Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 0:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 20:14 
Non connesso

Daikengo- ha scritto:
La mitica serie di Osamu Tezuka é tornata in TV la potete seguire tutti i giorni alle 17:30 su Canale 7 tv facente parte del palinsesto SuperSix,visibile anche in streaming cliccando QUI

Grazie molte Daikengo per aver segnalato questa magnifica notizia!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 17:20 
Non connesso

Se i gestori del sito di danno il permesso, vorrei postare il comunicato stampa sull'uscita dei box di astroboy.

Attendo risposta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 18:10 
Non connesso

nim ha scritto:
Se i gestori del sito di danno il permesso, vorrei postare il comunicato stampa sull'uscita dei box di astroboy.

Attendo risposta.

Nessun problema. A meno che di formati troppo pesanti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 18:32 
Non connesso

DOLMEN HOME VIDEO e YAMATO VIDEO

Sono orgogliose di presentare

ASTROBOY

(Tetsuwan Atom)

di

Osamu Tezuka

il padre delle serie animate giapponesi

La serie sarà distribuita in 3 prestigiosi box

Edizione integrale restaurata e rimasterizzata

Il primo Box disponibile dall’8 luglio

La serie a colori del 1980-81 distribuita da Dolmen e Yamato si rifà alla prima in bianco e nero del 1963: “Astroboy” è il primo anime televisivo della storia. Il suo creatore, Osamu Tezuka è considerato il padre del manga moderno, il Walt Disney giapponese: tra i suoi più celebri progetti ricordiamo “Kimba - Il leone bianco”, “Black Jack” e “Metropolis”. " (...) [Astro Boy] è di certo una delle sue più belle creazioni, impregnata della tematica su cui il Maestro decise di fondare tanti anni fa la sua produzione cartacea, e cioè il rispetto della natura e la tolleranza nei confronti delle diversità tra gli esseri viventi (...)" Fabrizio Francato in "Tezuka - Racconti di infanzia" (da "Astro Boy" n.1, 1997, Comic Art)

Sinossi

Il Dott. Tenma, in seguito alla morte del figlio, decide di costruire un robot a sua immagine e somiglianza, Astro. Con il passar del tempo però, Tenma si rende conto che Astro non potrà mai colmare il vuoto lasciato dalla mancanza del figlio e decide quindi di spegnerlo definitivamente. Solo il successore di Tenma scoprirà il grande potenziale di Astro, riportandolo alla luce e facendogli fare la vita di un normale ragazzino – il quale, a volte, salva il mondo utilizzando i suoi super poteri…

"[Tezuka] E' stato un vero innovatore nel campo dei fumetti e a lui si deve la nascita del manga moderno, in particolare con Tetsuwan Atom, nel 1951. Ha rivoluzionato anche l'approccio al cartone animato: è lui che per le serie TV ha avuto l'idea di trasmettere un episodio alla settimana. Anche in questo caso bisogna far riferimento al piccolo Atom, nel 1963."
Cedric Littardi in "Yoshihiro Shimizu Vox" ("Kappa Magazine" n.29, 1994, Star Comics)

Il box 1 (3 Dvd – 15 episodi) sarà disponibile dall’8 luglio; seguirà il secondo box dal 27 Agosto: “Astroboy” sarà distribuito nelle migliori videoteche e su www.emik.it

Le edizioni contengono tra i contenuti speciali gallerie fotografiche e le sigle originali della serie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 lug 2008, 21:41 
Non connesso

Bello il rpimo box di astroboy.
Chi altri di voi l'ha già visto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 lug 2008, 9:13 
Non connesso

...che doppiaggio ha Astroboy? (domandone) :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 lug 2008, 10:54 
Non connesso

uno esite, e hanno messo quello :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 lug 2008, 9:05 
Non connesso

Meglio essere sicuri, dato che le "sorprese" con queste "diciamo" ditte sono sempre all'ordine del giorno...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 lug 2008, 9:16 
Non connesso

in questo caso la sorpresa è positiva.
Già visionato :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 lug 2008, 23:59 
Non connesso

Com'è la qualità? Sia video che audio?
E' veramente rimasterizzato o tanto per dire?

C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare" si scrive CON L'APOSTROFO!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 18:22 
Non connesso

la qualità audio video è perfetta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 19:50 
Non connesso

nim ha scritto:
la qualità audio video è perfetta.

Confermo!
Sono felice di aver preso questo primo box! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 22:01 
Non connesso

L'ho preso anch'io e lo sto guardando. E' semplicemente commovente...
Nel secondo episodio la parte finale è completamente in lingua jap.
Ci sono le due sigle giapponesi.
Ricordo che il primo episodio era stato trasmesso due anni fa da Mtv in occasione del'Anime week, e in quella circostanza venne mandata la sigla finale, per così dire, in versione "italiana", cioè con i titoli di coda dell'epoca in cui fu messo in onda dalla Rai (primavera - estate 1982). -Nei dvd invece ci sono ovviamente i titoli di coda del 2008.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 22:34 
Non connesso

charlieg ha scritto:
Ricordo che il primo episodio era stato trasmesso due anni fa da Mtv in occasione del'Anime week, e in quella circostanza venne mandata la sigla finale, per così dire, in versione "italiana", cioè con i titoli di coda dell'epoca in cui fu messo in onda dalla Rai (primavera - estate 1982). -Nei dvd invece ci sono ovviamente i titoli di coda del 2008.

In quella occasione vennero trasmessi proprio i master video della RAI, quindi anche la sigla iniziale era quella dell'epoca. Ti ricordi percaso se la sigla trasmessa allora era la stessa dei dvd o la versione in inglese?
Ho un vuoto di memoria.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 lug 2008, 19:19 
Non connesso

Anche io ho comprato questo dvd e sono rimasto molto soddisfatto e felice. A proposito, nel primo episodio, nella scena quando Astroboy prende vita, c'è per colonna sonora "Also Sprach Zarathustra" sia nel doppiaggio italiano che in quello giapponese ma io ho trovato tra i miei file uno spezzone di quella scena (che non ricordo da dove l'ho scaricato) dove la colonna sonora è differente. Sapete spiegarmi qualcosa?
Il video l'ho messo qui: http://atomino.altervista.org/ts017_m.mpg
Se non si apre il video cliccando sul link, fate copia e incolla dell'url.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 lug 2008, 19:30 
Non connesso

charlieg ha scritto:
L'ho preso anch'io e lo sto guardando. E' semplicemente commovente...
Nel secondo episodio la parte finale è completamente in lingua jap.
Ci sono le due sigle giapponesi.
Ricordo che il primo episodio era stato trasmesso due anni fa da Mtv in occasione del'Anime week, e in quella circostanza venne mandata la sigla finale, per così dire, in versione "italiana", cioè con i titoli di coda dell'epoca in cui fu messo in onda dalla Rai (primavera - estate 1982).

Io ho trovato un brevissimo spezzone della sigla finale RAI su http://vids.myspace.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&VideoID=21871300 e quella iniziale su http://vids.myspace.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&videoid=21866513. Sbaglio o l'audio è accelerato rispetto al dvd? Se è così, secondo voi sono state accelerate anche le immagini?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 lug 2008, 22:26 
Non connesso

djufo ha scritto:
charlieg ha scritto:

In quella occasione vennero trasmessi proprio i master video della RAI, quindi anche la sigla iniziale era quella dell'epoca. Ti ricordi percaso se la sigla trasmessa allora era la stessa dei dvd o la versione in inglese?
Ho un vuoto di memoria.

Avevo registrato l'episodio e l'ho rivisto brevemente stasera. La sigla era la stessa dei dvd, quella giapponese.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 lug 2008, 7:45 
Non connesso

Domanda: sono mai uscite su CD la sigla iniziale e quaella finale di Astroboy arrivate in Italia? Dove?

Seconda domanda: nei DVD c'e' anche il coretto Fantascienza prima della sigla giapponese?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 lug 2008, 8:52 
Non connesso

Atomino ha scritto:
Sbaglio o l'audio è accelerato rispetto al dvd? Se è così, secondo voi sono state accelerate anche le immagini?

Se noti questo mi chiedo se anche stavolta nei DVD Yamato come al solito non sia stato rispettato il corretto riversamento NTSC-PAL.
Possibile che dopo tutti questi anni non abbiano ancora imparato?!? E' come predicare nel deserto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 lug 2008, 11:15 
Non connesso

Certo che esite il cd ost con le due sigle e non solo.
Il lavoro è stato fatto principalmente da dolmen ed è di livelli molto alti.

Anche io amo la storicità di un prodotto, la fedeltà di un doppiaggio storico.
Ma credo che adesso stiamo un tantino esagerando.
Non so, cosa vogliamo adesso?, magari candy o goldrake con all'interno le pubblicità mandate esattamente in quel periodo. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 lug 2008, 11:23 
Non connesso

nim ha scritto:
Certo che esite il cd ost con le due sigle e non solo.

Avresti un pratico link per me? Magari cdjapan? :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 lug 2008, 21:16 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Domanda: sono mai uscite su CD la sigla iniziale e quaella finale di Astroboy arrivate in Italia? Dove?

Seconda domanda: nei DVD c'e' anche il coretto Fantascienza prima della sigla giapponese?

Questo coretto non c'è nei dvd.
Azzardo: non è che tale coretto fosse un'introduzione al cartone legata alla trasmissione nella quale Astroboy andava in onda (se non sbaglio "Tutti per uno" condotto da Marta Flavi)? Ossia che fosse il "lancio" del cartone da parte della trasmisissone "Tutti per uno"? :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 lug 2008, 18:33 
Non connesso

charlieg ha scritto:
djufo ha scritto:
charlieg ha scritto:

Ho un vuoto di memoria.

Avevo registrato l'episodio e l'ho rivisto brevemente stasera. La sigla era la stessa dei dvd, quella giapponese.

Ma con la stessa grafica del dvd, cioé con ASTROBOY scritto in bianco con grafica quadrata su sfondo azzurro o come a http://vids.myspace.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&videoid=21866513?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 lug 2008, 18:34 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Atomino ha scritto:
Sbaglio o l'audio è accelerato rispetto al dvd? Se è così, secondo voi sono state accelerate anche le immagini?

Se noti questo mi chiedo se anche stavolta nei DVD Yamato come al solito non sia stato rispettato il corretto riversamento NTSC-PAL.
Possibile che dopo tutti questi anni non abbiano ancora imparato?!? E' come predicare nel deserto!

Spiegati meglio. E' la versione più lenta o quella accelerata che secondo te è quella esatta?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 lug 2008, 19:06 
Non connesso

è stato fatto bene il riversamento :!:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora