Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 26 giu 2025, 22:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Canzoni di Creamy, quale pregerisci??
Love Sarigenaku (Senz'altro amore) 29%  29%  [ 10 ]
Beautiful Shock (Bellissima emozione) 23%  23%  [ 8 ]
Pajama No Mamade (In pigiama) 0%  0%  [ 0 ]
Yu no Creamy Mami (Creamy Mami di Yu) 0%  0%  [ 0 ]
Yu no Creamy Mami (Creamy Mami di Yu) 0%  0%  [ 0 ]
Perike Toni Sukishite (Dimmi che mi ami teneramente) 40%  40%  [ 14 ]
Bin Kan Rugiu (Rossetto delicato) 9%  9%  [ 3 ]
Last Kiss Good Luck! (L'ultimo bacio di buona fortuna) - DUENOTE 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 35
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 lug 2005, 1:41 
Non connesso

Per affezione avrei dovuto votare Perike Toni Sukishite che è di gran lunga la più nota ma dentro di me vince sempre Beautiful shock, soprattutto nella versione originale: stupenda! :)

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 lug 2005, 12:12 
Non connesso

Infatti, Yusaku88, l’lp di Creamy in Francia è uscito quando la serie era ancora in programmazione, e quindi si trattava di una prima visione. Di questo ne sono sicuro, perché mio cugino, che abita in Belgio, mi scrisse una lettera tutto esaltato parlando di Creamy che stava andando in onda e dell’lp che doveva uscire. Serie che aveva potuto seguire per la prima volta durante le vacanza di Pasqua 1985 trascorse in Sicilia.
Poiché l’album di Licia era già stato pubblicato, avevan già potuto sperimentare l’accoglienza del pubblico per questo genere di prodotti.
In Italia non si sarebbe trattato di pochi mesi dalla messa in onda, ma di almeno 12/15 mesi di distanza, troppo se consideriamo che già nel 1986 AVM si era messa all’opera per realizzare altri monografici, che sfruttavano i personaggi del momento…
Forse hanno sbagliato nelle valutazioni.

P.S.: A Natale 2005 mio cugino mi parlava di richieste in Francia per la pubblicazione in CD di questi album… Ma non mi sembra che ci siano state… Dovrei fare un salto in Belgio…

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 lug 2005, 19:21 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Infatti, Yusaku88, l’lp di Creamy in Francia è uscito quando la serie era ancora in programmazione, e quindi si trattava di una prima visione.

No, non è così. Il 45giri è uscito mentre la serie era in prima visione, l'lp invece è uscito un anno dopo. E' probabile certo che in tv ci fosse una replica della serie.

dani5043 ha scritto:
P.S.: A Natale 2005 mio cugino mi parlava di richieste in Francia per la pubblicazione in CD di questi album…

Sì, e non solo questi.
I fan infatti, oltre Lucile e Creamy, hanno richiesto a Loga Rythme anche la pubblicazione del resto delle sigle di LaCinq (non Mediaset) e le canzoni interne a Hilary (Cynthia ou le rithme de la vie) cantate da Claude Lombard, mai pubblicate. Allo stesso modo non è stata pubblicata neanche la canzone interna a Evelyn (Vanessa et la magie des reves), cantata invece da Valerie Barouille.
Purtroppo, per quanto riguarda queste sulla base giapponese, Olivier di Loga Rythme ha sempre smentito una futura pubblicazione, lasciando pero' sempre un filo di speranza... e insieme a queste anche la sigla RTI che si sono scordati di pubblicare nei 3CD Les annees de La 5/Les annees 90: Les contes les plus célèbres, sulla base di Le fiabe son fantasia (I piccoli cantori di Milano/A. Valeri Manera - M. Pani), cantata da Claude Lombard.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 lug 2005, 21:22 
Non connesso

Che belle le canzoni interne di Hilary... mi sembra che il cd sia ormai una rarità anche in Giappone.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2005, 9:43 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
dani5043 ha scritto:
Infatti, Yusaku88, l’lp di Creamy in Francia è uscito quando la serie era ancora in programmazione, e quindi si trattava di una prima visione.

No, non è così. Il 45giri è uscito mentre la serie era in prima visione, l'lp invece è uscito un anno dopo. E' probabile certo che in tv ci fosse una replica della serie.

Non voglio mettere in dubbio ciò che dici, ci mancherebbe, io parlo per avvenimenti vissuti in prima persona, per cui la memoria può anche commettere degli errori e trarre in inganno.
Può anche darsi che mio cugino abbia visto la serie su un canale belga e non direttamente sulla televisione francese, che comunque viene diffusa in Belgio via cavo!
All'epoca il mio cuginetto aveva 8/9 anni...
Se la trasmissione era andata in onda solo su un canale francese e probabile che un bambino belga non potesse segiurla, visto che gli orari scolastici sono differenti e la programmazione francese non tiene conto degli orari, ad esempio, del Lussemburgo o della Svizzera.
Non per niente il mercoledì pomeriggio, in Francia, fanno tanti cartoni perchè di norma hanno il promeriggio libero, e i bambini del Belgio si perdono la programmazione del mercoledì.

Io conservo ancora quella lettera e mio cugino mi parlava di prima messa in onda (ripeto: che fosse, almeno, la prima visione belga ne son sicuro!)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora