In realtà, di cose da dire ne avrei... anche perchè, come sempre, sono anni che chiedo a Babbo Natale il dono della sintesi, ma non mi è mai arrivato...
Questa volta, però, non voglio dilungarmi, anche perchè chi mi conosce sa che cosa posso aver provato quella domenica che non dimenticherò mai (Wally in primis... meno male che ci sei stato!!)...
E' solo che non pensavo che sarebbe stato così emozionante, non pensavo davvero... pensavo che Mitzi sarebbe rimasta uno di quei nomi avvolti di mistero che leggevo sulle cassette tra parentesi dopo il titolo della sigla... invece... cacchio, è arrivata veramente... oh, è arrivata VERAMENTE in mezzo a noi ed era stupita e felice per tutto quello che stava accadendo... hai ragione Gabrio, penso che questa sia la cosa che mi rende più felice... (si è commossa addirittura mia mamma quando le ho raccontato il tutto)...
Confesso... non sono cresciuta con le Mele Verdi, perchè le ho conosciute soltanto qualche anno fa, con la Banda dei Ranocchi... ed ero felice quando ho scoperto che l'avrei suonata con i Buhaioli... perchè, in primis, è legata a una persona per me più che importante, che non c'è più e che adorava quella sigla perchè le ricordava la sua bimba quando era piccola...
Poi è venuta fuori la notizia del concerto e mi sono ritrovata ad ascoltare con più attenzione melodie e testi, e in un batter d'occhio è arrivata la giornata di domenica... Notte insonne, ovviamente, e mani che tremavano perchè volevo fare bella figura, per me stessa e per tutti quanti...
Poi inizia la giornata, e tra un abbraccio e un altro a coloro che, per forza di cose, non vedo così spesso, mi ritrovo sullo stesso palco con Castellari, con Melody e con mamma Castellari (meravigliosaaa!!!), con Silvio Pozzoli, con un bassista che nonosante le mani apparentemente immobili faceva una cosa come 6423876 note al secondo, con le Mele contente, divertite, entusiaste e con quei bimbi che... ecco, come descrivere questi bimbi così innamorati di quello che stava succedendo? Si sa che adoro i bimbi (quando avevo in braccio la piccola Anna, mi è giunta all'orecchio la frase "ecco il ritorno della Zia"

), e non so veramente come descrivere quei cuccioli che hanno reso ancora più magica l'atmosfera... E poi Mitzi, i suoi aneddoti, il suo incitare le Mele gridando "chi ha cantato il Woobinda, abbia il coraggio di salire sul palco e cantare", il suo ribadire la sua gioia, il suo "ma certo cara!" quando le ho chiesto se potevo darle un bacino...
No, ci sono effettivamente delle sensazioni che non si riescono a descrivere...
Che dire...? Non lo so, sono veramente spiazzata... so solo che a fine concerto mi sono commossa (ribadisco, meno male che c'eri tu Wally!!), per tutto quello che avevo appena vissuto, e anche per la versione meravigliosa di Imagine...
Grazie Hiroshi, per aver realizzato un altro sogno che pensavo sarebbe rimasto per sempre tale... grazie, grazie, grazie... (e grazie per la cosa lì della Siae... ussignur, non capivo un accidente!! A tutti coloro che mi hanno tolto questo peso, segnatevi che vi devo un favore!!)
Grazie Gabrio, per le serate e le giornate trascorse a preparare questo evento, per tutte le pizze e per i tuoi preziosissimi consigli... a te va un "grazie con al basso un sol e con la destra una tredicesima con la quinta diesis e la nona bemolle"

PPPP
Un abbraccio ai miei adorati "Buhanippon", insostituibili compagni d'avventura, con un abbraccio speciale a Mr.T (lui sa chi è!!!!!) e a "Maci e la benzina"!!

))
Un abbraccio poi a tutti coloro che ho rivisto e conosciuto, tutti tutti tutti tutti, nessuno escluso (Hulk Hogan compreso, e chi ha orecchie per intendere, intenda!!)
Ma soprattutto, un abbraccio a tutti i big che hanno reso unica questa giornata, scrivendo una pagina della mia vita che nessuno cancellerà mai... GRAZIE DI CUORE!!!