Yusaku88 ha scritto:
dani5043 ha scritto:
Infatti, Yusaku88, l’lp di Creamy in Francia è uscito quando la serie era ancora in programmazione, e quindi si trattava di una prima visione.
No, non è così. Il 45giri è uscito mentre la serie era in prima visione, l'lp invece è uscito un anno dopo. E' probabile certo che in tv ci fosse una replica della serie.
Non voglio mettere in dubbio ciò che dici, ci mancherebbe, io parlo per avvenimenti vissuti in prima persona, per cui la memoria può anche commettere degli errori e trarre in inganno.
Può anche darsi che mio cugino abbia visto la serie su un canale belga e non direttamente sulla televisione francese, che comunque viene diffusa in Belgio via cavo!
All'epoca il mio cuginetto aveva 8/9 anni...
Se la trasmissione era andata in onda solo su un canale francese e probabile che un bambino belga non potesse segiurla, visto che gli orari scolastici sono differenti e la programmazione francese non tiene conto degli orari, ad esempio, del Lussemburgo o della Svizzera.
Non per niente il mercoledì pomeriggio, in Francia, fanno tanti cartoni perchè di norma hanno il promeriggio libero, e i bambini del Belgio si perdono la programmazione del mercoledì.
Io conservo ancora quella lettera e mio cugino mi parlava di prima messa in onda (ripeto: che fosse, almeno, la prima visione belga ne son sicuro!)