle cantato, su Tana Delle Sigle non dei vari saluti su Radio Animati.

E per spezzare una lancia ulteriore in favore di Riccardo (e quindi fugare definitivamente sospetti di astio da parte mia) c'è anche da dire che Riccardo mi sembra che sia stato l'unico a realizzare dei jingle, sia quello per TDS che i due, se non erro, per RA, "parole e musica" da solo, invece che un semplice (per quanto più che sufficiente e graditissimo) messaggio vocale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 15:18 
Non connesso

dancasti ha scritto:

qualche mod ha rimediato e ora si possono rivedere facilmente tutti quei meravigliosi video! g:shine:
(ho quindi modificato il suddetto post)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 15:28 
Non connesso
Moderatore

dancasti ha scritto:
dancasti ha scritto:

qualche mod ha rimediato e ora si possono rivedere facilmente tutti quei meravigliosi video! g:shine:
(ho quindi modificato il suddetto post)

sì, mi son dimenticato di avvisarvi che quei link ora sono visibili 8)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 15:33 
Non connesso

Haranban ha scritto:
sì, mi son dimenticato di avvisarvi che quei link ora sono visibili 8)

sborone
:prrr:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora