Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 19 giu 2025, 4:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 170 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 set 2005, 22:22 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Immagine

Propongo l'immagine postata da Fa.Gian. come perfetto biglietto da visita qualora volessimo produrne uno per il nostro splendido Forum :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2005, 8:22 
Non connesso

mi aggrego al pensiero di camillina in todo

sono felicissimo sia stato un successo e mi spiace non aver potuto esser la, ma pazienza

concludo con un pensiero sulla vignetta: mitica!!!

ta ta ta ta Ta Ta TA TUM! - Dal nulla arriva Nanà...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2005, 9:27 
Non connesso
Moderatore

Rieccomi qui. Ci son voluti tre giorni pieni per riprendermi...

Il brutto dello scrivere con giorni di ritardo, è il rischio di ripetere cose già dette, scritte, vissute da tutti voi.

Preferisco quindi parlare di qualche flash, così come mi vengono in mente.

* Ringraziamenti, prima di tutto. A tutti quelli senza i quali, niente di niente sarebbe nato. Non faccio nomi, rischierei di dimenticare qualcuno e non sarebbe giusto. Dico solo un "GRAZIE!". Perché ho passato una delle giornate più intense della mia vita. Perché mi sono commosso. Perché sono stato felice.

* Riccardo, Clara, Guiomar, Jonathan. Vedere i loro volti, sorpresi, imbarazzati, felici di fronte all'onda d'urto nel nostro applauso me li ha fatti sentire più vicini. Così grandi, così piccoli mentre il frastuono durava per minuti interi. Li ho visti umani, una parte di noi, non più dei miti con un alone di intoccabilità che li hanno contraddistinti per i vent'anni in cui li ho idealizzati grazie alle loro canzoni. Mando a loro un enorme abbraccio per essersi prestati a questo gioco, per aver preso una chitarra, i fogli dei testi, il microfono e aver iniziato a cantare.
Alla Notte delle Sigle 3 era stato un tripudio il rivederli nuovamente insieme, mentre le luci illuminavano solo loro e tutto intorno c'era buio e silenzio rapito.
Sabato è stato un flusso di emozioni continuo. E' stato toccante.

* Commozione.
Sarà stato il pathos dell'intera giornata, con una tensione emotiva che saliva di minuto in minuto. Sarà stato l'aver avuto proprio di fronte a me Clara per quasi tutto il pranzo, una mamma affettuosa che con pazienza infinita guardava adorante ora il suo Jonathan, ora noi tutti. Sarà stata la canzone, che è un gioiello. Ma quando sono partite le prime parole di Cuore, non ho potuto fare a meno di commuovermi e ritrovarmi con gli occhi lucidi. Guardandomi in giro, ho visto le stesse espressioni, qualcuna incredula di fronte alla propria reazione, così istintiva ma così genuina. Questa scena non la dimenticherò mai, dovessi campare mille anni.

* Oceano.
Il raduno più grosso a cui ho partecipato. Volti conosciuti, volti nuovi. Nomi, nick, strette di mano, caos, risate strappate, miti cui finalmente associo un viso. Un grosso rammarico, non aver salutato tutti ad uno ad uno. Era praticamente impossibile, ed è il grosso inconveniente di questi mega-raduni. Spero ci sarà presto un'altra occasione ;)

* Divertimento
Fin dal viaggio, con i passeggeri nella Match Patrol (un saluto a Demetan, Nanà, Ryo, Pat). Proseguito con il pranzo, con l'attesa febbrile dei Cavalieri, con le canzoni, con la partita, con la cenona. E la notte al Pernostello (è un crimine che non sia segnalato sulla guida Michelin! E, come sempre, grazie per la tua squisita ospitalità, Fabio! :)), la mattina al Caffelatte, il pranzo da Bondi.

Non ho altre parole per descrivere tutto questo... grazie a tutti, di cuore. E grazie ad Anna, come sempre, per avermi accompagnato ovunque. :)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2005, 9:44 
Non connesso

Mi vengono ancora in mente altri dettagli :)
Non so se avete notato questa cosa, che mi è piaciuta davvero molto: è vero che noi cantavamo tutti insieme a loro, ma è stato bello che in certi momenti cantavamo piano piano, per non coprirli, per ascoltarli bene, cantavamo solo con le labbra... Ad esempio quando solista era Clara, tipo a Fiorellino, siamo intervenuti con voci tonanti solo durante il ritornello...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2005, 10:24 
Non connesso
Dittatore

Quando Clara ha intonato Fiorellino.. e poi lo specchio magico.. questi sono stati due tra i momenti piu' emozionanti...

Profilo  

Oggetto del messaggio: leggeranno?
MessaggioInviato: mar 27 set 2005, 10:59 
Non connesso

Spero tanto che i cavalieri leggano tutte le belle cose che stiamo scrivendo su di loro e sulla bella giornata di sabato!! Voi che ne dite? Lo sapranno che c'è una intera generazione che in queste ore sta parlando di loro? :music:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2005, 11:01 
Non connesso
Dittatore

Qualcuno di loro sta leggendo ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2005, 11:22 
Non connesso

sandy ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:
Questa me l'hanno mandata oggi

Immagine

Che dire?
Se avesse il testo di "Cuore" sarebbe perfetta :D

Anche a me l'ha mandata una mia collega che sa cosa ho fatto sabato!
Per me invece è perfetta, chiedete ad Anakin... :roll: :D

E' una striscia di Eriadan, un fumettista/ingegnere che pubblica quotidianamente sul suo blog.

Secondo me è un grande, vi consiglio di andare a leggerle tutte
http://www.eriadan.it/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2005, 11:25 
Non connesso

lauchan ha scritto:
- i camerieri che cantavano con noi dal fondo della sala (ma davvero hanno comprato il CD :o ? Fantastico!! 8) )

Credo che uno di loro sia il neo iscritto "God Singa"
:roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2005, 11:31 
Non connesso
Moderatore

Gehrig ha scritto:
E' una striscia di Eriadan, un fumettista/ingegnere che pubblica quotidianamente sul suo blog.

Secondo me è un grande, vi consiglio di andare a leggerle tutte
http://www.eriadan.it/

Ottima dritta: me lo sto spulciando! Mi piace molto il suo stile! :)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2005, 11:49 
Non connesso

Oggi ha rincarato la dose:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2005, 11:57 
Non connesso

ahahahaah!! In effetti, anche io quella canzone l'ho conosciuta da adulta*!!

*ovviamente il termine "adulta" è da intendersi più che altro a livello anagrafico. :|

Profilo  

Oggetto del messaggio: domanda idiota fuori luogo
MessaggioInviato: mar 27 set 2005, 12:06 
Non connesso

Ragazzi,sono mortificato :oops: ,ma vorrei farvi una domanda ke nn c'entra un c...o con i GRANDISSIMI e con IL MAGICO evento!!
Qualcuno mi sa dire come fare a mettere immagini sotto i post in questo forum ? :lol:
Domanda idiota lo so e me ne vergogno. :oops: :oops: :oops:
Grazie anticipate e a prestooooo..... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2005, 12:19 
Non connesso

Puoi postare immagini solo se le stesse provengono da un link esterno tramite la seguente dicitura

Codice:
 [img]link dell'immagine[/img]

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2005, 12:21 
Non connesso

dancasti ha scritto:
lalabel ha scritto:
vivere un po le mie donne [...] Tarrasque e Dancasti...

?!? g:evil:

?!? g:evil: g:evil: g:evil:

Tu non sei più mia amica [cit.]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2005, 12:33 
Non connesso

Un'altra tacca da aggiungere rabbiosamente al muro delle cose che mi sono dovuta perdere.
Vi invidio profondamente.
Almeno ho il CD, che però ho quasi paura di riascoltare... grazie a chi ha avuto questa bella idea.
Baci

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2005, 13:04 
Non connesso
Moderatore

KBL ha scritto:
Quando Clara ha intonato Fiorellino.. e poi lo specchio magico.. questi sono stati due tra i momenti piu' emozionanti...

Quoto! Fortissimamente quoto!!! :D

Come dissi a Riccardo durante il pranzo, Fiorellino è la canzone che più mi emoziona tra quelle che hanno fatto, sia per l'interpretazione di Clara, sia per la meraviglia del ritornello. Segue a ruota Lo Specchio Magico, che con l'uso del quartetto d'archi è un'opera d'arte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2005, 13:19 
KBL ha scritto:
Qualcuno di loro sta leggendo ;)

Davvero :D ? E chi ha letto? Jonathan? Guiomar? Ti prego, dicci almeno una cosina piccina piccina in più in merito! Un piccolo commento che magari hanno fatto sul pranzo, sulle persone, o cmq su tutto ciò che vien fuori dal post!

PS. non sono uno dei camerieri canterini! :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2005, 13:37 
Non connesso
Dittatore

jonathan e' iscritto.. sabato si e' scoperto.. anche se e' in incognito (non so nemmeno io il nick)
Riccardo lo sentiro' e gli segnalero' il topic cosi' potra gustarsi i tanti ocmmenti positivi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2005, 13:59 
Non connesso

Ho letto dei resoconti splendidi...che raccontano l'evento con estrema precisione di dettagli. Naturalmente anche per me è stato un susseguirsi di emozioni....grazie alla simpatia e disponibilità dei Cavalieri...che hanno creduto subito in questo progetto sostenendolo...e grazie a tutti voi che siete fantastici.

Sentirli cantare mi ha portato indietro nel tempo a quell'infanzia a cui resterò sempre legata...ormai è per me una certezza...rimarrò l'eterna bambina che non vuole crescere! :wink:

Grazie ancora di cuore!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2005, 14:12 
Non connesso
Moderatore

KBL ha scritto:
jonathan e' iscritto.. sabato si e' scoperto.. anche se e' in incognito (non so nemmeno io il nick)

è Kiss me lucio, dai è lui!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2005, 14:54 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
KBL ha scritto:

è Kiss me lucio, dai è lui!!! :twisted: :twisted: :twisted:

hahahahahha kissmelucio un vero mito!!!!

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2005, 15:25 
Non connesso

No, non sono il mitico cameriere canterino! Un grande, le sapeva tutte, e volteggiava fra i tavoli con i vassoi in mano cantando a squarciagola. Secondo me anche la Casa Matta si ricorderà di noi per un bel po'! Hanno lavorato come matti, ma si sono divertiti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Che bello sapere che i cavalieri sono in mezzo a noi!! :P :P :P :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2005, 15:55 
Non connesso

Demetannnnnn, con la lacrima sull'occhio....

RAGAZZI CHE SPLENDIDA GIORNATA MEMORABILE.
E chi se la scorderà più?

Quella di sabato è stata una delle più belle gironate della mia vita, mai dimenticherò l'entrata dei quattro Cavalieri al ristorante.
Qualcuno parla di 5 minuti o forse più di applausi ininterrotti, a me sono sembrati un'eternità....avevo le mani rosse tanto applaudivo forte, e come ha scritto Magenta qualche post fa, è stata soprattutto la base sottofondo a far scaturire un così lungo applauso.
Indimenticabile. :cry:

L'emozione di vedere Clara sedersi al nostro tavolo, mi ha onorato tantissimo....sì Clara, quella che 23 anni fa intonava "Il libro cuore" nel mio mangiadischi, Clara di "Grande festa alla corte di Francia"...insomma la voce che da bambino mi ha fatto vivere tante emozioni era a pochi centimetri da me.....ci ho messo un pò a realizzare il tutto.

Ero impaziente di far autografare il 45 giri di Lady Oscar, però sempre con quella smània che mi impediva di farlo....insomma dopo l'antipasto, ho deciso di "buttarmi" e sono andato da lei. :D
E' stata dolcissima, mi ha autografato il disco chiedendo il mio nome (che nel frattempo m'ero scordato del tutto..... :oops: )
Appena ho tempo posto la foto del 45 giri in questione con la bellissima frase che Clara ha scritto.

Anche conoscere di persona Riccardo mi ha emozionato tantissimo ed è stato bello scambiare 4 chicchere con lui su un vecchio successo dei Dik Dik "Viaggio di un poeta" scritta da lui nei primi anni '70.
Mi ha riempito di felicità anche il fatto che durante il pranzo, Riccardo sfogliasse, con interesse, le foto del viaggio in Giappone di HiDeTaKi. 8)

Con Jonathan ho scambiato una battuta sul 45 giri fantomatico del "Fichissimo del Baseball"....sembrava molto divertito e mi ha fatto piacere, anzi, sembrafa un forumista qualunque, visibilmente emozionato dall'evento.

Guiomar, la sorpresa dell'evento:
Simpaticissima, solare, trainante...e chi se l'aspettava?
Non scorderò mai il momento in cui a Guio ho mostrato "l'invito" per venire di nascosto al pranzo....(ma questo preferisco non raccontarlo pubblicamente...) :wink:

Il momento più emozionante, l'ho raggiunto, come del resto quasi tutti, durante l'esecuzione live di "Cuore".
Una commozione prepotente s'è impossessata del mio cuore e dei miei occhi e ha fatto reazione....per 10 secondi di brano, ho avuto la necessità di nascondere il mio "stato", sulla spalla di Himika. :oops: :oops: :oops:
Grazie Elisa.

Probabilmente il ricordo di questa giornata non andrà più via e per questo non posso non ringraziare di cuore queste persone.

Grazie a :
I Cavalieri del Re...un sogno diventato realtà.
Hokuto, per l'anima che ha messo in questo progetto sin dall'inizio.
Gabrio e Ofm, organizzazione impeccabile, e per tutto il duro lavoro dierto al cd.
Grazie a Hiroshi, Toxic, Tarrasque, Yusaku, Haran e Lunlun e tutti quelli che hanno concretizzato questo progetto in tutte le sue forme.
Grazie al Forum e tutti i suoi utenti.
Grazie a Lauchan, per l'infinita gentilezza nell'ospitarmi a casa sua.
Grazie a Giampiero per il passaggio e le preziosissime indicazioni, e anche per aver messo i Bee Gees nel viaggio di ritorno. :D
Grazie a LunLun, Ryo Saeba, Nanà e Pat per per la compagnia durante il viaggio. :wink:
Grazie a Himika per il ranocchietto (p.s. è tornato come nuovo) :P
Grazie a Calendar, inseparabile compagno di chat, ma soprattutto sempre più amico e consulente musicale. :D :D :D
Grazie a Chobin, Venus, Tarra, Toxic (le brioches ottimissime) e Perno.
Grazie al Bondi e alle sue buonissime focaccine... .... g:joke:

E' stato bellissimo conoscere nuovi utenti, mi rammarico di non aver avuto il piacere di conoscerli tutti...ma era impensabile.

GRAZIE VERAMENTE A TUTTI, ANCHE A QUELLI CHE NON HO CITATO.
Evviva il Re.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2005, 16:13 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Applauso immenso, quasi fosse una maniera per correggere tanti altri applausi purtroppo mancati in questi anni.

Watta hai racchiuso in poche righe quello che avrei voluto esprimere a Riccardo di persona.
Bravo Watta. :D

Magenta ha scritto:
P.S.2: cambiato (momentaneamente?) l'avatar così "qualcuno" non ci vedrà più i fagiolini! E' un cervello a bagnomaria!

:roll:

:wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 170 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora