Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 4:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 giu 2005, 16:16 
Torno a scrivere con dispiacere in questo forum perché come al solito alcuni sapientoni si sono messi a muovere accuse e a dare giudizi a vanvera senza minimamente conoscere i dettagli della vicenda e più in generale il senso di un'asta.
Tarrasque, Rupan e Calendar hanno CAPITO PERFETTAMENTE tutto e le loro parole sono condivisibili al 1000 per 1000. Altri invece non vogliono capire (o fingono di non capire).
E allora mi tocca spiegare un po' di cose a chi vuole distorcere la realtà:

1. Il 45 della Pietra azzurra in questione, anzitutto, come era BEN SCRITTO anche su eBay, non appartiene a Tyuan ma a Corrado. Preciso questo perché ho avuto come la sensazione che se una cosa la fa Tyuan, quel diavolo di Tyuan, allora deve essere trattata come se fosse mXXXX.

2. L'asta del 45 giri della Pietra azzurra, inoltre, come molti (anche iscritti in questo forum) possono testimoniare, non è partita su eBay ma alla fiera di Novegro, il 21 maggio, dove Corrado ha messo ufficialmente all'asta il disco.

3. L'asta, sempre per volontà di Corrado, è proseguita su eBay (e Tyuan ha semplicemente concesso il nick da venditore, poiché Corrado non è iscritto a eBay).

4. Sempre Corrado, per sua insindacabile volontà, ha deciso di togliere l'asta da eBay e di farla proseguire fuori da eBay, così come fuori da eBay era nata. Chi vuole aggiudicarsi quel disco può rivolgersi a Corrado o Tyuan, sapendo che l'ultima puntata di eBay era di 451 euro. E' evidente che la cifra che Corrado si aspetta di realizzare non è ancora stata raggiunta.

5. Qualcuno trova la cifra finora raggiunta scandalosamente alta? Bene, è una sua opinione, ma si limiti a pensarlo e a farsi i fatti suoi, e non getti fango sulle libere e lecite attività altrui. Se qualche valoroso guerriero di questo forum mettesse in asta il ben di dio, di certo non mi sognerei di aprire topic sui forum per criticare o calunniare nessuno, cosa che invece qui è stata fatta, sia nei confronti di Tyuan sia nei confronti di Corrado. Qualcuno desiderava che l'asta si fermasse, che so, a 300 euro? Beh, state tranquilli che semplicemente non sarebbe mai stato possibile, proprio perché (giustamente o ingiustamente, NON SPETTA A NESSUNO DI NOI GIUDICARE), Corrado, ovvero il legittimo proprietario, vuole realizzare dalla vendita una cifra più alta.

Tutto questo per i più intelligenti tra voi è lapalissiano, per altri buontemponi, invece, è l'ennesimo pretesto per attaccare i soliti malcapitati.

Ovviamente non replicherò a questo mio post, perché sono stato anche troppo chiaro.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 giu 2005, 16:31 
Non connesso

Diego vendevi tu il disco ?

Non mi pare...però....però forse volevi COMPRARLO..mi sbaglio?...e pagheresti 400euro per un vinile? ...wow..........

Fabrizio "IL SAPIENTONE"

e infine...una cosa e' trasparente quando non fa nascere VICENDE come le chiami tu...se nascono delle "vicende" allora qualcosa non va molto bene...ma forse intendo ebay nel modo distorto, pensavo fosse solo un mercato, piuttosto che un test di valori alterabili a piacimento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 giu 2005, 16:34 
Non connesso

Mah, comunque la trovo una grandissima presa in giro..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 giu 2005, 16:42 
Non connesso

Virgo, puo' essere...Ho recuperato alcuni Fivelandia e Amici in tv in lp e cd su Ebay come JeanneValois..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 giu 2005, 16:46 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
Virgo, puo' essere...Ho recuperato alcuni Fivelandia e Amici in tv in lp e cd su Ebay come JeanneValois..

(per la serie usiamo il forum per fini perosnali ^_____^ ora mi caccieranno dalla moderazione)..cmq sicuro..ricordo sto nick..piacere :D puffo star

Fabrizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 giu 2005, 17:46 
Non connesso

Anonymous ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Sono stato chiamato di nuovo in causa e mi rivolgo esclusivamente a Kbl e OFM, in quanto avendo aperto il topic e ventilato, uno direttamente (pure essendo amministratore in barba all’imparzialità), l’altro in quanto proprietario del sito, che l’asta da me proposta sarebbe stata di dubbia trasparenza, oppure che chi vi partecipa potrebbe avere seri problemi di intelligenza, credo che, al contrario, soffermarsi a discutere in modo pretestuoso sull’opportunità o meno di parteciparvi, possa dare da pensare.
Ora che ho fatto togliere il disco dall’asta, devo aspettarmi l’apertura di un topic anche per questo?
Nulla di male dire “io non spenderei mai quella cifra”, non lo farei nemmeno io, ma non trovo ci sia nulla di male a vendere un disco al miglior offerente, come se i soldi ve li avessi chiesti a voi!
Domanda e offerta, semplicemente questo. Rileggete attentamente quanto ha scritto Tarrasque, che sottoscrivo ampiamente. Semplice ma forse non per tutti, o forse tutto questo è dovuto per chi l’ha messo in asta?

Corrado

Caro Corrado, fin dal mio primo post ho subito chiarito che ero perfettamente consapevole che l'asta fosse stata aperta da Tay. Non ci ho trovato assolutamente niente di strano in tutto questo ne tanto più qualcosa di losco, Ivan è un grande collezionista ed io stesso in passato ho acquistato da lui. la mia domanda era diretta all'oggetto dell'asta stessa a prescindere da chi ne ha fatto la valutazione e l'inserzione e mi fa piacere che anche Hiroshi si sia accorto che la discussione era incentrata sul 45 giri e non so chi lo stava vendendo.
Io non ho quel 45 giri, ne mi interessa particolarmente, mi incuriosiva però sapere se la cifra raggiunta in quel momento era qualcosa di "appropriato" oppure no (ed a quanto ho letto dalle risposte in tanti la pensano che non lo sia). Non vedo perchè, in quanto amministratore del forum, non avrei dovuto aprire questa discussione, quando fra l'altro sul forum di Virgo, altri noti personaggi del Jet Set del collezionistmo di sigle (che tu conosci benissimo), sono a fare le pagelline ed i listini prezzi per tutti.
Un analogo post a questo è stato aperto per il 45 giri dei "I Magnifici Eroi", per il quale non mi pare ci siano stati commenti meno "lusinghieri" al riguardo la cifra raggiunta.
Per quanto riguarda il mio secondo post, che forse è quello a cui ti riferisci, in cui ho ventilato che ci potesse essere poca trasparenza sull'asta stessa, ti posso far notare che io in realtà non ho espresso alcun giudizio ma ho solamente riportato schematicamente il mio stupore difronte alla cifra ragguinta da quel disco per il quale non riuscivo (e non riesco) a capirne l'esatto motivo.
Se permetti poi ognuno di noi è LIBERISSIMO di poter pensare ed esprimere il proprio giudizio su chi vuol spendersi quella cifra su quel disco, oppure su chi ritiene che il valore possa essere ben diverso consapevoli delle regole del mercato del collezionismo che hanno ben riassunto sia Tarrasque che Rupan.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 giu 2005, 18:36 
Non connesso

Cita:
5. Qualcuno trova la cifra finora raggiunta scandalosamente alta? Bene, è una sua opinione, ma si limiti a pensarlo e a farsi i fatti suoi, e non getti fango sulle libere e lecite attività altrui. Se qualche valoroso guerriero di questo forum mettesse in asta il ben di dio, di certo non mi sognerei di aprire topic sui forum per criticare o calunniare nessuno, cosa che invece qui è stata

Muble Muble...Lasciami capire quindi...TU puoi aprire un post in cui elenchi i valori di mercato dei dischi più rari della D'Avena (come hai fatto sul forum di Virgo) nessuno però può permettersi di dire che quelle cifre non sono reali o che comunque non sarebbero disposti a pagarla ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 giu 2005, 18:50 
Non connesso

seh vabbe'... è anche fin troppo facile dimostrare la mancanza di coerenza in certi malcapitati... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 giu 2005, 18:57 
Ex caro OFM,
Vedo che confondi in maniera colossale una classifica dei dischi più quotati, che CHIUNQUE ha il diritto e la possibilità di fare (anche se faccio notare che la mia classifica è stata brutalmente cancellata senza spiegazioni da Virgo, insieme all'intero topic, alla faccia della libertà di espressione) con le vostre indebite intrusioni e allusioni su un'asta che in quanto tale deve riguardare solo il venditore (Corrado) e chi eventualmente si aggiudica il disco (per ora nessuno).

Non arrampicarti sugli specchi, caro il mio padroncino, TU sei stato il primo a dichiarare che l'asta poteva essere NON TRASPARENTE, cosa gravissima per il solo fatto che hai voluto fare i cXXXX altrui (di Corrado) anziché i tuoi.

Fate tutte le vostre belle classifiche, e valutate pure quel 45 giri 100 euro, se preferite, e vedrete che nessuno vi disturberà. Ma non azzardatevi mai più a criticare PUBBLICAMENTE le scelte individuali di persone rispettabili.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 giu 2005, 19:42 
Non connesso

voglio intervenire anche io visto che l'asta dei magnifici eroi l'ho fatta io. La cosa è semplice mettetevi nei miei panni: trovo un 45 dei magnifici eroi, mi piacerebbe avere al posto di quello o la pietra azzurra o golion, non trovo nessuno disposto a scambiarlo. C'è un''asta per la pietra azzurra, allora decido di venderlo per autofinanziarmi. Metto una riserva di 400 euro, perchè? troppo? io ho sempre considerato la classifica di diego quella cui far riferimento perciò valutavo 500 euro quel disco. Ho considerato però 400 un guadagno cmq soddisfacente. Troppo alto? non lo avrei venduto a meno non perchè sono ingordo ma perchè cmq per avere un disco che mi manca come quelli citati avrei dovuto tirare fuori la stessa cifra e da quanto emerge sembra che 400 non siano sufficienti.

Riguardo al discorso di pagare tanto i dischi io sono d'accordo con voi, sono sempre stato contrario a pagarli tanto. Solo ora che me ne mancano pochissimi sono disposto a fare eccezioni pur di finire la collezione. Ma vi dico che la colpa è di molte persone che hanno cacciato cifre folli per dei dischi e hanno fatto aumentare il valore. Se uno vende a 500 ken il guerriero chi successivamente lo trova vuole venderlo alla stessa cifra. Se qualcuno compra a 500 la pietra azzurra il prossimo che lo venderà vorrà la stessa cifra. Ma lo stesso è per chi pagava 150-200 euro dschi come baldios don chuck story e gigi la trottola, perchè a novegro ho visto venderli a ste cifre. E c'era chi li comprava. Ed io mi incavolavo perchè quello voleva dire aumento medio del valore del disco e maggior sacrificio per me per comprarli.

Riguardo all'altra asta io ho la mia idea che tengo per me. però il discorso è: nel momento in cui anche si elevasse "artificialmente " il prezzo a 450 euro se nessuno offre il disco o se lo tengono o il prezzo si abbassa. Così vale per 400 350 e così via. E' normale che ci sarà chi a 400 lo prende e chi invece è disposto a 250 chi a 30. La differenza dipende da tante cose: interesse, possibilità economiche, valore che si dà ai soldi. Però siamo tutti diversi: a me pure scoccia che qualcuno magari lo paghi 500 perchè così io no lo avrò, ma non mi sento neanche di criticare chi lo fa perchè tanto ognuno fa quel che gli pare . Il discorso è che nel momento in cui compro per me è uno svantaggio, ora che ho venduto è stato un vantaggio, così come sarà per voi se un giorno troverete la pietra azzurra, io immagino che la venderete bene.
E' vero forse sono cifre folli per un vinile, dunque il topic è esatto che sia una constatazione o una critica io ritengo che il mercato lo facciamo noi che compraiamo e vendiamo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 giu 2005, 19:52 
Non connesso

Piu' che altro mi dà molto fastidio quando certi oggetti vengono spacciati per rari quando non lo sono affatto..Colleziono materiale giapponese come libri, cards, cd, shitajiki...e purtroppo per anni mi sono imbattutto in persone che sparavano per rare cose che, invece, amici mi han detto trovarsi facilmente in Giappone...soprattutto nel caso di personaggi famosissimi come Anna dai capelli rossi.
Ho notato, poi, che il valore di una serie varia anche da stato a stato..per esempio in Francia tutto ciò che e' di City Hunter è venduto a cifre folli, qui, invece, no..
Sono d'accordo con Alberto, e' anche colpa di chi spende tanto la prima volta per un oggetto che dunque, successivamente, sale di prezzo..Ma, ripeto, non è giusto nel caso di cose che rare non sono.
Questa è stata una mia parentesi da collezionista..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 giu 2005, 20:00 
Non connesso

siglomane sloggato2 ha scritto:
la mia classifica è stata brutalmente cancellata senza spiegazioni da Virgo, insieme all'intero topic, alla faccia della libertà di espressione

Bastava leggere i toni (da insulti personali) che avevano assunto gli ultimi interventi di quel topic (che era in fondo solo una pubblicità all'asta della Pietra azzura) per capire l'estrema ragionevolezza del comportamento di Virgo, nel cui forum non si viene MAI censurati senza ragione, anzi, si è sempre liberi di esprimersi anche molto oltre il limite del tollerabile. Molto bene ha fatto Virgo a non prestarsi ad un'operazione che non voleva più supportare, per ragioni pienamente condivisibili (che ha espresso con molta chiarezza anche qui).

Correzione: non è stato Virgo ma un moderatore... Comunque il concetto resta sempre lo stesso. Certe discussioni "pubbliche" che in realtà hanno un fine personale, e che sfociano in lotte personali, non hanno senso in un forum.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 giu 2005, 20:09 
Non connesso

siglomane sloggato2 ha scritto:
Ex caro OFM,
Vedo che confondi in maniera colossale una classifica dei dischi più quotati, che CHIUNQUE ha il diritto e la possibilità di fare (anche se faccio notare che la mia classifica è stata brutalmente cancellata senza spiegazioni da Virgo, insieme all'intero topic, alla faccia della libertà di espressione) con le vostre indebite intrusioni e allusioni su un'asta che in quanto tale deve riguardare solo il venditore (Corrado) e chi eventualmente si aggiudica il disco (per ora nessuno).

Non arrampicarti sugli specchi, caro il mio padroncino, TU sei stato il primo a dichiarare che l'asta poteva essere NON TRASPARENTE, cosa gravissima per il solo fatto che hai voluto fare i cXXXX altrui (di Corrado) anziché i tuoi.

Fate tutte le vostre belle classifiche, e valutate pure quel 45 giri 100 euro, se preferite, e vedrete che nessuno vi disturberà. Ma non azzardatevi mai più a criticare PUBBLICAMENTE le scelte individuali di persone rispettabili.

Corrado ha scritto a me, io rispondo a Corrado e sono disponibilissimo a chiarirmi con lui. Tu chi sei per parlare al posto suo ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 giu 2005, 20:34 
Non connesso

[quote="Cuorforte"][quote="siglomane sloggato2"]la mia classifica è stata brutalmente cancellata senza spiegazioni da Virgo, insieme all'intero topic, alla faccia della libertà di espressione[/quote]
Bastava leggere i toni (da insulti personali) che avevano assunto gli ultimi interventi di quel topic (che era in fondo solo una pubblicità all'asta della Pietra azzura) per capire l'estrema ragionevolezza del comportamento di Virgo, nel cui forum non si viene [b]MAI[/b] censurati senza ragione, anzi, si è sempre liberi di esprimersi anche molto oltre il limite del tollerabile. Molto bene ha fatto Virgo a non prestarsi ad un'operazione che non voleva più supportare, per ragioni pienamente condivisibili (che ha espresso con molta chiarezza anche qui).[/quote]

Ehm, non x dire ma state dando la colpa alla persona sbagliata, ho tolto io quei topic.
Non spariamo sempre a zero sulle persone

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 giu 2005, 20:36 
Non connesso

C1-P8 ha scritto:
Ehm, non x dire ma state dando la colpa alla persona sbagliata, ho tolto io quei topic.
Non spariamo sempre a zero sulle persone

Ehi stai attento perchè ci vuole un attimo a diventare Ex Caro C1-P8 :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 giu 2005, 20:39 
Non connesso

Pazienza, non mi pare di aver fatto nulla di male nell'aver tolto 2 topic che erano degenerati in discussioni che ritenevo inutili.
E' una cosa che faccio raramente e molto mal volentieri

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 giu 2005, 20:51 
Non connesso

C1-P8 ha scritto:

Più che di colpa parlerei di merito... Visto che è stata una saggia mossa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 giu 2005, 21:07 
Non connesso

Sono d'accordo col discorso sul collezzionismo che fa Tarrasque. Anche io ho fatto le mie follie: ad es. ho pagato il Bim Bum Bam vol. 1 CD a 300 euro e non solo non mi sono pentito, ma anche se me ne offrissero 1000 non lo darei mai, giuro!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 giu 2005, 22:20 
Non connesso

Io non so come mi comporterei davanti ad una copia in più del "Mistero della pietra azzurra", difficilmente lo terrei a prender polvere, però non avrei mai il coraggio di chiedere cifre altissime ad un amico collezionista, perciò penso che anche io lo venderei, magari non su Ebay, ma Novegro o qualche altra fiera del disco, potrebbero mandare in porto buoni affari.
Sinceramente la storia dell'asta non mi piace molto, (IMHO), quindi darei un prezzo definitivo al disco... :|

Quoto in pieno quanto detto da Alberto80 poco sopra. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 giu 2005, 23:02 
Non connesso

...come sempre Diego non ha neppure compreso le cose chiaramente delineate sul mio forum...e siamo alle solite...il cattivo Virgo ha semplicemente avallato la giusta politica censoria adottata dal moderatore, se non sai ancora comprendere l'utilizzo dei forum non posso continuare all'infinito a spiegare.

Fabrizio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Allibito
MessaggioInviato: ven 3 giu 2005, 8:01 
Non connesso

Ma guarda che avete un bel coraggio, fate un'asta dove il sospetto più che giustificato è che vi fate aiutare da amichetti compiacenti per rialzare un prezzo che già si alza da solo, lo fate sotto gli occhi di tutti, e vi lamentate se vi beccano. Ma che me frega se il disco lo vende Corrado, tanto lui con Tyuan e Siglomane è compagno di merende! Per me il disco lo potete vendere anche a 1.300 euro, basta che lo fate onestamente e non con mosse da trapananti come questa, io sulla vostra asta non ho null'altro da dire, tranne che era il minimo fare retromarcia. Certo che poi però venite a fare i moralisti qui, vi brucia... ma la gente non è stupida, ricordatevelo per la prossima volta. :wink:

A livello ideologico, che non mi si venga a dire che non posso esprimere pareri negativi quando una persona BUTTA VIA 400 euro o più per un disco. E' un mio parere legittimo inserito in un discorso generale non rivolto in particolare a questi tre. Comunque ricordatevi che in casi come questo, quando si fanno delle brutte figuracce a causa di una mancata trasparenza dell'asta più che intuibile, un bel tacer non fu mai scritto.
:o

Attenti ragazzi, attenti quando comprate i dischi, state molto ma molto attenti, che trovate ANCHE questa gente qua. E già che ci siete ricordatevi che c'è un sacco di gente che fotocopia le copertine, controllate bene perchè prendere le ciulate ci voglion dieci secondi, ovvero il tempo di tirar fuori il portafoglio. Ricordatevi che in certi casi di dischi di musica pop-rock, falsificano tutto il disco. STATE ATTENTI, BIGLIE APERTE, SEMPRE! :roll:

P.S. per Alberto80: io su di te non ho assolutamente nulla da dire anche perchè a differenza di altri non ti conosco e non ho elementi per giudicare. Sono contro concettualmente ad un disco venduto a 400 euro, ma è normale che se ti offrono tanto tu debba venderlo. Io più che contro il venditore in questo caso sono contro il compratore, restando fermo il suo diritto a prendere 3.000 euro e bruciarli per accendersi il caminetto di casa. Il fatto che io lo giudico male non gli cambia granchè la vita, giusto? Ma siccome su questi forum è permesso dare le proprie opinioni sui fatti che accadono intorno a noi, non vedo perchè non debba io commentare questi eventi abbastanza tristi. :wink:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2005, 8:54 
Non connesso

Permettetemi 2 parole.

I commenti che ho fatto sul collezionismo e le cifre che girano erano da intendersi in senso generale. Fino al post di Cosmoj9 non sapevo neanche chi fosse il venditore.

Infatti non i sembra di aver MAI contestualizzato finora il discorso in relazione all'asta di cui si è parlato.

In relazione ad essa ho da dire ch se mi chiedessero: "secondo te questa asta di Caio in cui:"

- c'è un utente Tizio con 1 solo feedback positivo (quindi un novellino)
- che fa offerte per l'oggetto abbastanza a sproposito (ce n'erano 2 di 50 euro una dopo l'altra, senza rialzi in mezzo, se non sbaglio)
- che ha comprato finora quasi esclusivamente dal Caio, per prezzi "simbolici" (pratica tipica di chi vuol far semplicemente salire il proprio punteggio di feedback e quindi il proprio "prestigio" nella comunità eBay)
- che vive nella stessa città di Tizio

"beh, insomma, secondo te è tarocca?"

La mia risposta non può essere che "cazzo, sì!"

Insomma questo è quel che traspare semplicemente esaminando lo svolgimento dell'asta. Prove ovviamente non ce ne sono, ma indizi sì, e tanti.

Il fatto che Tizio stia vendendo un oggetto di Sempronio, non cambia nulla. E' Tizio che apre l'asta e che si assume le responsabilità morali e materiali della compravendita.

Purtroppo, assumendo che Sempronio sia all'oscuro della condotta discutibile, se essa c'è stata, dell'amico Tizio, anche lui ci perde in credibilità, che sappiamo essere un fattore molto importante nel mercato del collezionismo.

Sempronio purtroppo non può fare molto di più in futuro che rivolgersi a gente più seria di Tizio.

Ricordo che il comportamento di alzare artificialmente il prezzo di vendita di un oggetto su eBay è ESPRESSAMENTE E FORTEMENTE VIETATO DAL REGOLAMENTO, ed addirittura può portare alla cancellazione dell'account del venditore. Viene addirittura definito come "rialzo a trabocchetto"...

http://pages.ebay.it/help/policies/sell ... dding.html

siglomane sloggato ha scritto:
1. Il 45 della Pietra azzurra in questione, anzitutto, come era BEN SCRITTO anche su eBay, non appartiene a Tyuan ma a Corrado.

Non era ben scritto. Era in una minuscola risposta ad una domanda di un altro utente. Se nessuno l'avesse chiesto nessuno l'avrebbe saput. E comunque questo non cambia le cose.

2. L'asta del 45 giri della Pietra azzurra, inoltre, come molti (anche iscritti in questo forum) possono testimoniare, non è partita su eBay ma alla fiera di Novegro, il 21 maggio, dove Corrado ha messo ufficialmente all'asta il disco.

E questo che cosa vuole dire? Un'asta su eBay parte comincia e finisce su eBay. Quel che succede prima non conta nulla.

3. L'asta, sempre per volontà di Corrado, è proseguita su eBay (e Tyuan ha semplicemente concesso il nick da venditore, poiché Corrado non è iscritto a eBay).

Idem come sopra.

4. Sempre Corrado, per sua insindacabile volontà, ha deciso di togliere l'asta da eBay e di farla proseguire fuori da eBay, così come fuori da eBay era nata. Chi vuole aggiudicarsi quel disco può rivolgersi a Corrado o Tyuan, sapendo che l'ultima puntata di eBay era di 451 euro. E' evidente che la cifra che Corrado si aspetta di realizzare non è ancora stata raggiunta.

Insindacabile volontà sti cazzi. Una compravendita su eBay implica vincoli MORALI ed EFFETTIVI tra le parti in causa. Nel caso non lo sapessi c'è un regolamento da leggere e sottoscrivere quando ti iscrivi su eBay.

In breve, a scanso di eventi ECCEZIONALI (devo vendere un vaso Ming e questo cade prima che l'asta sia chiusa) chi vende è OBBLIGATO a vendere al prezzo a cui l'asta si chiude. Chi fa un'offerta per una cifra è OBBLIGATO ad acquistare l'oggetto a quella cifra.

Questa pagina scrive quando e come chiudere anticipatamente un'asta.

http://pages.ebay.it/help/sell/end_early.html

Ovviamente non replicherò a questo mio post, perché sono stato anche troppo chiaro.

Mi sembra anche chiaro che di come si compra su eBay non ne sai molto.

Per cui prima di scrivere leggiti il regolamento.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Certo che
MessaggioInviato: ven 3 giu 2005, 9:46 
Non connesso

Certo che anche vendere un disco a queste cifre utilizzando un amichetto un po' troppo disinvolto... non ci si fa una bella figura da Don Chisciotte... Mi dispiace si carpisca in questo modo la buona fede di acquirenti che hanno la bava alla bocca appena si nomina quel disco. Mi dispiace che si sfrutti la genuina passione di brave persone che hanno una sola colpa: fidarsi. :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2005, 9:54 
Non connesso

Insisto: gli aspetti poco trasparenti dell'asta possono avere molte buone spiegazioni, dalla volontà di Tay di partecipare all'asta di un disco non suo, alla necessità di riportare su e-bay i rilanci di collezionisti poco pratici della rete che hanno contattato Corrado o Tay per telefono. E, conoscendo Corrado, sono sicuro di una spiegazione simile.

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: ven 3 giu 2005, 9:58 
Non connesso

Comunque sta di fatto che l'asta è finita, ed è finita male. Gli aspetti poco trasparenti ci sono e non fanno onore a chi è coinvolto, non è una questione di conoscere o meno una persona: è un dato assolutamente oggettivo. Non che Corrado chiaramente dovesse per forza essere al corrente dei mezzi usati da Tyuan, questo te lo concedo. Però è comoda star sempre fuori dai casini utilizzando paraventi: a casa mia questo comportamento si definisce con una sola parola... furbo (messaggio modificato). :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora