Tarrasque ha scritto:
Rispondo nuovamente sulla questione, che sta diventando abbastanza comica.
Ribadisco spero per l'ultima volta che il watermark di sicurezza sulle immagini esiste per ESPLICITA RICHIESTA di alcuni contributori, da cui la regola di applicarla a tutte le immagini, per non stare ad impazzire. Non me ne frega, non voglio sentire ed ignorerò d'ora in poi commenti sulla cosa, perché ci sono e rimarranno, piaccia o meno.
a parte che di comicità in questo non ci vedo pressochè nulla, comunque sia, l'esplicita richiesta di taluni, potrebbe essere l'esatto opposto di altri contributori, io stesso lo sono stato per altri forum e a me sinceramente non interessa una mazza se qualcuno può usufruire della scansione di una mia copertina, ne ho eccessi di gelosia in questi specifici casi!
Tarrasque ha scritto:
Per cominciare, skorpio, hai sparato diverse affermazioni nel topic che francamente fanno crollare completamente la tesi della buona fede. Hai dimostrato di avere sufficienti conoscenze tecniche basilari per fare un hijack di un indirizzo, e dici di "essere in giro" per internet da parecchio tempo, per cui non ti considero uno sprovveduto e ci vado giù duro.
ho buona dimestichezza nel leggere il codice PHP di un forum, non ho usufruito di nessuna tecnica di hijacking ne ho compiuto alcunchè di illegale, anzi la mia buona fede sta nel fatto che inizialmente pensavo si trattasse non di un WM ma di un semplice adding fatto a Photoshop, ed ho chiesto semplicemente se vi era una possibilità per ottenerle senza!
Tarrasque ha scritto:
arrivi sul forum, chiedi "posso avere le immagini di TDS senza watermark?", ti viene detto "no", e la tua reazione è "poco male, chi se ne frega, ho trovato un trucco e me le prendo lo stesso, anche se voi non volete". Questa è buona fede????
questa è effettivamente la più comica, io ho realmente chiesto se era possibile averle! non mi è stato risposto "no", ma vari giri di parole inutili su scelte redazionali o vari copyright da rispettare...
il semplice no, mi avrebbe fermato...
chiedere spiegazioni non è reato!
e poi "ho trovato un trucco e me le prendo lo stesso, anche se voi non volete" secondo te, lo venivo a dire nel forum con questa esplicita frase se ragionavo in questa maniera? voi davvero pensate male! ...ed avete manie di persecuzione IMHO!
Tarrasque ha scritto:
hai trovato un modo per bypassare il watermark. Bravo, hai vinto la paperella. Ma secondo te perché i watermark c'erano? Ovviamente, e ci arriva anche un MENTECATTO, per cui la buona fede è innammissibile, che se c'erano è perché noi VOGLIAMO che ci siano, per cui se li scavalli stai andando VOLONTARIAMENTE contro i nostri desideri.
se volevate mettere dei watermark per le ragioni sopracitate non era così che dovevate metterli, ipotizzo che sia io che te abbiamo decenti conoscenze a livello informatico, indipercui, lasciare quel watermark, a casa mia è come se si lasciasse un cartello sopra la propria macchina, con scritto "rubatemela"
io la leggo invece, ci sono i watermark, ma fate come se non ci fossero!che non significa rubare attenzione... più sotto ti spiego il perchè...
Tarrasque ha scritto:
Non è che se dimentico le chiavi della macchina dentro tu sei autorizzato a prenderla e andarci in giro, anche se me la rimetti dov'era prima e mi rifai il primo. Perché la macchina non è tua.
leggi sopra...
Tarrasque ha scritto:
spari, e questa è una cazzata colossale che chiunque abbia un minimo di esperienza col web può riconoscere, che "i forum spesso hanno ftp alla disposizione degli utenti". Scusa? Tutti i siti web hanno sì un FTP, ma è di servizio, perché gli amministratori possano caricare roba e manutenere il sito. I siti che hanno un FTP pubblico per gli utenti sono ben pochi.
ecco qui comincio a dubitare di avere conoscenze informatiche allo stesso livello, io conosco migliaia di forum con FTP non di servizio, ma di pubblico accesso, dove i database possono essere sfogliati... potrei citartene a centinaia, ovvio non è strettamente necessario che ci sia materiale coperto da copyright, ma questo è un altro paio di maniche, qui tu stai sindacando a me che non esistono o sono rari, tutt'altra cosa invece!
Tarrasque ha scritto:
Non è che perché un locale ha una porta di servizio sul retro per i dipendenti ai clienti è consentito entrare da lì e fare un giro nel magazzino alla faccia di tutti.
devo ricontraddirti, è invece pieno di locali con la porta sul retro per i clienti di un certo livello!
Tarrasque ha scritto:
"non volevo scassare gli amministratori o gli utenti che hanno dato le immagini con mail". Scusa? E chi avresti dovuto contattare scusa? Gli amministratori di TDS o SIGLETV sono gli unici da contattare. Cioè, credevi di cavartela con una domanda agli utenti sul forum (e senza nemmeno aspettare la risposta di almeno un amministratore di TDS)? Delle risposte date da tali utenti tanto te ne sei fregato??
non era nessuno da contattare, ribadisco che la discussione è nata solo perchè qualcuno mi ha palesemente fatto notare che se volevo chiedere qualcosa dovevo chiederlo a qualcuno e per favore!
Tarrasque ha scritto:
Non è che se vedo una bicicletta appoggiata al lampione e dico ad alta voce "se non è di nessuno la prendo io" e visto che nessuno risponde, "chi tace acconsente".
metafora inutile, le precedenti erano più giustificate...
Tarrasque ha scritto:
Guarda, per me la questione è chiusa. L'unica cosa che buona educazione, netiquette, onestà, e semplice sano saper vivere volevano era chiedere agli amministratori e rispettare la loro risposta. Non l'hai fatto. Hai voluto fare il furbo e approfittare di un errore del sistema. Coscientemente. Tutto il resto è aria fritta.
anche per me è chiusa infatti non sto domandando nulla a nessuno, qualcuno del forum si è gentilmente offerto di darmi una mano, e io ringrazio anticipatamente, di sicuro a te non chiedo nulla, ne ho intenzione di pregare nessuno per qualche copertina...
se tu sei convinto che io ho deliberatamente voluto fare il furbo, non sarò certo io a farti cambiare idea... mi sembra di aver già scritto a sufficienza, per dar voce alla mia ragione.
ribadisco, leggere il codice php, non è una tecnica di hacking ne un errore di sistema come tu lo chiami! e mi meraviglia che continui a citare questa frase! se voi aveste voluto blindare le copertine non usavate di sicuro un WM nel codice PHP! l'errore è vostro non mio, e non è nemmeno un errore di sistema! è un forum concepito così, e basta! semmai l'errore è la scelta del watermark! e ringrazia che te l'ho fatto scoprire io!
Tarrasque ha scritto:
Per quanto riguarda me, ti mancasse anche una sola immagine per completare la collezione, IO non te la do. Questione chiusa.
mi manca quella di lamù, credo che neanche tu potresti aiutarmi anche volendo!