Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 29 giu 2025, 13:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ago 2005, 12:17 
Non connesso

ok grazie ho letto tutto ero rimasto un pò indietro dutante le vacanze

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ago 2005, 12:51 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
E che ora c'e' qualcuno alla direzione che e' cresciuto con i cartoni animati storici e che sa quanto odioso e' sentir cambiare una sigla o le voci storiche...

Calendarman, ma chi e' il tipo nella foto?

Magari fossi io....... o il mio fidanzato...

E' Freddie Ljungberg....calciatore dell'Arsenal....nonché uomo immagine per gli slip Calvin Klein..... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ago 2005, 16:30 
Non connesso

calendarman ha scritto:
E' Freddie Ljungberg....

Non l'avevo nemmeno riconosciuto! Sono abituato a vederlo prendere a pugni i suoi compagni di nazionale!!! Miracoli della fotografia :wink:

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ago 2005, 16:33 
Non connesso

ma dai?

e io che credevo fosse Miguel Bosè!!!

:o

:lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Calendarman...
MessaggioInviato: mar 30 ago 2005, 22:12 
Non connesso

Ehm... posso assumere il fotografo??

:P :P :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ago 2005, 22:26 
Non connesso

Si ma non prendiamoci in giro però. Certe serie non vengono ridoppiate perchè non ce n'è bisogno (se la qualità del doppiaggio storico è anche solo appena decente) e soprattutto perchè doppiare costa parecchio.
Sai cosa gliene frega a mediaset dei trentenni :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ago 2005, 23:42 
Non connesso

L_Gringo ha scritto:
Si ma non prendiamoci in giro però. Certe serie non vengono ridoppiate perchè non ce n'è bisogno (se la qualità del doppiaggio storico è anche solo appena decente) e soprattutto perchè doppiare costa parecchio.
Sai cosa gliene frega a mediaset dei trentenni :)

Anch'io penso che il motivo sia ancora semplicemente economico. Lo stesso motivo per cui replica le stesse vecchie serie fino allo sfinimento, come mai era successo prima; e lo stesso motivo per cui distrugge le sigle (altro che grande passione per le sigle!!) tranciandole dopo pochi secondi per lasciar spazio alla pubblicità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ago 2005, 9:52 
Non connesso

Vero, Cuorforte! Quando interrompono la sigla di coda, lo tollero (tanto ormai ci siamo abituati)...ma quando fanno sentire l'ultima strofetta della sigla di testa, non lo sopporto!!!

Io, di "Paul e Nina" lo sapevo (da leggere con intonazione cantilenante) e l'ho rivisto fin dalla seconda puntata!...
Però forse era meglio non rivederlo: certi cartoni che nel tempo hai idealizzato, rivedendoli, si rivelano un pò delle ciofeche!
"Paul e Nina" lo stò riguardando con gran fatica...è un pò palloso e infantile...ma soprattutto le sceneggiature degli episodi sono un vero delirio senza capo nè coda!!!

Ovviamente questo non vale per tutti i cartoni: "L'isola dei Robinson", rimane meraviglioso anche a rivederlo adesso!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ago 2005, 12:43 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Sì, Tarzan, ma guarda che è una cosa, quella che descrivi tu, che va reintepretata a seconda del segmento di vita in cui ti trovi. E da come ti ci trovi. E dal valore che dai alle cose, nel punto in cui ti trovi... Se un cartone animato giapponese (per di più: seriale e degli anni '70) lo guardi, da grande, in un'ottica di apprezzamento dell'opera, non può piacerti. Per forza. Ha valore, spessore e fama presso la tua memoria per quello che ti ha dato da piccolo, proprio perchè ogni età ha la sua ricetta... Lo so anche io che "La più grande vittoria di Jeeg Robot" è inferiore, artisticamente, come animazione e trama, come dialoghi e tessuto, a "L'Era glaciale", ad esempio, ma niente mi toglie dalla testa che quello del mio robot d'acciaio, almeno per me, è "Il Film"... Non ce la farei mai a definire "Il fantastico mondo di Paul" come una ciofeca, anche perchè, secondo il mio parere, tralasciando la tesi che ho poco sopra formulato, è una vera chicca...
Tanti saluti tra lampi di blu
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ago 2005, 13:08 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Sì, Tarzan, ma guarda che è una cosa, quella che descrivi tu, che va reintepretata a seconda del segmento di vita in cui ti trovi. E da come ti ci trovi. E dal valore che dai alle cose, nel punto in cui ti trovi... Se un cartone animato giapponese (per di più: seriale e degli anni '70) lo guardi, da grande, in un'ottica di apprezzamento dell'opera, non può piacerti. Per forza. Ha valore, spessore e fama presso la tua memoria per quello che ti ha dato da piccolo, proprio perchè ogni età ha la sua ricetta... Lo so anche io che "La più grande vittoria di Jeeg Robot" è inferiore, artisticamente, come animazione e trama, come dialoghi e tessuto, a "L'Era glaciale", ad esempio, ma niente mi toglie dalla testa che quello del mio robot d'acciaio, almeno per me, è "Il Film"... Non ce la farei mai a definire "Il fantastico mondo di Paul" come una ciofeca, anche perchè, secondo il mio parere, tralasciando la tesi che ho poco sopra formulato, è una vera chicca...
Tanti saluti tra lampi di blu
WATTA

di più, di più! (bene bene!) Se ti capita di leggere la recensione del Fantastico Mondo di Paul su Mazinga Nostalgia (lo so, sto rompendo un po' con questo libro..) c'è una grande spiegazione del senso stesso del cartone, destinato, ero, a persone più giovani di noi (ehm ehm), ma con un significato in qualche maniera 'universale'!
Nel mio piccolo, mi sono ispirato a questo bellissimo cartone proprio per commentare il cartoon party, ad esempio, se ritrovo il post..

Mito-fermando in tempo il tempo il sopravvento prenderai-komon

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ago 2005, 14:51 
Non connesso

Concordo, Watta, e' uno dei motivi per i quali non mi son preso la briga di registrare i telefilm di Licia di Cristina D'avena quando li han replicati al mattino...
Quando li fecero in prima visione, avevo dai 6 agli 8 anni e mi piacquero molto, ritenendoli un tutt'uno con la serie animata, ma ora da amante dei manga, abbastanza purista, non farei altro che dire "povera Kaoru Tada" (l'autrice del manga) e disprezzare l'italianizzazione di una storia giapponese (tipo le vacanze a Sestrière, ecc..). Senza contare tutte le mode anni 80, i parrucconi vari..Preferisco, quindi, tenermi il ricordo felice.
Giustamente ci son prodotti proprio fatti per i bambini che quando vedi da piccolo li godi, essendo nel target giusto, quando sei piu' adulto resti quasi deluso e non ne assapori piu' la magia..
Poi e' tutto soggettivo...con gli anime, per me e' il contrario, di solito serie che da piccolo evitavo, da "grande" mi son piaciute tantissimo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ago 2005, 17:37 
Ok, il termine "ciofeca" era un pò eccessivo...ma l'ho usato per essere diretto!
Sono assolutamente daccordo con te Watta!
Nonostante trovi un pò faticoso rivedere "Paul e Nina", ne assaporo cmq il gusto nostalgico!
In qualche modo lo apprezzo ancora per i ricordi che porta alla mia memoria...
Purtroppo, il lavoro che faccio, mi spinge ad avere un'ottica "professionale": sono indotto ad analizzare gli aspetti tecnici (regia, montaggio, sceneggiatura) e certe volte non riesco a lasciarmi andare al semplice fluire dei ricordi...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ago 2005, 20:02 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Lo so anche io che "La più grande vittoria di Jeeg Robot" è inferiore, artisticamente, come animazione e trama, come dialoghi e tessuto, a "L'Era glaciale", ad esempio, ma niente mi toglie dalla testa che quello del mio robot d'acciaio, almeno per me, è "Il Film"...

Quoto in pieno. Sarebbe un po' come voler paragonare l' 8086 al Pentium 4, quando il primo era uscito a fine anni 70 veniva considerato il miglior micro prodotto fino ad allora, adesso fa semplicemente sorridere.
Non bisogna mai decontestualizzare un prodotto, a maggior ragione se si tratta di un opera cinematografica/televisiva, dal periodo in cui e' stata pensata e realizzata, non avrebbe senso.

GEN

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 set 2005, 13:32 
Non connesso

io invece nonostante tutto lo trovo ancora carino e divertente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 set 2005, 13:36 
Non connesso

Io mi sono esaltato con l'episodio di oggi

Ragà, il character design dei personaggi di oggi è qualcosa si straordinario.

Lo spirito dell'arcobaleno e lo spirito della notte erano fatti con due tratti di matita, ma erano incredibilmente espressivi

Lo spirito della luce, dalla forma di fuoco freddo era bellissimo.
Solo per questo vale la visione, poi non mi sembra che la trrama sia così ripetitiva.

Certo, per ora il clichè è "viaggio al paese", "scoperta della nuova contea", "amicizia", "combattimento" (con relativo fallimento) e "ritorno"

Ma non dovrei essere io a ricordarvi, col senno di poi, che questa situazione non perdura fino alla fine della serie. E anche che ogni incontro che Paul fa nel Paese è funzinale alla sua crescita e al messaggio morale dell'episodio in se

E poi è dimostrato che le reiterazioni piacciono ai bambini, perchè danno sicurezza :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2005, 18:20 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
E poi è dimostrato che le reiterazioni piacciono ai bambini, perchè danno sicurezza :wink:

ti dirò, non solo a loro.. ah, come vorrei poter fermare il tempo..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 set 2005, 8:33 
Non connesso

Buona mattinata oggi: oggi Paul è finalmente riuscito a spezzare il corno a Bel-Zatan (o Belsatan che scriversi voglia).. .
.. allo stesso tempo, poco prima, sul campano Canale 21 mi sono finalmente visto la puntata finale di Gordian..
Vivere è sempre difficile, ma adesso posso scendere all'Università più riconciliato con me stesso.. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 set 2005, 10:53 
Mitokomon ha scritto:
Buona mattinata oggi: oggi Paul è finalmente riuscito a spezzare il corno a Bel-Zatan (o Belsatan che scriversi voglia).. .
.. allo stesso tempo, poco prima, sul campano Canale 21 mi sono finalmente visto la puntata finale di Gordian..
Vivere è sempre difficile, ma adesso posso scendere all'Università più riconciliato con me stesso.. :)

Argh!!!!!!!!!! spoileratore!!!!!!!!!!!!!!!!! io l'ho registrata ma poi son tornato a nanna, quindi non l'ho vista ancora!!!!! (a parte che la so a memoria sta serie :lol: )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 set 2005, 17:16 
Non connesso

dai.gojira ha scritto:
(a parte che la so a memoria sta serie :lol: )

:o ma come! è una 1ª tv... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 set 2005, 11:13 
Non connesso

Da una settima a questa parte (in concomitanza dell'uccisine della sigla di Lady Oscar :evil: ) hanno anticipato la serie di circa 40 minuti :evil: .
Così io che me ne sono accorto solo adesso ho perso la registrazione di ben 5 puntate :evil: :evil: :evil:
Ma perchè non ci si può mai fidare dei palinsesti mediaset???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 set 2005, 12:44 
Non connesso

Suppongo Tarzan da Ospite ha scritto:
Purtroppo, il lavoro che faccio, mi spinge ad avere un'ottica "professionale": sono indotto ad analizzare gli aspetti tecnici (regia, montaggio, sceneggiatura) e certe volte non riesco a lasciarmi andare al semplice fluire dei ricordi...

Noooooooooooooooo

Dolore al cuoricino! eheheh :D

Alla fine sono riuscita a ri-vederlo quasi tutto e... mi piace un sacco!
Certo, più perchè mi ricordo una Gemma piccolina incollata alla tv, però, fosse anche solo per quello, lo rivedrei ancora e ancora... a volte chiudendo un occhio sulla sceneggiatura.

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 set 2005, 15:28 
Non connesso

filgalaxy999 ha scritto:
... hanno anticipato la serie di circa 40 minuti :evil:
...
Ma perchè non ci si può mai fidare dei palinsesti mediaset???

In corrispondenza del ritorno a scuola dei bambini, hanno pensato di anticipare "Paul" così che possa essere visto prima di uscire di casa (cosa che torna utile anche a me)

E comunque ci sono i giornaletti della TV, che aiutano (io prendo Telesette che è sempre molto aggiornato) :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2005, 19:47 
Non connesso

Non vedo più Paul e Nina nel palinsesto :o :o :o :o :o

AAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Che fine ha fatto la mia serie preferita? Qualcuno sa dirmelo????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2005, 19:49 
Non connesso

L'hanno interrotto due settimane fa

Casualmente il primo episodio non trasmesso è l'ultimo del 4° DVD di prossima uscita, e ovviamente anche tutti i successivi compresi nel 5° DVD

Forse è stata una mossa? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2005, 20:39 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Casualmente il primo episodio non trasmesso è l'ultimo del 4° DVD di prossima uscita, e ovviamente anche tutti i successivi compresi nel 5° DVD

Fammi capire...
Ma i primi 3 volumi sono già disponibili?
Io alla Yamato Shop non ho visto nulla!
:cry:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora