Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 20 giu 2025, 23:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: copertine su tana delle sigle
MessaggioInviato: sab 8 gen 2011, 23:35 
Non connesso

dancasti ha scritto:
freinkie ha scritto:
Fate un po' come vi pare

ma perchè 'ste cose non le vai/andate a dire di persona a chi di dovere appena i progetti vengono messi online, anzichè fare pubblicamente il/i moralista/i dopo? g:-?
non è nemmeno la prima volta che si parla dei watermark sul forum... g:-?

se esprimere un'opinione è fare moralismo è un punto di vista tuo. E ovviamente tu definendomi così tenti di svilire quello che ho detto, senza riuscirci.
Ne ho parlato quando si è posto il problema. Non ho mai letto niente sul wm in questo forum. Se ne avete parlato non l'ho letto.
E poi a me delle copertine non me ne frega proprio 'na mazza, infatti parlo di principi generali.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 gen 2011, 16:11 
Non connesso

mah... eppure... g:roll:

freinkie ha scritto:
se è così vi consiglio di aprire un forum privato all'interno e schiaffarci tutte le copertine, rivelazioni e notizie riservate ai soci...anzi agli iscritti [...] i feticci che create facendo finta di divulgarli perché in fondo siete generosi

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 gen 2011, 19:24 
Non connesso

quindi?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 gen 2011, 21:02 
Non connesso

freinkie ha scritto:
se è così vi consiglio di aprire un forum privato all'interno e schiaffarci tutte le copertine...

io direi che l'FTP con accesso privato o parte dell contenuto dell'FTP, agli utenti più meritevoli poteva bastare...
poi definire chi è meritevole e chi no, quello è un'altro paio di maniche...
però l'idea secondo me non è del tutto da scartare...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 gen 2011, 22:18 
Non connesso

freinkie ha scritto:
quindi?

quindi stavi facendo la morale, paragonandoci tutti a gentaglia sfigata che una volta faceva parte della nostra comunità... g:roll:
anche perchè sai bene (conoscendo bene anche nomi e cognomi) cosa si teme... g:-?
al massimo puoi accusare l'alta dirigenza di sigletv.net di essere composta da degli fifoni (magari pure sfigati, però almeno per ben altri motivi)... g:tongue:

skorpio ha scritto:
l'idea secondo me non è del tutto da scartare

come ho già ribadito, io sono sempre stato a favore della condivisione gratuita... però allora con tutti, non solo con utenti di serie a (e c'è chi ci crede davvero in 'sto clan)... g:-?
premesso che per i motivi di diritti non credo avverrà mai, come la si mette con chi non fornisce le copertine rare a patto di non divulgarle? g:-?
meglio allora tenere il watermark così com'è, a 'sto punto... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 gen 2011, 1:14 
Non connesso

ingek ha scritto:
Freccia ha scritto:
Voglio spezzare una lancia (o una freccia?) a favore di Skorpio...

Se ha trovato qualche trucchetto per scaricarsi le copertine senza watermark (almeno così mi sembra di capire.. perché ci sono dei messaggi modificati) tanto di cappello!!

Chissà in quanti si sono già raziati l'archivio in precedenza e nessuno se ne è accorto?
Lui ha avuto solo l'idea poco brillante di venirlo a dire qui che aveva trovato l'inghippo
(risultato immagini sparite :-D :-D)

Quoto Freccia; questo Skorpio sarà pure piombato qui da lassù, oltre l'atmosfera più su del cielo blu, a fare certe richieste.... però ha segnalato una falla mica da ridere :o . In tutti questi anni le immagini sono rimaste praticamente a disposizione di coloro che hanno scoperto il trucchetto e furbamente hanno taciuto; noi quando ce ne saremmo accorti? g:-?

Freccia ha scritto:
Secondo me le copertine se le meriterebbe tutte come ricompensa solo per il fatto di aver evidenziato questa falla nella sicurezza!

mi sembra un po' troppo.... magari 1 copertina per ogni giorno di vita di TDS :D

Ma certo, mi sembra giustissimo dare un premio a chi è abbastanza intelligente una falla di sicurezza in un sistema e la sfrutta per i suoi fini.

D'altronde anche a freinkie è stata data una foto delle Mele Verdi autografata, per aver scoperto la beta del sito relativo.

Ah, no aspetta, forse non era andata esattamente così...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 gen 2011, 1:36 
Non connesso

Rispondo nuovamente sulla questione, che sta diventando abbastanza comica.

Ribadisco spero per l'ultima volta che il watermark di sicurezza sulle immagini esiste per ESPLICITA RICHIESTA di alcuni contributori, da cui la regola di applicarla a tutte le immagini, per non stare ad impazzire. Non me ne frega, non voglio sentire ed ignorerò d'ora in poi commenti sulla cosa, perché ci sono e rimarranno, piaccia o meno.

Per cominciare, skorpio, hai sparato diverse affermazioni nel topic che francamente fanno crollare completamente la tesi della buona fede. Hai dimostrato di avere sufficienti conoscenze tecniche basilari per fare un hijack di un indirizzo, e dici di "essere in giro" per internet da parecchio tempo, per cui non ti considero uno sprovveduto e ci vado giù duro.

- arrivi sul forum, chiedi "posso avere le immagini di TDS senza watermark?", ti viene detto "no", e la tua reazione è "poco male, chi se ne frega, ho trovato un trucco e me le prendo lo stesso, anche se voi non volete". Questa è buona fede????

- hai trovato un modo per bypassare il watermark. Bravo, hai vinto la paperella. Ma secondo te perché i watermark c'erano? Ovviamente, e ci arriva anche un MENTECATTO, per cui la buona fede è innammissibile, che se c'erano è perché noi VOGLIAMO che ci siano, per cui se li scavalli stai andando VOLONTARIAMENTE contro i nostri desideri.

Non è che se dimentico le chiavi della macchina dentro tu sei autorizzato a prenderla e andarci in giro, anche se me la rimetti dov'era prima e mi rifai il primo. Perché la macchina non è tua.

- spari, e questa è una cazzata colossale che chiunque abbia un minimo di esperienza col web può riconoscere, che "i forum spesso hanno ftp alla disposizione degli utenti". Scusa? Tutti i siti web hanno sì un FTP, ma è di servizio, perché gli amministratori possano caricare roba e manutenere il sito. I siti che hanno un FTP pubblico per gli utenti sono ben pochi.

Non è che perché un locale ha una porta di servizio sul retro per i dipendenti ai clienti è consentito entrare da lì e fare un giro nel magazzino alla faccia di tutti.

- "non volevo scassare gli amministratori o gli utenti che hanno dato le immagini con mail". Scusa? E chi avresti dovuto contattare scusa? Gli amministratori di TDS o SIGLETV sono gli unici da contattare. Cioè, credevi di cavartela con una domanda agli utenti sul forum (e senza nemmeno aspettare la risposta di almeno un amministratore di TDS)? Delle risposte date da tali utenti tanto te ne sei fregato??

Non è che se vedo una bicicletta appoggiata al lampione e dico ad alta voce "se non è di nessuno la prendo io" e visto che nessuno risponde, "chi tace acconsente".

Guarda, per me la questione è chiusa. L'unica cosa che buona educazione, netiquette, onestà, e semplice sano saper vivere volevano era chiedere agli amministratori e rispettare la loro risposta. Non l'hai fatto. Hai voluto fare il furbo e approfittare di un errore del sistema. Coscientemente. Tutto il resto è aria fritta.

Per quanto riguarda me, ti mancasse anche una sola immagine per completare la collezione, IO non te la do. Questione chiusa.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 gen 2011, 1:52 
Non connesso

Quoto quest'ultima frase per amor di discussione:

Cita:
Soprattutto non mi torna molto un discorso come quello del Toxic...

Mi spiego:
Potrei capire se Toxic si inalberasse perché va in giro la copertina di "stormlandia", questo perché quella copertina effettivamente l'ha disegnata lui (se non ricordo male), ma sulle copertine scansionerizzate (per quanto restaurate) che diritti accampa? (sia lui sia gli altri scansionerizzatori) proprio non lo capisco...

cioè.. non è che siccome ho perso del tempo ad acquisirla diventa mia proprietà... o no?

Le immagini di Toxic sono scannerizzazioni (batte cazzo se non vi piace il termine) di copertine con immagini di cui non possiede i diritti, che però sono filtrate, aggiustate, ripulite, in sostanza: rimaneggiate.

Non voglio addentrarmi nella questione, ma non è del tutto da escludere che rientrino nel campo delle Opere Derivate. In questo caso, lui di sicuro detiene il copyright sulle sue immagini. Le questioni tra lui e il detentore delle immagini originali e sulla liceità delle sue realizzazioni sono un altro paio di maniche che non ci riguarda.

Io ogni caso, diritti d'autore a parte, se uno restaura e ripulisce musica, video o immagini, o anche solo trova un disco raro e lo vuole far sentire solo ai suoi amici e non a chi gli sta sulle balle, è un diritto suo che nessuno può contestare, per quanto discutibile lo trovi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 gen 2011, 20:45 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Rispondo nuovamente sulla questione, che sta diventando abbastanza comica.

Ribadisco spero per l'ultima volta che il watermark di sicurezza sulle immagini esiste per ESPLICITA RICHIESTA di alcuni contributori, da cui la regola di applicarla a tutte le immagini, per non stare ad impazzire. Non me ne frega, non voglio sentire ed ignorerò d'ora in poi commenti sulla cosa, perché ci sono e rimarranno, piaccia o meno.

a parte che di comicità in questo non ci vedo pressochè nulla, comunque sia, l'esplicita richiesta di taluni, potrebbe essere l'esatto opposto di altri contributori, io stesso lo sono stato per altri forum e a me sinceramente non interessa una mazza se qualcuno può usufruire della scansione di una mia copertina, ne ho eccessi di gelosia in questi specifici casi!

Tarrasque ha scritto:
Per cominciare, skorpio, hai sparato diverse affermazioni nel topic che francamente fanno crollare completamente la tesi della buona fede. Hai dimostrato di avere sufficienti conoscenze tecniche basilari per fare un hijack di un indirizzo, e dici di "essere in giro" per internet da parecchio tempo, per cui non ti considero uno sprovveduto e ci vado giù duro.

ho buona dimestichezza nel leggere il codice PHP di un forum, non ho usufruito di nessuna tecnica di hijacking ne ho compiuto alcunchè di illegale, anzi la mia buona fede sta nel fatto che inizialmente pensavo si trattasse non di un WM ma di un semplice adding fatto a Photoshop, ed ho chiesto semplicemente se vi era una possibilità per ottenerle senza!

Tarrasque ha scritto:
arrivi sul forum, chiedi "posso avere le immagini di TDS senza watermark?", ti viene detto "no", e la tua reazione è "poco male, chi se ne frega, ho trovato un trucco e me le prendo lo stesso, anche se voi non volete". Questa è buona fede????

questa è effettivamente la più comica, io ho realmente chiesto se era possibile averle! non mi è stato risposto "no", ma vari giri di parole inutili su scelte redazionali o vari copyright da rispettare...
il semplice no, mi avrebbe fermato...
chiedere spiegazioni non è reato!
e poi "ho trovato un trucco e me le prendo lo stesso, anche se voi non volete" secondo te, lo venivo a dire nel forum con questa esplicita frase se ragionavo in questa maniera? voi davvero pensate male! ...ed avete manie di persecuzione IMHO!

Tarrasque ha scritto:
hai trovato un modo per bypassare il watermark. Bravo, hai vinto la paperella. Ma secondo te perché i watermark c'erano? Ovviamente, e ci arriva anche un MENTECATTO, per cui la buona fede è innammissibile, che se c'erano è perché noi VOGLIAMO che ci siano, per cui se li scavalli stai andando VOLONTARIAMENTE contro i nostri desideri.

se volevate mettere dei watermark per le ragioni sopracitate non era così che dovevate metterli, ipotizzo che sia io che te abbiamo decenti conoscenze a livello informatico, indipercui, lasciare quel watermark, a casa mia è come se si lasciasse un cartello sopra la propria macchina, con scritto "rubatemela"
io la leggo invece, ci sono i watermark, ma fate come se non ci fossero!che non significa rubare attenzione... più sotto ti spiego il perchè...

Tarrasque ha scritto:
Non è che se dimentico le chiavi della macchina dentro tu sei autorizzato a prenderla e andarci in giro, anche se me la rimetti dov'era prima e mi rifai il primo. Perché la macchina non è tua.

leggi sopra...

Tarrasque ha scritto:
spari, e questa è una cazzata colossale che chiunque abbia un minimo di esperienza col web può riconoscere, che "i forum spesso hanno ftp alla disposizione degli utenti". Scusa? Tutti i siti web hanno sì un FTP, ma è di servizio, perché gli amministratori possano caricare roba e manutenere il sito. I siti che hanno un FTP pubblico per gli utenti sono ben pochi.

ecco qui comincio a dubitare di avere conoscenze informatiche allo stesso livello, io conosco migliaia di forum con FTP non di servizio, ma di pubblico accesso, dove i database possono essere sfogliati... potrei citartene a centinaia, ovvio non è strettamente necessario che ci sia materiale coperto da copyright, ma questo è un altro paio di maniche, qui tu stai sindacando a me che non esistono o sono rari, tutt'altra cosa invece!

Tarrasque ha scritto:
Non è che perché un locale ha una porta di servizio sul retro per i dipendenti ai clienti è consentito entrare da lì e fare un giro nel magazzino alla faccia di tutti.

devo ricontraddirti, è invece pieno di locali con la porta sul retro per i clienti di un certo livello!

Tarrasque ha scritto:
"non volevo scassare gli amministratori o gli utenti che hanno dato le immagini con mail". Scusa? E chi avresti dovuto contattare scusa? Gli amministratori di TDS o SIGLETV sono gli unici da contattare. Cioè, credevi di cavartela con una domanda agli utenti sul forum (e senza nemmeno aspettare la risposta di almeno un amministratore di TDS)? Delle risposte date da tali utenti tanto te ne sei fregato??

non era nessuno da contattare, ribadisco che la discussione è nata solo perchè qualcuno mi ha palesemente fatto notare che se volevo chiedere qualcosa dovevo chiederlo a qualcuno e per favore!

Tarrasque ha scritto:
Non è che se vedo una bicicletta appoggiata al lampione e dico ad alta voce "se non è di nessuno la prendo io" e visto che nessuno risponde, "chi tace acconsente".

metafora inutile, le precedenti erano più giustificate...

Tarrasque ha scritto:
Guarda, per me la questione è chiusa. L'unica cosa che buona educazione, netiquette, onestà, e semplice sano saper vivere volevano era chiedere agli amministratori e rispettare la loro risposta. Non l'hai fatto. Hai voluto fare il furbo e approfittare di un errore del sistema. Coscientemente. Tutto il resto è aria fritta.

anche per me è chiusa infatti non sto domandando nulla a nessuno, qualcuno del forum si è gentilmente offerto di darmi una mano, e io ringrazio anticipatamente, di sicuro a te non chiedo nulla, ne ho intenzione di pregare nessuno per qualche copertina...
se tu sei convinto che io ho deliberatamente voluto fare il furbo, non sarò certo io a farti cambiare idea... mi sembra di aver già scritto a sufficienza, per dar voce alla mia ragione.
ribadisco, leggere il codice php, non è una tecnica di hacking ne un errore di sistema come tu lo chiami! e mi meraviglia che continui a citare questa frase! se voi aveste voluto blindare le copertine non usavate di sicuro un WM nel codice PHP! l'errore è vostro non mio, e non è nemmeno un errore di sistema! è un forum concepito così, e basta! semmai l'errore è la scelta del watermark! e ringrazia che te l'ho fatto scoprire io!

Tarrasque ha scritto:
Per quanto riguarda me, ti mancasse anche una sola immagine per completare la collezione, IO non te la do. Questione chiusa.

mi manca quella di lamù, credo che neanche tu potresti aiutarmi anche volendo! :-)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 8:24 
Non connesso

skorpio ha scritto:
non mi è stato risposto "no", ma vari giri di parole inutili su scelte redazionali o vari copyright da rispettare

il no potevano dartelo solo gli admin, che non hai avuto la pazienza di aspettare... g:roll:
io appositamente non ho risposto no... g:-?

skorpio ha scritto:
la discussione è nata solo perchè qualcuno mi ha palesemente fatto notare che se volevo chiedere qualcosa dovevo chiederlo a qualcuno e per favore

e sarebbe stato un favore a livello personale di quella persona, non un aiuto da parte di sigletv.net o di tanadellesigle... g:-?
forse confondi le cose... g:-?

skorpio ha scritto:
e ringrazia che te l'ho fatto scoprire io

e ridaje! g:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 9:37 
Non connesso

Evitando di scrivere cose che tanto nessuno ascolterebbe, Freccia ha già detto tutto... solita immensa stima per lui, vorrei dire... MA QUANTO SCRIVETE?

Capisco che come sul latino, ormai non ci sia più molto da aggiungere sulle sigle, ma riempire 5 pagine in pochi giorni... ormai ci riescono solo i thread di polemica. NON E' UN BUON SEGNO, forse fra poco bisognerà trovare una nuova generazione di forumisti.

Detto questo a me delle copertine frega nulla, sono per il rispetto dei copyright ma non mi son mai posto il problema delle copertine, già i contenuti son anche troppo difficili da proteggere... ad ogni modo google è già molto più che utile. Che poi non è tanto colpa del codice, quanto dell'aver caricato un prodotto tanto sensibile per voi come le copertine non marcate, ma datele in pasto a Gimp. :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 13:01 
Non connesso

Neron ha scritto:
...Che poi non è tanto colpa del codice, quanto dell'aver caricato un prodotto tanto sensibile per voi come le copertine non marcate...

appunto!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 14:26 
Non connesso

ma veramente pensate che ci facciamo le pugnette guardando le copertine scannerizzate a video? g:lol:
non siamo mica gli altri, noi! g:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 16:14 
Non connesso

dancasti ha scritto:
ma veramente pensate che ci facciamo le pugnette guardando le copertine scannerizzate a video? g:lol:
non siamo mica gli altri, noi! g:lol:

no ma alcune gelosie tipiche dei bimbi si!
tipo il giocattolo è mio e ci gioco solo io!
secondo me il supporto fisico è e dev'essere di proprietà dell'acquirente!
ma le immagini scansionate dovrebbero essere usufruibili da tutti!
e dico di più, se uno le restaura dovrebbe essere pure orgoglioso del suo lavoro e dovrebbe dare la possibilità a tutti di ammirare la sua fatica e la sua dedizione!!
c'è qualche utente qui che mi dice che tanto sudore nella ricerca dei supporti 33/45 giri nei mercatini, non può essere resa pubblica e ne può godere solo il fautore dell'acquisto!
bene, mi sento di dissentire da una simile affermazione! soprattutto quando si tratta di supporti rarissimi, è giusto che la visione sia disponibile al più alto numero di persone! si rende merito certamente alla persona che ha scovato il supporto, ma la ricerca deve essere resa pubblica! come l'arte e come tutte le forme di intrattenimento visivo!
il ragionamento di taluni è tipico della nostra penisola... è egoistico ed individualistico... si guarda solo il proprio piccolo orticello e non si guarda alla globalità delle cose!
io sono per la divulgazione completa...
abbiamo combattuto tanto nelle ultime generazioni, per far si che ogni forma d'arte non rimanga relegata nelle stanze di qualche fortunato possessore del bene, e ancora continuo a sentire gente che ripete fino alla nenia, che questo o quello è "suo" e dev'essere nascosto alla vista di tutti!
ragionamento stupido e sintomo di grave ristrettezza mentale! :-)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 16:26 
Non connesso

ok, potrei anche darti ragione... ma tu passi per il bimbo geloso che vuole a tutti i costi il giocattolino di quell'altro, a costo di guastare le feste a tutti... g:roll:
che è un altrettanto ragionamento stupido ed è sintomo di altrettanta grave ristrettezza mentale! g:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 16:38 
Non connesso

Alla fine il tipico italiano sta spuntando fuori, ma non dalla nostra parte

Fare casino e cagnara per non riconoscere le proprie pecche

Sono quattro pagine che vado dicendo che basta chiedere e qua ci sono utenti pronti a condividere anche le copertine più rare, ma... non ti sei ancora "abbassato" a chiederlo

Anzi, ti scazzi perchè non te le offriamo, così da permetterti di "concederci" di farti il piacere

Beh, contento tu... :|

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 19:33 
Non connesso

Fagian, mi par di capire che ormai non ha più nulla da chiedere... si stà solo discutendo sulla situazione, ma per l'ennesima volta mi ritrovo a chiedermi... ma che diavolo è successo in questo forum in passato perchè siate tutti così sfiduciati nei confronti dei nuovi giunti. Nemmeno nei forum di scienza applicata trovo discussioni tanto sterili.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 20:39 
Non connesso

Io non sono affatto sfiduciato, ma ritengo che le regole del vivere civile non siano cambiate da 10 anni a questa parte

Se uno mi interpella perchè vuole qualcosa, non vedo perchè io debba affrettarmi a offrirgliela, senza che nemmeno lui lo chieda apertamente.

Quando avrò ricevuto una risposta soddisfacente a questo dubbio, allora non avrò motivo di proseguire la "sterile" discussione, ma mi pare interessante approfondire se sono io che sono vecchio e desueto, o se certi valori hanno ancora diritto di essere pretesi

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 23:23 
Non connesso

E' ovvio che siamo vecchi in due e che certi valori come il rispetto vanno difesi e pretesi... l'indifferenza di fronte a certi atteggiamenti è colpevole... tuttavia ormai è andata, magari basterebbe a questo punto dire grazie... e chiedere scusa, non per aver preso qualcosa che cmq era lì a disposizione di tutti diciamocelo, quanto per non aver chiesto prima di prendere.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 9:43 
Non connesso
Moderatore

Io credo che l'argomento si esaurisce qui, il topic quindi viene chiuso e invito gli interessati a continuare (se lo ritengono necessario) a chiarirsi in via privata, si rammenta di NON ad aprire nuove discussioni aventi lo stesso argomento, ne tantomeno a fare commenti o battute in altri topic.
Grazie per la collaborazione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora